- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 17,736
Non so se ti è già più chiaro, comunque prova a dare un'occhiata a questa immagine:Ragazzi.. datemi una mano con Trails From Zero perchè sto fumando con sti Quartz. Ricordate che è il primo Trails che faccio quindi non date nulla per scontato.
Dunque.
Praticamente, dopo che li ho sbloccati, posso incastonare i Quartz negli slot, abbastanza liberamente salvo che lloyd è l'unico ad averli tutti generici, gli altri ne hanno alcuni specifici di un elemento, vedasi Elie-Wind e Tio-Water e Randy-Fire. Questo immagino per dare una linea guida su come buildare i personaggi, anche se Lloyd in pratica è completamente personalizzabile. In ogni caso è a scapito del giocatore, fin qui tutto chiaro.
Poi però, a seconda di quanti Quartz dello stesso colore aggiungi, ti sblocca delle Arts. Esempio, volessi fare Tio una Healer, gli metto 3 Quartz BLU e ha tutte tecniche curative.
Ora, quello che non capisco, è il menù di sotto "Line". Cosa sono queste righe colorate Blu, Giallo e Verde? E cosa rappresentano nell'Orbment a destra quei collegamenti che si vedono? Intendo proprio l'aggeggio meccanico.
Mi sfugge qualcosa o nonostante i tutorial mi sto perdendo.

Innanzitutto devi ricordarti che ad ogni Quartz è associato un certo numero di elementi che possono essere dello stesso tipo o differenti. Nell'immagine, ad esempio, è stato selezionato il Quartz Evade 2 che contiene 3 elementi verdi (aria). Le linee in basso indicano i collegamenti tra gli slot presenti nell'Orbment e sono molto importanti perchè quando inserisci i Quartz all'interno di slot tra loro collegati, i vari elementi che li compongono si sommano sbloccando determinate tecniche (Arts).
Facciamo un esempio. Poniamo il caso che tu voglia sbloccare una tecnica che richiede 3 elementi blu. Nella linea gialla ce ne sono 4 e quindi puoi utilizzare quella determinata Art. Ipotizziamo, ora, che tu voglia ottenere un'abilità che richiede 2 elementi blu e 1 rosso. In questo caso ti manca l'elemento rosso e quindi devi sostituire un Quartz in modo tale che nella linea ci sia almeno un elemento rosso.
Per capire come sbloccare le Arts basta che vai sul taccuino di Lloyd e cerchi tra le diverse opzioni la lista delle Arts che contiene non solo la descrizione delle varie tecniche divise per elementi, ma anche l'indicazione degli elementi necessari per ottenerle.