Nessuno scrive più qui?
Valkyrie Drive Bhikkhuni
Completato in settimana e platinato anche! Come gioco leggero, ha svolto direi più che bene il suo ruolo, anzi c'erano delle sfide anche abbastanza impegnative. In ogni caso, passato l'hype iniziale, ad un gioco del genere non mi sento di dargli più di un 7.5. Per carità mi ha divertito dall'inizio alla fine ma alla lunga diventa un pò stancante perchè si affrontano sempre gli stess boss, i nemici sono limitati a non più di 10 modelli diversi ed, in generale, non ha moltissimo da offrire. La storia è spiegata bene ma non è niente di indimenticabile, all'inizio di ogni atto ci sono delle fasi di dialogo che possono andare avanti anche per 10 minuti. E' uno di quei giochi che piace, diverte ma che si dimentica facilmente.
Soul Sacrifice Delta
Ecco, questo è davvero interessante. Per il momento non ci ho capito granchè! Devo analizzare bene come funziona il battle system, come vanno gestiti gli incantesimi. Se c'è una cosa che non mi ha convinto molto è la telecamera, sembra di mattone, non riesco a ruotare la visuale come voglio io, boh, probabile che non abbia capito come fare. Ho giocato solo un paio di missioni e praticamente, visto che c'era un aiutante con me, ha fatto quasi tutte le kill lei mentre io cercavo di capire come utilizzare gli incantesimi, come attaccare, schivare! In ogni caso, ha davvero tanto potenziale e non vedo l'ora di tornarci sopra per studiarlo bene. Non male l'editor per il personaggio. Viste le ambientazioni, le tematiche, mi è venuto da creare uno stregone coi capelli corti grigio/bianchi, pelle color cera e l'ho chiamato Vlad! Devo aver confuso demoni e vampiri!^^ Giochi come questo fanno capire come se solo Sony ci avesse creduto un pochino di più, oggi probabilmente stavamo parlando di Ps Vita come la miglior console portatile in commercio... ma purtroppo sappiamo tutti come è andata