Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Da rintrono proprio, è bella ma dopo un po mi sono detto "madonna ma cambiare no?", anche perchè mica stavo sempre nello stesso posto, cambiavo anche enviroment ecc...
Bella ma non è fra le mie preferite, quando l'ho sentita nel luogo che ho citato non mi ha dato fastidio, ma io le ho già sentite centinaia di volte e forse mi sono fatto le ossa. :rickds: Comunque capisco cosa intendi, anche perché non ha un vero e proprio crescendo né la melodia né le percussioni (cimbali tibetani? non saprei).

Ero contento di aver ripreso Trails in the Sky: Second Chapter dicendomi "massi un po alla volta insieme agli altri lo mando avanti cosi prima o poi lo finisco e finalmente passo agli altri per poi arrivare alla saga Cold Steel",

22:30 di gioco (inizio II chapter), salvo, vado nella board e leggo "quest: Training Assitance: Expired"........rimango 5 minuti fermo a leggere e chiedermi "ma se finora ho usato pure la guida spoiler free per non mancarne una......come ho fatto?" vado su gamefaqs e leggo che doveva essere fatta PRIMA della missione d'investigazione del terremoto, praticamente 1 ora di missione e manco me n'ero accorto di quella che dovevo fare prima...

non so se bestemmiare, rifarmi 3 ORE di gioco per fare quella subquest, o mandare tutto a cagare e andare avanti che tanto il terzo capitolo non uscirà mai su psvita.

Ho salvato e ho scoperto di avere un altro slot con appunto le 3 ore indietro, dove devo rifare la missione dell'accademia e quella investigativa, ci devo pensare su, perchè già il gioco è "pesante" di suo fino al secondo/terzo capitolo (nel senso che ingrana un po lento, non che è brutto,anzi), se poi devo rispararmi 3 ore delle stesse cose.........mmmmbononsaprei.

Ci penso, gioco ad altro e decido, che nervi.

Comunque stavo riflettendo su una cosa, tra ps4 e psvita sono pieno di giochi belli, veloci e lunghi che siano, non mi lamento, ma mi manca un gioco alla Xenogears........non so quello che mi ha trasmesso quel gioco è qualcosa di unico, i dialoghi scritti in quel modo, quell'atmosfera da psx in 2D...i combattimenti, quale altro gioco su psvita tra psx-psp-psvita posso giocare di questo tipo?

contate che ho da iniziare o continuare:

-la saga di Suikoden

-trails in the sky

-vagrant story

-Grownlanser

-i vari Final Fantasy

dite che Grandia si avvicina? il problema è che c'è solo il primo capitolo sullo store...

Complimenti per il platino. :sisi:

Il doppiaggio di The Legend of Dragoon è molto simpatico: "prendi, viaggio all'inferno" era una delle mie frasi preferite. :asd: Gran bel gioco comunque.

Ero contento di aver ripreso Trails in the Sky: Second Chapter dicendomi "massi un po alla volta insieme agli altri lo mando avanti cosi prima o poi lo finisco e finalmente passo agli altri per poi arrivare alla saga Cold Steel",22:30 di gioco (inizio II chapter), salvo, vado nella board e leggo "quest: Training Assitance: Expired"........rimango 5 minuti fermo a leggere e chiedermi "ma se finora ho usato pure la guida spoiler free per non mancarne una......come ho fatto?" vado su gamefaqs e leggo che doveva essere fatta PRIMA della missione d'investigazione del terremoto, praticamente 1 ora di missione e manco me n'ero accorto di quella che dovevo fare prima...

non so se bestemmiare, rifarmi 3 ORE di gioco per fare quella subquest, o mandare tutto a cagare e andare avanti che tanto il terzo capitolo non uscirà mai su psvita.

Ho salvato e ho scoperto di avere un altro slot con appunto le 3 ore indietro, dove devo rifare la missione dell'accademia e quella investigativa, ci devo pensare su, perchè già il gioco è "pesante" di suo fino al secondo/terzo capitolo (nel senso che ingrana un po lento, non che è brutto,anzi), se poi devo rispararmi 3 ore delle stesse cose.........mmmmbononsaprei.

Ci penso, gioco ad altro e decido, che nervi.

Comunque stavo riflettendo su una cosa, tra ps4 e psvita sono pieno di giochi belli, veloci e lunghi che siano, non mi lamento, ma mi manca un gioco alla Xenogears........non so quello che mi ha trasmesso quel gioco è qualcosa di unico, i dialoghi scritti in quel modo, quell'atmosfera da psx in 2D...i combattimenti, quale altro gioco su psvita tra psx-psp-psvita posso giocare di questo tipo?

contate che ho da iniziare o continuare:

-la saga di Suikoden

-trails in the sky

-vagrant story

-Grownlanser

-i vari Final Fantasy

dite che Grandia si avvicina? il problema è che c'è solo il primo capitolo sullo store...
Breath of fire III

Breath of fire III
Si l'ho adocchiato tempo fa, ma in cosa si "avvicina" a Xenogears esattamente? ha una trama bella?

poi ho visto che ha due difetti:

-non ha artwork nei dialoghi, ed è una cosa che mi attira a me in un gioco, adoro Xeno anche per quello

-ha mille capitoli sparsi per piattaforme, peggio di grandia e suikoden quindi, almeno questi hanno il primo e i primi capitoli sullo store.

in ogni caso questo lo proverò più in la se avrò tempo, altri?

Comunque ho battuto volt: picco di difficoltà inaudito. Bella battaglia bestemmiona.

Grand Kingdom

04:00h

Titolo interessante, mescola un sacco di cose ormai diventate standard in molti jrpg, il creare i personaggi con i job, combattimento alla Valkyrie Profile in cui devi azzeccare i tempi per le combo ecc.... Mi piace il chara design, che è uno dei motivi per cui avevo addocchiato il gioco già da tempo, anzi addirittura ero interessato già al suo sort of prequel Grand Knights History.

Tanti, forse troppi menu da consultare e negozi/feature da gestire, tra fabbri della capitale, guerra, formazione delle Troops, pg, c'è da diventare matti, l'inizio non è sicuramente dei più gestibili, ma di certo sarà solo qustione di tempo. :asd:

Nel frattempo ho Automata in donwload, non vedo l'ora, HYPE :bruniii:

Salve de nuovo, ero scomparso in mezzo ai mari per un mese, nel quale ho bruciato Persona 3 Portable. A breve torno a casa ed inizio Nier Automata

Ray Gigant

Capitolo 11

Oh sono sempre al massimo con pozioni e roba varia,

ma ad ogni cavolo di boss devo essere in riserva e alla fine sono costretto a imparare a memoria i patterns e fare tutto alla perfezione, l'ultimo boss 1 ora, la noia proprio.

Sto parlando di Nier.

Ni No Kuni 2: il destino di un regno

Ore - 6:23

Ho fatto la prima battaglia campale, molto divertente anche se molto semplice

Sono fermo al boss del dungeon extra, ancora non ho provato il colosseo.
Ah ok, parliamo di Xillia 1, vero? Non vorrei avessi equivocato. Comunque se ti ricordi e non ti disturba fammi sapere se e quando proverai quelle sfide.

Oh sono sempre al massimo con pozioni e roba varia, ma ad ogni cavolo di boss devo essere in riserva e alla fine sono costretto a imparare a memoria i patterns e fare tutto alla perfezione, l'ultimo boss 1 ora, la noia proprio.

Sto parlando di Nier.
:( Così difficile lo stai trovando?

Comunque a proposito della Xeno Saga, in un altro topic leggevo un post di Storm_FF in cui dice che le tematiche affrontate sono accostabili a quelle di Evangelion. Confermi? E' uno dei miei anime preferiti. (possibilmente senza spoiler, ovviamente)

Ni No Kuni 2: il destino di un regno
Ore - 6:23

Ho fatto la prima battaglia campale, molto divertente anche se molto semplice
Se non l'hai già fatto (cosa ormai improbabile) prova quella contro i topoblin che si trova nella piana subito dopo aver lasciato l'accampamento. Niente di trascendentale, ma richiede un po' più di attenzione e riflessi nel ruotare le truppe e usare le abilità.

Comunque a proposito della Xeno Saga, in un altro topic leggevo un post di Storm_FF in cui dice che le tematiche affrontate sono accostabili a quelle di Evangelion. Confermi? E' uno dei miei anime preferiti. (possibilmente senza spoiler, ovviamente)

.
Xenogears si, e' quanto di piu' Eva esista nel mondo dei vg

Xenoblade 1 no, per quanto giocone della madonna.

Xenocross no, quello e' piu' monster hunter coi mecha

Xenosaga 1/2/3 mai giocato (grazie namco) quindi non ti do' la certezza, ma dovrebbe essere piu' science fiction che Eva-like. Tanta religione e filosofia pure li, ma meno introspezione e personaggi meno "umani" :asd:

No non è per la difficoltà, ma per l'idiozia delle situazioni e le meccaniche invecchiate male, anche se il gioco è bellissimo.

Riguardo Xenogears non me ne parlare, 88 ore circa di puro godimento dove ho sbloccato tutto, non volevo finirlo,

infatti ho chiesto consigli su un gioco simile psx-psp (stile di dialoghi, artworks ecc), ma ovviamente nessuno mi ha risposto :asd:

Forse forse su psp/psx quello piu' simile e' FF Tactics. All'apparenza non centrano una mazza, ma la potenza del plot, l'introspezione, la profondita' dei personaggi, la crudezza delle scene, il messaggio anticlericale (:asd:)... e' tutta roba potente alla XG.

Peccato che il gameplay per me e' stato pesantissimo e mi ha un po' rovinato l'esperienza. Pure le musiche non sono al livello di Mitsuda, Uematsu e del miglior Sakimoto imho

Chiaramente pero' l'avrai gia' giocato :asd:

Forse forse su psp/psx quello piu' simile e' FF Tactics. All'apparenza non centrano una mazza, ma la potenza del plot, l'introspezione, la profondita' dei personaggi, la crudezza delle scene, il messaggio anticlericale (:asd:)... e' tutta roba potente alla XG.Peccato che il gameplay per me e' stato pesantissimo e mi ha un po' rovinato l'esperienza. Pure le musiche non sono al livello di Mitsuda, Uematsu e del miglior Sakimoto imho

Chiaramente pero' l'avrai gia' giocato :asd:
In realtà no, cioè si, ce l'ho fisso sulla memory insieme a Tactics Ogre, ma FFT per quanto stupendo che sia è riuscito a farmel sospendere in quanto già dopo una 10ina di ore mi sono "bloccato" in un livelllo stupidamente poichè continuavo a schiattare causa...non saprei ora non ricordo bene, causa disposizione dei pg/ambientazione più che altro, il tempo di avvicinarmi che già mi aveva causato danni enormi tra magie e frecce, e una volta vicino mi accerchiavano.

Cosi ho iniziato a grindare a caso ed è venuto un po a noia, ma sono sicuro che quando avrò tempo mi ci metterò, supererò quel pezzo e lo adorerò, solo che essendo il sistema lento, non mi fa venire voglia di prenderlo subito.

Appunto, il problema di Tactics e' quello. Mi pare avesse pure i cali di framerate durante le animazioni :asd:

Se SQEX si mettesse a fare remake un pelo ripuliti, personalizzabili e col tasto turbo di tutte le sue migliori reliquie la guarderemmo tutti con occhi diversi oggi :asd:

Omg ho appena scoperto che pure FFIX PS4 ha il turbo button :phraengo: E io che ieri ci ho messo 4minuti d'orologio per un random behemoth nel dungeon finale con tutto il party oltre il 70 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho finito Blue Reflection. :mah:

Potete leggere i miei pensieri (aka wall of text) qui: http://forum.spaziogames.it/board/threads/593676-Blue-Reflection-PC-PS4-PSV-disponibile-EU!?p=26986499&viewfull=1#post26986499

Poi ho iniziato 4 Goddesses Online.

L'inizio è stato traumatizzante.

- 5 minuti di loading iniziale prima ancora di poter selezionare "Start New Game", perun gioco dalla grafica ridicola

- La prima schermata in-game che vedo è una prateria totalmente vuota e scialbissima, perfetta a spiegare perché odio gli open-world e amo i giochi con aree piccole ma minuziosamente curate.

- Partono i dialoghi e le illustrazioni dei personaggi non muovono più le labbra, né sono animate (tipo capelli che ondeggiano e simili)

- Tempo 10 minuti mi ero già incastrato in una locazione e muovendomi, scattando, saltando non riuscivo a uscirne (fortuna che c'è il cambio personaggio, se no dovevo resettare).

- Ottengo oggetti cosmetici come occhiali e mascherine, ma non sono automaticamente posizionabili sopra gli occhi, devo posizionarle in cima alla testa e poi andare a giocare sugli assi X, Y e Z per metterli io dove dovrebbero stare.

- I pg che non controlli non capiscono che se il nemico è su una zona sopraelevata, devono saltare e mettersi anche loro lì per attaccarlo, anziché mulinare le armi colpendo i sassi. O riesci tu muovendoti a caso a fare spostare le tipe, oppure non ti resta che cercare di buttare giù il nemico, se no non se ne esce...

No be', niente male come inizio. Sul serio. :morris82:

Ma scemo io ad aspettarmi di meglio da un titolo realizzato da Tamsoft.

Per Xeno Saga intendi i vari titoli Xeno o proprio i tre capitoli della Xenosaga? Comunque in Xenogears e nella Xenosaga puoi trovare diversi elementi che richiamano Evangelion, soprattutto nel primo: religione, profondità dei vari personaggi, introspezione psicologica e mech solo per fare alcuni esempi. I due Xenoblade riprendono alcuni di questi aspetti, ma sono molto più semplici. Rispetto a Xenogears e alla Xenosaga sono titoli più leggeri e meno complessi, pur presentando una storia e dei personaggi interessanti.

No non è per la difficoltà, ma per l'idiozia delle situazioni e le meccaniche invecchiate male, anche se il gioco è bellissimo.
Riguardo Xenogears non me ne parlare, 88 ore circa di puro godimento dove ho sbloccato tutto, non volevo finirlo,

infatti ho chiesto consigli su un gioco simile psx-psp (stile di dialoghi, artworks ecc), ma ovviamente nessuno mi ha risposto :asd:
Solo per PSX-PSP? Grandia e Suikoden sono titoli validi ma offrono un'esperienza diversa da Xenogears. Comunque se cerchi un gioco profondo e coinvolgente per PSX prova Suikoden II. Se hai la possibilità di recuperarli su PS2 ti consiglio i tre capitoli della Xenosaga. Sono quelli più simili a Xenogears.

Finito Radiant Historia per 3ds.

Il gioco è più o meno come ricordavo, tutto sommato divertente, battle system interessante che alla lunga diventa ripetitivo però. Personaggi simpatici, trama con delle parti politiche buone (e un po' ingenue), mentre la parte sui viaggi del tempo lascia il tempo che trova, sopratutto a livello di coerenza.

Le parti nuove sono dei palesi retcons, ma che danno più... mordente? A certe parti della trama che prima sembravano un po' buttate li.

Tutta la parte di Nemissa mette un po' di toppe su imo quelle che erano le parti più deboli della storia originale, tutta la questione del vecchio impero mi era sembrata buttata li a suo tempo. Peccato si vede chiaramente che si tratta di aggiunte posticce.

Le scene di redenzione che tentano di dare più spessore ai villains invece lasciano il tempo che trovano, sopratutto considerando che alla fine quasi tutti la fanno franca.

Peccato per il character design, ad alcuni ci si abitua ma Viola e Eruca rimangono assolutamente inguardabili (Viola sembra tipo ha 10 anni ora, wtf). Hanno pure aggiunto roba fanservice abbastanza random che centra poco col tipo di gioco e stona con l'impostazione abbastanza seria del titolo.

Per Xeno Saga intendi i vari titoli Xeno o proprio i tre capitoli della Xenosaga? Comunque in Xenogears e nella Xenosaga puoi trovare diversi elementi che richiamano Evangelion, soprattutto nel primo: religione, profondità dei vari personaggi, introspezione psicologica e mech solo per fare alcuni esempi. I due Xenoblade riprendono alcuni di questi aspetti, ma sono molto più semplici. Rispetto a Xenogears e alla Xenosaga sono titoli più leggeri e meno complessi, pur presentando una storia e dei personaggi interessanti.

Solo per PSX-PSP? Grandia e Suikoden sono titoli validi ma offrono un'esperienza diversa da Xenogears. Comunque se cerchi un gioco profondo e coinvolgente per PSX prova Suikoden II. Se hai la possibilità di recuperarli su PS2 ti consiglio i tre capitoli della Xenosaga. Sono quelli più simili a Xenogears.
Si psx-psp perchè li voglio giocare su Vita,

per Xenosasga li potrei anche recuperare ma....devo star li a prendere la ps2 e pure il "converter" per la versione NTSC, e mi passa la voglia sinceramente.

ps: Suikoden è pronto per essere giocato dopo che gioco l'1 :sisi:

ps II: però aspetta, se intendi profondo e coinvolgente in generale ne ho pure fin troppi :asd: ,

tra Trails in the Sky, saga Suikoden, FFT, Grownlanser, Tactics Ogre, e altri che nella memory ciao :asd: , io intendevo proprio come tipo di scrittura, stile artworks nei dialoghi, sistema di combattimento/esplorazione, si so che Xenogears è unico e inimitabile, però ecco qualcosa che si avvicinava...se Xenogears fosse stato rigiocabile con qualche new game plus o roba simile l'avrei rifatto :D

Forse Grownlanser come coinvolgimento, densità e stile si avvicina in effetti (vabè anche trails ma è diverso)... dovrei vedere...magari mi gioco quelli prima e sto zitto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro