Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

HP 9999 Ciao.
Il mio vecchio nome era Saintsaji.
Era il periodo con Deidara, Damocle e chi più ne ha più ne metta.
Si comunque, Pc non lo considero almeno per ora dato il mio lavoro.

Torno a popolare questo forum dopo qualcosa come 11 anni di assenza. (di cui gli ultimi 8 lontani dai videogiochi)
Vedo che alcuni utenti ci sono ancora ( Vincent 86 , Geddoe , HP 9999 per citarne alcuni...)
Anyway, ho ripreso i videogiochi dopo una lunghissima pausa e son ripartito da FFIX, che giocai e finì ai tempi in cui uscì.
Inutile dirvi che mi ha fatto ri esplodere la voglia di giocare, impegni permettendo.
Sono rimasto alla Ps3 (Che mi sta per lasciare, dopo la morte di Ps2 e ps1....) quindi direi che avrei una marea di roba da recuperare.
Pensavo di comprarmi o la Switch (jrpg e party game) o Ps4 (perchè fedele sin dalla Ps1 e ache per alcune esclusive mi eccitano...)

Ora sto guardando con crescente desiderio a questi 4 titoli:
  • Persona 5 (droppai il 3, dopo 40h per delle meccaniche alla lunga ripetitive e un combat system alla lunga monotono, anche se la storia era proprio una figata).
  • Bravely Default (mi ricorda troppo i jrpg di 20 anni fa e adoro lo stile grafico e le classi).
  • Triangle Strategy (FFT mi manca da troppo tempo).
  • Disgaea 1 Complete.

Devo solo decidere che console comprare (PS4 Fat a 140€ da GS mi sta tentando)
Piacere di rivedervi, ed un saluto a tutti i "nuovi" utenti.
Bentornato! :)

Con PS4 e Switch fai un'ottima scelta per quanto riguarda i jrpg dato che sono entrambe ben fornite. Per decidere, oltre al prezzo ovviamente, valuta bene quali esclusive potrebbero interessarti: se ad esempio scegli PS4 perdi gli Xenoblade, Bravely Default II e Triangle Strategy, ma optando per Switch non avresti, almeno per il momento, la possibilità di giocare ai primi due Cold Steel o a titoli come Soul Hackers 2 e i futuri Persona 3 Reload e Metaphor: ReFantazio. Comunque, se scegli la PS4, prendi il modello Slim.

p3 lo droppai dopo 40 h...Spererei di dargli un'altra chance...Anche perchè la ps2 mi è morta...
Anno prossimo arriverà il remake, per cui avrai sicuramente occasione nel caso di riprovarlo.
Aggiungo, visto che il PC è off limits e se devi andare di PS4 fat tanto vale andare direttamente di PS5 per via della retrocompatibilità...buttati su Switch.

Non solo hai pressoché tutti i titoli più importanti ma anche gli Xeno e tanto altro.
Vedi ad esempio il già annunciato remake di Super Mario RPG o i remaster di Baten Kaitos.

Also, contatta gli admin o i leader zone se vuoi riavere il tuo vecchio nick ;)

Signori, domanda:
ma se faccio il download dal Ps Store (ps4 o Ps5) posso procedere senza avere un abbonamento Plus?
Ho visto tanti jrpg sullo Store playstation (Valkiria Chronicles, Romancing Saga:Minstrel Song, per dirne 2...), posso scaricarli senza abbonamento Plus, pagandoli con postpay/paypal?
Inoltre, su Persona 5 ho visto una marea di DLC disponibili (Persona e Costumi)...
Durante i video "in game", il cambio di costume appare anche in fasi di dialogo non giocabili? (Non vorrei cambiare un vestito al personaggio che poi sparisce appena c'è una clip video)

Comunque 8 anni. di assenza dai games equivalgono a 80 anni di vita sulla terra....E' cambiato tutto o quasi :dsax:

Signori, domanda:
ma se faccio il download dal Ps Store (ps4 o Ps5) posso procedere senza avere un abbonamento Plus?
Ho visto tanti jrpg sullo Store playstation (Valkiria Chronicles, Romancing Saga:Minstrel Song, per dirne 2...), posso scaricarli senza abbonamento Plus, pagandoli con postpay/paypal?
Inoltre, su Persona 5 ho visto una marea di DLC disponibili (Persona e Costumi)...
Durante i video "in game", il cambio di costume appare anche in fasi di dialogo non giocabili? (Non vorrei cambiare un vestito al personaggio che poi sparisce appena c'è una clip video)

Comunque 8 anni. di assenza dai games equivalgono a 80 anni di vita sulla terra....E' cambiato tutto o quasi :dsax:
Puoi acquistare contenuti digitali dallo store anche se non hai un abbonamento Plus e per il pagamento puoi utilizzare ricariche Psn o le modalità più comuni come PayPal e Postepay. Per quanto riguarda Persona 5, se non ricordo male, i costumi cambiano anche fuori dalle battaglie, quando i personaggi parlano tra loro.

Se hai altre domande simili o vuoi chiedere consigli sull'acquisto di giochi e console utilizza pure questo topic. ;)

Smite

Nonostante la "novità" ed i quick lock, sono riuscito a fare un paio di match con Caronte.
A livello di Kit ci siamo, la passiva è semplice ma ha benefici molto chiari. Giusto mix di cc, safety ed una buona escape.
è probabile che si possa giocare in parecchi ruoli diversi.

La mia unica perplessità? Sebbene sia contentissimo che stia sempre sulla barca...non sono un grande fan del look scheletrico.
Negli ultimi anni ho visto tante sue interpretazioni da parte di fan e molte di loro erano ben più ispirate

Si continua su FF XVI, penso che mai nessun gioco mi abbia fatto vivere momenti di pura goduria ed incredibile stupore ad altri di rottura di maroni abissale

Mi sono messo in testa di platinare i Kingdom hearts, solo che avendoli su PS3 è un parto ,devo rigiocarli ad ogni difficoltà ... Mi manca giusto sora e riku Easy mode per platinare chain of Memories

Alla fine penso che andrò su Ps4, in attesa di una ps5 Slim che attenderò con poca fretta.
Anche perchè nel frattempo ho scoperto di avere una marea di roba da giocare:

• Red Dead Redemption 2
  • Persona 5
  • Valiants Hearts
  • Sniper elite 3-4-5
  • The Banner Saga 1-2-3
  • Shadow Tactics
  • Journey
  • Romancing Saga: Minstrel song
  • FF VII Remake
  • South of the Circle
  • Chrono Cross Remake
  • Valkiria Chronicles
  • Child of Light
  • Pirot: London Case
  • Sifu
  • Oninaki
  • Disco Elysium
  • Trine
  • Legend of Dragoon

Inoltre vorrei rigiocarmi:

• Last of us
  • Shadow of the colossus Remake
  • Commandos 2 & 3
  • Resident Evil 2 Remake

E sto lasciando fuori una marea di roba...
Non so come farò, tra lavoro, vita di coppia, vita sociale....
La ps5 la compro nel 2034 di 'sto passo :unsisi:

Ultima modifica:
Diablo IV -> Non ho ancora finito l'atto 5, ma, in effetti, manca un po' di epicità.
Sarà la nostalgia canaglia del 2... :hmm:

E sto lasciando fuori una marea di roba...
Non so come farò, tra lavoro, vita di coppia, vita sociale....
La ps5 la compro nel 2034 di 'sto passo :unsisi:

Mi ricordi me il primo Luglio: mi hanno portato alla festa della birra di Campi Bisenzio, con stand di cibo ed oggettistica, musica e giostre varie, ma io pensavo solo al fatto che potevo stare a casa a nerdare. :badboy:

Diablo IV -> Non ho ancora finito l'atto 5, ma, in effetti, manca un po' di epicità.
Sarà la nostalgia canaglia del 2... :hmm:

Mi ricordi me il primo Luglio: mi hanno portato alla festa della birra di Campi Bisenzio, con stand di cibo ed oggettistica, musica e giostre varie, ma io pensavo solo al fatto che potevo stare a casa a nerdare. :badboy:

:asd:
Non me ne parlare.
Uno dei motivi del mio lungo break dai games fu proprio che abbassavano clamorosamente la mia resa professionale/economica.
Ma almeno ero single e depravato.
Ora sono depravato e convivo da oltre 1 anno, e il tempo per farmi i **** miei si è ridotto clamorosamente.
Dovrò scegliere con molta cura quale "droga"comprare ...

Perchè le 100 h di Persona 5 mi sembrano tanto poter somigliare ad una mia futura crisi esistenziale :trollface:

Ultima modifica:
su le montagne russe con FFXVI, sono in un momento di picco quando il gioco vuole essere un capolavoro (dopo ore dove invece vuole essere palloso come un mmorpg) infatti non vedo l'ora di tornare stasera per vedere cosa succede

Bentornata Francy, mi sei mancata :bruniii: :bruniii:
Ottimo acquisto e bellissima limited (ce l'ho anch'io!)

Posta posta le tue impressioni su quello che giochi :geddoe:
Io sono indietro a raincode (sono appena arrivata in città in pratica) ma cercherò di recuperare :)
Grazie Phos e tutti quanti per il caloroso benvenuto:bruniii::eee:
Farò il possibile per rendervi partecipi delle mie peripezie su Raincode.
Ho letto che alcuni come me hanno ricevuto una limited un po' ammaccata. Per fortuna niente di troppo serio, anche se io tengo tanto al box esterno da collezione, ma va beh:dsax:
Bentornata e complimenti per l'acquisto! ;)

Master Detective devo recuperarlo anch'io. Fammi sapere come ti sembra. :)
Vincent, appena puoi recuperalo! Anche solo per Shinigami XD
Seriamente è davvero bello da giocare. I fan di Danganronpa non rimarranno delusi!
Moooolto bella e bentornata :geddoe:
Ciao Geddoe. Prima di iniziare questo ho giocato Digimon world Next order. Carino anche se la difficoltà l'ho trovata sbilanciata, in particolare gli eventi extra dopo aver terminato la storia.:dho:

Daje che Rain Code lo sto giocando pure io.
Ottimo Koyomi! Spero ti stia prendendo:gab:

Wow, quanti messaggi. Mi sembra di essere stata via mesi e mesi:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro