Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Guardate che non esistono limitazioni territoriali su ps3 (tolto il primo p4a) o su ps4. Men che meno nella stessa regione.
Comunque tutti i jrpg di namco son sempre multi 5 visto che stampano i dischi unici per tutta europa.
Buono a sapersi. Nel dubbio preferisco evitare di dare per scontato
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Manca l'ultimo capitolo di Dishonored 2 e gli ultimi 3 di Yakuza Kiwami :sisi: poi penso che comincerò The Banner Saga 2 :sisi:

Ho lì ad attendermi anche MGS V ma l'eccessiva (per me) longevità mi frena parecchio.

Tales of Xillia 2: è facilissimo, nel primo all'inizio bestemmiavo in turco, qui piallo tutti senza sforzo.

Manca l'ultimo capitolo di Dishonored 2 e gli ultimi 3 di Yakuza Kiwami :sisi: poi penso che comincerò The Banner Saga 2 :sisi:
Ho lì ad attendermi anche MGS V ma l'eccessiva (per me) longevità mi frena parecchio.
mgs metti in conto almeno 20 30h minimo

è molto lungo anche facendo solo storia e una manciata di sidequest, ma ci sono robe che te lo fanno sembrare ancora piu lungo tipo il dover aspettare i caricamenti o l'elicottero del cazz.o che si fa i giri assurdi per portarti dove devi andare :asd:

Ho finito da poco Ys VIII, una delle migliori esperienze su PsVita! Mai avrei pensato che da presupposti, piuttosto banali, la storia si sviluppasse in questo modo, a me è piaciuta davvero tanto. Gameplay allo stato dell'arte, è così che si sviluppa un action-GDR! Sono davvero felice di aver finalmente provato la serie, dai video avevo capito che era quello che cercavo, ora non mi resta che recuperare qualche vecchio capitolo, anche se sento che partire dalla vetta e tornare indietro non sarà piacevolissimo ma fa niente. Sto puntando anche al platino, mi mancano 2 trofei, completare i raid che dovrei fare stasera e poi true ending a Nightmare. Ah, ho beccato subito il finale buono, penso che, quando lo rigiocherò a Nightmare, mi farò un save per il bad ending. Poi non so cosa iniziare, in realtà vorrei completare i DLC di Muramasa ma probabile che me ne giochi solo 1, Valkyrie Drive mi tenta, sto valutando anche Soul Sacrifice Delta ma devo ancora comprarlo!:asd:

Ultima modifica:
Dai dai finiscilo che dura uno sputo :rigoreee: (purtroppo)
:asd: Mi ci metto in serata se tutto va bene.

Tales of Xillia 2: è facilissimo, nel primo all'inizio bestemmiavo in turco, qui piallo tutti senza sforzo.
Sempre difficoltà massima?

No vabbè ma a partire dovrebbe partire tranquillamente come su ps3, io stesso ho provato a scaricare demo ecc... e andavano lo stesso.Potresti appunto fare una prova, aprire un account francese, andare sullo store e scaricare una demo o prendere un gioco stupido da 2 o 3 euro, scollegarti, andare sull'account ita e fargli partire.
Ma di partire parte, non vedo neanche perché uno dovrebbe farsi paranoie del genere, cioè io gioco continuamente con versione spagnole, tedesche o francesi. A questo punto uno dovrebbe farsi le paranoie anche per la versione UK :asd:

BTW, quasi sempre con questi giochi se la versione UK è multi lo sono anche le altre, e viceversa :sisi:

Cosa diversa sarebbe stata se fosse stato un gioco Sony o Ubisoft dove la questione è più complicata, oppure Bethesda :sasa:

Ho finito da poco Ys VIII, una delle migliori esperienze su PsVita! Mai avrei pensato che da presupposti, piuttosto banale, la storia si sviluppasse in questo modo, a me è piaciuta davvero tanto. Gameplay allo stato dell'arte, è così che si sviluppa un action-GDR! Sono davvero felice di aver finalmente provato la serie, dai video avevo capito che era quello che cercavo, ora non mi resta che recuperare qualche vecchio capitolo, anche se sento che partire dalla vetta e non tornare indietro non sarà piacevolissimo ma fa niente. Sto puntando anche al platino, mi mancano 2 trofei, completare i raid che dovrei fare stasera e poi true ending a Nightmare. Ah, ho beccato subito il finale buono, penso che, quando lo rigiocherò a Nightmare, mi farò un save per il bad ending. Poi non so cosa iniziare, in realtà vorrei completare i DLC di Muramasa ma probabile che me ne giochi solo 1, Valkyrie Drive mi tenta, sto valutando anche Soul Sacrifice Delta ma devo ancora comprarlo!:asd:
Sono contento che ti sia piaciuto, come ti dicevo è un gran bel gioco. Per quanto riguarda gli altri capitoli io ho provato solo The Ark of Naphistim e ti posso dire che Ys VIII è proprio su un altro livello. :asd: Come prossimo titolo prova a dare un'occhiata anche a Tokyo Xanadu. Ha diversi elementi in comune con Cold Steel e Ys.

:asd: Mi ci metto in serata se tutto va bene.

Sempre difficoltà massima?
Ho controllato piu volte per accertarmi di giocare a "difficile". In xillia 1 avevo pure le armi sgravi ottenute abusando del sistema di upgrade dei negozi.

Ho controllato piu volte per accertarmi di giocare a "difficile". In xillia 1 avevo pure le armi sgravi ottenute abusando del sistema di upgrade dei negozi.
Lol come ne hai abusato?

Finito rain, nella parte finale mi sembrava di correre attraverso un quadro di Escher, anche senza diversi piani gravitazionali e paradossi spaziali mi ha dato questa impressione, molto suggestivo. E il video conclusivo semplice ma emozionante <3 La musica oltre all'ovvio Debussy che amo (come l'ho amato in All about Lily Chou-Chou) e ho pure suonato, un pezzo fra quelli originali in particolare, questo:

Ultima modifica da un moderatore:
lo penso pure io

infatti nella stanza della bambina ci sono tipo delle medicine sul tavolo, ad un certo punto si vede che sta male, e si intuisce che non esce mai di casa. L'oscurità e i mostri vari sono probabilmente la morte, e il bambino in qualche modo entra nel mondo "di mezzo" e la salva aiutandola a scappare

Sono contento che ti sia piaciuto, come ti dicevo è un gran bel gioco. Per quanto riguarda gli altri capitoli io ho provato solo The Ark of Naphistim e ti posso dire che Ys VIII è proprio su un altro livello. :asd: Come prossimo titolo prova a dare un'occhiata anche a Tokyo Xanadu. Ha diversi elementi in comune con Cold Steel e Ys.
Per me un gioco così è almeno da 9. Perché il gameplay è pura droga e la narrazione, punto debole da sempre di Ys, qui c’è e riesce anche ad essere sorprendente in alcuni punti. Vorrei provare Ys Celceta e alcuni di quelli che uscirono su Psp ma, penso sia chiaro, che questo è il capitolo più completo, che magari segnerà un nuovo punto di partenza per la serie e con queste basi, mi auguro che la serie possa esplodere ed ottenere il successo che merita. Di Tokyo Xanadu avevo letto e visto qualche video, lo reputo un gioco veramente interessante ma aspetto qualche sconto, non mi va di prenderlo a prezzo pieno e tutto sommato vorrei prima smaltire i giochi che posseggo al momento. Ti ringrazio per il consiglio! Ah, fatti i raid. Sull’ultimo (ad Hard) ho sudato non poco, mi sono salvato per poco. Oggi ricomincio a Nightmare dal Clear Data!

Ultima modifica:
Ni No Kuni 2: il destino di un regno

Ore - 4:05

Arrivato al nido delle viverne, credo che a breve affronterò il primo boss

[MENTION=59795]|Ryuuku[/MENTION] [MENTION=226814]DeDaLuS[/MENTION] Ma voi avete dato qualche interpretazione personale alla storia?

Ho avuto l'impressione che la bambina fosse malata e dovesse superare una notte lottando contro la malattia, il bambino la incontra in questo mondo onirico riuscendo alla fine ad aiutarla a superare la notte. Gli Oscuri rappresenterebbero ovviamente il travaglio in qualsiasi metafora li si voglia inserire. Non so, senza pensare specificatamente a ogni singolo evento del gioco a me viene genericamente in mente questo.

Sicuramente la bambina aveva qualcosa e questo si capisce dai frammenti 5 e 10 mentre nell'ottavo la si vede sul balcone di casa sua (non escluderei nemmeno una malattia più grave perché l'impressione è che lei stia sempre in casa come dice Ryuuku) e sicuramente il loro è stato tutto un sogno: indizi in questo senso sono il bambino (cioè sempre lui) che dorme nella sua stanza mentre i due girovagano per la città, l'oscuro che non lo uccide quando gli cade addosso nonostante il suo peso (e poi subito dopo il bambino si sveglia, "attraversa la notte" ), la scritta finale "i due erano sfuggiti alla notte" cioè (secondo me) avevano avuto lo stesso incubo ed erano sfuggiti cioè si erano finalmente svegliati da questo incubo "sani e salvi" quando ormai non era più notte.

Non so se c'entri la malattia in tutto questo, non so quanto sia effettivamente legata al sogno (io l'ho visto come un incubo comune tra i due bambini e basta) ma certamente è una storia che si presta a più interpretazioni visto che si mantiene (forse volutamente) sul vago.

Lol come ne hai abusato?
Ho cazzeggiato per gli scenari raccattando materiali su materiali e ho sbloccato armi e armature sgrave molto prima del dovuto. All'inizio saltavo direttamente serie di 3-4 armi alla volta per passare alla 5° più potente. nonostante ciò ci mettevo 3 volte tanto a sconfiggere i mob.

Il primo boss (granchione azzurro) poi picchiava abbastanza duro, ho rifatto lo scontro più volte.

Verso 1/3 di gioco ho incominciato ad avere le skill sgrave e la difficoltà è scesa, fatta eccezione per le boss battle esclusive di Milla (il salamandrone-lupo di fuoco e il

duello con muzet
) che sono molto più difficili del normale, si vede anche da questo che è pensato per essere iniziato con Jude.

In xillia 2 aro tutti fin dall'inizio, forse è solo bilanciato meglio e hanno spinto la difficoltà nelle fasi avanzate del gioco.

lo penso pure io
infatti nella stanza della bambina ci sono tipo delle medicine sul tavolo, ad un certo punto si vede che sta male, e si intuisce che non esce mai di casa. L'oscurità e i mostri vari sono probabilmente la morte, e il bambino in qualche modo entra nel mondo "di mezzo" e la salva aiutandola a scappare
Ah le avevo notate ma di sfuggita le medicine, si legge comunque chiaramente che la bambina "sembrava star male". Sul fatto che i mostri rappresentino addirittura la morte e che quindi la vita della bambina fosse in pericolo non sono sicuro, ma come dice Dedalus l'interpretazione resta abbastanza libera.

Sicuramente la bambina aveva qualcosa e questo si capisce dai frammenti 5 e 10 mentre nell'ottavo la si vede sul balcone di casa sua (non escluderei nemmeno una malattia più grave perché l'impressione è che lei stia sempre in casa come dice Ryuuku) e sicuramente il loro è stato tutto un sogno: indizi in questo senso sono il bambino (cioè sempre lui) che dorme nella sua stanza mentre i due girovagano per la città, l'oscuro che non lo uccide quando gli cade addosso nonostante il suo peso (e poi subito dopo il bambino si sveglia, "attraversa la notte" ), la scritta finale "i due erano sfuggiti alla notte" cioè (secondo me) avevano avuto lo stesso incubo ed erano sfuggiti cioè si erano finalmente svegliati da questo incubo "sani e salvi" quando ormai non era più notte.

Non so se c'entri la malattia in tutto questo, non so quanto sia effettivamente legata al sogno (io l'ho visto come un incubo comune tra i due bambini e basta) ma certamente è una storia che si presta a più interpretazioni visto che si mantiene (forse volutamente) sul vago.
Sì un sogno/incubo comunque condiviso direi, ma tendo a pensare che la malattia c'entri e che i due si siano incontrati in questo sonno agitato a causa di ciò, poi non so se la bambina fosse più grave di lui o meno. Lo penso perché all'inizio le prime schermate ad acquerello dicono proprio che il bambino sarebbe andato al circo quella sera se non fosse stato costretto a letto con la febbre. Circo che poi naturalmente è entrato a far parte della sua dimensione onirica come tutta la città.

E sul fatto che quando la bambina si rialza da terra sul finale e le scritte dicono che la pioggia riprende nello stesso istante, come se fosse legata in qualche modo a lei? Avete qualche idea su questa cosa?

Ni No Kuni 2: il destino di un regno
Ore - 4:05

Arrivato al nido delle viverne, credo che a breve affronterò il primo boss
Hai intuito. Finora i boss sono andati giù un po' troppo velocemente nella mia partita, ma forse sei meno livellato di me. Nel topic in sezione sony ho notato che avevi circa due livelli in meno quando stavi attraversando la Val Serpentina.

- - - Aggiornato - - -

Ho cazzeggiato per gli scenari raccattando materiali su materiali e ho sbloccato armi e armature sgrave molto prima del dovuto. All'inizio saltavo direttamente serie di 3-4 armi alla volta per passare alla 5° più potente. nonostante ciò ci mettevo 3 volte tanto a sconfiggere i mob.Il primo boss (granchione azzurro) poi picchiava abbastanza duro, ho rifatto lo scontro più volte.

Verso 1/3 di gioco ho incominciato ad avere le skill sgrave e la difficoltà è scesa, fatta eccezione per le boss battle esclusive di Milla (il salamandrone-lupo di fuoco e il

duello con muzet
) che sono molto più difficili del normale, si vede anche da questo che è pensato per essere iniziato con Jude.

In xillia 2 aro tutti fin dall'inizio, forse è solo bilanciato meglio e hanno spinto la difficoltà nelle fasi avanzate del gioco.
Anch'io avevo scelto Milla e le ultime battaglie che citi infatti me le ricordo più impegnative di altre.

I combattimenti nel Coliseum li hai fatti tutti?

Di Xillia 2 ho solo sentito che certe boss battle hanno un picco di difficoltà sbilanciato rispetto al resto, finora niente del genere?

La versione UK va, ce l'ha [MENTION=159400]rko88[/MENTION], continuo a supporre vada anche la versione francese. Idem per i trofei saranno adattati alla localizzazione utilizzata dalla play, credo. Certo che se non partisse per via dell'account non francese, sarebbe una bella rottura di maroni.
Arrivato oggi Tales of Berseria versione Francese. Funziona tutto perfettamente, ivi inclusi i sub in italiano :predicatore:

E sul fatto che quando la bambina si rialza da terra sul finale e le scritte dicono che la pioggia riprende nello stesso istante, come se fosse legata in qualche modo a lei? Avete qualche idea su questa cosa?
Ecco, questa è una cosa che ho notato anch'io e non saprei sinceramente.

Riallacciandomi alla tua interpretazione può darsi che anche la pioggia sia legata alla malattia della bambina, al suo umore derivante da quella situazione o qualcosa del genere.

Arrivato oggi Tales of Berseria versione Francese. Funziona tutto perfettamente, ivi inclusi i sub in italiano :predicatore:
Meglio così ^^

Ah le avevo notate ma di sfuggita le medicine, si legge comunque chiaramente che la bambina "sembrava star male". Sul fatto che i mostri rappresentino addirittura la morte e che quindi la vita della bambina fosse in pericolo non sono sicuro, ma come dice Dedalus l'interpretazione resta abbastanza libera.

Sì un sogno/incubo comunque condiviso direi, ma tendo a pensare che la malattia c'entri e che i due si siano incontrati in questo sonno agitato a causa di ciò, poi non so se la bambina fosse più grave di lui o meno. Lo penso perché all'inizio le prime schermate ad acquerello dicono proprio che il bambino sarebbe andato al circo quella sera se non fosse stato costretto a letto con la febbre. Circo che poi naturalmente è entrato a far parte della sua dimensione onirica come tutta la città.

Hai intuito. Finora i boss sono andati giù un po' troppo velocemente nella mia partita, ma forse sei meno livellato di me. Nel topic in sezione sony ho notato che avevi circa due livelli in meno quando stavi attraversando la Val Serpentina.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io avevo scelto Milla e le ultime battaglie che citi infatti me le ricordo più impegnative di altre.

I combattimenti nel Coliseum li hai fatti tutti?

Di Xillia 2 ho solo sentito che certe boss battle hanno un picco di difficoltà sbilanciato rispetto al resto, finora niente del genere?
Ho problemi adesso con una mob hunt, ma perché essendo resistente agli attacchi fisici ho bisogno di un'arma con attributi elementali (che non ho) o skill per elementalizzare le armi per riuscire a infilare le combo, altrimenti mi palla subito, non c'è verso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro