Dopo aver accettato la sfida usciamo dall' atelier di Plachta e oltrepassiamo la zona residenziale di Roytale, finalmente ci ritroviamo immersi nella natura! Siamo sorprese di vedere che anche in questo mondo da sogno sono presenti i mostri. Tutto ciò che la gente sogna nel mondo reale, ovviamente viene materializzato anche qui ad Erde Wierge. Dopo una veloce riflessione decidiamo di creare un tessuto, quindi saranno necessari: una pelliccia di coniglio, una ragnatela d'argento e varie piante della zona.
A proposito di queste ultime, siamo davvero felicissime di trovarne molte a noi sconosciute. Adesso non ci resta che raccogliere, raccogliere e raccogliere. Mettere k.o i piccoli coniglietti è un po' triste, ma i materiali ci servono, quindi li affrontiamo uno dopo l'altro. Le battaglie sono visivamente molto affascinanti, ritornano le funzioni di supporto al compagno e le bellissime skill vecchie. Sarà possibile sbloccare nuove skill d'attacco e passive tramite i punti abilità. Al termine della battaglia i nostri due compagni sono meravigliati, tanto da chiederci nuovamente se siamo solo Alchimiste. Sorridiamo e diciamo loro che il mondo non è sempre un luogo sicuro in cui vivere, quindi trovare il modo di difendersi è importante. ( Sophie modesta, hai già salvato il mondo una volta

)
Dopo aver recuperato tutto il necessario torniamo da Plachta e ci prepariamo a mescolare il tutto nel calderone!
Il sistema Alchemico lo trovo molto divertente, mi piace molto che ci siano zone elementali che fanno aumentare la qualità dell'oggetto e la sua potenza elementale. L'effetto Link, applicabile sulla griglia è utile per aumentare il livello massimo del materiale utilizzato. Se si posizionano i tasselli con le stelle nella maniera giusta, si può anche ottenere un ulteriore bonus di qualità. Alla fine il nostro tessuto è pronto! Plachta lo osserva e si sorprende di vederne uno così ben realizzato, secondo lei, la zona in cui abbiamo raccolto materiali non poteva garantire un risultato così soddisfacente. Plachta alla fine si arrende, ci approva come alchimiste degne e decide di unirsi al nostro gruppo per cercare la sua omonima.