Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

tra l'altro mi sono dimenticato di puntualizzare quanto il passo sia lento.Ma lento in una maniera incredibile. Roba che vai a premere il tasto per l'auto run e ti rendi conto che era già attivo e quindi vai ancora più lento.
niente è piu lenta della "corsa" di everybody gone to rapture

Digimon Story Cyber Sleuth: Hacker's Memory

Finito anche il dungeon post game e il colosseo offline. Io spero riprendano in qualche modo il finale nel prossimo capitolo anche se non direttamente collegato perché mi ha messo una tristezza assurda addosso :bruniii:

Ys VIII, battuto il camaleonte. Primo boss in cui mi sono dovuto impegnare, ho dovuto fare 4 tentativi...mi sembra più difficile di Ys VII visto che qua sono andato di flash guard a oltranza mentre nel VII non l'ho neanche mai usato.

Cmq lontano eoni da Origins a nightmare, lo stregone dell'annex tower con yunica non me lo dimenticherò mai.

Io volevo iniziare Ys VIII, ma per qualche ragione Sharex non riusciva a fare screenshot e mi ha fatto incazzare.

Ho continuato il mio re-read of Umineko e sto rileggendo ep. III. Appena finisco o mi metto con Ys VIII o FFXII. Però sarei anche interessato a provare Caligula su Vita ora che ho la possibilità di giocarci.

Io volevo iniziare Ys VIII, ma per qualche ragione Sharex non riusciva a fare screenshot e mi ha fatto incazzare.
Ho continuato il mio re-read of Umineko e sto rileggendo ep. III. Appena finisco o mi metto con Ys VIII o FFXII. Però sarei anche interessato a provare Caligula su Vita ora che ho la possibilità di giocarci.
Potevi giocare la versione jap con la patch eng se volevi giocarlo prima...

Nessuno scrive più qui?

Valkyrie Drive Bhikkhuni

Completato in settimana e platinato anche! Come gioco leggero, ha svolto direi più che bene il suo ruolo, anzi c'erano delle sfide anche abbastanza impegnative. In ogni caso, passato l'hype iniziale, ad un gioco del genere non mi sento di dargli più di un 7.5. Per carità mi ha divertito dall'inizio alla fine ma alla lunga diventa un pò stancante perchè si affrontano sempre gli stess boss, i nemici sono limitati a non più di 10 modelli diversi ed, in generale, non ha moltissimo da offrire. La storia è spiegata bene ma non è niente di indimenticabile, all'inizio di ogni atto ci sono delle fasi di dialogo che possono andare avanti anche per 10 minuti. E' uno di quei giochi che piace, diverte ma che si dimentica facilmente.

Soul Sacrifice Delta

Ecco, questo è davvero interessante. Per il momento non ci ho capito granchè! Devo analizzare bene come funziona il battle system, come vanno gestiti gli incantesimi. Se c'è una cosa che non mi ha convinto molto è la telecamera, sembra di mattone, non riesco a ruotare la visuale come voglio io, boh, probabile che non abbia capito come fare. Ho giocato solo un paio di missioni e praticamente, visto che c'era un aiutante con me, ha fatto quasi tutte le kill lei mentre io cercavo di capire come utilizzare gli incantesimi, come attaccare, schivare! In ogni caso, ha davvero tanto potenziale e non vedo l'ora di tornarci sopra per studiarlo bene. Non male l'editor per il personaggio. Viste le ambientazioni, le tematiche, mi è venuto da creare uno stregone coi capelli corti grigio/bianchi, pelle color cera e l'ho chiamato Vlad! Devo aver confuso demoni e vampiri!^^ Giochi come questo fanno capire come se solo Sony ci avesse creduto un pochino di più, oggi probabilmente stavamo parlando di Ps Vita come la miglior console portatile in commercio... ma purtroppo sappiamo tutti come è andata

Soul Sacrifice, grande, curioso di leggere commenti in merito. Ma il multiplayer non è obbligatorio, vero?

Soul Sacrifice, grande, curioso di leggere commenti in merito. Ma il multiplayer non è obbligatorio, vero?
Anch'io son davvero curioso di scoprirlo, sembra davvero un gran gioco. Il multy c'è e, data la tipologia di gioco, dovrebbe essere anche divertente, anche se probabilmente sarà deserto ora. Comunque no, non è obbligatorio, si può fare tutto offline

Finito Shiren (la storia almeno), inizio Castelvania The Dracula X Chronicles su Vita :mah:

Continuerò anche Shiren comunque perché dovrebbe esserci un postgame sostanzioso :sisi:

Non ho ancora avuto modo di provare Delta ma nel primo non vi erano patti(missioni) esclusivi del multyplayer.

Per quanto molti dei più difficili in singolo siano(quasi) insormontabile.

Nioh

Sto proseguendo ( molto ) lentamente nel NG+ :asd:

Tramite Yakuza 0 ho scoperto la bellezza di questa saga. Ho recuperato tutti i titoli (tranne i due spin-off feudali e i due titoli PSP), sono arrivato a Yakuza 4. Sono giochi in cui si spendono decine e decine di ore, ma non pesano minimamente. Non vedo l'ora di giocare di nuovo Yakuza 2 con il Dragon Engine.

è la best saga che nessuno si cagava :asd:

io voglio proprio giocarlo lo 0 (sono rimasto al 4), chissà che diavolo hanno fatto perchè ha fatto esplodere la popolarità di yakuza, ma secondo me semplicemente è stato solo che la gente l'ha comprato e ha visto cosa in realtà era.

chi conosce gli yakuza dall'inizio lo sa che sono sempre stati gioconi

Nights of Azure

Iniziato ieri. Pad alla mano è più fluido e responsivo di quel che pensassi.

I modelli dei personaggi sono buoni, fedeli agli artwork e con quel senso di lucentezza che li fa spiccare. Arnice bellissima.:bruniii:

Le ambientazioni sentono il distacco ma già che gli oggetti rotondi sono davvero rotondi è un passo avanti.

Trovo la struttura di gioco particolare ed interessante. Curioso di vedere come prosegue.

Odin sphere a 10 euro su vita o a 15 su ps4?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Odin sphere a 10 euro su vita o a 15 su ps4?
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Vita tutta la vita, è portatile comodo e il tutto è reso ancora più bello e definito viste le dimensioni e l'OLED di Vita :sisi:

Beh ma su ps4 la ris è più alta e pare ancora piu bello sinceramenre rispetto ad 5 pollici :sisi:

Vita tutta la vita, è portatile comodo e il tutto è reso ancora più bello e definito viste le dimensioni e l'OLED di Vita :sisi:

è la best saga che nessuno si cagava :asd:
io voglio proprio giocarlo lo 0 (sono rimasto al 4), chissà che diavolo hanno fatto perchè ha fatto esplodere la popolarità di yakuza, ma secondo me semplicemente è stato solo che la gente l'ha comprato e ha visto cosa in realtà era.

chi conosce gli yakuza dall'inizio lo sa che sono sempre stati gioconi
Eh, è stato proprio una mia amica a prestarmi Yakuza 0, e lei ha giocato la serie dal principio (seppur, stando a quanto mi ha raccontato, ha comprato i primi due Yakuza dopo aver scoperto Yakuza 3 in un negozio, e vedendo il "3" sulla cover, è andata a cercare i primi due online per acquistarli, dato che non le piace iniziare la serie a metà strada).

Per quanto concerne la serie, Yakuza 3 sta diventando parecchio raro, m'è costato circa 60 € :shady:

Nell'ultima settimana mi sono sparato e platinato la novel di Steins Gate e poco fa ho finito e platinato lo 0. Sul primo non ho da dire nulla, anche meglio dell'anime, approcciarmici di nuovo 7 anni dopo è stato bellissimo, sul secondo invece...

La storia è bella, un paio di momenti mi sono decisamente piaciuti, e ne ho apprezzato in particolare la coerenza.

In generale comunque il primo non si batte, ma ne ero conscio. Però Maho è un personaggio grandioso. Sono curioso di vedere come procederanno con l'anime visto che rispetto al primo non ci può essere linearità nell'adattamento, siccome tutti i finali danno qualche info davvero importante.

Per quello che ho visto con i primi quattro episodi comunque stanno facendo tutto per il meglio, creando presupposti e domande come se non ci fosse un domani, cosa che nella VN invece un po' si perde complice il fatto che i finali già ti danno fin troppe informazioni.

Ora ascolterò questa in loop per un po', parte nel momento che ho preferito, spero ci sia anche nell'anime.

[video=youtube;PIBWm4i-Prg]

Ora butterò anima e corpo su God of War che mi hanno prestato.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro