Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Purtroppo devo quotarti, non mi sono mai annoiato così tanto in un gioco di ruolo come in The Last Remnant. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngE pensare che l'ho pure installato su Hard Disk per rallentare i tempi di caricamento, vorrei perfino giocarlo, ma l'ho messo all'ultimo posto nell'ordine dei titoli da giocare.
vedo che hai la 360, tu non l'hai giocato MC2?

se no ti dico che ti perdi un bellissimo jrpg, sono quasi alla fine e sto facendo tutto il possibile x terminarlo più in la possibile, meno male ci sono un botto di quest secondarie:asd:

Dopo aver finito a fatica Dark Chronicle ed essermi preso una sana pausa dai jrpg con Ape Escape 3, ho iniziato Odin Sphere

Per ora mi sta piacendo parecchio :game:

Dopo aver finito a fatica Dark Chronicle ed essermi preso una sana pausa dai jrpg con Ape Escape 3, ho iniziato Odin Sphere
Per ora mi sta piacendo parecchio :game:
Com'è Dark chronicle???

Lo posso prender a poco,sarei tentato...

Però m'è sempre parso un pò banale,un pò da bimbi...E' solo una mal celata sensazione la mia oppure la storia è in effetti un pò ovvia e banale??

Quanto ai colori e alla grafica invece,mi intriga assai!

Com'è Dark chronicle???Lo posso prender a poco,sarei tentato...

Però m'è sempre parso un pò banale,un pò da bimbi...E' solo una mal celata sensazione la mia oppure la storia è in effetti un pò ovvia e banale??

La storia effettivamente è piuttosto scontata, come i personaggi, ma che i titoli Level5 non siano dei capolavori in questo campo si sa, il punto forte dovrebbe essere il gameplay e la longevità. Il problema è che il gioco diventa teribilmente ripetitivo sia per la rigida struttura dei dungeons sia per come è strutturato lo svolgersi della trama (arrivi in una nuova area - raccogli geopietre nel dungeon - ricostruisci la città, sempre così). A variare il tutto ci sono i minigiochi veramente ben realizzati (pesca, corse di pesci e golf) e gli obbiettivi secondari da raggiungere in ogni piano... peccato che una scelta poco felice nel finale rovini il tutto.

vedo che hai la 360, tu non l'hai giocato MC2?se no ti dico che ti perdi un bellissimo jrpg, sono quasi alla fine e sto facendo tutto il possibile x terminarlo più in la possibile, meno male ci sono un botto di quest secondarie:asd:
Io lo prendo di sicuro, attendo di finire un po' di giochi (un po' troppi), poi lo compro.

Io lascerei perdere... è la morte del gameplay per quanto mi riguarda, troppo, troppo ripetitivo e button smashing.

Proprio la scorsa Notte, ho iniziato di nuovo Lunar, sul Game Boy Advance. Giusto per non perdere mai la mano con i classici.

ho appena ripreso golden sun 2

ero e sono ancora quasi all'inizio

Uhm... da possessore Nintendo del solo NDS... posso godere di un qualche Fire emblem così bello?
Il fatto è che mi stai incuriosendo non poco...
Non ho potuto fare a meno di risponderti, se qualcuno vuole scoprire il capostipite degli strategici ben venga:sisi:

Per ds è uscito il primo Fire Emblem, un 'ottimo titolo, anche se alcuni parlano del peggior episodio della serire(che si tiene cmq su livelli alti). E' il remake del primo FE, il secondo dopo quello per SNES che pero' includeva una seconda parte della storia mancante nel remake per DS. Il gameplay fa un ritorno alle prigini e abbandona alcune meccaniche che aveva gudagnato con l'avanzare della serie.

Personalmente non li considero grossi difetti, il gioco è godibilissimo e ed il primo FE che supporta l'online, i combattimenti sono abbastanze banali ma si possono scmabiare nemici e c'è un negozio d'armi chq cambia in base alle date del mese:sisi:

Ecco ora ho perso un quarto d'ora, ma tanto so che nemmeno lo leggerai queso post:asd:

se dici così mi sa che lo devi evitare xchè a storia sta messo maluccio ed il gioco più a vanti vai e più ti fa prender sonno, sia x la storia che non parte mai che x la reripetitività dei dungeon, da giocare solo se sei un amante dei giochi lev 5 xchè sai cosa aspettarti...se proprio vuoi farti un loro gioco io prenderei Rugue Galaxy senz'altro il loro titolo riuscito meglio:sisi:

Non ho potuto fare a meno di risponderti, se qualcuno vuole scoprire il capostipite degli strategici ben venga:sisi:
Per ds è uscito il primo Fire Emblem, un 'ottimo titolo, anche se alcuni parlano del peggior episodio della serire(che si tiene cmq su livelli alti). E' il remake del primo FE, il secondo dopo quello per SNES che pero' includeva una seconda parte della storia mancante nel remake per DS. Il gameplay fa un ritorno alle prigini e abbandona alcune meccaniche che aveva gudagnato con l'avanzare della serie.

Personalmente non li considero grossi difetti, il gioco è godibilissimo e ed il primo FE che supporta l'online, i combattimenti sono abbastanze banali ma si possono scmabiare nemici e c'è un negozio d'armi chq cambia in base alle date del mese:sisi:

Ecco ora ho perso un quarto d'ora, ma tanto so che nemmeno lo leggerai queso post:asd:
Tu! Mio Profilo! Spiegazioni sulla Saga! Adesso! :kep88:

A me è piaciuto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La trama è semplice ma piacevole da seguire anche se il vero punto di forza di questo titolo è il gameplay, unico nel suo genere. Si va dalla costruzione di intere città (che possono essere personalizzate a proprio piacimento o soddisfando le richieste degli abitanti del luogo) al reclutamento di persone e alla creazione di armi e oggetti nuovi e sempre più potenti. Graficamente è molto bello e le ambientazioni sono realizzate con cura.

... periodaccio... ho "appena" finito Blu Dragon, Eternal Sonata... ero al 3 dvd di Lost Odissey e ho Magna Carta 2 e Tales Of Vesperia che aspettano... ma mi si è fusa la 360! :tragic: Ora nell'attesa che il mio portafoglio magicamente si ripopoli di pecunia per ricomprare la console M$.. ho iniziato ieri Breath Of Fire IV..(mai giocato) e a ruota rigiocherò Xenogears (che giocai in tempi remoti perdendomi parte della storia causa difficoltà con la lingua)

... periodaccio... ho "appena" finito Blu Dragon, Eternal Sonata... ero al 3 dvd di Lost Odissey e ho Magna Carta 2 e Tales Of Vesperia che aspettano... ma mi si è fusa la 360! :tragic: Ora nell'attesa che il mio portafoglio magicamente si ripopoli di pecunia per ricomprare la console M$.. ho iniziato ieri Breath Of Fire IV..(mai giocato) e a ruota rigiocherò Xenogears (che giocai in tempi remoti perdendomi parte della storia causa difficoltà con la lingua)
Scusate l'off topic, ma non ce l'hai più in garanzia? Se hai i led rossi l'hanno estesa oltre i tre anni. Potresti ancora salvarti.

Grande Xenogears!

e a ruota rigiocherò Xenogears (che giocai in tempi remoti perdendomi parte della storia causa difficoltà con la lingua)
E' cosa buona e giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate l'off topic, ma non ce l'hai più in garanzia? Se hai i led rossi l'hanno estesa oltre i tre anni. Potresti ancora salvarti.Grande Xenogears!
Ho paura di esser fuori... la presi appena uscita, dubito passi ancora in garanzia.. ma proverò a informarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per Xenogears.... ho ricordi vaghi (l'avrò giocato 10 anni fa) ... ma so che è un capolavoro assoluto! (ah, se non avessero tagliato i fondi al progetto.. chissà cosa sarebbe potuto venir fuori.... )

Per ora sono a circa 6 orette con BOF4.. devo dire che non mi dispiace, anche se ho trovato l'inizio un po' legnosetto... e ODIO la gestione della telecamera! hahaha

Lost Odyssey iniziato da poco e promette molto bene, sensazioni e forte coinvolgimento che non provavo da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Lost Odyssey iniziato da poco e promette molto bene, sensazioni e forte coinvolgimento che non provavo da anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Sì, posso soltanto dirti che la storia inizia a farsi tremendamente interessante e coinvolgente a partire da i 3/4 del primo disco.

Purtroppo ho visto che tanti si sono fermati a giudicarlo dopo le prime due ore, quando invece è soltanto dopo che inizia a diventare un gioco che basa tutto sulle emozioni che sa dare al giocatore.

Ho paura di esser fuori... la presi appena uscita, dubito passi ancora in garanzia.. ma proverò a informarmi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per Xenogears.... ho ricordi vaghi (l'avrò giocato 10 anni fa) ... ma so che è un capolavoro assoluto! (ah, se non avessero tagliato i fondi al progetto.. chissà cosa sarebbe potuto venir fuori.... )

Per ora sono a circa 6 orette con BOF4.. devo dire che non mi dispiace, anche se ho trovato l'inizio un po' legnosetto... e ODIO la gestione della telecamera! hahaha
se non l'hai mai registrata sul sito M$ e sei il primo acquirente(cioè non l'hai presa di seconda mano) dovesti essere sempre in tempo, la garanzia parte da quando uno la registra, almeno un mio amico fece così e gli la presero in assistenza, informati bene prima di ricomprarla...almeno che tu non l'hai moddata, naturalmente:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro