Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Castlevania The Dracula X Chronicles: Finiti i primi due livelli con i relativi boss:

drago e lupo mannaro.
Sbloccata

Maria che già mi pare bella OP infatti il lupo mannaro l'ho battuto con lei :asd:

chi conosce gli yakuza dall'inizio lo sa che sono sempre stati gioconi
Io giocai il 2 all'epoca su PS2 (senza finirlo tra l'altro) e poi purtroppo non ne ho giocati più ma mi piacerebbe riavvicinarmi alla saga giocandomela per bene :ahsisi:

Odin sphere a 10 euro su vita o a 15 su ps4?
Sono entrambe ottime scelte senza dubbio, dipende dalle tue preferenze :ahsisi:

Io l'ho giocato su Vita ed è una goduria, poi averlo su portatile è troppo comodo. Su Vita ci sono dei rarissimi cali di frame nelle situazioni parecchio incasinate mentre su PS4 non dovrebbe esserci alcun problema

dragon dogma

si ho messo da parte per un attimo la roba plus per farmi questo

sto ad oltre 10h penso ormai

sinceramente sto gioco è un enigma

mi piace ma mi fa girare le palle per altre cose

tipo il bs è una figata, è divertente usare le abiltà massacrare goblin e arrampicarsi su mostri vari, io sto usando l'arciere che va di melee anche volendo, molto figo. Si vede che è un gioco capcom, visto che prende ispirazione da altri loro giochi tipo dmc o monster hunter.

però dio santo perchè hanno messo sta roba della stamina che ti finisce dopo poco se scatti :facepalm:

mi fa irritare perchè dura davvero uno sputo e andare in giro per la mappa ad esplorare diventa tedioso al massimo (in sezione ps4 mi danno del pazzo visto che per loro è normale che sia cosi, uno camminando come mia nonna in una mappa abnorme si "gode il gioco" ma vabbè ognuno la pensa come crede), ovviamete c'è il peso dell'inventario (altra cosa che odio in qualsiasi gioco) e finisci per spostare la roba sui compagni per allegerirti usandoli come asini da trasporto

i pg che puoi reclutare per il party poi non stanno zitti un cazz.o di secondo

ripetono all'infinito quelle due frasi che conoscono ogni due fottuti secondi, dio santo zitti lo so che i lupi cacciano in branco non me lo dire per la duecentesima volta :asd:

poi non capisco perchè le quest principali e le sub non sono divise, boh mettevi una pagina diversa almeno facevi piu ordine nei menu quando ne hai tante attive, ma vabbè so giapponesi l'user friendliness non sanno cosa sia :asd:

l'altro problema grosso è la storia, cioè è molto meh, pensavo avesse piu mordente, ma boh forse esce sul lungo andare, vedremo.

per ora diciamo si assesta sul gioco che poteva essere grandioso ma ha dei problemi che lo azzoppano fino a farlo diventare "solo" buono.

Nights of Azure

Fatto il mio primo boss, la mia prima trasformazione, la mia prima sfida all'arena, la mia prima quest, il mio primo rituale seminudo all'altare.:mah:

Oggi mi sono fatto ammazzare comunque. Sono andato verso un vicolo opzionale dove Arnice ha detto prima di proseguire "ho un brutto presentimento", c'erano nemici al livello 4 e caspita quello al fondo che sudata con tutta quell'evocazione di demoni bombe. Lì bisognava svegliarsi ed al retry ho fatto attenzione al momento in cui schivavo, alle mosse, agli ordini ai servan per chiedere teamwork e quando usare i burst in particolare quello curativo.

Non mi aspettavo che raggiungendo 0 Hp chiedeva di ripartire tranquillamente dal checkpoint, anche se con il time limit ridotto a come era prima.

I task all'arena li faccio poco a poco o li raggruppo per quando sarò più avanti nel gioco? Com'è meglio?

Yakuza 4:

Finita la sezione con Akiyama. Sarà che Hwoarang non m'è mai piaciuto, ma il suo stile di combattimento, per quanto efficace, non mi va pienamente giù.

Arrivato al capitolo 2 della parte 2...

Saejima vs Kiryu è qualcosa d'eccezionale, ma al contempo sa di "sbagliato" riempire di pugni Kiryu...

Al contempo, ho finalmente capito cosa provavano i miei avversari negli altri Yakuza (anche se in Yakuza 0 non era un vero e proprio Tiger Drop, o perlomeno, il nome era diverso e il Legend Style non ce l'aveva tra le mosse)... M'ha riempito di Tiger Drop :morristend:

destiny 2 warmind dlc

ennesimo dlc meh di destiny in un gioco meh che continua ad arrancare da mesi e mesi

la campagna è cortissima (e non si capice niente a livello di storia tanto per gradire), un paio di missioni son carine però il problema per me rimane chi lo sviluppa sto gioco

non hanno nessuna idea o guizzo particolare, so 3 anni che propinano sostanzialmente le stesse situazioni di gioco con continui ricicli vari. Io ormai c'ho perso la speranza e a meno di miracoli il prossimo dlc rimane dove sta o perlomeno col cazz.o lo prendo a prezzo pieno (questo l'avevo già avendo il seson pass della versione completa, mai piu prenderò sta roba prima, mi fregano na volta non due :asd:)

monument valley

lo stanno regalando gratis su android per un periodo limitato, ne ho sentito parlare bene per tanto tempo di sto gioco ma non l'avevo mai provato (su mobile i giochi non li compro perchè non mi interessa spender soldi la, quindi a meno che sono f2p rimangono dove sono)

cmq è figo, è un clone spudorato di echocrome ma rimane un bel giochino, forse è troppo facile almeno nei 5 6 livelli che ho fatto io, però è bello da vedere ed è ben fatto

Yakuza 4:
Finita la sezione con Akiyama. Sarà che Hwoarang non m'è mai piaciuto, ma il suo stile di combattimento, per quanto efficace, non mi va pienamente giù.

Arrivato al capitolo 2 della parte 2...

Saejima vs Kiryu è qualcosa d'eccezionale, ma al contempo sa di "sbagliato" riempire di pugni Kiryu...

Al contempo, ho finalmente capito cosa provavano i miei avversari negli altri Yakuza (anche se in Yakuza 0 non era un vero e proprio Tiger Drop, o perlomeno, il nome era diverso e il Legend Style non ce l'aveva tra le mosse)... M'ha riempito di Tiger Drop :morristend:
Passano gli anni ma Kiryu rimane sempre il migliore. Anche in Yakuza 6 continua ad avere una forma fisica eccezionale.

Castlevania The Dracula X Chronicles : finiti i livelli 3-5 con i boss

minotauro, tipa coi capelli blu nuda che vola su un teschio e un'altra tipa a terra che succhia i cuori delle abilità e scheletro con la falce che attacca Richter nel prologo.
Il quarto boss l'ho battuto a primo colpo spammando tutte le abilità xD

Il quinto invece battuto al terzo tentativo tenendomi da parte il potere drago per l'ultima fase

Dal terzo livello in poi la difficoltà si è impennata ma niente di così frustrante per adesso, mi sto divertendo :sisi:

Belle le musiche

Nights of Azure

Ho sbloccato le daghe. Mi piacciono, ma sembrano un pò meno immediate della classica spada.

Interessante il sistema delle Daytime Activities. Peccato che non ci siano anche delle microscenette a riguardo per vedere Arnice come se la cava.

Comunque ieri mi sono infognato all'arena. Temo succederà lo stesso oggi.

Nights of Azure

Il secondo boss è una roba folle piena di gimmicks.:asd:

Ha iniziato a farsi vedere il resto del cast, vediamo come si comporta. Arnice comunque mi piace molto, più tardi le faccio fare la trasformazione in coniglietta.:gix:

Nights of Azure

Iniziato il capitolo 3.

La storia si sta facendo più intrigante di quel che avrei previsto all'inizio. Piccoli semplici misteri a cui però non posso dare risposte certe.:hmm:

La rabbit form è più carina da usare (anche se preferisco combattere con Arnice normalmente, c'è scelta nel moveset) della demon form però fa poco danno.

Ho preso confidenza con le daghe, in particolare apprezzo la possibilità di cancellare le mosse con la schivata, cosa che la spada non permetteva.

Castlevania The Dracula X Chronicles: Finito già, è cortissimo 'sto gioco :sad:

Piccolo riassunto dei livelli 6-8:

il sesto livello aveva ben quattro boss uno dopo l'altro (una specie di pipistrellone gigante, una gorgone, Frankestein e Shaft che li aveva evocati ('sto infame codardo :asd:))

Tosto ma c'è da dire che il livello partiva direttamente da lì e che, imparati i pattern, se poteva fa

il settimo livello aveva come boss Annette diabolica, col potere tartaruga è stata una passeggiata, l'ottavo Dracula in due forme e l'ho battuto sia con Maria che con Richter
Nell'ultimo livello ho scoperto anche una stanza segreta senza volerlo :asd:

Ora comunque ci sono gli extra da sbloccare:

ho già salvato 3 maiden e mi manca la quarta, fatto ciò dovrebbe comparire il fantasma di Shaft (che ha salvato Dracula sul finale) e suppongo ci sia un altro finale da vedere
E poi c'è SOTN da sbloccare come extra in un livello perché sì, anche se questa è una collection, gli altri giochi vanno trovati, non puoi giocarci da subito :asd:

Nights of Azure

Un'altro pomeriggio dedicato all'arena.:asd: Chi si lamentava nel web della piattezza del combat mi sa che l'arena l'ha vista col binocolo o meglio non si è interessato a prendere le tre stelle e conseguenti ricompense. Che noia sarebbe l'arena in quel caso.:morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Soul Sacrifice Delta

Lentamente ho iniziato questo gioco. Dico subito che è meglio evitare paragoni con Monster Hunter, serie a cui si ispira indubbiamente, perchè ne uscirebbe con le ossa rottissime. Fatto questo piccolo appunto, beh, diciamo che la sostanza c'è. Il gioco può vantare un'ottimo story mode, che racconta, incuriosendo, le vicende dello stregone Magusar mentre si scorrono le pagine del libro demoniaco Librom. Tra le pagine, potremmo leggere praticamente tutte le informazioni che caratterizzano il mondo in cui è ambientato il gioco, tutto scritto in maniera dettagliata, seppur, talvolta, alcune storie risultino alquanto banali. Venendo al gameplay, diciamo che non riesco a vedere quella crescita che dà Monster Hunter, dove si acquisiscono armi via via più potenti, qui sostanzialmente si ricevono delle offerte ma pare che, come valori di attacco, si somigliano un pò tutte. Va detto che, però, c'è un sistema di livelli ed in base a se decideremo di sacrificare o risparmiare la vita ai malcapitati demoni, potremmo migliorare l'attaccco oppure la difesa ed il recupero vita. Per quanto riguarda i modelli dei nemici niente da dire, davvero ispiratissimi e di elevata fattura. Deluso che le mappe presentano sostanzialmente solo una zona, a volte di discreta grandezza, in cui incontreremo il demone da eliminare, riducendo all'osso l'esplorazione delle aree. Tutto sommato questo potrebbe essere anche un pro, dato che non dovremmo rincorrere il mostro in giro per la mappa. Sono ancora nelle fasi iniziali e non mi sbilancio, per ora direi che è un gioco eccellente tecnicamente, divertente ma, che sento, non indimenticabile. Il fatto che la serie non sia stata trasportata sull'ammiraglia di casa Sony e che sia stata lasciata morire, mi fa pensare che quest'idea sia condivisa da molti altri giocatori

Nights of Azure

Le subquests per il momento si stabilizzano su un livello atroce di utilità ed interesse, mentre il combat system tira fuori spesso sorprese che non mi aspettavo. Prima il cancel delle combo con le saghe, adesso l'abilità per switchare le armi con le combo in esecuzione. Rifiniture da action giapponesi che non mi sarei aspettato da Gust, anche se ancora un pò grezze tipo lo switch delle armi non annulla l'input precedente dato con l'altra arma così richiedendo un tempismo pratico per eliminare una certa meccanicità.

Oggi sono andato avanti ed ho sconfitto il terzo boss del gioco. Non folle e vario come il secondo ma ci sta, mi è piaciuto.:mah:

Soul Sacrifice Delta

Lentamente ho iniziato questo gioco. Dico subito che è meglio evitare paragoni con Monster Hunter, serie a cui si ispira indubbiamente, perchè ne uscirebbe con le ossa rottissime. Fatto questo piccolo appunto, beh, diciamo che la sostanza c'è. Il gioco può vantare un'ottimo story mode, che racconta, incuriosendo, le vicende dello stregone Magusar mentre si scorrono le pagine del libro demoniaco Librom. Tra le pagine, potremmo leggere praticamente tutte le informazioni che caratterizzano il mondo in cui è ambientato il gioco, tutto scritto in maniera dettagliata, seppur, talvolta, alcune storie risultino alquanto banali. Venendo al gameplay, diciamo che non riesco a vedere quella crescita che dà Monster Hunter, dove si acquisiscono armi via via più potenti, qui sostanzialmente si ricevono delle offerte ma pare che, come valori di attacco, si somigliano un pò tutte. Va detto che, però, c'è un sistema di livelli ed in base a se decideremo di sacrificare o risparmiare la vita ai malcapitati demoni, potremmo migliorare l'attaccco oppure la difesa ed il recupero vita. Per quanto riguarda i modelli dei nemici niente da dire, davvero ispiratissimi e di elevata fattura. Deluso che le mappe presentano sostanzialmente solo una zona, a volte di discreta grandezza, in cui incontreremo il demone da eliminare, riducendo all'osso l'esplorazione delle aree. Tutto sommato questo potrebbe essere anche un pro, dato che non dovremmo rincorrere il mostro in giro per la mappa. Sono ancora nelle fasi iniziali e non mi sbilancio, per ora direi che è un gioco eccellente tecnicamente, divertente ma, che sento, non indimenticabile. Il fatto che la serie non sia stata trasportata sull'ammiraglia di casa Sony e che sia stata lasciata morire, mi fa pensare che quest'idea sia condivisa da molti altri giocatori

Una curiosità piccola, piccola sulla story mode...

]in sede di traduzione in Delta cosi come in Soul Sacrifice liscio sono stati rimossi tutti i riferimenti al ciclo arturiano presenti nei nomi dei personaggi.

Nonostante, a tratti, sia piuttosto evidente Magusar ad esempio sarebbe Merlin.

Una curiosità piccola, piccola sulla story mode...
]in sede di traduzione in Delta cosi come in Soul Sacrifice liscio sono stati rimossi tutti i riferimenti al ciclo arturiano presenti nei nomi dei personaggi.

Nonostante, a tratti, sia piuttosto evidente Magusar ad esempio sarebbe Merlin.
Ti ringrazio per la piccola curiosità, Geddoe! Non penso ci sarei arrivato. Ieri sera sono andato un pò avanti, sto completando le missioni della prima era, ce n'è una davvero strana senza titolo, il boss sembra non morire mai, devo capire bene come va affrontata. Mi son divertito anche a migliorare un pò le offerte, ho scoperto che il livello massimo è 3 stelle. Ecco, secondo me era carino se ad ogni upgrade migliorava un pò l'attacco dell'offerta, tipo di 5 punti. Ieri, però, ho sbloccato un potenziamento per il Braccio oscuro che mi aumenta l'attacco del 20%, ho 163 più o meno ed alcuni boss li sconfitti anche troppo in fretta, poco più di un minuto. Mi manca scoprire le debolezze elementari dei boss, su MH giocavo sempre con armi elementali per affrontare i vari draghi, qui bisogna andare ad intuito, tipo incontri un nemico che fa attacchi di tipo acqua, allora porta un'offerta di tipo elettro. Alla fine funziona così, però è noioso stare a sperimentare con ogni elemento. Comunque più ci gioco, più lo capisco e più lo sto apprezzando, davvero un giocone! All'inizio ero un pò diffidente, ora sto in quella fase in cui ad ogni passo rischio di finire nella fogna e poi si salvi chi può, parliamo di un gioco con oltre 100 ore di contenuti!^^

Nioh NG+

Quasi finita la seconda mappa

Sto continuando a potenziarmi anche l'equip :ahsisi:

OK, finito terzo arco di rune factory 4.

Ore devo aspettare mi nasca la figlia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro