Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io ne ho giocati 2 per ora : chained echoes e cosmic star heroine. Triangle Strategy sarà il prossimo.quanti di voi divorano jrpg su steam deck?
Alla fine l'ho ordinato. Il primo titolo che giocherò sarà octopath traveler 2.quanti di voi divorano jrpg su steam deck?
sto ancora indeciso shin...sai l'indecisione prima di sborsare una certa cifra perche' non sai se quella cosa realmente la userai o meno...ho questi dubbi...usando gia' molto switch ecc...Alla fine l'ho ordinato. Il primo titolo che giocherò sarà octopath traveler 2.
Si, anche io ho fatto gli stessi ragionamenti ma alla fine ho pensato che bisogna anche concedersi qualche sfizio. E di sicuro ci giocherò parecchi indie (e magari anche Hajimari quando non sto al pc fisso).sto ancora indeciso shin...sai l'indecisione prima di sborsare una certa cifra perche' non sai se quella cosa realmente la userai o meno...ho questi dubbi...usando gia' molto switch ecc...
certo avrei tutto a disposizione,ma il tempo per giocarci? dovrei tralasciare tutte le altre console ...pro e contro insomma...ho solo poche ore per decidere lol
a me tornerebbe comoda appunto peche' non posso e non voglio stare al pc fisso per ore....pero' cosi magari sai la sera a letto o sul divano qualcosa puoi giocarci...Si, anche io ho fatto gli stessi ragionamenti ma alla fine ho pensato che bisogna anche concedersi qualche sfizio. E di sicuro ci giocherò parecchi indie (e magari anche Hajimari quando non sto al pc fisso).
Quello del tempo è un problema che abbiamo tutti, l'ho risolto scegliendo due o tre titoli prioritari (attualmente ho Returnal, Wo Long e Octo 2) da giocare nell'arco di alcuni mesi.
In Zero incontrerai almeno 3 personaggi che arrivano dalla serie Sky. In Azure ne vedrai altri. Visto che Zero è autoconclusivo fai un pensierino sulla serie Sky prima di giocare ad Azure.Ho finito il "prologo" di Trails From Zero. Alla faccia, 10 ore..sto anche facendo tutto il secondario che trovo dal quest log.
Che dire, mi sta appassionando. Credo di aver ormai assorbito il ritmo di gioco anche se a volte sembra quasi di giocare più una Visual Novel, però accompagnato da un battle system profondo (ma per nulla macchinoso) che avevo già menzionato nella mia buona impressione iniziale. E' un gioco modesto a livello produttivo ma che comunque ha degli aspetti molto curati.
Peccato per i vari riferimenti all'universo narrativo che sto notando, ma che non posso far altro che cogliere molto superficialmente. Insomma, capisco meglio la cerchia di appassionati che si è sviluppata attorno alla saga. E' chiaramente uno dei punti forti giocarli col backlog alle spalle ma nulla di obbligatorio, almeno in questo caso, me lo sto comunque godendo.
Proseguiamo![]()
Capisco, in tal caso passerò su PS o PC, con Zero sono su Switch che mi fa comodo dove vivo ora (sotto un ponte.. scherzo).In Zero incontrerai almeno 3 personaggi che arrivano dalla serie Sky. In Azure ne vedrai altri. Visto che Zero è autoconclusivo fai un pensierino sulla serie Sky prima di giocare ad Azure.
Fa piacere rileggerti Clyde!Nelke & the Legendary Alchemists
Poco alla volta sto proseguendo qui.
Sapendo dove andrà a parare il gioco questo retry sta procedendo molto meglio. Il famigerato task 8 penso di finirlo con una dozzina di turni di anticipo e questo dopo aver completato tutti i subtaks oggi che mi hanno fornito ben 14000 abitanti in più. Adesso sono sopra ai 42000 abitanti e ciò significa che sono al buono pure per il task successivo. Nella precedente run ero arrivato al task 9 con 30000 abitanti ed era praticamente impossibile rimediare, ora sono quasi a 43000 e sono ancora al task 8.
Nella prima run non avevo nemmeno le boutique e i drug store per dire, mentre adesso ho decine di edifici in versione large, edifici speciali costruiti con costanza, ho quasi finito di completare le ricerca al turno 60 e sto facendo scoppiare il deposito di oggetti.
Purtroppo per far andare così bene il gioco bisogna davvero starci dietro al settaggio ad ogni turno e diventa stancante. Infatti non riesco a fare troppe sessioni consecutive con Nelke.
Vedo che ti stai già ambientando.Ho finito il "prologo" di Trails From Zero. Alla faccia, 10 ore..sto anche facendo tutto il secondario che trovo dal quest log.
Che dire, mi sta appassionando. Credo di aver ormai assorbito il ritmo di gioco anche se a volte sembra quasi di giocare più una Visual Novel, però accompagnato da un battle system profondo (ma per nulla macchinoso) che avevo già menzionato nella mia buona impressione iniziale. E' un gioco modesto a livello produttivo ma che comunque ha degli aspetti molto curati.
Peccato per i vari riferimenti all'universo narrativo che sto notando, ma che non posso far altro che cogliere molto superficialmente. Insomma, capisco meglio la cerchia di appassionati che si è sviluppata attorno alla saga. E' chiaramente uno dei punti forti giocarli col backlog alle spalle ma nulla di obbligatorio, almeno in questo caso, me lo sto comunque godendo.
Proseguiamo![]()
Azure inizia proprio con un piacevole incontro: situazione di difficoltà risolta da un tipo che conosciamo molto bene.In Zero incontrerai almeno 3 personaggi che arrivano dalla serie Sky. In Azure ne vedrai altri. Visto che Zero è autoconclusivo fai un pensierino sulla serie Sky prima di giocare ad Azure.
Ma dai, questa devo essermela proprio persa, che bello rivedere questo tipo di meccaniche nei Gdr.Vedo che ti stai già ambientando.
La cura per i dettagli è quasi maniacale. Pensa che quando finisci il gioco ed inizi Azure, ti fa caricare il salvataggio di Zero e le scelte che hai fatto nella partita appena conclusa si riflettono sulla nuova vicenda con personaggi che reagiranno in un certo modo o che si ricorderanno di te se hai fatto una determinata missione secondaria.
Alcune sono nascoste e si attivano parlando con determinati personaggi in certi momenti della storia.Ma dai, questa devo essermela proprio persa, che bello rivedere questo tipo di meccaniche nei Gdr.(Parlo per me, è almeno da Mass Effect e Dragon Age che non le vedo)
Solo una cosa non ho capito, se vi sono anche delle Quest secondarie ad incontro casuale in giro per la città o si fa tutto al computer della centrale..?
eh vabbè, farò il possibile per guardarmi attorno.Alcune sono nascoste e si attivano parlando con determinati personaggi in certi momenti della storia.![]()
Ricorda la regola d'oro del "metodo scientifico" dei Legend of Heroes: interagire due volte con ogni npc che vedi a schermo + ripetere l'operazione ad ogni avanzamento della storia principale.eh vabbè, farò il possibile per guardarmi attorno.
Ragazzi.. datemi una mano con Trails From Zero perchè sto fumando con sti Quartz. Ricordate che è il primo Trails che faccio quindi non date nulla per scontato.
Dunque.
Praticamente, dopo che li ho sbloccati, posso incastonare i Quartz negli slot, abbastanza liberamente salvo che lloyd è l'unico ad averli tutti generici, gli altri ne hanno alcuni specifici di un elemento, vedasi Elie-Wind e Tio-Water e Randy-Fire. Questo immagino per dare una linea guida su come buildare i personaggi, anche se Lloyd in pratica è completamente personalizzabile. In ogni caso è a scapito del giocatore, fin qui tutto chiaro.
Poi però, a seconda di quanti Quartz dello stesso colore aggiungi, ti sblocca delle Arts. Esempio, volessi fare Tio una Healer, gli metto 3 Quartz BLU e ha tutte tecniche curative.
Ora, quello che non capisco, è il menù di sotto "Line". Cosa sono queste righe colorate Blu, Giallo e Verde? E cosa rappresentano nell'Orbment a destra quei collegamenti che si vedono? Intendo proprio l'aggeggio meccanico.
Mi sfugge qualcosa o nonostante i tutorial mi sto perdendo.