Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

speriamo che lo rendano un po' più "carino"...perchè veramente è deprimente all'ennesima potenza....

comunque ieri sera ho finito la storia di Ni no kuni 2 *___* ora voglio platinarlo U___U eh si! non sembrano troppo insidiosi i trofei che mi rimangono quindi speriamo bene...

le battaglie campali son un po' una rottura (per la differenza di liv. minimo richiesto, ma dovrei farcela :P dopotutto ho fatto una missione di liv 40 quando ero a 34 senza problemi)

Per quanto riguarda il mio pensiero sul gioco è positivo, anche se avrei voluto molto di più! Questo season pass VUOTO che ho nella collector, ancora non l'ho riscattato perchè ancora non si sa nulla, ne sblocca nulla a quanto pare.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più di me?

I personaggi son stupendi (e si ho usato per l'80% del tempo Roland...ma che volete? adoro i capelli lunghi neri non ci posso far niente :D), le storie dei vari paesi e dei suoi personaggi mi son piaciute tutte *_* (è li che vedi uscire il mood ghibli awwww *___*), sopratutto quella di Talasside. Musiche fantastiche (adoro quella di Talasside). Battle system nulla da ridire. Persino il protagonista che avevo il terrore fosse il solito personaggio principale ragazzino insopportabile, l'ho adorato.

Fino alla metà del gioco l'ho trovato un po' facilotto e infatti han rilasciato una patch con altre difficoltà aggiuntive (ma devi riiniziare il gioco)....LAVORATE SUL SEASON PASS mannaggia a voi!!!

Ma ...eh si c'è un MA ENORMEEEEEE....la traduzione. La cosa più orrenda e insopportabile di tutto il gioco. A parte Evan e Roland ogni singolo personaggio, che sia principale o il più infimo dei personaggi secondari, è stato cambiato di nome.

Ora ...voglio sapere chi è il mentecatto che ha approvato questa cosa. Uno: avrà sicuramente complicato a morte la traduzione a quei poveri cristi che l'han dovuta fare, per far coincidere nomi, quest che si intersecano, discussioni tra png nella città ecc... Due: quando ci sono cut scene doppiate (e ce ne son un po' anche se non tantissime) sentire chiamare un personaggio in un modo e non capire di chi diamine sta parlando credo complichi un po' la vita alla gente. Un esempio? Uno dei pg della squadra in originale si chiama Bracken ...in italiano Suzie. Altro esempio, appena inizia il gioco c'è un personaggio molto importante per Evan. In originale si chiamava Aranella mi pare...in italiano Almi? bho tra il cercar di ascoltare l'audio inglese e leggere in contemporanea i sottotitoli ci si capisce ben poco.Tre: Perchè ovvio non bastava che cambiassero nomi (non solo dei pg ma han riadattato anche luoghi, armi, cibi e oggetti)...ma la traduzione di quello che dicono nel doppiato è assolutamente e completamente diversa dal sottotitolo italiano. Se in inglese dicevano almeno dure righe di parlato, in italiano ce ne era una. Omissioni di intere parti di parlato, cambi di senso di frasi...e potrei andare avanti ancora per molto. Quindi per la traduzione questo gioco si prenderebbe un bello ZERO.

Lo salva tutto il resto. Gli darei un 7 e mezzo....dovuto principalmente alla traduzione, altrimenti gli avrei dato un bel 8 e mezzo.

E se non si fanno sentire con il season pass il voto calerà ancora =_=

ah aggiungo una cosuccia positiva alla traduzione italiana: Solario (la mascotte del gioco/nume tutelare) in originale parla scozzese e ovviamente non si chiama Solario in alcun modo, in italiano è diventato romano (come mi pare lo fosse anche Lucciconio del primo gioco).

Ultima modifica da un moderatore:
E' imploso il forum, a sto punto non modifico niente, spero non resti cosi senò un po di tristezza :( , ma le firme saranno ancora compatibili o sono state tolte pure quelle?
Le firme ci sono, devi solo abilitarne la visualizzazione. Vai in Impostazioni utente==> Account==> Visualizza firme a metà pagina circa

Spero davvero che lo migliorino, perchè cosi fa proprio schifo

Mankind Divided

non ci ho giocato quanto sperato

Sono nella parte nord di praga, appena finisco di esplorarla per bene comincio a fare le varie secondarie che ho preso

Io ho messo la skin scura fino a che non abbelliscono la bianca. Trovo tutto comunque molto migliore dal punto di vista della responsività e dei servizi. L'avatar me l'ha fatto il forum, me l'ha ritagliato, c'ha messo pure ombra e trasparenza in automatico che per me è fantascienza!

Aspettiamo una skin migliore.

Ho iniziato da pochi giorni God Wars Future Past su PSV. Gioco alla mano, le ottime impressioni sono state confermate: il gioco è curato, colorato e divertente. Ho scaricato un aggiornamento da quasi 900MB che risolve il problema dei crash durante le battaglie, punto dolente di cui ero stato informato da voi. Venendo al gioco, chiaramente ho visto ancora poco ma da quel poco sembra promettente. La storia parte con un evento avvenuto 13 anni prima e poi si torna al presente per scoprire cosa sia successo ad uno dei personaggi chiave del regno. Da qui prende le mosse la storia con l'inizio della ricerca da parte di Sakuya, accompagnata da Kintaro, suo amico d'infanzia. Dopo poche ore ho un party composto già da 5 personaggi e sul fronte della personalizzazione c'è solo l'imbarazzo della scelta: ci sono tantissimi equip, alcuni anche con bonus speciali, le classi di base sono poche ma si ha accesso abbastanza presto ad altre più interessanti, ogni classe ha il suo ramo delle abilità più una classe speciale per ogni personaggio. Insomma di carne al fuoco ce n'è ed è anche tanta. Per ora sono all'Episodio 6 del primo capitolo ed ho fatto anche diverse missione secondarie, infatti ora già mi trovo davanti al problema di essere troppo livellato per la storia principale, spero vada ad equilibrarsi la cosa. Che dire se non che mi sto divertendo davvero tanto e non vedo l'ora di continuare! Bravi Kadokawa, adoro questi strategici!

Sono a due passi dall'endgame di Bloodborne ma adesso sto facendo il dlc, mi manca l'ultimo boss. Poi farò i chalice dungeons sperando non durino troppo perché sono ansioso di vedere la fine, anzi il true ending che dovrei ottenere avendo tutto il necessario per vederlo. Non è più esattamente una blind run, vabbé, ho ceduto alla tentazione di controllare qualche cosetta per non "sprecare" la run dato che due oggetti chiave li avevo già presi da solo e mi scocciava non approfittarne completando il quadro.

Nei momenti più leggeri mi sto dedicando a Nine Parchments, mi mancano le ultime due pergamene, sono a buon punto. Carino per quel che vale, basato tutto sul movimento, talvolta salto e teleport, e soprattutto sullo switch rapido delle magie per contrastare resistenze o sfruttare vulnerabilità dei nemici. lo sto giocando in singolo ma è chiaramente pensato per la coop in cui credo sia più divertente. Una volta finito non credo ci tornerò, anche perché sbloccare equipaggiamento, nuovi pg e varianti di quelli noti pare una cosa molto lunga e a tratti nel mio caso impossibile perché con il pg che sto usando ad esempio devi eseguire determinate magie di cura sugli ipotetici alleati che non ho. Solo non capisco come mai non ho trovato ancora un cappello e mi pare strano visto il punto avanzato in cui sono. Gli sviluppatori di Trine non si sono smentiti neanche stavolta con i paesaggi, veramente coloratissimi e alcuni veramente ispirati, peccato per la poca interagibilità e i chest e le piume che sembrano entrambi sparsi per il livello tanto per. Soprattutto i bauli ti danno, almeno in singolo, puntualmente 72 exp e finisce lì... Almeno le piume ti servono per sbloccare nuove armi.

Anche le musiche son belle e piuttosto rilassanti o epiche alla maniera fiabesca come nei Trine.

Dato che ne stavate parlando, mi sento in colpa per aver lasciato da parte Odin Sphere, meno male che ci si può rivedere le scene che aiuteranno a riprendere il filo, l'unico dubbio è sul gameplay, speriamo di ricordarlo ancora. E' tutto sospeso per ora, il gioco mi stava piacendo molto come si poteva notare dai commenti.

Ho una domanda: voi quando giocate a un rpg parlate con tutti gli npc che incontrate lungo la strada, compresi per esempio i passanti nei centri abitati? O addirittura ritornate dagli stessi dopo un evento per vedere se hanno cambiato il dialogo?

Oddio al momento non ho voglia di mettere un avatar, resterò grigiore.

Ho iniziato da pochi giorni God Wars Future Past su PSV. Gioco alla mano, le ottime impressioni sono state confermate: il gioco è curato, colorato e divertente. Ho scaricato un aggiornamento da quasi 900MB che risolve il problema dei crash durante le battaglie, punto dolente di cui ero stato informato da voi. Venendo al gioco, chiaramente ho visto ancora poco ma da quel poco sembra promettente. La storia parte con un evento avvenuto 13 anni prima e poi si torna al presente per scoprire cosa sia successo ad uno dei personaggi chiave del regno. Da qui prende le mosse la storia con l'inizio della ricerca da parte di Sakuya, accompagnata da Kintaro, suo amico d'infanzia. Dopo poche ore ho un party composto già da 5 personaggi e sul fronte della personalizzazione c'è solo l'imbarazzo della scelta: ci sono tantissimi equip, alcuni anche con bonus speciali, le classi di base sono poche ma si ha accesso abbastanza presto ad altre più interessanti, ogni classe ha il suo ramo delle abilità più una classe speciale per ogni personaggio. Insomma di carne al fuoco ce n'è ed è anche tanta. Per ora sono all'Episodio 6 del primo capitolo ed ho fatto anche diverse missione secondarie, infatti ora già mi trovo davanti al problema di essere troppo livellato per la storia principale, spero vada ad equilibrarsi la cosa. Che dire se non che mi sto divertendo davvero tanto e non vedo l'ora di continuare! Bravi Kadokawa, adoro questi strategici!
Bene, bene... e per la nostra giuoia, hanno annunciato God Wars 2 tipo ieri. XD

Buono per la patch dei crash. Un paio di consigli... ogni mappa ha 3 diversi tesori segreti che in mappa non vedi, che possono essere scoperti con gli oggetti o le skill per scoprire i tesori. Alcuni sono consumabili, ma a volte trovi equip unici. Non c'è bisogno di prenderli durante le missioni di storia... le missioni secondarie servono apposta per questo. Poi ti consiglio di prendere subitissimo con tutti la passiva per aumentare i JP ottenuti in battaglia. Ce l'aveva una delle classi curative base, ora non ricordo il nome.

Se vuoi fare tutte le quest secondarie quando appaiono c'è poco da fare: sarai sicuramente superlevellato. Ti consiglio di far girare tutti i personaggi, quando ne avrai molti. Oltre a risolvere il problema del overlevel, non avrai problemi quando (perché succederà) sarai costretto a usare pg specifici dal gioco.

Incredibilmente sono riuscito a finire Toxyo Xanadu Ex compreso afterstory. Che pesata davvero, sicuramente il titolo falcom piu' mattone degli ultimi anni, ma alla fine, pur con le sue scelte da brividi e scene ai limiti del ragequit, mi è piaciuto abbastanza. Consigliato esclusivamente ai falcom fappers.

Bene, bene... e per la nostra giuoia, hanno annunciato God Wars 2 tipo ieri. XD

Buono per la patch dei crash. Un paio di consigli... ogni mappa ha 3 diversi tesori segreti che in mappa non vedi, che possono essere scoperti con gli oggetti o le skill per scoprire i tesori. Alcuni sono consumabili, ma a volte trovi equip unici. Non c'è bisogno di prenderli durante le missioni di storia... le missioni secondarie servono apposta per questo. Poi ti consiglio di prendere subitissimo con tutti la passiva per aumentare i JP ottenuti in battaglia. Ce l'aveva una delle classi curative base, ora non ricordo il nome.

Se vuoi fare tutte le quest secondarie quando appaiono c'è poco da fare: sarai sicuramente superlevellato. Ti consiglio di far girare tutti i personaggi, quando ne avrai molti. Oltre a risolvere il problema del overlevel, non avrai problemi quando (perché succederà) sarai costretto a usare pg specifici dal gioco.
Sisi, letto, grande notizia!^^ Per i tesori segreti, mi è venuto fuori qualche messaggio ma non mi ci sono mai applicato fin'ora, anche se gli equip unici fanno gola, li adoro! Per la skill, ti dico solo che tutti i miei pg hanno come secondo ruolo il Prete, classe che apprende quella skill, veramente una roba senza senso, maxata dà il 50% di JP in più! Ti ringrazio per l'ultimo consiglio, anche se un pò mi dispiace che, facendo miss secondarie, si diventa troppo livellati. Secondo me sta cosa andrebbe bilanciata meglio, cioè, se mi metti delle missioni secondarie, è ovvio che io sia portato ad intraprenderle, d'altra parte è triste che poi il livello di sfida della main sia praticamente azzerato. Comunque sto facendo la run a Normal, poi magari ne farò una ad Hard.

Intanto si è unita al party un'altra procace donzella, ora ho 6 membri, mi fermo a fare le nuove miss secondarie, puntando a livellare i nuovi, poi riprendo con la storia principale. Un gioco davvero piacevole, rilassante, ideale per questo periodo. Tra l'altro presi la PSN card da 20euro insieme a God Wars e praticamente non stanno mettendo più sconti PSV sullo Store :(

Mankind Divided

Procedo senza troppi problemi

I caricamenti sono un po troppo lunghi imho

Non ho parole per descrivere quando la seconda parte di bravely default sia una scopa nel mio retto.

Castlevania SOTN

Finalmente ho potuto riprenderlo e l'ho completato :gab:

Finale:

Ho visto il finale in cui Alucard sconfigge Dracula e Maria e Richter lo aspettano fuori dal castello. Maria non segue Alucard.

Ho letto però che c'è un altro finale e ora cerco di sbloccare anche quello :sisi:
Finito con il 193.6% di mappa, 17:10 ore circa e livello 44.

Troppo troppo bello

Ho poco poco tempo per giocare in questo periodo, e ancor meno testa.

Mi limito alle partite giornaliere su Hearthstone e al retrogaming su PSP, dove ho ricominciato per l'ennesima volta il mai troppo lodato Crash Team Racing.

Non me lo ricordavo così semplice, almeno nelle corse normali della modalità Avventura (prendere le reliquie e è tutt'altra storia). Sarò io che sono rimasto pro. :mah:

Odin Sphere va avanti molto lentamente, sono sempre nella prima storia in mezzo ai ghiacci, mi ricordo che il boss sarà

quel maledetto di Brigan
, sarà un piacere riempirlo di nuovo di colpi.

P.S. Ho trovato un app per i messaggi del cellulare che usa praticamente il layout della chat di Persona 5.

Spettacolare, consiglio a tutti di provarla, peccato che gli SMS non li usi quasi più nessuno ormai, ma è veramente fatta bene. :sisi:

Castlevania SOTN
Finalmente ho potuto riprenderlo e l'ho completato :gab:

Finale:

Ho visto il finale in cui Alucard sconfigge Dracula e Maria e Richter lo aspettano fuori dal castello. Maria non segue Alucard.

Ho letto però che c'è un altro finale e ora cerco di sbloccare anche quello :sisi:
Finito con il 193.6% di mappa, 17:10 ore circa e livello 44.

Troppo troppo bello
Avrai già letto ma...

per il finale migliore devi sconfiggere Dracula nel castello inverso con una percentuale di completamento della mappa superiore al 196%, un altro piccolo sforzo :happyiri:

P.S. Ho trovato un app per i messaggi del cellulare che usa praticamente il layout della chat di Persona 5.

Spettacolare, consiglio a tutti di provarla, peccato che gli SMS non li usi quasi più nessuno ormai, ma è veramente fatta bene. :sisi:
Scaricata mesi fa, talvolta dà qualche problemino con le notifiche ma merita parecchio.

Avrai già letto ma...

per il finale migliore devi sconfiggere Dracula nel castello inverso con una percentuale di completamento della mappa superiore al 196%, un altro piccolo sforzo :happyiri:
Sisi avevo già visto ma grazie lo stesso :sisi:

Tra l'altro credo di esserci già arrivato quindi appena accendo concludo :sisi:

in sti giorni mi sono rifatto una run a the last of us e, come la prima volta che lo finii, mi son chiesto che diavolo serva giocare ad altro (escluso giusto i trails e i kojigame). Non ho mai provato un attaccamento così forte verso due personaggi in qualsiasi opera ludica, cinematografica, televisiva.

Ultima modifica da un moderatore:
Castlevania SOTN

Fatto anche l'altro.

Che dire su questo gioco.. Mi è piaciuto in tutto dall'inizio alla fine. Equip, magie, poteri, famigli (anche se non così utili :asd:), i controlli, la mappona tutta da scoprire piano piano (e quando si sblocca la versione capovolta del castello diventa ancora più figo), lo stile, l'atmosfera, l'OST (tranne un paio di pezzi con loop di 2 secondi insopportabili xD), ottimo anche il doppiaggio eng. Forse la difficoltà non è molto alta (e i tanti punti di salvataggio semplificano ulteriormente) ma la prima parte del castello capovolto e un paio di boss mi hanno dato qualche grattacapo. Capolavoro.
In totale 19:10 ore circa e livello 48.

10/10

Ora posso iniziare Danganronpa 2: Goodbye Despair :ivan: :ivan: :ivan:

in sti giorni mi sono rifatto una run a the last of us e, come la prima volta che lo finii, mi son chiesto che diavolo serva giocare ad altro (escluso giusto i trails e i kojigame). Non ho mai provato un attaccamento così forte verso due personaggi in qualsiasi opera ludica, cinematografica, televisiva.
Giocone :leon:

Ora posso iniziare Danganronpa 2: Goodbye Despair :ivan: :ivan: :ivan:
Attendo le tue impressioni. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro