Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
sono andato avanti un pochetto ad inizio settimana scorsa a Xeno 2.
Poi tutti i j-rpg sono stati messi in pausa per RE4 che sto' divorando, poi sto week vado via ... ma settimana prossima sono in ferie e la compagna no ... questo vuol dire nerdaggio selvaggio :rickds:

In tutto questo le mie due settimane di fuoco neanche sono finite, il 25 Marzo leggo che lasceranno il plus extra sia 428 Shibuya Scramble che The Wonderful 101, col primo che era una priorità assoluta tra le installazioni che avevo fatto una volta abbonato, e quindi via, partito con la lettura nei ritagli di tempo, giocandoci pure in remoto su VITA, e ce l'ho fatta a finirlo, ed è stato bellissimo, si gioca il quarto posto tra le migliori VN da me lette, assolutamente consigliatissima, e siccome ne volevo ancora sto vedendo Canaan, laddove non vedevo anime da Dicembre :asd:.
Ci voleva 428 per farti vedere Canaan :geddoe:

Auguri in ritardo :fiore:
Abbraccione :geddoe:
Post automatically merged:

428 Shibuya Scramble

Platinato giusto questa mattina.
In una sola parola? Superbo.
:superhype:

Continuano le avventure nel mondo di Hyrule :sisi:
The Legend of Zelda: Breath of the Wild (40 ore)
---
zelda1.jpg

[...] dopo aver trovato uno dei primi "12 luoghi" che mi avrebbero fatto recuperare la memoria... Mi dirigo verso la Palude di Ranel, sperando di trovare qualche sorta di indizio, che mi possa indirizzare verso i luoghi dove a suo tempo furono scattate delle immagini direttamente dalla principessa Zelda. (Luoghi che a detta di Impa, una simpatica vecchietta...Mi avrebbero aiutato a recuperare la memoria.)

zelda2.jpg

Nel mentre mi addentravo all'interno della Palude, la mia attenzione venne catturata da una strana creatura.
Incuriosito decido di avvicinarmi e subito questa, mi invita a risalire lungo il fiume Zora in modo tale che possa incontrare un certo "Principe Sidon".

zelda.jpg

zelda4.jpg

zelda5.jpg

Poco dopo, vengo a conoscienza che questo essere appartiene al popolo Zora? Non so per quale assurdo motivo, ma senza pensarci troppo decido di fidarmi e accetto di incontrare questo Sidon.
Non tardo' ad arrivare quel momento, e poco dopo mi ritrovai davanti un Zora di colore Rosso fuoco. [...]

zelda6.jpg

zelda7.jpg

To be continued
🎮❤️

E' un viaggio immenso, all'inizio non mi aveva preso cosi tanto (perchè venivo da una mentalità, purtroppo "sbagliata") ma una volta che entri nel mood giusto, riesci a goderti tutta questa epica avventura.
Il senso d'esplorazione e libertà che ti dà questo videogioco è unica (la si ritrova davvero in pochissimi altri videogiochi ad oggi.)
Chissà, cosa mi attende una volta arrivato alla base Zora.
:ivan: :bruniii:

Rieccoci, tempo di aggiornare con l'unica cosa che ho giocato per tutta la settimana :asd:

Atelier Ryza 3

Finito ad hard in 57 ore, il boss finale l'ho sciolto malissimo, mi ha fatto una pena poraccio :rickds:. Soddisfatissimo dalla storia perché Ryza ha iniziato buttando tutto sulla lore ed è finito tutto sulla lore chiudendo il cerchio, messaggio finale bello coerente col percorso dei vari personaggi e poi ci sono un paio di scene che ormai aspettavo dai precedenti giochi e che si sono avverate :hype:. Visto il finale io dico chissà
che non vogliano veramente puntarci su Ryza che scova un'apprendista :asd:
immagino che tra un annetto sapremo e il dubbio sarà risolto. E' partito più lento rispetto al 2, poi però quando esce fuori la lore a palla non c'è storia, anche perché per il resto è il secondo capitolo più rifinito e più grosso, la novità delle chiavi è tanto importante a livello di plot quanto trascurabile nel complesso come meccaniche, non ne ho sentito il bisogno in battaglia, il gioco è già molto facile di suo, figurarsi se si crafta qualche chiave e riesci a trovare effetti L/XL. OST negli standard di Ryza ma nessun nuovo brano che mi abbia fatto stracciare i capelli, dal mio punto di vista sotto questo aspetto rimane la saga più debole.
Bos the best comunque, ci ho visto lunghissimo, mentre Kala fa morire, grande aggiunta che non mi ha fatto rimpiangere Serri.

Buona Pasqua a tutti!!

Già che ci sono aggiorno :asd:

The Wonderful 101

Ho finito le prime due operazioni, è caruccio per ora ma sto odiando i controlli tramite levetta destra/touchpad, oltre all'azione molto confusa. Decisamente non riesco a farci sezioni lunghe sopra prima di sclerare, spero di riuscire a finirlo :asd:

Cosmic Star Heroine

Ho fatto la prima oretta e mezza ed è stato veramente un buon primo impatto, colpito particolarmente dalla colonna sonora, ma anche il Battle System sembra avere un bel potenziale, in più anche Chara riuscito :sisi:

Buona Pasqua a tutti!!

Già che ci sono aggiorno :asd:

The Wonderful 101

Ho finito le prime due operazioni, è caruccio per ora ma sto odiando i controlli tramite levetta destra/touchpad, oltre all'azione molto confusa. Decisamente non riesco a farci sezioni lunghe sopra prima di sclerare, spero di riuscire a finirlo :asd:

Cosmic Star Heroine

Ho fatto la prima oretta e mezza ed è stato veramente un buon primo impatto, colpito particolarmente dalla colonna sonora, ma anche il Battle System sembra avere un bel potenziale, in più anche Chara riuscito :sisi:
Cosmic Star Heroine è come un cioccolatino che trovi in credenza e non pensavi di avere, breve ma gustosissimo.

Nelke & the Legendary Alchemists

Finito di investigare tutte le zone. Adesso posso dedicare l'intero periodo holiday per visitare i personaggi, aumentare il livello d'amicizia e poter sbloccare così altre sintesi di ricerca.:gogogo: Anche per sbloccare le CG degli eventi dei personaggi che si ottengono una volta che sono arrivati al livello d'amicizia a 10. Per il momento ho sbloccato quelle di Marie, Elie e Lilie. Ho visto che sono messo molto bene anche con i personaggi NPC, sono arrivati quasi tutti. Poi magari gli ultimi ci metteranno una vita a farsi vedere però siamo lì.

Cosmic Star Heroine

Finito. Peccato giusto che narrativamente parlando vada come un treno, non si ha neanche il tempo di assimilare che finisce :asd:, però ha un gran bel gameplay e soprattutto una colonna sonora riuscitissima, promosso.

provando l'alpha di Metria
vari problemini di camera, minimappa e framerate nella città ma tutto sommato niente di gravissimo, la base è solida e sopratutto in certi interni hanno fatto passi avanti rispetto al passato dal punto di vista artistico, l'alpha fa provare vari personaggi ma per la maggior parte la progressione è lockata, combat molto action e sono sorpreso del soft lock-on anche se è un pò fastidioso, in generale sono sorpreso come il tutto mi ricordi il combat di Hollow Realization che aveva preso simili passi dallo pseudo tab targetting verso un approccio più action (il salto è praticamente uguale per giunta) interfaccia pulita e niente autoplay autopath, i dubbi sono gli stessi questi multipli personaggi non mi fanno impazzire per la progressione invece per l'online mutilato è più una sfumatura che regalava qualcosa in più ma protrebbe anche solo essere un mettere le mani avanti e chi sa che non possa essere reintrodotta la condivisione del mondo, sicuramente ci sarà modo di avere inviti ed instanze dedicate a boss ed eventi
btw sfruttare lo stunlock per ammazzare overlevel mob è totalmente legi:uhmsisi:...:phraengo:

1680899723344nefku.jpg

non me lo vogliono proprio far fare:paperino: prima sono rimasto a mazzolare per mezz'ora e mi son trovato teletrasportato in un hub, poi manutenzione ad ammazzare questo lupo quando mi mancavano trenta secondi:nefarious: stai soltanto rimandando l'inevitabile Asobimo:urlo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro