Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Sbloccato oggi per sfizio SOTN nel remake di Rondo of Blood, non so se è per via del video "schiacciato" ai lati ma visivamente mi sembra ancora più pulito,

che gioco mamma mia, l'ho finito due volte di cui la seconda con il 200% e passa, ed è sempre un piacere da vedere e giocare, il migliore insieme ai capitoli gba/ds, e ora arriverà l'ultimo....................................2,5D :sadfrog: , spriamo sia almeno di qualità....

Finito Pillars of Eternity: Deadfire

rE5bXdT.jpg

7cV9nlh.jpg

ouuFAoF.jpg

Nel complesso mi è piaciuto, è quello che imo avrebbe dovuto essere PoE1. Rimane un gioco con dei problemi (alcuni che verranno sicuramente corretti con le future patch/espansioni) ma è un decente successore agli IE game.

Ora sotto con Fata Morgana: Requiem for the Innocence finalmente.

Nioh

Cominciato il Ng++

Finalmente sono riuscito a trovare dei remnant col set di Hayabusa, oggi mi dedico a potenziarlo

Ho trovato anche il mio primo yasakani magatama, sono commosso :bruniii:

Vai...

nella zona con l'orologio dove hai incontrato per la prima volta Maria.

Quando la statua d'angelo sulla sinistra non ci sarà(il passaggio si chiude ad intervalli di un minuto circa) usa il doppio salto per avere accesso ad una nuova area.

Da li, prosegui fino ad un'area simile ad una specie di colosseo.

Dopo il boss di quell'area, trovi la Nebbia.
È vero! Mi ero dimenticato di quella stanza :asd:

Grazie :gab:

Sbloccato oggi per sfizio SOTN nel remake di Rondo of Blood, non so se è per via del video "schiacciato" ai lati ma visivamente mi sembra ancora più pulito,
che gioco mamma mia, l'ho finito due volte di cui la seconda con il 200% e passa, ed è sempre un piacere da vedere e giocare
Troppo bello :sisi:

NiohCominciato il Ng++

Finalmente sono riuscito a trovare dei remnant col set di Hayabusa, oggi mi dedico a potenziarlo

Ho trovato anche il mio primo yasakani magatama, sono commosso :bruniii:
Ah solo ora? Io l'ho trovato a metà della via del forte. :pffs:

Oggi ho sbloccato Marobashi in Via del Demone, it's farm time! :gab:

Nights of Azure

Quanto mi è piaciuto il boss del capitolo 6. Momento perfetto, adrenalinico, impegnativo il giusto con una bomba di musica.

Il lock-on del gioco non va bene. Locka bene ma è un mal di testa switchare da un nemico all'altro.

Adesso mi sto infognando ancora una volta all'arena. C'è una sfida che richiede 7500 punti per le tre stelle e ci stavo quasi rinunciando, ma poi ho capito che l'unico modo per raggiungere certe cifre è sfruttare la chain combo. Portandola sopra i 900 (con 0 danni ovviamente) ho fatto 7460 punti. Adesso devo pensare a fare più combo e sono arrivato anche oltre i 1100 ma senza eliminare il nemico in quel minuto di tempo a disposizione. Dovrò bilanciare meglio danni/combo. Sdida interessante.

Comincio Exist Archive :sisi:

lul si vede che l'hanno fatto i tri ace :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Fata Morgana: Requiem for Innocence

Discorso diverso per i sub-episodi che invece sono molto più succinti e brevi, oltre ad essere roba interamente (quasi) tutta nuova. Sorprendentemente gradito il post-ending epilogo che a primo impatto poteva sembrare non-necessario.

Nioh

Sono livello 300, terzo DLC in via del forte e già iniziata la via del demone.

Build basata su magia, che è anche stat secondaria di aumento attaccco dell'arma.

Ninjutsu poco, solamente fuoco di terra, corsa della tigre e cambio rapido.

Arma Tonfa con danno da fuoco, spiriti Karajishi/Enko (il primo per i bonus, il secondo per l'effetto dello spirito guardiano.

Tendo a giocare offensivo giocando molto per le combo con danza demoniaca, attaccatto al nemico puntando sulla distruzione del ki, per questo uso spesso la terra come danno elementale aggiunto all'arma.

Mi dareste qualche consigli sui set di equip da usare?

Per ora ho il set del ministero della giustizia quasi completo + un pezzo dell'armatura di kingo, per aumentare il danno del colpo finale.

I pezzi del ministero della giustizia sono il frutto del lavoro di farm e ottimizzazione fino ad ora e hanno tutti il bonus ATTACCO ereditato (così posso al limite passarlo ad altri equip).

Il potenziamento dell'arma vivente è molto utile, tuttavia questo mi toglie altri bonus potenziali utili al combattimento vero e proprio.

Per questo vorrei che il prossimo step evolutivo consista nel passare a dei set di armatura con bonus più efficienti.

Però non so quale scegliere.

Kingo può anche rimanere come no, proponete pure.

Nights of Azure

Finito con il normal ending intermedio. Adesso si prosegue con il postgame per vedere il true ending.

Il boss finale è stato abbastanza impegnativo.

La storia per quanto povera di eventi (ma in generale secondo me il gioco si comporta spesso più da action che da jrpg) posso dire che mi è piaciuta, soprattutto grazie alle rivelazioni finali che hanno incastrato i punti di domanda.

I personaggi a parte Arnice non sono proprio un successo, ma vediamo se c'è altro.

DragonBall FighterZ

Sto imparando ad usare Vegeth:bruniii:

Non è proprio una passeggiata, ma sembra un pg interessante e divertente da usare.

ma regà perché non riesco a creare uns ondaggio in sezione? è normale?

Gennà ma rimettiti su SF invece che giocare a DB :sadfrog:
Conto di riprendere SF appena avrò un minimo di stabilità, visto che torno a casa solo il fine settimana e a Latina non ho portato manco mezza console:asd:

Il fine settimana quando sto giù devo scegliere uno o due giochi sui quali concentrarmi. DB, inoltre, posso giocarlo con gli amici visto che SF qui lo giochiamo in 2:sadfrog:

Scusatemi se non è il topic adatto, ma ho cercato un topic dedicato e non l'ho trovato.

In ogni caso volevo sapere cosa ne pensaste di The Lost Child (Nis, dagli autori di El Shaddai) in uscita questo Giugno.

Adoro SMT e mi è sembrato molto ispirato ai Megaten, pertanto volevo dargli una chance, ma preferivo chiedere agli esperti :asd:

Castlevania SOTN

Dopo aver sbloccato la nebbia, la forma pipistrello (bellissimo a quel punto del gioco poter volare e sbloccare le altre zone segrete in giro per la mappa :ivan:), i vari famigli ecc. e aver trovato armi e armature nascoste varie, ho sconfitto Belmont e visto il finale ma sono abbastanza sicuro che ci sia altro da fare, non può finire così :ahsisi:

Comunque sono a 11 ore di gioco, 94,3% di mappa sbloccata e livello 27

Ah, ho anche preso

gli stivali dietro alla cascata con lo scatto del pipistrello

Scusatemi se non è il topic adatto, ma ho cercato un topic dedicato e non l'ho trovato.
In ogni caso volevo sapere cosa ne pensaste di The Lost Child (Nis, dagli autori di El Shaddai) in uscita questo Giugno.

Adoro SMT e mi è sembrato molto ispirato ai Megaten, pertanto volevo dargli una chance, ma preferivo chiedere agli esperti :asd:
C'è un topic sui consigli per gli acquisti e uno sui dungeon crawler, ma non c'è problema. :asd:

Nessuno di noi ci ha già giocato, difficile darti consigli.

Io l'ho già ordinato, ma probabilmente passeranno mesi prima di iniziarlo. :sad:

Se può serrvire, in questo topic di gamefaqs puoi vedere un po' di pareri sul gioco, però, così te ne fai un'opinione. Skippa i primi post e passa direttamente a quello lungo, e leggi da lì in poi anche quelli successivi.

https://gamefaqs.gamespot.com/boards/210362-the-lost-child/75703565

Nights of Azure

Ho finito di spulciare la sezione extra.

Sono tornato nel gioco, ho letto l'ultimo capitolo reminiscence (bello bello), ho fatto altre interessanti sfide all'arena. Lì ho ottenuto il servan steel hellion (il gargoyle), una valanga di soldi e blood. Ho superato 500000 soldi ma perchè non so come spenderli.:azz: Il blood serve sempre invece.

Penso che il mio deck attuale sarà quello che terrò come definitivo: nightstalker, bronze leo, steel hellion, wolf. Il problema è che al momento tre di questi sono al livello 1 perchè appena presi.:asd: Steel hellion preso all'arena e nightstalker e wolf creati apposta per avere la nightmare form (a furia di load nel caso non venivano fuori come volevo :sard:).

Castlevania SOTN

Dopo aver sbloccato la nebbia, la forma pipistrello (bellissimo a quel punto del gioco poter volare e sbloccare le altre zone segrete in giro per la mappa :ivan:), i vari famigli ecc. e aver trovato armi e armature nascoste varie, ho sconfitto Belmont e visto il finale ma sono abbastanza sicuro che ci sia altro da fare, non può finire così :ahsisi:

Comunque sono a 11 ore di gioco, 94,3% di mappa sbloccata e livello 27

Ah, ho anche preso

gli stivali dietro alla cascata con lo scatto del pipistrello

Leggi solo se vuoi sapere come proseguire con precisione...

Nelle catacombe si trova un'area completamente buia e piena di spine, per superarla agevolmente hai bisogno del potenziamento sonar per il pipistrello che ti permette di vedere gli ostacoli.

Aldilà di questo corriodio si trova un'area dove dovresti trovare un'armatura speciale(in inglese ha un nomen omen: spike breaker) che ti permette di rompere le spine sfruttandola, potrai aprire finalmente la porta con l'aura blu nella cappella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro