Offline
A parte le abbreviazioni che non le so tutte,Senza offesa, ma è impossibile parlarne senza spoilers. CS2 ha una struttura diversa da SC, che pure essendo per certi versi "replay FC", aveva tutto un altro livello di scrittura e praticamente concludeva Sky. Cold Steel è una serie in cui ripetono la scena "Il protagonista è in pericolo ma arriva un ex personaggio e improvvisamente lo salva" almeno, non sto esagerando, una trentina di volte tra 3 giochi.
In particolare non c'è proprio paragone a livello di personaggi, scordati relazioni tipo Agate-Tita, Olivier-Schera, Olivier-Mueller, Khloe-Joshua, etc, i personaggi della Classe VII sono statici a malapena si parlano tra loro e per la maggior parte del tempo fanno da cheerleader a Rean che non è certo Estelle come carisma o character development. Epico Emma che dopo tutto l'hype di CS1 viene totalmente cucked da un
che le ruba tutto il character development lol.gatto parlante
Cioè cristo, Cold Steel ha Elise, un personaggio che praticamente esiste perchè ogni LN ha una sorella che vuole il cazzo del protagonista. Il personaggio di Elise in 3 giochi è letteralmente soltanto "voglio chiavare mio fratello". Esiste letteralmente solo per soddisfare quel fetish. Sara che letteralmente va OOC per la romance: una donna adulta (Tua professoressa tra l'altro!) che menziona continuamente le piacciono gli uomini duri più grandi ha giustamente una romance con il fuckboy protagonista.
la cosa è parecchio straniante, ovviamente non mi faccio influenzare e proverò io con mano (devo iniziare Zero),
ma se davvero la qualità è cosi "bassa" rispetto ai trails, sarà l'ennesima delusione di sto minchia di passaggio in 3D che ho sempre odiato, passano a concentrarsi sulla grafica e sputtanano tutto il resto, ed è un modo di dire, non sto dicendo che hanno rovinato la saga, anche perchè non ho diritto di giudicarla.
Però mi sembra tanto strano che finora leggevo solo elogi e sta facendo un successo assurdo, e d'improvviso ci sono tutte queste lacune,
più che altro a me la saga sta prendendo soprattutto per le relazioni tra i personaggi e la loro profondità, oltre che ovviamente a tutto il resto come la trama e il world building, ma se già i personaggi scadono, mi cadranno le braccia.