Atelier Lydie & Suelle
Bottino di mostri sconfitti oggi:
Wild Horned Beast: facile ma cavolo mi è dispiaciuto abbatterlo. Ha degli occhioni tenerissimi.
Dark Guardian: abbastanza resistente ma come attacco non è affatto pericoloso.
Admiral Puni: eh, qui avevo un brutto presentimento perchè ricordavo fosse abbastanza fastidioso nel prequel. Qua dipende dai punti di vista perchè nel primo scontro mi ha tenuto molto sulle spine perchè 1. lui oneshotta quasi sempre e 2. ho provato di tutto per scoprire che ogni attacco fisico, magico o elementale gli fa 1 a parte le mosse di elemento tuono. Giusto alcune mosse che perforano la difesa riescono a fare un pochino di più ma non abbastanza. Ha vinto lui.
Ritorno con un solo Lightning Crystal e neanche maxato come danno per farlo fuori senza dargli il tempo di arrivare al suo secondo turno. Come cambiano le cose con gli oggetti adatti a portata di mano uhuhu.
Ho accettato anche la richiesta per sconfiggere Twin Gods Emuel ma non riesco a star dietro alla continua rigene. Rimandato.
Non ne hanno più sbloccate di richieste per abbattere mostri di grado S.
A parte immagino quelle dell'ultimo dipinto che devo ancora esplorare bene allora sono solo rimaste quelle che ho in standby così dovrei aver finito per ora.
Quelle in standby sono quindi Sleeper of the Depths, Twin Gods Emuel e
Ma mentre per i primi due penso mi basterà un bell'equip per il terzo non so. Aveva 160.000 e passa di HP.

Questo discorso riguarda le richieste, altrimenti ho ancora altri due boss in standby.
Infine è spuntata un'altra richiesta che chiedeva di creare un N\A con due effetti maxati.
Ci sono stato un bel pò a ragionarci su e a fare prove perchè non è così facile.
Ho risolto così:
-creato almeno due bombe con il secondo valore da componente sbloccato (cioè maxando il quarto effetto nelle loro sintesi). Una doveva per forza essere una Ori Bomb, l'altra non importa.
-scelto un catalizzatore che presenti abbastanza griglie in cui inserire i materiali senza che si sovrappongano autoannullando i loro effetti e che tolga il limite massimo degli effetti. Se ben ricordo ho usato chaotic dirt.
-le bombe con poco valore da componente meglio metterle per prime così non ingombrano, mentre le bombe con alto valore da componente bisogna piazzarle in posizioni adatte, senza che si sovrappongano troppo tra loro. Il requisito aggiuntivo è che Ori Bomb deve occupare alla fine della sintesi le posizioni con le caselle rosse mentre l'altra bomba quella delle caselle viola. Bisogna anche coprire la casella che da il bonus di saturno+5 e tutte le caselle che aumentano il cap del massimo effetto ottenibile ma non dovrebbe essere un problema dato quanto spazio occupano i componenti delle nostre bombe per la ricetta. Occhio alle caselle che danno i malus di mercurio, mi pare.
-Poi bisogna trasformare i componenti di quella bomba sulle caselle viola facendola diventare con i componenti viola appunto. Questo lo si può fare con gli enhancing agents. O uno che cambia direttamente il componente prima di inserirlo o uno che lo cambia all'interno del calderone, anche se in questo secondo casosarà necessario piazzare entrambi i componenti di quella stessa bomba in modo che siano adiacenti.
Insomma una sintesi che ha richiesto attenzione su ogni aspetto: creazione degli ingredienti con componenti adatti, scelta del catalizzatore, posizionamento degli ingredienti, scelta e tempismo dell'enhancing agent. Wow.
La ricompensa mi ha dato un materiale di qualità 300 con tre traits di tipo Truth (memory, knowledge, fortune). E questi da dove spuntano?
