Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Shadow Hearts

Finito.
Belli gli eventi con Koudelka, bella battaglia finale, ci sono stato un po' dietro perché avevo un solo crocifisso, fortunatamente messo su Alice. E poi niente, i credits erano bellissimi e...Alice non si è più svegliata :sadfrog:. Il Good me lo son visto sul tubo, uguale solo che si sveglia, ma sono contento comunque di essere andato per questo finale, ho ricordi vaghi di quando mi informai per Covenant e mi sembra tenesse conto del bad di SH, ma potrei sbagliarmi.
Credo che proverò già Covenant, mi pare di ricordare che qui consigliassero di fare le side perché meritevoli, confermate? Ho parecchio hype da anni per lui.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,504
Reazioni
18,246
Medaglie
21
Shadow Hearts

Non...
hai fatto tutta la roba secondaria?
Ci sono diversi dungeon e side content nella seconda parte del titolo.
Comunque si: Covenant parte dal "bad" per cosi dire.

Comunque noto che hai fatto una bella full immersion, te lo stavi portando dietro da un po' e non è da te.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Non...
hai fatto tutta la roba secondaria?
Ci sono diversi dungeon e side content nella seconda parte del titolo.
Comunque si: Covenant parte dal "bad" per cosi dire.

Comunque noto che hai fatto una bella full immersion, te lo stavi portando dietro da un po' e non è da te.
Eh in sto periodo non riesco a fare più di 2-3 ore al giorno :asd:, però si ci ho messo parecchio vista la durata della main. No la roba secondaria non l'ho proprio toccata, non ho usato nemmeno guide, mi interessava appunto una conferma o una smentita sulla qualità delle secondarie di Covenant invece, siccome ci punto molto se sono meritevoli mi ci metto.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
chi è che qui dentro aveva perso la testa per troubleshooter? perchè ho finito un xcomlike (mutant year zero, molto valido) e mi sento di avere ancora voglia di uno strategico ma l'univerrso di xcom non mi aggrada per nulla. Di trouble shooter mi fa paura la longevità e la profondità, non sono particolarmente avvezzo al genere.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,504
Reazioni
18,246
Medaglie
21
Continua la mia full immersione...



Eh in sto periodo non riesco a fare più di 2-3 ore al giorno :asd:, però si ci ho messo parecchio vista la durata della main. No la roba secondaria non l'ho proprio toccata, non ho usato nemmeno guide, mi interessava appunto una conferma o una smentita sulla qualità delle secondarie di Covenant invece, siccome ci punto molto se sono meritevoli mi ci metto.

Il contenuto secondario di Covenant è, in super sintesi, eccellente.
Non aggiungo altro.

Valuta te cosa fare ;)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,803
Reazioni
1,581
Medaglie
8
chi è che qui dentro aveva perso la testa per troubleshooter? perchè ho finito un xcomlike (mutant year zero, molto valido) e mi sento di avere ancora voglia di uno strategico ma l'univerrso di xcom non mi aggrada per nulla. Di trouble shooter mi fa paura la longevità e la profondità, non sono particolarmente avvezzo al genere.
Sai che l'ho acquistato da un anno e non l'ho ancora avviato :asd:

Perché non provi Shadow Tactics o desperados 3? Però sono in tempo reale.
Se vuoi i turni potrebbe interessarti Othercide.

------

E io a cosa sto giocando? Dopo Nier ho perso un po' l'ispirazione (non perché io voglia un altro gioco simile ma devo capire cosa giocare) e son tornato su Nioh 2, mi sa che si va verso le difficoltà superiori (sto alla terza run su cinque). Per ora 214 ore.

Sent from Tapatalk
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,205
Reazioni
1,738
Medaglie
7
Shadow Hearts

Finito.
Belli gli eventi con Koudelka, bella battaglia finale, ci sono stato un po' dietro perché avevo un solo crocifisso, fortunatamente messo su Alice. E poi niente, i credits erano bellissimi e...Alice non si è più svegliata :sadfrog:. Il Good me lo son visto sul tubo, uguale solo che si sveglia, ma sono contento comunque di essere andato per questo finale, ho ricordi vaghi di quando mi informai per Covenant e mi sembra tenesse conto del bad di SH, ma potrei sbagliarmi.
Credo che proverò già Covenant, mi pare di ricordare che qui consigliassero di fare le side perché meritevoli, confermate? Ho parecchio hype da anni per lui.
shadow hearts covenant da ragazzino lo amavo alla follia...fantastico gioco..non so come sia invecchiato ma per e' sempre stato una perla

yuri gran personaggio
 

Skodo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
18 Set 2012
Messaggi
2,713
Reazioni
415
Medaglie
5
chi è che qui dentro aveva perso la testa per troubleshooter? perchè ho finito un xcomlike (mutant year zero, molto valido) e mi sento di avere ancora voglia di uno strategico ma l'univerrso di xcom non mi aggrada per nulla. Di trouble shooter mi fa paura la longevità e la profondità, non sono particolarmente avvezzo al genere.
Io l'ho giocato di recente, è un titolo molto valido per essere stato fatto da un piccolo studio indie coreano, però se hai paura di longevità e profondità lascia perdere per il momento... :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,982
Medaglie
21
Io l'ho giocato di recente, è un titolo molto valido per essere stato fatto da un piccolo studio indie coreano, però se hai paura di longevità e profondità lascia perdere per il momento... :asd:
Eh immaginavo, non ho moltissima voglia di buttarci sopra 100 ore, e vorrei in ventaglio di possibilità "controllato", dalle review mi sembra di capire che questo troubleshooter sbobina meccaniche anche nell'endgame
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Tales of Vesperia -> Devo andare a
Zaude
Dark Souls 2 -> Lost Bastille/Bastiglia Perduta. Mi preparo, pure mentalmente, allo scontro con il boss.

Il contenuto secondario di Covenant è, in super sintesi, eccellente.
Non aggiungo altro.

Valuta te cosa fare ;)

Parli del
Men Festival

Vero? Sporcaccione! :pff:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,504
Reazioni
18,246
Medaglie
21
Vero? Sporcaccione!
"Anche" quello, l'ho trovato molto divertente...
anche se lo scontro che ti tocca fare con il solo Geppetto lo ricordo piuttosto impegnativo rispetto al resto.
Più in generale le sub le ho trovate notevoli.
"Poche" ma danno tanto ai singoli pg. Blanca ad esempio sarà anche un semplice "lupo" ma è personaggio quanto tutti i suoi compagni di squadra.
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
"Anche" quello, l'ho trovato molto divertente...
anche se lo scontro che ti tocca fare con il solo Geppetto lo ricordo piuttosto impegnativo rispetto al resto.
Più in generale le sub le ho trovate notevoli.
"Poche" ma danno tanto ai singoli pg. Blanca ad esempio sarà anche un semplice "lupo" ma è personaggio quanto tutti i suoi compagni di squadra.

E ti ricordi quella di Karin?
Per ricevere la Durandal, l'ultima arma, pensando alla nonna?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,504
Reazioni
18,246
Medaglie
21
E ti ricordi quella di Karin?
Per ricevere la Durandal, l'ultima arma, pensando alla nonna?

Certo...
quando devi tornare alla prigione.
Si ottiene anche la migliore armatura di Karin in quella visita, una minigonna^^
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,075
Reazioni
12,913
Medaglie
18
Si in effetti il 4 ha gravi mancanze,una bella storia ma veramente zero filmati e tutto viene quasi sempre portato avanti con illustrazioni dei personaggi che sembra roba low budget compile heart…poi hanno sempre creato delle world map stupende e nel 4 si è scelto di fare un semplice “elenco”…..già lo so che mi scatterà una malinconia assurda una volta finito:perché è l’ultimo wild arms che potrò giocare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 4 è anche più corto rispetto agli altri. Peccato che non abbiano più fatto nuovi capitoli, è una serie che mi manca molto assieme a Grandia e Breath of Fire. Hai giocato anche a Wild Arms XF per PSP?
Shadow Hearts

Finito.
Belli gli eventi con Koudelka, bella battaglia finale, ci sono stato un po' dietro perché avevo un solo crocifisso, fortunatamente messo su Alice. E poi niente, i credits erano bellissimi e...Alice non si è più svegliata :sadfrog:. Il Good me lo son visto sul tubo, uguale solo che si sveglia, ma sono contento comunque di essere andato per questo finale, ho ricordi vaghi di quando mi informai per Covenant e mi sembra tenesse conto del bad di SH, ma potrei sbagliarmi.
Credo che proverò già Covenant, mi pare di ricordare che qui consigliassero di fare le side perché meritevoli, confermate? Ho parecchio hype da anni per lui.
Il finale del primo è molto bello e quello di Covenant l'ho trovato ancor più emozionante. Goditi il seguito perchè è un titolo che merita.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
825
Reazioni
359
Medaglie
6
Il 4 è anche più corto rispetto agli altri. Peccato che non abbiano più fatto nuovi capitoli, è una serie che mi manca molto assieme a Grandia e Breath of Fire. Hai giocato anche a Wild Arms XF per psp

Quello psp l’ho evitato solo perché i tattici non mi fanno impazzire,eh si comunque serie come wild arms,grandia e lo stesso shadow hearts che qualcuno sta giocando tra i frequentatori di questo forum sono serie fantastiche…magari non eccelse ma dispiace un sacco che sono morte…giocando atelier ryza qualche mese fa mi immaginavo un wild arms fatto con quel budget e con quella qualità grafica,mi dispiace tanto che la Sony attuale non creda più così tanto nei jgdr


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Shadow Hearts Covenant

Sono arrivato a Le Havre, ce ne sono di cose da dire, in primis sono cotto, ma COTTO di Karin, è BELLISSIMA. Il gioco dal punto di vista del gameplay si presenta benissimo, lo hanno riempito di meccaniche rispetto al primo e la cosa mi piace molto, già poter fare 4 attacchi con Yuri mi ha galvanizzato, anche il sistema di fusione mi piace decisamente di più. libertà poi nelle magie da equipaggiare, cambio d'elemento a seconda del vestito per la marionetta di Geppetto, oggetti specifici da trovare per le tecniche di Karin, le combo...un botto, ma davvero un botto di meccaniche.
Graficamente è una goduria, con la risoluzione upscalata poi, i filmati davvero tanta roba e ce ne sono parecchi già nelle 3 ore che ho fatto, il doppiaggio è cosi cosi, diciamo che le voci ci stanno per la maggior parte, ma non sempre si può dire lo stesso della recitazione di alcune battute, si passa un po' troppo spesso da frasi dette bene ad altre palesemente lette senza enfasi, oltretutto alcune volte i sottotitoli sono abbastanza diversi dal parlato, scelta che non capisco, ma non mi da troppo fastidio perché giocando con le cuffie fortunatamente l'inglese è ben scandito quando parlano.
Le musiche ci sono, la qualità ad ora è almeno quella del primo, dungeon direi già migliori, più bivi quantomeno, non durano uno sputo, le città invece per quello che si è visto poche schermate ma davvero riprodotte bene.
Spero in side quest specifiche per ogni personaggio perché come detto Karin già la amo, Geppetto mi piace e Blanca pure
e già lui una sua quest la ha, ora devo trovare e sfidarli tutti :ooo:
La trama comunque parte da un qualcosa di bello del primo, ho veramente fiducia, anche se certamente il mood e abbastanza diverso dal primo cosi come le ambientazioni, ma ci può stare eccome, mi auguro solo che venga ben rappresentato il fatto che
stiamo comunque assistendo ad una loro rappresentazione della prima guerra mondiale. Tanto hype comunque per le parole di Geppetto a Karin sul concetto di perdita, quando le ha raccontato di come sia stato Yuri stesso a seppellire Alice ho avuto una fitta al cuore.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,075
Reazioni
12,913
Medaglie
18
Shadow Hearts Covenant

Sono arrivato a Le Havre, ce ne sono di cose da dire, in primis sono cotto, ma COTTO di Karin, è BELLISSIMA. Il gioco dal punto di vista del gameplay si presenta benissimo, lo hanno riempito di meccaniche rispetto al primo e la cosa mi piace molto, già poter fare 4 attacchi con Yuri mi ha galvanizzato, anche il sistema di fusione mi piace decisamente di più. libertà poi nelle magie da equipaggiare, cambio d'elemento a seconda del vestito per la marionetta di Geppetto, oggetti specifici da trovare per le tecniche di Karin, le combo...un botto, ma davvero un botto di meccaniche.
Graficamente è una goduria, con la risoluzione upscalata poi, i filmati davvero tanta roba e ce ne sono parecchi già nelle 3 ore che ho fatto, il doppiaggio è cosi cosi, diciamo che le voci ci stanno per la maggior parte, ma non sempre si può dire lo stesso della recitazione di alcune battute, si passa un po' troppo spesso da frasi dette bene ad altre palesemente lette senza enfasi, oltretutto alcune volte i sottotitoli sono abbastanza diversi dal parlato, scelta che non capisco, ma non mi da troppo fastidio perché giocando con le cuffie fortunatamente l'inglese è ben scandito quando parlano.
Le musiche ci sono, la qualità ad ora è almeno quella del primo, dungeon direi già migliori, più bivi quantomeno, non durano uno sputo, le città invece per quello che si è visto poche schermate ma davvero riprodotte bene.
Spero in side quest specifiche per ogni personaggio perché come detto Karin già la amo, Geppetto mi piace e Blanca pure
e già lui una sua quest la ha, ora devo trovare e sfidarli tutti :ooo:
La trama comunque parte da un qualcosa di bello del primo, ho veramente fiducia, anche se certamente il mood e abbastanza diverso dal primo cosi come le ambientazioni, ma ci può stare eccome, mi auguro solo che venga ben rappresentato il fatto che
stiamo comunque assistendo ad una loro rappresentazione della prima guerra mondiale. Tanto hype comunque per le parole di Geppetto a Karin sul concetto di perdita, quando le ha raccontato di come sia stato Yuri stesso a seppellire Alice ho avuto una fitta al cuore.
Karin è un grande personaggio: storia, caratterizzazione e design sono su ottimi livelli. Come hai notato, con Covenant hanno migliorato il comparto grafico. Il primo ha un'atmosfera unica, però a tratti sembra ancora un gioco PSX o comunque una sua evoluzione. Il seguito, da questo punto di vista, fa un notevole passo in avanti anche a livello di character design (Yuri e Karin rimangono i miei preferiti).
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Dark Souls 2 -> Bastiglia perduta completata, eccetto per un marchingegno di Pharros che non ho potuto attivare ed un falò bloccato. Il boss mi ha eliminato solo una volta perché ho commesso l'errore di
non prepararmi all'attacco in balzo che le sentinelle usano fare quando cadono e poi risalgono sul davanzale.
Poi ho proseguito per
il Campanile della Luna
ed ho eliminato il boss al primo tentativo
nonostante fosse una gangbang! :rickds:
Fortuna che ho iniziato con il mago, poiché le magie mi hanno aiutato parecchio.

Ora devo solo scegliere dove andare... :hmm:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,605
Reazioni
5,334
Medaglie
11
Shadow Hearts Covenant

Arrivato in Galles, potenziata una tecnica di Blanca ed appresa la seconda di Joachim. Ma i suoi status sono del tutto random? Non posso controllarli in alcun modo?
Pure Kato che ha perso Kawashima, damn...
 
Top