Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Sto giocando a final fantasy 7 e sono appena all'inizio del disco 2 dopo Voi sapete cosa:cry2:Cmq per ora non mi pare un capovaloro universale ma mi sta prendendo moltissimo.sto giocando anche il new game + di eternal sonata, è difficilissimoXD Praticamente se non ti pari ti ammazzano anche i mostri normali. Non mi voglio nemmeno immaginare quanto siano forti staccato, rumba, tuba e valzer che erano forti anche in quella facile:blink:
Io già faccio fatica con i nemici normali nel NG+ di Eternal Sonata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo a Final Fantasy VII, tante cose le comprendi soltanto nella fase finale del secondo disco. Prima, hai un'idea troppo confusa sugli eventi.

Per esempio ti sarai chiesto perché...

Cloud ha aiutato più volte Sephiroth ed ha puntato la sua spada contro Aeris.

Per fortuna con tanta pazienza le risposte arriveranno.

Io già faccio fatica con i nemici normali nel NG+ di Eternal Sonata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRiguardo a Final Fantasy VII, tante cose le comprendi soltanto nella fase finale del secondo disco. Prima, hai un'idea troppo confusa sugli eventi.

Si è ero, quella parte non l'ho capita molto bene ho potuto solo fare supposizioniXD Cmq lo sto trovando anche piuttosto facile, l'ultimo mostro nella città degli antichi avevo letto che è fortissimo ma con due attacchi e una limit è morto O_O

Io già faccio fatica con i nemici normali nel NG+ di Eternal Sonata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRiguardo a Final Fantasy VII, tante cose le comprendi soltanto nella fase finale del secondo disco. Prima, hai un'idea troppo confusa sugli eventi.

Io a dirla tutta trovo che la prima parte di FFVII sia molto migliore della seconda.

Poi sono entrambe bellissime, quindi non c'è una differenza abissale, ma ripensando ai momenti in cui arrivavi per la prima volta a Junon, che dovevi fare tutto il lavoro della parata, oppure quando arrivi al Gold Saucer, a Costa del Sol, alla città distrutta, tutta la parte di midgar... Non c'è paragone secondo me.

Che poi spiega tutto nella parte finale è vero, io a dirla tutta però sono rimasto confuso su qualche punto al momento in cui il gioco me li spiegava, punti che poi ho capito leggendo online. A livello di storia siamo su livelli eccezionali ma la narrazione non eccelle secondo me.

FF VII è molto facile IMHO.

FF VII è molto facile IMHO.
Che c'entra con la discussione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Comunque conocordo, uno dei Final Fantasy più facili mai visti, se la gioca con Final Fantasy IX.

La cosa più assurda è che

sarà il GIOCATORE ad alzare la spada su Aeris... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ricordo che devi premere dei tasti in game per far sì che Cloud alzi la spada; quando la prima volta, capii cosa stavo per fare... mi ostinai nel premere i tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grande Squaresoft!!!!!!!!!!!!!

ok finito DQIII parto con La Gloria di Eracle III, sono in vena di snes in questo periodo.

La cosa più assurda è che
sarà il GIOCATORE ad alzare la spada su Aeris... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ricordo che devi premere dei tasti in game per far sì che Cloud alzi la spada; quando la prima volta, capii cosa stavo per fare... mi ostinai nel premere i tasti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grande Squaresoft!!!!!!!!!!!!!
E lì il mio assurdo pensiero quasi biblico in quel momento.

Arriverà un angelo a fermarmi al momento del sacrificio.

L'angelo è arrivato... ma ha compiuto il lavoro al posto mio. :pffs:

Sono d'accordo anch'io che la prima parte è più bella della seconda, ci sono tante cose da fare, mini-giochi, scene epiche, la seconda è leggermente più statica e ci sono un po' troppi cambi di personaggi nel gruppo (anche se a livello di gameplay va benissimo perché vuol dire poter far salire di livello tre personaggi nello stesso momento).

Io adoro la prima parte di Final Fantasy VII, ma anche la seconda non è buttare ed ha momenti veramente topici come la fuga da Junon di tifa, lo schiaffo a Scarlette (...epico.) sul cannone, la scena dove cloud e tifa "riprendono" i ricordi di Cloud, poi mi piace un sacco la parte con Cid capogruppo. Insomma se la prima parte è 10 la seconda è 9.5.

ugh nel nuovo GoH per DS hanno riciclato completamente tuitte le BGM, ***** sono uguali a quelle che ho sentito nel trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

attualmente sto giocando a ff7. dopo ho intenzione di rigiocare quelli vecchi, e recuperare quelli che mi mancano

Winterfury non è poi così male, a me vanno benissimo quelle vecchie, specialmente quelle in battaglia xD Anche se effettivamente spero ne inseriscano di nuove.

Che figata sono diventrato comandante di una truppa di spartani, una volta che ho ucciso il boss di un dungeon poi mi hanno lasciato a piedi i bastardi... LOL

FFV Advance. Ho praticamente completato tutto, ho ucciso Omega Mk.2 e Enuo... mi manca solo quell'infame di Neo Shinryu.

FFV Advance. Ho praticamente completato tutto, ho ucciso Omega Mk.2 e Enuo... mi manca solo quell'infame di Neo Shinryu.
Complimenti per la scelta, è un gioco veramente sottovalutato nella serie. Ma ha grande ironia, un elemento capace di renderlo appassionante per tutta la sua durata.

E ne so qualcosa di Neo Shinryu che mi uccideva l'intero party con un paio di attacchi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io Omega Mk.2 e Neo Shinryu non li ho mai battuti :( Nemmeno il primo Omega. Giusto Shinryu e tutti gli altri boss opzionali (Enuo compreso).

FF5 è uno dei migliori episodi della serie comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito Ar Tonelico 1 stasera, adesso sono un pò indeciso se cercare di vedere i rimanenti finali, mi ci vuole una 15 di ore oppure iniziare un nuovo JRPG, e le scelte sono: Digital Devil Saga, e Devil Summoner 1. Voi cosa fareste?

Finito Ar Tonelico 1 stasera, adesso sono un pò indeciso se cercare di vedere i rimanenti finali, mi ci vuole una 15 di ore oppure iniziare un nuovo JRPG, e le scelte sono: Digital Devil Saga, e Devil Summoner 1. Voi cosa fareste?
Dipende, che finale hai visto di AT1?

Se sei entrato nella Phase 3 e l'hai finito allora puoi passare ad altro (merita molto quel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), se eri alla Phase 2 ed è finita lì mi sa che ti conviene continuare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro