Ero contento di aver ripreso Trails in the Sky: Second Chapter dicendomi "massi un po alla volta insieme agli altri lo mando avanti cosi prima o poi lo finisco e finalmente passo agli altri per poi arrivare alla saga Cold Steel",22:30 di gioco (inizio II chapter), salvo, vado nella board e leggo "quest: Training Assitance: Expired"........rimango 5 minuti fermo a leggere e chiedermi "ma se finora ho usato pure la guida spoiler free per non mancarne una......come ho fatto?" vado su gamefaqs e leggo che doveva essere fatta PRIMA della missione d'investigazione del terremoto, praticamente 1 ora di missione e manco me n'ero accorto di quella che dovevo fare prima...
non so se bestemmiare, rifarmi 3 ORE di gioco per fare quella subquest, o mandare tutto a cagare e andare avanti che tanto il terzo capitolo non uscirà mai su psvita.
Ho salvato e ho scoperto di avere un altro slot con appunto le 3 ore indietro, dove devo rifare la missione dell'accademia e quella investigativa, ci devo pensare su, perchè già il gioco è "pesante" di suo fino al secondo/terzo capitolo (nel senso che ingrana un po lento, non che è brutto,anzi), se poi devo rispararmi 3 ore delle stesse cose.........mmmmbononsaprei.
Ci penso, gioco ad altro e decido, che nervi.
Comunque stavo riflettendo su una cosa, tra ps4 e psvita sono pieno di giochi belli, veloci e lunghi che siano, non mi lamento, ma mi manca un gioco alla Xenogears........non so quello che mi ha trasmesso quel gioco è qualcosa di unico, i dialoghi scritti in quel modo, quell'atmosfera da psx in 2D...i combattimenti, quale altro gioco su psvita tra psx-psp-psvita posso giocare di questo tipo?
contate che ho da iniziare o continuare:
-la saga di Suikoden
-trails in the sky
-vagrant story
-Grownlanser
-i vari Final Fantasy
dite che Grandia si avvicina? il problema è che c'è solo il primo capitolo sullo store...