Cosa c'è di nuovo?

Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Xenoblade chronicles 3.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Xenoblade chronicles 3.
Questa è come la performance di Marina Abramovic The artist is present?



Un silenzio contemplativo sul gioco. :sisi:

---

Geddoe Eri tu che tempo fa avevi scritto di aver raggiungo la quantità massima accumulabile di legno-crinale su Horizon: Zero Dawn?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7
La quantità massima dovrebbe essere duecento/duecentocinquanta unità a "slot".
Intendi quella trasportabile nell'inventario? Su Forbidden West è di 200 unità (la mia per adesso). No, ma io intendevo nel deposito/scorta. Poi altra domanda su una cosa che non mi ricordo del primo: c'era la possibilità di rimuovere l'animazione della raccolta?
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Questa è come la performance di Marina Abramovic The artist is present?



Un silenzio contemplativo sul gioco. :sisi:

---

Geddoe Eri tu che tempo fa avevi scritto di aver raggiungo la quantità massima accumulabile di legno-crinale su Horizon: Zero Dawn?

Appena possibile darò le mie prime impressioni.
8 ore di gioco, inizio capitolo 2.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Non che io sappia :nono:
Ah ok, perché su FW invece è presente, molto comoda dopo un po' che ti sei stancato dell'animazione e vuoi andare più svelto, e anche se vedi delle bacche da prendere al volo durante i combattimenti. Ancora più comoda quando sei al galoppo visto che non devi ridurre la velocità neanche un po'.
Appena possibile darò le mie prime impressioni.
8 ore di gioco, inizio capitolo 2.
Ok, tranquillo, era solo una battuta. ^^
 

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Ah ok, perché su FW invece è presente, molto comoda dopo un po' che ti sei stancato dell'animazione e vuoi andare più svelto, e anche se vedi delle bacche da prendere al volo durante i combattimenti. Ancora più comoda quando sei al galoppo visto che non devi ridurre la velocità neanche un po'.

Ok, tranquillo, era solo una battuta. ^^
Normalmente le scrivo sempre. :sisi:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Normalmente le scrivo sempre. :sisi:
Non ne dubito. T.T Sono certo che è stato un silenzio carico di pensieri, li ho sentiti trasudare. Sono io quello che non si applica, per modo di dire. Io della saga non ne ho giocato nessuno e non ho Switch, figurati. Ma se capita le leggerò volentieri.

HFW: intanto vorrei cavalcare uno squarciavento ma ancora non posso, per ripicca li abbatto brutalmente. Fatta un'altra rovina delle reliquie in una zona semi boschiva (prati alternati ad alberi) particolarmente verdeggiante e molto accogliente, perfetta per un picnic all'aperto. Ho dovuto trafficare con
un vagone ed uno scambio di binari, poi salire, prendere una chiave magnetica e trovare il punto dati per la combinazione numerica della porta (stavolta l'anno di costruzione dell'edificio dipinto su una parete esterna - una stazione ferroviaria, appunto, del 1923).
Sempre abbastanza basico come enigma ambientale ma diverso dal precedente e come marcia in più menzionerei il fatto che la fisica da usare riguarda oggetti ben inseriti nel "contesto storico" della rovina, piuttosto che generiche casse.

Ah, primo incontro anche con i cervaviti. Un discreto bottino di corna (se non erro 3 unità).

Non so se a livello di spoiler vada bene tenere scoperti i nomi delle macchine. Teoricamente se non li associate all'aspetto vi dicono ben poco, ma se non va bene basta dirmelo e cambio metodo.
Io questa sera mi dedicherò al 1 capitolo di Digimon survive:asd:
Mi sento come quel meme di Homer al bar, tutti che giocano Xeno ed io Digimon:asd:
Hai giocato anche Cyber Sleuth e Haker's Memory per caso?

Ho come l'impressione che ti chiami come mia sorella e sei una fan di Atelier. Intuito stratosferico. :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,081
Reazioni
17,756
Medaglie
21
Ah ok, perché su FW invece è presente, molto comoda dopo un po' che ti sei stancato dell'animazione e vuoi andare più svelto, e anche se vedi delle bacche da prendere al volo durante i combattimenti. Ancora più comoda quando sei al galoppo visto che non devi ridurre la velocità neanche un po'.
Ci sta che il sequel abbia migliorato un po' tutto.
La formula del primo era già solida e divertente :eee:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
808
Reazioni
1,031
Medaglie
3
Pokemon diamante lucente: ottenuta l'ottava medaglia e mi sto dirigendo verso la Lega.
Dialga è stato parecchio difficile da catturare, gli avrò lanciato una trentina di ultra ball, mai vista una cosa del genere per un leggendario di copertina :morristenda:
L'aspetto grafico è quello che è, però l'acqua è resa molto bene per me, è proprio un piacere nuotare e osservare le increspature delle onde :)

Rune factory 5: finita la storia principale, mi sto dedicando alle ultime cose prima di chiderlo per bene. Già mi mancano i personaggi però :cry2:
Il primo boss finale è stato una sfida impegnativa e davvero divertente, peccato che la vera battaglia finale (subito dopo, ma si può uscire e salvare) sia stata molto più facile...ma comunque va bene così dai, è stato bello lo stesso.

Xenoblade 3: iniziato e mi sta piacendo davvero molto, già una delle prime scene
la battaglia contro i soldati dell'altra fazione e il rito del Tramandante
mi ha emozionato.
Noah per ora sembra un grandissimo protagonista. Adoro Eunie poi :asd:
La prima zona è già molto bella, immagino le prossime.
Unica cosa che non mi piace per ora
è
la questione delle due regine: sono davvero Melia e Nia? L'aspetto e le doppiatrici sembrano suggerire di sì, però mi pare strano che loro due possano accettare senza fare niente una situazione così crudele...
ma di sicuro c'è dell'altro.

FrancyAt3lierfan22 non ti scoraggiare! Purtroppo digimon è uscito in un momento veramente sfortunato (e senza recensioni poi...) ma sono curiosissima di leggere i tuoi pareri :)
La cosa importante è che stiamo giocando tutti a qualcosa che ci piace :)
 
Iscritto dal
30 Mar 2022
Messaggi
1,069
Reazioni
1,385
Medaglie
10
Non ne dubito. T.T Sono certo che è stato un silenzio carico di pensieri, li ho sentiti trasudare. Sono io quello che non si applica, per modo di dire. Io della saga non ne ho giocato nessuno e non ho Switch, figurati. Ma se capita le leggerò volentieri.

HFW: intanto vorrei cavalcare uno squarciavento ma ancora non posso, per ripicca li abbatto brutalmente. Fatta un'altra rovina delle reliquie in una zona semi boschiva (prati alternati ad alberi) particolarmente verdeggiante e molto accogliente, perfetta per un picnic all'aperto. Ho dovuto trafficare con
un vagone ed uno scambio di binari, poi salire, prendere una chiave magnetica e trovare il punto dati per la combinazione numerica della porta (stavolta l'anno di costruzione dell'edificio dipinto su una parete esterna - una stazione ferroviaria, appunto, del 1923).
Sempre abbastanza basico come enigma ambientale ma diverso dal precedente e come marcia in più menzionerei il fatto che la fisica da usare riguarda oggetti ben inseriti nel "contesto storico" della rovina, piuttosto che generiche casse.

Ah, primo incontro anche con i cervaviti. Un discreto bottino di corna (se non erro 3 unità).

Non so se a livello di spoiler vada bene tenere scoperti i nomi delle macchine. Teoricamente se non li associate all'aspetto vi dicono ben poco, ma se non va bene basta dirmelo e cambio metodo.

Hai giocato anche Cyber Sleuth e Haker's Memory per caso?

Ho come l'impressione che ti chiami come mia sorella e sei una fan di Atelier. Intuito stratosferico. :sisi:
Ho giocato Cyber Sleuth e l'ho apprezzato molto! Penso recupererò l'edizione Switch con entrambi i giochi:uhmsisi:
Sì, mi chiamo Francesca e sono una fan di Atelier, complimenti per l'intuito:asd:
Beh, diciamo che sono ovvia anch'io per averti reso la vita facile:asd:
Se ve lo chiedete il 22 è il mio numero preferito (ho vinto a tombola da piccola:eee:)
Grazie per il tuo incoraggiamento Phos! Complimenti per aver finito Rune Factory e Buon Xeno a te:gogogo:
Post unito automaticamente:

Prologo e fine 1 parte- 1 Capitolo Digimon Survive.

Ho finito da poco il prologo e devo dire che non ho percepito la stanchezza nello scorrere i dialoghi.
L' atmosfera particolare riesce a tenerti incollato allo schermo. Si deve prestare attenzione ad ogni particolare che ci viene detto, quindi l'attenzione rimane sempre alta. Ogni tanto possiamo scegliere tra 3 risposte che modificheranno i nostri attributi, la nostra affinità con un certo personaggio ed anche l'evoluzione del nostro. Il nostro livello di affinità sarà particolarmente utile in battaglia visto che il personaggio più affine a noi, potrà garantirci maggiore supporto negli scontri attraverso il suo digimon.
Particolarmente interessante sembra essere il comando " parla" con cui il partner umano inciterà il proprio digimon, rendendolo più forte .( Un vero e proprio buff! Spero saranno aggiunti altri miglioramenti attraverso questo comando.) Mi piace molto questa scelta, perché ricorda molto quello che si vede nell'anime, ovvero come il partner umano non sia passivo, ma agisca attivamente con le sue azioni/voce per aiutare il compagno digitale. Ancora non ho avuto modo di parlare con i nemici durante la battaglia, ma sembra sia possibile dissuaderli/ farli diventare nostri compagni.
I personaggi del gioco ed i rispettivi digimon sono ben assortiti, ovviamente sono presenti i soliti cliché per quanto riguarda certe personalità, ma devo dire che sono abbastanza soddisfatta!
Per quello che ho potuto notare giocando, le atmosfere sembrano da subito molto misteriose e "strane" per un gioco come questo. Penso sia un aspetto che lo rende decisamente originale.
Apprezzo tantissimo come si debba indagare con la fotocamera dello smartphone per visualizzare i digimon. Possiamo percepire da subito che qualcosa è differente grazie a delle piccole interferenze mentre inquadriamo l'ambiente circostante.
Il fatto che sia presente la localizzazione italiana è sempre un punto a favore!

Ho già avuto un piccolo Jumpscare, andiamo bene.:morristenda:
Devo dire che le ost aiutano molto l'immersione nella storia e nella fase investigativa.:eee:
I Digimon ci danno consigli quando clicchiamo su di loro per scoprire indizi. Sono anche utili perché avvertono strane presenze che ovviamente i partner umani non percepiscono.
Ci viene consigliato di controllare in bagno, l'atmosfera è inquietante, clicco la mia fotocamera preparandomi al Jumpscare e mi appare una schermata con" hai trovato un pezzo di arrosto".
Capisco che per una persona vegetariana/ vegana possa quasi essere motivo di paura, ma io non lo sono ahaha. Ho sussurrato al gioco quanto fosse stata anticlimatica quella scena, anche se mi ha fatto sorridere.
Ho reclutato alcuni Digimon che si possono combattere dentro la scuola, attraverso il comando "parla" ci faranno alcune domande e se risponderemo correttamente si uniranno a noi!
Per adesso l'unica cosa che mi infastidisce è la quantità dei digimon da ottenere. Attraverso le sagome ne ho riconosciuto più di uno e mi sembra non ci sia Terriermon...
Sicuramente uscirà un pacchetto di dlc con alcuni digimon.
Per adesso il gioco è assolutamente promosso, mi sta divertendo/incuriosendo molto, speriamo tutti i capitoli siano così.
 
Ultima modifica:

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,498
Reazioni
836
Medaglie
12
Nier: Automata -> già dalle prime ore tanta "carne al fuoco":
androidi con emozioni, biomacchine che imitano gli umani e versione di quest'ultime che si rigenera stile Zero di Drakengard 3.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,093
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Horizon Forbidden West: devo fare i terreni di caccia di Cantopuro, vediamo cosa mi aspetta e come vanno.
 
Top