Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

K0ePO6i.jpg

qui si che si expa

Finito Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

La storia mi è piaciuta ma è penalizzata da tagli, una cattiva gestione del ritmo ed una seconda parte che non doveva venire rilasciata in quelle condizioni. Ha i suoi momenti ma poteva essere migliore. Si da la colpa a Konami e la rushata ma non può essere solo colpa sua ora che lo vedo.

Gameplay stellare nulla da dire. Ci ho giocato 200 ore ma ho ancora un bel pò da fare di secondario senza esserne stufo. Qualcosa vorrà pur dire.

Finito Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.La storia mi è piaciuta ma è penalizzata da tagli, una cattiva gestione del ritmo ed una seconda parte che non doveva venire rilasciata in quelle condizioni. Ha i suoi momenti ma poteva essere migliore. Si da la colpa a Konami e la rushata ma non può essere solo colpa sua ora che lo vedo.

Gameplay stellare nulla da dire. Ci ho giocato 200 ore ma ho ancora un bel pò da fare di secondario senza esserne stufo. Qualcosa vorrà pur dire.
Si anche io ci feci 111 ore e ho ancora tanta roba da sbloccare, ma non ho tempo e troppi giochi quindi per quello che ho fatto mi sono divertito, mi è piaciuto tutto, storia, personaggi, gameplay e atmosfera, per i tagli en co mi dispiace, ma non lo giudico per quello, Quiet mio pg preferito in assoluto.

Risk of Rain (PsVita) ore: non lo so poichè sto facendo letteralmente una maratona assurda, su 13 ore di gioco ai tempi l'ho fatta solo una volta (160 minuti circa in una run, record), ovvero è un roguelike platform d'azione/sparatutto, dove le partire sono fatte in modo da durare anche 5 minuti, ma io sono a più di 2 ore letteralmente di fila, questa è la seconda pausa che faccio perchè mi lacrimano gli occhi :asd: , sono gasato come non mai perchè sto accumulando skill su skill sbloccabili in game,

in pratica c'è sto sistema che "ripulisci" lo stage, attivi a piacimento subito e dopo un po il teletrasporto, e nel mentre che si attiva devi sopravvivere uccidendo il boss e i nemici che spawnano,

una volta attivato e arrivato al penultimo puoi scegliere se andare negli stage precedenti (sempre a selezione random che non decidi te) oppure allo stage finale,

io sto facendo continuamente "fai al "precedente" ", e cosi sto accumulando una quantità assurda di potenziamenti, sono una macchina guerra ma lo sto facendo con uno scopo emmezzo:

scopo emmezzo: mi sto divertendo da matti

scopo: sbloccare vari achievemente in game che ti permettono di sbloccare pg,modalità e oggetti, e infatti sto facendo una sfilza di sbloccabili, e dopo circa 15 ore di gioco ho sbloccato il primo nascostissimo artefatto segreto su 9 circa :rickds:,

in pratica ogni artefatto di cambia le regole in gioco/modifica dei parametri che influiranno su altro ecc...,

indie semplice ed immediato, ma con una profondità assurda, consigliatissimo, sia per partite da uno sputo che per maratone fuori dall'ordine come la mia :asd:, bellissimo e perfetto per Vita.

Hanno fatto un seguito ma PER IL MOMENTO ho tolto 12 mila punti ai Deadbolt (creatori del gioco), in quanto hanno reso il secondo completamente 3D, cioè sto gioco è PERFETTO in 2D, lo stile, i dettagli, l'atmosfera, e loro vanno a rovinare tutto spiattellando sti cacchio di poligoni, odio le mode. Vedremo.

Edit: maratona finita, 203 minuti di run, sbloccati 2 artefatti su 10 in totale, 2 pg, un po di oggetti e un po di log dei mostri, run devastante e bella, avevo in totale qualcosa come 450 skills accumulate :asd:,

totale di gioco circa 18 ore, per un indie è qualcosa di maestoso, e il bello è che sono al 69% del totale, penso che un 30/40 ore le tira via, se si fanno run corpose di sbloccabili qua e la, senò pure di più,

fossero tutti cosi gli indie.

Ultima modifica da un moderatore:
dato lo stato comatoso di destiny e un monster hunter che gioco spesso ma non ho necessità di farmare ogni giorno cose avendolo sostanzialmente finito, ho meno "impegni" e posso dedicarmi a giocare altra roba. Quindi da un pò di settimane ho deciso di mettermi di "impegno" e finire tutti i giochi plus ps3 che ho (dato che nel giro di alcuni mesi non verranno piu dati quindi ho pensato di iniziare a smaltire il backlog da li, gli ho pagati sti giochi proviamoli e che cazz. :asd:) quindi un pò alla volta me li sto facendo, ne ho troppi ma voglio provarli e finire perlomeno la "campagna" di tutti :asd:

R-Type Dimensions

è il remake di due vecchi shooter a scorrimento che non avevo mai giocato, boh non mi è piaciuto un gran che, carine le musiche e secondo me è piu bello da vedere in versione 2d originale che la moderna 3d che è abbastanza meh come rifacimento.

Retro/Grade

Questo invece mi è piaciuto un sacco, è un misto tra uno shooter a scorrimento e un gioco musicale. il twist è che i livelli in pratica tu li giochi al contrario e devi premere i tasti come se fosse un guitar hero evitando i colpi che ti arrivano alle spalle e perchè stai andando indietro nel tempo. E' piu complicato da spiegare che da giocare, lo consiglio è davvero originale e ha delle belle musiche. A difficoltà massima è davvero tosto

Darkstalkers Resurrection

Conoscevo la serie da secoli ma non mi era mai capitato di provare questi giochi. Ho finito i due arcade mode di entrambi, per chi apprezza il genere mi sembra buono. Non ho capito la scelta di mettere a schermo degli obbiettivi per il tuo profilo a mo di cornice sul gameplay vero e prorio, da vedere è na cosa davvero brutta. Ovviamente da grande pippa con i picchiaduro ho improvvisato come al solito per andare avanti, ho provato un pò di personaggi e felicia è quella con cui mi trovavo meglio diciamo. Volevo provare pure online a farmi arare ma c'è il deserto, forse hanno chiuso i server, boh non ne ho idea.

Ni No Kuni 2: Il destino di un regno

Ore - 1:09

Iniziato ed arrivato al secondo livello delle fogne.

Il sistema di combattimento è veloce e intuitivo, molto più di quello del primo, graficamente è una gran bel vedere ed ottima la OST.

Insomma, per ora promosso alla grande.

Ho trovato la versione Francese di Tale of Berseria a un prezzo accessibile e direi onesto, a oggi. Immagino che tutte le versioni, indipendentemente dal paese di appartenenza, abbiano stesso audio e stessi sottotitoli. La versione UK, ad esempio, ha anche menu e sub in ita.

Siccome "sicuro" e' morto e sepolto da un pezzo, non vorrei ritrovarmi poi un'edizione in cui mancano proprio i menu e i sub ita, parte senza la quale capirei troppo poco.

Non e' che per caso qualcuno qui ha gia' acquistato la versione Francese o sa con certezza che e' identica alle versioni vendute negli altri paesi(tranne naturalmente cartacei e scatola, ma chi se ne importa)?

Scusate se sono un po' o.t. ma dove trovare un post migliore di questo per chiedere? :morristend: Forse no, mi ero perso la parte finale del topic "...e non solo" :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Stesso acquisto e stessa domanda...Grazie a chi saprà risolvere l arcano

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Sullo store ps4 francese riporta gli stessi sub, tra cui ita, delle altre versioni. Quasi quasi rischio.

TlazH4Q.jpg

Allora mi sa è multi5 e ce l ita nella versione francese

Solitamente soprattutto nei giochi/film versione francese c'è anche l'ita, io ad esempio ho comprato la limited di summer wars che ha l'audio ita compreso,

qui un altra conferma (della versione UK): http://www.qvintadimensione.it/forum/13-giochi-multilingua-xbox-360-ps3-pc-wii/14372-tales-of-zestiria-ps4-e-multilingua.html

quindi vai tranquillo.

ps: mi chiedo però se il gioco ti va anche avendo attivo l'account tuo originale (che penso sia ita, a meno che non vivi in Francia) e poi se i trofei siano della stessa lingua.

Solitamente soprattutto nei giochi/film versione francese c'è anche l'ita, io ad esempio ho comprato la limited di summer wars che ha l'audio ita compreso,qui un altra conferma (della versione UK): http://www.qvintadimensione.it/forum/13-giochi-multilingua-xbox-360-ps3-pc-wii/14372-tales-of-zestiria-ps4-e-multilingua.html

quindi vai tranquillo.

ps: mi chiedo però se il gioco ti va anche avendo attivo l'account tuo originale (che penso sia ita, a meno che non vivi in Francia) e poi se i trofei siano della stessa lingua.
La versione UK va, ce l'ha [MENTION=159400]rko88[/MENTION], continuo a supporre vada anche la versione francese. Idem per i trofei saranno adattati alla localizzazione utilizzata dalla play, credo. Certo che se non partisse per via dell'account non francese, sarebbe una bella rottura di maroni.

Ni No Kuni 2: Il destino di un regno

Ore - 2:12

Arrivato all'ingresso della Val Serpentina, ho anche esplorato un (piccolo) dungeon opzionale.

Anna extended Edition

bella sopresa sto gioco che non sapevo fosse fatto da italiani tral'altro

le musiche sono ottime e anche la storia è interessante con risvolti finali inaspettati devo dire, di silent hilliana memoria :sisi:

i controlli fan cagare però vabbè è un'avventura/puzzle e col pad non è mai il massimo fare interfacce decenti per combinare oggetti leggere indizi etc., anche se poteva essere fatto di piu su questo

se l'avete pigliato col plus a suo tempo buttateci un'occhio se vi capita

La versione UK va, ce l'ha [MENTION=159400]rko88[/MENTION], continuo a supporre vada anche la versione francese. Idem per i trofei saranno adattati alla localizzazione utilizzata dalla play, credo. Certo che se non partisse per via dell'account non francese, sarebbe una bella rottura di maroni.
Faccio da cavia, ho ordinato la versione francese su A...n. Dovrebbe arrivare entro venerdi, vi faro' sapere. :kappe:

Non vedo perché non dovrebbe essere multi 5 la versione francese, solo quelle uk a volte hanno lingue diverse.

Non vedo perché non dovrebbe essere multi 5 la versione francese, solo quelle uk a volte hanno lingue diverse.
Per una questione di costi/marketing/accordi, ad esempio, alcuni titoli non multilingua sono venduti in Italia con l'italiano, in Francia col francese e cosi via ...non escludo altre politiche, ma non conosco in dettaglio l'argomento. Inoltre, come faceva giustamente osservare [MENTION=77688]Beastly-Zero[/MENTION], potrebbe anche non partire su console con profilo locale differente(ok, potrei crearmi un account francese, ma e' tutto uno sbatti che preferirei evitare). Comunque, ho chiesto direttamente al rivenditore ed ha risposto che e' solo sicuro contenga anche l'inglese. Mi ha pero' rassicurato che se il gioco non dovesse partire sulla mia ps4 italiana, non ci saranno problemi a restituirlo.

Per una questione di costi/marketing/accordi, ad esempio, alcuni titoli non multilingua sono venduti in Italia con l'italiano, in Francia col francese e cosi via ...non escludo altre politiche, ma non conosco in dettaglio l'argomento. Inoltre, come faceva giustamente osservare [MENTION=77688]Beastly-Zero[/MENTION], potrebbe anche non partire su console con profilo locale differente(ok, potrei crearmi un account francese, ma e' tutto uno sbatti che preferirei evitare). Comunque, ho chiesto direttamente al rivenditore ed ha risposto che e' solo sicuro contenga anche l'inglese. Mi ha pero' rassicurato che se il gioco non dovesse partire sulla mia ps4 italiana, non ci saranno problemi a restituirlo.
No vabbè ma a partire dovrebbe partire tranquillamente come su ps3, io stesso ho provato a scaricare demo ecc... e andavano lo stesso.

Potresti appunto fare una prova, aprire un account francese, andare sullo store e scaricare una demo o prendere un gioco stupido da 2 o 3 euro, scollegarti, andare sull'account ita e fargli partire.

No vabbè ma a partire dovrebbe partire tranquillamente come su ps3, io stesso ho provato a scaricare demo ecc... e andavano lo stesso.Potresti appunto fare una prova, aprire un account francese, andare sullo store e scaricare una demo o prendere un gioco stupido da 2 o 3 euro, scollegarti, andare sull'account ita e fargli partire.
Ormai e' in viaggio, e' stato spedito stamane. Seguiranno aggiornamenti ;)

Guardate che non esistono limitazioni territoriali su ps3 (tolto il primo p4a) o su ps4. Men che meno nella stessa regione.

Comunque tutti i jrpg di namco son sempre multi 5 visto che stampano i dischi unici per tutta europa.

Ottimo ho ordinato anche io la versione francese di berseria...prezzo ottimo...sono abbastanza sicuro ci sia l italiano a sto punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro