Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Ho concluso la trilogia di Utawarerumono, questo è uno dei casi in cui il gameplay è una pigna in culo, avrei preferito l'avessero troncato del tutto, mi è scaduto molto nella parte finale dove è diventato chunii abbestia, avrei preferito meno sboronate e più tatticismo nelle battaglie, mi spiace dirlo ma i superpoteri ubbapowwa hanno rovinato in parte la trama, oltretutto alcuni personaggi per schierarsi per forza contro i protagonisti in certe parti del gioco hanno cominciato a ragionare da teste di ***** suicide (oshtooorrrrr, *****!!! t'ammazzooooo! picchioesfasciosticazzisepoicrepo!!!!), mi chiedo come abbiano fatto a salire di rango con una simile mentalità.
Pure il boss finale e i sui lacché:

che hanno continuato ad infierire nonostante il fail clamoroso che ha portato alla distruzione della capitale Imperiale
Le pigne nel culo te le sei infilate da solo e poi ti sei messo a giocare piuttosto.

È la chiara dimostrazione che non capisci un cazzo visto che è esattamente il contrario di quello che dici...

in queste settimane sto giocando ff12 ...che dire avevo vaghi ricordi del gioco di quando lo giocai su ps2 ma la storia non me la ricordavo minimamente XD è quasi come giocare un gioco che non ho mai giocato, a parte ricordare molto bene come avevo impostato alcuni gambit :P e come al solito Balthier è il più debole della squadra XD
a parte questo ho appena acceso la ps4 e non mi si loggava al psn ...mi diceva che il mio account era bloccato per i ripetuti tentativi di accesso o qualcosa del genere...non ho ricevuto nessuna mail ne niente...un po' impanicata ho provato a cambiare password dal sito e sembra essere tutto risolto. Vi è mai successo a voi? Pensate che qualcuno abbia cercato di entrare nel mio account ?

Speriamo non succeda di nuovo :(
E' successo anche a me, ma prima avevo ricevuto un'email che mi invitava a cambiare password per motivi di sicurezza. Dopo averla cambiata il problema non si è più ripresentato.

Le pigne nel culo te le sei infilate da solo e poi ti sei messo a giocare piuttosto.

È la chiara dimostrazione che non capisci un cazzo visto che è esattamente il contrario di quello che dici...
L'educazione proprio :ahsisi:

E' possibile che abbiano tentato di hackerartelo, Sony in passato ha avuto problemi di sicurezza. Se puoi attiva il two step verification.
Ricordo che una volta arrivarono persino a regalare dei giochi all'utenza per scusarsi.

Infamous e il primo LBP se ricordo bene :padoru:

E' possibile che abbiano tentato di hackerartelo, Sony in passato ha avuto problemi di sicurezza. Se puoi attiva il two step verification.
Anch'io ho attivato la verifica in due passaggi. Giusto per essere più sicuri.

Ricordo che una volta arrivarono persino a regalare dei giochi all'utenza per scusarsi.

Infamous e il primo LBP se ricordo bene :padoru:
Ne davano anche altri. Ricordo un Ratchet e Clank per PS3. :asd:

eeeehm, no soprattutto a me che detesto gli srpg a griglia.

Ribadisco, meglio l'avessero troncato del tutto.

Comunque ho iniziato Tears to Tiara II, lo trovo e decisamente superiore, anche se farei a meno del gameplay pure qua.

per ora ho cambiato la password... anche se non mi è arrivata nessuna mail quando si è presentato il problema...per ora tutto è risolto, ma si probabilmente mi conviene far il controllo in due passaggi per star tranquilla. Appena ho un attimo lo faccio...

Ho finito Watch Dogs.

Solita occasione sprecata di un gioco Ubisoft per i temi trattati. Concept interessante, sviluppato in modo abbozzato, riempito di fasi di guida che sono realizzate da cani, e condito da una trama che rimane piacevolmente su un clichè prevedibile ma poi deve forzare colpi di scena verso la fine che non hanno nè capo nè coda.

Non è un gioco brutto comunque ed in periodi pigri come l'estate ci sta ma irrita per come si propone in modo superficiale.

Ho installato Atelier Sophie, adesso tocca a lui.

Finalmente si torna a videogiocare dopo 2 mesi di pausa.

Stasera inizio Dragon Quest :ahsisi:

mmmmmmm.... 

Avevo fatto un post superlungo sulla mia esperienza con Trails in the Sky FC  che finalmente son riuscito a portare avanti 

Sono al 3° capitolo. Ho "reclutato" Tita e devo andare a riparare i tubi di una pompa  :sard:   

E forse per la prima volta nel gioco ho potuto grindare un po' ... o almeno i mob non sono più difficili dei boss :rolleyes:
Long story short: gioco lasciato e ripreso almeno 3 volte - 35+ hrs di gioco - trama appena appena scalfita sotto la superficie - difficoltà che trovo non ben tarata (almeno ad Hard) - dem tropes

Still ... non ho ancora capito se mi piace, lo odio o lo adoro. 

Sono in crisi esistenziale :asd:

Atelier Sophie

Nel giro di due giorni sono entrati nel party Julio, Corneria e Harol.

Julio l'ha fatto nel giro di due scenette, gli altri due l'hanno tirata per le luuuuunghe.

Julio è un peso massimo in attacco, ha mosse simili a quelle che aveva Sterk. Poi ha difesa ed Hp, è il pg giusto da mettere lì davanti al gruppo. Harol è inferiore come stats ma mi piace come skills.

Corneria è deboluccia un pò in tutto esclusa la velocità sinceramente, non vedo particolari vantaggi nell'usarla per ora ma è pucciosa quindi me la godo un pò. Ci vuole presenza femminile e l'altra disponibile è Monika che sinceramente non mi ha colpito particolarmente come uso in battaglia. PS: Corneria indossa le panties? Punterei sul no.:sard:

Mi hanno sbloccato i Multisupport e i Special Support che riescono a rendere la battaglia più viva, con più combinazioni e visivamente fanno spesso show con tutto quel movimento ininterrotto. Ora la barra del support non viene svuotata facilmente. Però...ok che hanno arricchito il sistema ma il problema rimane alla base, cioè che io non ho nessun controllo sulle sequenze o sull'attivazione. Il consiglio del gioco riguardo ad evitare attivazioni premature delle sequenze di support più potenti è quella di non tenere più di due pg con la stessa stance, cioè mi devo autolimitare.

Comunque Julio mi ha detto che lui arriva dal regno di Adalett ed adesso so che sarà poi la città dove si svolgerà Lydie&Suelle.

mmmmmmm.... 

Avevo fatto un post superlungo sulla mia esperienza con Trails in the Sky FC  che finalmente son riuscito a portare avanti 

Sono al 3° capitolo. Ho "reclutato" Tita e devo andare a riparare i tubi di una pompa  :sard:   

E forse per la prima volta nel gioco ho potuto grindare un po' ... o almeno i mob non sono più difficili dei boss :rolleyes:
Long story short: gioco lasciato e ripreso almeno 3 volte - 35+ hrs di gioco - trama appena appena scalfita sotto la superficie - difficoltà che trovo non ben tarata (almeno ad Hard) - dem tropes

Still ... non ho ancora capito se mi piace, lo odio o lo adoro. 

Sono in crisi esistenziale :asd:
Considera che FC è una sorta di grande prologo che ha la funzione di presentare i vari personaggi e le ambientazioni. Si prende il suo tempo, a tratti può sembrare un po' lento, ma ha la capacità di non trascurare il minimo dettaglio, a partire dalla caratterizzazione dei personaggi (protagonisti e non). Il secondo ha un ritmo diverso, è più veloce e coinvolgente, probabilmente il miglior capitolo della serie. Detto questo inizia ad adorarlo. :chris:

Per la difficoltà io l'ho giocato a Normal. Se non sbaglio ad Hard offre una sfida davvero impegnativa, più difficile rispetto all'Hard di Zero, Ao e Cold Steel.

La firma di SummerStorm mi ha ucciso.  :sard:
Non passa inosservata. :asd:

Yay, il forum è nuovamente guardabile.
PXXkMaD.jpg

Finito finalmente Ao no Kiseki, ci ho messo praticamente tutta l'astate quasi, arrivato a superare le 100 ore (Un po' per lentezza mia, un po' per il gioco che è veramente lungo)

Mi è piaciuto ma diciamo meno di quanto mi aspettavo, credo di preferire Zero per quanto riguarda certi aspetti (I personaggi e il gameplay principalmente).

Yay, il forum è nuovamente guardabile.
PXXkMaD.jpg

Finito finalmente Ao no Kiseki, ci ho messo praticamente tutta l'astate quasi, arrivato a superare le 100 ore (Un po' per lentezza mia, un po' per il gioco che è veramente lungo)

Mi è piaciuto ma diciamo meno di quanto mi aspettavo, credo di preferire Zero per quanto riguarda certi aspetti (I personaggi e il gameplay principalmente).
Madonna il terrore mi hai fatto venire :asd:  , e non perchè non mi piacerà il gioco, ma perchè già so che mi durerà più o meno anche a me cosi tanto, e di conseguenza per il momento ciao ciao Cold Steel :asd:

Io mi sono infognato a Spider-Man per ora, e se tutto va bene (ho già in mente RE7 e Kingdom Hearts 1.5+2.5) che riesco a "schivare" per ora GTAV e RDR2, continuerò Second Chapter per poi giocare Ao e Zero se tradotti al 100% :sisi:

Atelier Sophie

Cavolo Leon è già entrata nel party. Dopo che mi sono dovuto sorbire per una settimana solo Monika ed Oskar, adesso in tre giorni ne entrano quattro. Inserita Leon a fare compagnia ad Harol e Corneria.

Leon mi ispira un botto in battaglia, mi sa che farà presenza fissa.

Critica quotidiana al combat:

Adesso che non svuota più la barra per ogni support (la svuota solo con lo special support e cioè deve arrivare fino a 300%) è un continuo flusso di mosse. Quasi ad ogni attacco c'è qualcuno che arriva a supportare. Ok, comodissimo anche se facilità non poco le cose. Non importa perchè comodo = bello a casa mia. Il problema è che ho capito solo ora in base a cosa il gioco sceglie quale personaggio fa il support: sceglie il personaggio con la stance richiesta che ha compiuto la sua azione più recente nello stesso turno. Ooook, peccato che quelli che svolgono l'azione per primi sono sempre le ragazze perchè vantano una maggiore velocità, ma in compenso hanno meno forza d'attacco (danno meno rilevante nei support d'attacco) e meno difesa ed HP (evviva, sono lo stesso quelle con più probabilità di fare da scudo agli altri). Quest'ultimo problema si potrebbe evitare lasciandole in stance offensiva così se i maschietti sono in stance difensiva solo loro possono fare la guardia. Ma...non possono farla finchè non hanno compiuto la loro azione e con la loro velocità mediocre non è affatto certo che questa avvenga prima dell'attacco nemico da cui dovrebbero difendere, di conseguenza non arriva nessun support difensivo. Non so se mi sono spiegato.:asd: Mani nei capelli.

Comunque mi sono ricordato solo ora, ma è possibile che lo stile di Kortes in Atelier Shallie abbia fatto da base per l'idea delle stances di Atelier Sophie.

Ho sintetizzato il Victory Charm. Per il primo effetto non potevo potenziarlo oltre il primo livello ma il secondo effetto non riuscivo proprio ad ottenerlo e mi si fermava spesso su un valore di 60-70. Poi mi sono creato un Zettel che da solo ha un valore di categoria di 40 punti ed è andata bene. Il primo effetto mi fa guadagnare più soldi in battaglia, mentre il secondo facilita l'aumento di livello delle aree. Non è una sciocchezza perchè mi è bastato un solo giro in una miniarea per portarla al massimo livello. A quel punto inizia a raccogliere dagli 8 ai 12 ingredienti in ogni gathering point. Che goduria. Molto bello questo sistema di sintesi.

Mi piacciono molto le descrizioni degli oggetti nell'enciclopedia a mò di dialogo tra i personaggi. Sta cosa non c'era già in passato (era PS2 da qualche parte)?

Ultima modifica da un moderatore:
Madonna il terrore mi hai fatto venire :asd:  , e non perchè non mi piacerà il gioco, ma perchè già so che mi durerà più o meno anche a me cosi tanto, e di conseguenza per il momento ciao ciao Cold Steel :asd: 

Io mi sono infognato a Spider-Man per ora, e se tutto va bene (ho già in mente RE7 e Kingdom Hearts 1.5+2.5) che riesco a "schivare" per ora GTAV e RDR2, continuerò Second Chapter per poi giocare Ao e Zero se tradotti al 100% :sisi:
Vabè, conta che come ho detto un po' è colpa mia che me la sono presa veramente comoda, in più parlo con tutti gli NPCs (E Crossbell è terribile per questo). La gente in media ci mette 40 ore.

Comunque quasi mi viene da suggerire di giocare CS prima di Zero/Ao, se non fosse per l'epilogo di CS2.

Vabè, conta che come ho detto un po' è colpa mia che me la sono presa veramente comoda, in più parlo con tutti gli NPCs (E Crossbell è terribile per questo). La gente in media ci mette 40 ore.

Comunque quasi mi viene da suggerire di giocare CS prima di Zero/Ao, se non fosse per l'epilogo di CS2.
Con FC ho fatto la medesima cosa, infatti mi è durato 72 ore circa, con SC sto facendo la stessa cosa :asd:  ,

riguardo ad CS, volevo fare come dici te, ma mi hanno consigliato il contrario, ossia prima Zero/Ao e poi CS  :morris:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro