Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
The Wonderful 101

Finito, devo dire che l'ho rivalutato abbastanza, controlli e caos a schermo a parte ha saputo offrire una buona varietà pad alla mano, sicuramente ben più che promosso per quelle che erano le perplessità iniziali.

Disgaea

Iniziato mercoledì, conto di fare un episodio al giorno, grinding permettendo. Per ora non c'è molto da dire, ho finito solo il 3 quindi so più o meno cosa aspettarmi e come comportarmi, forse ecco la comicità non sembra essere invecchiata benissimo, molto standard.

Senza fretta sto poi giocando la Nathan Drake collection su PS4 più che altro per far spazio a Spider Man che a metà maggio lo levano dal catalogo :asd:, ergo non avendo niente che mi tenga veramente impegnato direi che i tempi sono maturi per iniziare Azure :morty:

The Legend of Dragoon o più semplicemente LoD

Re-iniziato stasera.

Devo ancora decidermi su che filtro usare ma...lacrimoni :bruniii:
Che emozione... :bruniii:

Io ci avevo rigiocato un paio di anni fa su PS1, sempre bello. :)

Aggiornamenti:

Sono al capitolo 3 di Trails From Zero, che detto così sembrerà poco ma sono già 40 ore di gioco. Non starò a ripetermi su quanto mi stia piacendo e i motivi, ma la cosa che continua a stupirmi è che sto Jrpg non ha mai un calo.

Parallelamente ho iniziato la mia operazione di recap di Cold Steel, il quale, con una manovra decisamente anomala (lo so), approccerò direttamente col 3. Ho trovato questocanale “LadyVirgilia Trails Archive” che è organizzato con dei video Story Summary e mi sta soddisfacendo molto come livello di informazione, quello che cercavo. Sto conoscendo i famosi personaggi della Classe 7, anche se guarderò qualche altro approfondimento in singolo, e probabilmente mi limiterò ai main events.

Per ultimo un piccolo spoiler su uno degli aspetti più importanti della saga al quale mi sento di fare una dichiarazione:

La mia preferita è Emma:uhmsisi:

Aggiornamenti:

Sono al capitolo 3 di Trails From Zero, che detto così sembrerà poco ma sono già 40 ore di gioco. Non starò a ripetermi su quanto mi stia piacendo e i motivi, ma la cosa che continua a stupirmi è che sto Jrpg non ha mai un calo.

Parallelamente ho iniziato la mia operazione di recap di Cold Steel, il quale, con una manovra decisamente anomala (lo so), approccerò direttamente col 3. Ho trovato questocanale “LadyVirgilia Trails Archive” che è organizzato con dei video Story Summary e mi sta soddisfacendo molto come livello di informazione, quello che cercavo. Sto conoscendo i famosi personaggi della Classe 7, anche se guarderò qualche altro approfondimento in singolo, e probabilmente mi limiterò ai main events.

Per ultimo un piccolo spoiler su uno degli aspetti più importanti della saga al quale mi sento di fare una dichiarazione:

Quindi la tua idea è quella di fare Zero ed Azure e poi, dopo aver seguito questi riassunti, passare direttamente a Cold Steel III e Cold Steel IV. Sulla trilogia degli Sky hai già letto tutto o stai ancora cercando approfondimenti?

Quindi la tua idea è quella di fare Zero ed Azure e poi, dopo aver seguito questi riassunti, passare direttamente a Cold Steel III e Cold Steel IV. Sulla trilogia degli Sky hai già letto tutto o stai ancora cercando approfondimenti?
Vorrei iniziare Cold Steel 3 subito dopo Zero, per poi tornare ad Azure e così via, che so non essere l'ordine ideale ma sento il bisogno di consolidare un po' le informazioni, insomma almeno vederli in movimento sti personaggi di Cold Steel e non solo in riassunto.

Sky rimane in fondo alla coda, per ora sono ancora indeciso se giocarli oppure no.

Vorrei iniziare Cold Steel 3 subito dopo Zero, per poi tornare ad Azure e così via, che so non essere l'ordine ideale ma sento il bisogno di consolidare un po' le informazioni, insomma almeno vederli in movimento sti personaggi di Cold Steel e non solo in riassunto.

Sky rimane in fondo alla coda, per ora sono ancora indeciso se giocarli oppure no.
Gli amici di Sky te li ritrovi pesantemente nel 4. E nel 4 si parlerà di un evento centrale per la storia dei primi Sky. Inutile dire che in Reverie te li becchi ugualmente nel cast, senza dimenticare i Kuro no Kiseki (ci sono diverse facce che arrivano direttamente dagli Sky). Io troverei il tempo per giocarli :)

Ricordati solo che in Cold Steel III troverai molti riferimenti ad Azure. Inoltre, rimanendo sempre in ottica Crossbell, gli Sky sono importanti per comprendere al meglio la vicenda di Azure.

LoD

Voi che set up video e filtro state usando ragazzi?
Ci sto smanettando un pochino e non riesco ancora a decidermi :hmm:

Che emozione... :bruniii:

Io ci avevo rigiocato un paio di anni fa su PS1, sempre bello. :)
Potrei rimanere a guardare quelle schermate pre renderizzate per ore senza annoiarmi :bruniii:

Si continua spediti con trails in the sky SC, chapter 3 iniziato.. Le nebbie cominciano a diradarsi..

Solo io amo agate come personaggio?oltre ovviamente Estelle che mi spezza quando si arrabbia..

Ho failato due quest nel chapter 2 soprattutto quella dove Estelle doveva insegnare i rudimenti bracer a dei bambini ed ho sbagliato 2-3 risposte.. Peccato ma non ero abbastanza preparato

Aggiornamenti:

Bravo per Emma :uhmsisi:

geralt31 agate è un grande personaggio infatti e ha anche una bella backstory.

Buon viaggio a entrambi :)

Nelke & the Legendary Alchemists

Ho appena settato la mia catena economica sulla base delle gold puni statue e credo di aver rotto il gioco. Si guadagnano milioni.:asd:
Non ho più bisogno di approvvigionare nessun negozio a parte i general store adesso quindi tutti i miei npc rimanenti possono essere inseriti nel dispatch per raccogliere ingredienti mentre le alchimiste continuano a sintetizzare per creare tutto ciò che serve per le gold puni statue e richieste varie dai cittadini.
Mi mancano una decina di turni alla fine del gioco ma la cosa si è accellerata perché ho poche cose a cui fare attenzione. Ho aperto tutti i settori, quasi completato la ricerca, esplorato tutto, quasi finito con i landmark.:gogogo:

Tornato dopo un tempo indefinito lontano da tutto causa periodo buio (ma tanto non se n'è accorto nessuno).

Iniziato Returnal, ebbene si, ho trovato la ps5 in offerta e tra il fatto che volevo prenderla appena visto l'annuncio di Returnal stesso, e il fatto che stavo aspettando una PRO proprio come ogni console Sony che ho preso finora, e il fatto che non arrivava mai, con la ciliegina sulla torta del State of Play di FFXVI, mi sono convinto a prenderla ora.

Tornato dopo un tempo indefinito lontano da tutto causa periodo buio (ma tanto non se n'è accorto nessuno).

Iniziato Returnal, ebbene si, ho trovato la ps5 in offerta e tra il fatto che volevo prenderla appena visto l'annuncio di Returnal stesso, e il fatto che stavo aspettando una PRO proprio come ogni console Sony che ho preso finora, e il fatto che non arrivava mai, con la ciliegina sulla torta del State of Play di FFXVI, mi sono convinto a prenderla ora.
bentornato beast spero tutto ok!

ma dai non dire cosi!
Dico la verità ahah, sono mancato due mesi e passa e nessuno si è chiesto nulla 😆

In ogni caso spero di riuscire a continuare Tactics Ogre e zero no kiseki, e poi aspetto FFXVI , ma anche altro da giocare, troppo!

Bentornato Beastly! :)

Dico la verità ahah, sono mancato due mesi e passa e nessuno si è chiesto nulla 😆

In ogni caso spero di riuscire a continuare Tactics Ogre e zero no kiseki, e poi aspetto FFXVI , ma anche altro da giocare, troppo!
Zero lo finirai prima o poi. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro