Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Diablo 4 -> Io ho cambiato la mia build twisting blades (lame serpeggianti) con quella poison based di Kajeanz modificata da quella di Raxxanterax, solo che, a quella abilità, ho preferito raffica dato che usano poco scatto e per niente passo d'ombra. Sono un glass cannon. Riesco a fare bene diversi boss ed élite, ma, quando sono troppi, diventa una gang bang... dove io sono Piper Perri. (so che la conoscete... altrimenti -> Google immagini)

P.S.: incontrato il Macellaio 3 volte. M'ha eliminato altrettante volte.

Che gioco è?
Un action rpg, la cosa più simile che mi viene in mente è ys 3. A guardarlo da trailer e screenshot sembrerebbe un metroidvania, ma in realtà è un titolo lineare con una bella trama per altro, e personaggi simpatici. Per quel che costa(17€ per ora) è da prendere ad occhi chiusi se piace il genere. Tra l'altro è pure lungo, io sto a 40 ore e non l'ho neanche finito, e presumo ci sia pure il post game dopo

Octopath Traveler 2 (90 ore circa)

Bene, l'ho finito!***
Al 27 di giugno pensavo di essere ormai alle ultime battute ma il gioco è durato altre 10 e passa ore :D
Il capitolo finale ha pure uno scontro bello lungo (ci ho messo 30-40 minuti con pg tra il lv70 e l'88) e collega in modo abbastanza efficace vari eventi del gioco. Che dire, un netto passo avanti rispetto al primo (di cui già ero un fan). Se continuano così possono creare un eventuale terzo capitolo "perfetto" o quasi. Se il primo octopath era un gioco da 8+ questo è da 9.

Mi mancherete 8 viaggiatori, a presto!

***Ci sarebbe in realtà da sconfiggere il boss uber opzionale nascosto ma per ora mi fermo qui - anche perchè ci ho dato un'occhiata veloce e pare davvero esagerato.
Sul medio termine livellerò tutti i pg sopra il 90 e farò qualche altro tentativo... ma da oggi la priorità va a Reverie!

In questo periodo sono in vena di roba strane e sopra le righe.
Credo mi rigiocherò OFF.

Un action rpg, la cosa più simile che mi viene in mente è ys 3. A guardarlo da trailer e screenshot sembrerebbe un metroidvania, ma in realtà è un titolo lineare con una bella trama per altro, e personaggi simpatici. Per quel che costa(17€ per ora) è da prendere ad occhi chiusi se piace il genere. Tra l'altro è pure lungo, io sto a 40 ore e non l'ho neanche finito, e presumo ci sia pure il post game dopo

Nome del gioco?

In Diablo IV c'è un personaggio di nome Inarius (non è spoiler: lo dicono nei primi minuti). Io non posso fare a meno di leggere Ianuarius

Diablo IV su PC, per esattezza con il Legion appoggiato su un'asciugamano appoggiato -a sua volta- sulla mia panza mentre sono disteso sul letto. Mi piace giocarlo come facevo con il II, ovvero tastiera e mouse.
Zelda con la Switch che non surriscalda camera.
ora voglio i diritti!

Torno a popolare questo forum dopo qualcosa come 11 anni di assenza. (di cui gli ultimi 8 lontani dai videogiochi)
Vedo che alcuni utenti ci sono ancora ( Vincent 86 , Geddoe , HP 9999 per citarne alcuni...)
Anyway, ho ripreso i videogiochi dopo una lunghissima pausa e son ripartito da FFIX, che giocai e finì ai tempi in cui uscì.
Inutile dirvi che mi ha fatto ri esplodere la voglia di giocare, impegni permettendo.
Sono rimasto alla Ps3 (Che mi sta per lasciare, dopo la morte di Ps2 e ps1....) quindi direi che avrei una marea di roba da recuperare.
Pensavo di comprarmi o la Switch (jrpg e party game) o Ps4 (perchè fedele sin dalla Ps1 e ache per alcune esclusive mi eccitano...)

Ora sto guardando con crescente desiderio a questi 4 titoli:
  • Persona 5 (droppai il 3, dopo 40h per delle meccaniche alla lunga ripetitive e un combat system alla lunga monotono, anche se la storia era proprio una figata).
  • Bravely Default (mi ricorda troppo i jrpg di 20 anni fa e adoro lo stile grafico e le classi).
  • Triangle Strategy (FFT mi manca da troppo tempo).
  • Disgaea 1 Complete.

Devo solo decidere che console comprare (PS4 Fat a 140€ da GS mi sta tentando)
Piacere di rivedervi, ed un saluto a tutti i "nuovi" utenti.

Ultima modifica:
Torno a popolare questo forum dopo qualcosa come 11 anni di assenza. (di cui gli ultimi 8 lontani dai videogiochi)
Vedo che alcuni utenti ci sono ancora ( Vincent 86 , Geddoe , HP 9999 per citarne alcuni...)
Anyway, ho ripreso i videogiochi dopo una lunghissima pausa e son ripartito da FFIX, che giocai e finì ai tempi in cui uscì.
Inutile dirvi che mi ha fatto ri esplodere la voglia di giocare, impegni permettendo.
Sono rimasto alla Ps3 (Che mi sta per lasciare, dopo la morte di Ps2 e ps1....) quindi direi che avrei una marea di roba da recuperare.
Pensavo di comprarmi o la Switch (jrpg e party game) o Ps4 (perchè fedele sin dalla Ps1 e ache per alcune esclusive mi eccitano...)

• Persona 5 (droppai il 3, dopo 40h per delle meccaniche alla lunga ripetitive e un combat system alla lunga monotono, anche se la storia era proprio una figata).
  • Bravely Default (mi ricorda troppo i jrpg di 20 anni fa e adoro lo stile grafico e le classi).
  • Disgaea 1 Complete.

Se posso, PS4 ora usata, soprattutto modello fat non conviene. Se non hai problemi con portatili ora come ora per tornare nel mondo gaming ti consiglierei switch lite nuova. Il parco titoli jrpg su switch è pari con differenze a quello Sony. E nel caso in futuro prendere ps5 essendo retrocompatibile.
Sennò steam deck e li hai tutto apparte le esclusive Nintendo come gli Xenoblade o SMT V

Se posso, PS4 ora usata, soprattutto modello fat non conviene. Se non hai problemi con portatili ora come ora per tornare nel mondo gaming ti consiglierei switch lite nuova. Il parco titoli jrpg su switch è pari con differenze a quello Sony. E nel caso in futuro prendere ps5 essendo retrocompatibile.
Sennò steam deck e li hai tutto apparte le esclusive Nintendo come gli Xenoblade o SMT V

Grazie per le info.
In origine io ho puntato Switch, sia perchè lo vedo come un nuovo inizio dopo 8 anni di pausa dai games, sia perchè informandomi ho capito che è un pò considerato da tutti la nuova casa dei jrpg.
Quello che mi fa desistere è che giochi come FFVII remake, Ghost of Tushima, Last of Us, Persona 5 Royal (e il prox P3 remake) e pure alcuni sportivi (Fifa,Madden) sembrano proprio da escludersi su Nintendo.
Inoltre la portabilità non la userei molto, prediligendo il gioco in Tv, e quindi il prezzo tra Ps4 usata e Switch si amplia ulteriormente.

Perchè mi sconsigli la Ps4, se posso?
C'è anche la Slim, a 160 €.

Grazie per le info.
In origine io ho puntato Switch, sia perchè lo vedo come un nuovo inizio dopo 8 anni di pausa dai games, sia perchè informandomi ho capito che è un pò considerato da tutti la nuova casa dei jrpg.
Quello che mi fa desistere è che giochi come FFVII remake, Ghost of Tushima, Last of Us, Persona 5 Royal (e il prox P3 remake) e pure alcuni sportivi (Fifa,Madden) sembrano proprio da escludersi su Nintendo.
Inoltre la portabilità non la userei molto, prediligendo il gioco in Tv, e quindi il prezzo tra Ps4 usata e Switch si amplia ulteriormente.

Perché se devi spendere a quel punto investi anche su qualcosa che ti permette di giocare , Ad esempio Vii remake parte 2. Il dlc di Vii remake e i giochi PS4 senza rumore di ventola etc. Oltretutto per le console io sono contro l'usato a meno di retrogaming che è l'unica via in quel caso

Grazie per le info.

Col PC come sei messo? Perché rispetto alla gen PS3 ormai esce quasi tutto anche lì, per jrpg tipo quelli Atlus o Nippon Ichi non serve neanche averne uno tanto potente.
Si vocifera sempre di più una PS5 Slim in uscita a ottobre con Spider Man, se avrà un prezzo intorno ai 400 allora potresti aspettare questi 3 mesi giocando nel frattempo giochi meno esigenti su PC e Switch, per poi fare il grande salto a ottobre/natale. Io farei così al tuo posto, anche se la 4 slim a quel prezzo comunque è buona come ripiego temporaneo, considerando che la portabilità non ti interessa.
FFVII Remake, Tsushima e altri inoltre con l'upgrade girano meglio su PS5.

Sapevo che postando qui mi avreste dato info preziose, HotaRu & The 4th Hokage
In effetti anche io titubo su una macchina (ps4) che ha i suoi anni, specie avendo la Ps5 presente sul mercato.
Anche se va detto che io comprai la Ps3 su gamestop (usata) e praticamente mi sta abbandonando oggi, dopo 15 anni di servizio...

Mi prendo ancora 24/48h per decidere.
Sul Pc faccio gia' musica ed è bello messo alla frusta...Non posso usarlo anche sui giochi.
Ergo o andrò di Switch o Ps4 Slim (ma solo per il costo dimezzato rispetto a Nintendo).

P,s
Mi confermate che Persona 5 su Switch è presente?
E' solo la versione Royal ad esser assente, giusto?

• Disgaea 1 Complete.

Grande stima per aver scelto ffIX. È il mio preferito insieme al VI.

Triangle Strategy bel gioco. Anche P5 non ti deluderà.

Bravely dipende quale intendi, forse il II? Se è quello non sarà ricordato per i pg e la storia ma ha un gameplay che regge alla grande. Il primo Bravely Default per 3ds poteva invece essere un gioco da 9.5 o più che si perde nel finale...

Ti consiglio anche octopath traveler 1 e 2. E ovviamente la serie Legend of Heroes, nel caso abbiamo anche il thread dedicato.

Sapevo che postando qui mi avreste dato info preziose, HotaRu & The 4th Hokage
In effetti anche io titubo su una macchina (ps4) che ha i suoi anni, specie avendo la Ps5 presente sul mercato.
Anche se va detto che io comprai la Ps3 su gamestop (usata) e praticamente mi sta abbandonando oggi, dopo 15 anni di servizio...

Mi prendo ancora 24/48h per decidere.
Sul Pc faccio gia' musica ed è bello messo alla frusta...Non posso usarlo anche sui giochi.
Ergo o andrò di Switch o Ps4 Slim (ma solo per il costo dimezzato rispetto a Nintendo).

P,s
Mi confermate che Persona 5 su Switch è presente?
E' solo la versione Royal ad esser assente, giusto?
Su Switch c'è la versione Royal, ad essere assente è quella base.

P3 Remake invece ad oggi non è stato annunciato per la console Nintendo.

Su Switch c'è la versione Royal, ad essere assente è quella base.
Ah.
Ulteriore +1 per Switch insomma.
p3 lo droppai dopo 40 h...Spererei di dargli un'altra chance...Anche perchè la ps2 mi è morta...

Sh1n
Grazie per le info.
Si, intendevo Bravery 2...Ho visto una run dei primi 45' su Youtube e me ne sono innamorato.
Octopath 1 & 2 sono nella mia lista anch'essi, sebbene non mi stuzzicano (per ora) quanto Triangle Strategy.
Legend of Heroes non lo conoscevo.

Gesù quanta roba che mi son perso...

P.s
FF...Serie che ormai mi è scesa, ma che mi ha fatto amare i jrpg come nessun altro gioco ha saputo fare.
7,8,9,10 tutti splendidi.
12 con un CS che ho adorato, anche se la storia mi deluse molto sul finire.
Dal 13 in poi ho lanciato la scrivania capendo che il mondo è un posto brutto.
E il 15....
Anche il 16, che tanti stanno adorando...boh...

Il 14 invece mi affascina molto.
Mai giocato FF online.

Ultima modifica:
Diablo 4 -> Io vorrei proseguire con la storia ma tra quest secondarie, esplorazione mappe, eventi mondiali e dungeons proprio non riesco. :bruniii:

• Disgaea 1 Complete.

Ciao e bentornato! Mi fa piacere che ti ricordi di me ma, perdonami per la domanda, quale nick avevi tempo fa?
Comunque, per quel che riguarda il discorso parco titoli, io investirei in un pc come ho fatto io anche se non sembra tra le tue opzioni.
Ormai su Steam trovi veramente quasi tutti ijrpg che ci sono su console.

Astlibra Revision, per ora su steam ma dovrebbe arrivare a breve su switch credo

Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro