Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Danganronpa 2: Goodbye Despair

Ho fatto poco più di un'oretta quindi sono ancora al prologo.

Gradita l'ambientazione nuova che dà un impatto decisamente diverso rispetto al primo capitolo. Ora si professa la pace? Mmh nah, è ovvio che è una sciocchezza questa :asd:

Ma soprattutto che ci fa qui Byakuya obeso? xD Ne saprò sicuramente di più continuando a giocare

Nights of Azure

L'ho rimesso su perchè mi ero completamente dimenticato di vedere l'ultimo finale, quello che sblocca nel postgame...del postgame.

E basta, non è che abbia cambiato la situazione quindi non c'è molto da dire.

Ho fatto poco più di un'oretta quindi sono ancora al prologo.

Gradita l'ambientazione nuova che dà un impatto decisamente diverso rispetto al primo capitolo. Ora si professa la pace? Mmh nah, è ovvio che è una sciocchezza questa :asd:

Ma soprattutto che ci fa qui Byakuya obeso? xD Ne saprò sicuramente di più continuando a giocare
L'ambientazione è più varia e aperta rispetto a quella del primo capitolo e questo contribuisce a rendere i casi ancor più interessanti.

Per quanto riguarda la presenza di Byakuya più avanti ti sarà tutto più chiaro. In questo capitolo, come hai notato, sono tutti amici disposti ad aiutarsi l'uno con l'altro...:ahsisi:

God Wars Future Past

Penso di essere nella parte finale del secondo capitolo. Tanti personaggi, tanti jobs, abilità, da questo punto di vista mi sta prendendo tantissimo, forse anche più della storia stessa. Ahimè, va detto, che l'ho rottissimo sto gioco! Tipo la miss principale ci sono nemici intorno al 30, io sono oltre il 50, con alcuni pg oltre il 60! Se è vero che il cap level è al 70, beh, non vedo l'ora di raggiungerlo presto, almeno poi non posso salire ulteriormente. Va anche detto che ci sono missioni secondarie intorno al lv35, ciò mi fa sperare che nell'ultimo capitolo ci siano missioni intorno al level cap, il che è molto interessante. D'altronde, se tu ogni 2-3 episodi, mi metti 8-9 missioni secondarie ed io, da completista, voglio farle, anche perchè alcune rilasciano equip leggendari, è ovvio che sarò sempre sopralivellato. Perchè è vero che i nemici danno pochissima Exp ma ad ogni skill di buff o cura, si prendono ben 15 punti exp, facendo un rapido calcolo, basta tirarne 7 a vuoto e si livella! Anche qua, avrei bilanciato meglio la cosa. Certo che ci metto anche del mio: in alcune miss, ho fatto tipo 20 turni, lasciando un solo nemico, per livellare i jobs ed è ovvio che nel frattempo ho accumulato anche valanghe di exp!^^ Oggi completo le 3 miss secondarie che mi rimangono, poi avanzo con la storia, sperando di giungere finalmente a Hyuga e scoprire chi è questa benedetta Amaterasu! Ah, la storia si fa sempre più coinvolgente, l'ultimo personaggio che si è unito al party ha un rapporto particolare con Amaterasu e sarà interessante scoprirne i motivi, anche le nuove rivelazioni riguardo la prigionia di Kaguya promettono belle sorprese!

Ed ecco che arriva Monokuma :ivan:

tra l'altro incazzato come non mai visto che in 2 minuti fa già fuori Usami xD poverella però, le sue intenzioni erano effettivamente buone a quanto pare :rana:

E ora comincia il gioco vero e proprio :ahsisi:

Poi sto giocando anche Braid su PS3

L'ambientazione è più varia e aperta rispetto a quella del primo capitolo e questo contribuisce a rendere i casi ancor più interessanti.
Infatti ho l'hype addosso ma sto cercando di non giocarci troppo altrimenti lo finisco in tre giorni :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Ed ecco che arriva Monokuma :ivan:

tra l'altro incazzato come non mai visto che in 2 minuti fa già fuori Usami xD poverella però, le sue intenzioni erano effettivamente buone a quanto pare :rana:

E ora comincia il gioco vero e proprio :ahsisi:

Poi sto giocando anche Braid su PS3

Infatti ho l'hype addosso ma sto cercando di non giocarci troppo altrimenti lo finisco in tre giorni :asd:

Usami e Monokuma formano proprio una bella coppia. :ahsisi:

Finito Braid. Il finale (o finali perché ce n'è anche un altro che mostra una diversa risoluzione) è abbastanza criptico e va quindi un po' ad interpretazione.

Comunque leggendo qualcosa su Internet mi sono fatto una mia idea.

Il gioco è un platform/puzzle game con alcuni enigmi davvero tosti infatti non nascondo che 2 o 3 ho dovuto guardarli su YouTube.

Grande soddisfazione invece per quelli che sono riuscito a capire dopo un po' di tempo.

Stilisticamente bruttino.

7/10

Ho iniziato anche Rayman Origins: ottimo primo impatto, coloratissimo e fuori di testa :asd:

Sbloccato il

pugno

Finito bravely default (ma che due...) ed iniziato il second, mi sembra un perfetto more of the same che mi sta anche bene se non si perde in assoluta ripetizione come il primo.

God Wars Future Past

Finito e ieri platinato anche. Avendo cambiato spesso classi durante la storia, non ho dovuto grindare più di tanto, unico trofeo noioso, quello che richiedeva di trovare tutti i tesori nascosti ma ho utilizzato una guida. Venendo al gioco in se, storia e personaggi mi son piaciuti, non siamo su un livello eccelso ma la narrazione mi ha tenuto incollato fino alla fine, poi i video in stile anime ed i dialoghi tipo fumetti animati sono veramente stupendi, speravo si potessero visualizzare a fine gioco ma purtroppo no. Unica nota negativa, come già detto, il livello di sfida. Facendo le missioni secondarie proposte, diventa davvero troppo facile. Da questo punto di vista mi sono un po’ annoiato ma me la sono anche cercata. Conto comunque di rigiocarmi la storia senza fare miss secondarie ed al livello massimo di difficoltà. Comunque il gradino del podio per quanto riguarda i miei S-rpg se lo guadagna ma è piuttosto lontano dai miei preferiti. Prodotto curato e divertente, anche se il codice non è troppo pulito, tanti crash nelle schermate di caricamento pre-battle. Per me un 8 lo merita tutto, anche perché a leggere il DLC, sembra di aver giocato una demo. Con il materiale a disposizione e con sfide di maggior difficoltà, può regalare tante soddisfazioni agli appassionati del genere. Onestamente non so quando ci tornerò sopra ma consiglio di giocarlo

Attenzione: spoiler sul primo caso

Primo caso impressionante e infinitamente più complesso del primo del primo gioco (che si risolveva all'istante), tra traduzione e minigiochi ci ho messo quasi tre ore per completarlo :asd:

Non mi aspettavo di vedere la morte di Byakuya così presto dato anche il suo solito carisma.

Nagito è un matto da legare e credo proprio che ne vedrò ancora delle belle con quel tizio in giro, volevo tirargli un bel pugno in faccia a un certo punto, peccato non l'abbia fatto Akane.

Un po' mi è dispiaciuto per Teruteru quando l'ho visto da piccolo insieme alla madre nel ristorante, però era ovvio che volesse lasciare isola, altro che salvare gli altri :asd:

Ah, ho anche avuto i primi incontri nel free time: scelte Mahiru e Ibuki come prime girls :chris:

Risorgo dopo sei mesi di assenza, buona pate della quale è dovuta al mio essere troppo pigro per scrivere.

Facendo un riassunto veloce di quello che ho giocato:

-Monster Hunter World: carino, ma dubito di giocare ad un altro titolo della serie.

-Steins Gate 0: non male, ma preferisco il primo.

-Ys VIII: imo il migliore della serie, ottimo sotto tutti i punti di vista.

-Horizon Zero Dawn: a parte i dinosauri, niente di che.

-Shadow Warrior 2: fantastico, super divertente, purtroppo però si sente la mancanza di Hoji.

-Ni no Kuni 2: preferisco non parlarne.

-Atelier Lydie & Suelle: ottimo, ma per qualche contorta ragione che non riesco a spiegarmi preferisco ancora Sophie(in questa trilogia).

-Il professor Layton e il paese dei misteri(giocato in giapponese): è il primo titolo della serie che gioco, mi è piaciuto parecchio e mi ha sorpreso non poco dal punto di vista narrativo, non sapevo che fosse uno dei suoi punti di forza.

-The Witcher 3: voglio congratularmi con CDPR per avermi fatto cadere i cogli*ni a tal punto che probabilmente non lo riprenderò mai in mano e forse abbandonerò addirittura l'intera serie. L'ho droppato poco dopo essere arrivato a Skellige.

Ho anche giocato KH1.5, cosa di cui però non so se esserne contento. Reputo ancora KH una saga fantastica, ma dopo tutti questi anni e soprattutto dopo aver giocato i Trails(e aver visto il loro world building) il mio palato esige qualcosa di diverso.

Dato che sono in vena di qualcosa di un po' più intellettualmente impegnativo e moralmente complesso, credo che oggi o domani inizierò Senran Kagura Estival Versus

:sanji87:

P.S.: il nuovo forum mi fa venire voglia di impiccarmi

P.P.S.: dopo aver modificato delle impostazioni non lo trovo così orribile, ma non riesco a farmi accettare una firma nonostante rientri in tutti i limiti

sto nerdando a merd.a su warframe ultimamente :asd:

cmq lol mi hanno permabannato da resetera perchè settimane fa osai dire che secondo me in un forum di videogiochi mettere continuamente notizie che riguardano politica e/o scelte sessuali aveva poco senso.

porca troi.a che fosse un troiaio quel posto lo sapevo dall'inizio ma la cosa ridicola che parlano tanto di libertà ma ti bannano appena esponi pure educatamente un pensiero diverso dalla massa di sjw che ci sono la dentro :asd:

fottesega cmq tanto mi ero iscritto solo per vedere se vincevo qualche contest di roba aggratis, ma mi fa ridere che si decanta tanto la libertà ma non puoi pensarla diversamente che ti bannano :asd:

Ma il forum quando torna utilizzabile.

Comunque proseguo con Ao no Kiseki. Mi sta piacendo meno di quanto mi aspettassi, capitolo 3 e ancora è successo poco e nulla.

Mankind Divided

Sono a Golem city, penso di essere a buon punto btw

Non ho potuto giocarci quanto volevo causa lavoro/problemi personali...

Comunque a me il forum va ancora lentissimo :sad2:

in questi ultimi giorni di ferie ho finito absolver (carino ma tanto potenziale sprecato) e ho iniziato uncicced 4 che ho da quando ho la ps4 ma che non avevo mai giocato (tranne un pò di pvp)

graficamente è assurdo, ma sono arrivato a tipo il capitolo 5 e ho visto piu cutscene/robe guidate che gioco :asd:

Ho concluso la trilogia di Utawarerumono, questo è uno dei casi in cui il gameplay è una pigna in culo, avrei preferito l'avessero troncato del tutto, mi è scaduto molto nella parte finale dove è diventato chunii abbestia, avrei preferito meno sboronate e più tatticismo nelle battaglie, mi spiace dirlo ma i superpoteri ubbapowwa hanno rovinato in parte la trama, oltretutto alcuni personaggi per schierarsi per forza contro i protagonisti in certe parti del gioco hanno cominciato a ragionare da teste di ***** suicide (oshtooorrrrr, *****!!! t'ammazzooooo! picchioesfasciosticazzisepoicrepo!!!!), mi chiedo come abbiano fatto a salire di rango con una simile mentalità.

Pure il boss finale e i sui lacché:

che hanno continuato ad infierire nonostante il fail clamoroso che ha portato alla distruzione della capitale Imperiale

Fairy Fencer F Advent Dark Force

E' inutile, la progressione dei giochi CH tra Neptunia e questo è atroce.

Trash mob più forti dei boss.

Passi da togliere 0 a togliere 500 ai nemici nel giro di un livello.

Grinding a vagonate

Riciclo degli ambienti a metà gioco

Dove sono arrivato la trama è pure interessante, ma dio mio il resto, tante belle cose a livello di gp che vengono sepolte da una valanga di letame.

in queste settimane sto giocando ff12 ...che dire avevo vaghi ricordi del gioco di quando lo giocai su ps2 ma la storia non me la ricordavo minimamente XD è quasi come giocare un gioco che non ho mai giocato, a parte ricordare molto bene come avevo impostato alcuni gambit :P e come al solito Balthier è il più debole della squadra XD

a parte questo ho appena acceso la ps4 e non mi si loggava al psn ...mi diceva che il mio account era bloccato per i ripetuti tentativi di accesso o qualcosa del genere...non ho ricevuto nessuna mail ne niente...un po' impanicata ho provato a cambiare password dal sito e sembra essere tutto risolto. Vi è mai successo a voi? Pensate che qualcuno abbia cercato di entrare nel mio account ?

Speriamo non succeda di nuovo :(

attiva pure la sicurezza due passaggi (il codice che ti arriva al numero di cellulare e che è difficilmente hackerabile)

giusto per star tranquilli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro