Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Prosegue la mia avventura con Persona 3 fes.

ieri ho superato la 7° luna piena e devo dire che ho massacrato il boss (quel carro armato sotto terra) senza problemi.

Ora vediam come prosegue,ho fatto la conoscenza "ufficiale" di Toki (IL TIZIO A TORSO NUDO COI CAPELLI GRIGI,pare il fratello di Ken Shiro :pffs: ) e di JIN...

Devo dire che TOKI lo trovo molto stiloso,peccato non sia del gruppo a mia disposizione :tragic:

Vediam come prosegue la story

Prosegue la mia avventura con Persona 3 fes.
ieri ho superato la 7° luna piena e devo dire che ho massacrato il boss (quel carro armato sotto terra) senza problemi.

Ora vediam come prosegue,ho fatto la conoscenza "ufficiale" di Toki (IL TIZIO A TORSO NUDO COI CAPELLI GRIGI,pare il fratello di Ken Shiro :pffs: ) e di JIN...

Devo dire che TOKI lo trovo molto stiloso,peccato non sia del gruppo a mia disposizione :tragic:

Vediam come prosegue la story

vedra vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Cmq quel boss non è difficilissimo però può procurare alcuni problemi, per esempio può ucciderti con Hama(o hamahon non mi mi ricordo quale dei due ha) oppure si corre il rischio che se nè amazzi uno dei quando è separato l'altro può far tornare il vita il compagno il che è una rottura

si curano anche fra loro, o meglio uno ha diarama se per coincidenza hai fatto fuori quello diventa più facile

Ma infatti si separavano e hanno usato HAMA,solo che nn mi colpiva...

Si è separato ma li ho colpiti con costanza quindi erano tutti e due a bassa energia e sono morti entrambi a distanza di pochissimo colpi...

hihihihi

si curano anche fra loro, o meglio uno ha diarama se per coincidenza hai fatto fuori quello diventa più facile
la testa ha diarama e hama, il corpo ha kill rush se non mi ricordo male cmq alla fine la strateggia e ammazzarli a poca distanza.

Guarda che per i giochi scaricati dal PSN e per (quasi) tutti i titoli PS1 c'è già.Dovrebbero mettere solo quella dei titoli PS2 sulle console dalla 40Gb in poi:keyParadise:
Secondo me non è la stessa cosa, per emulare i giochi ps1 non hanno problemi, invece per quelli ps2 manca l'emotion engine ed emularlo via software sembra che non sia così facile. Poi a parte questo potrebbero decidere di specularci sopra, se fossero compatibili solo quelli scaricati dal psn guadagnerebbero molti soldi perchè sicuramente molte persone li comprerebbero.

sto giocando a golden sun I

sono all'isola del teschio

Lost Odissey, lo trovo molto ben fatto, sopratutto tecnicamente , ma anche la trama sembra molto interessante ed intrigante.....sono ancora all' inizio, ma gia' promette bene

Secondo me non è la stessa cosa, per emulare i giochi ps1 non hanno problemi, invece per quelli ps2 manca l'emotion engine ed emularlo via software sembra che non sia così facile. Poi a parte questo potrebbero decidere di specularci sopra, se fossero compatibili solo quelli scaricati dal psn guadagnerebbero molti soldi perchè sicuramente molte persone li comprerebbero.

Solo le prime 60 e 20 GB commercializzate in USA e Giappone avevano l'Emotion Engine ,quelle successive e le 80 GB (sempre USA e Jap) nonchè le 60 GB PAL avevano invece un Chip di emulazione che però ovviamente non ha la compatibilità quasi totale che hanno invece quelle con l'EE e deve essere continuamente aggiornato mediante firmware.

la retrocompatibilità di cui si parla da DUE ANNI invece avverrebbe esclusivamente via firmware , personalmente non credo che sarà possibile specialmente ora che i nuovi modelli hanno 2 lettori che renderebbero tutto più complicato

Allora...

Ho finalmente messo Odin Sphere nella mia playstation.

Quel che posso dire per ora è che ho a che fare con un gioco ALLUCINANTE.:Morrisfuma:

Trasuda originalità e perfezionismo da ogni parte lo si guardi.

Per gli occhi è davvero uno splendore :o

Già avevo evinto che la grafica era un gioiello,ma vederla in azione,con piante in primo piano che si muovono al passaggio del vento,corpi dei personaggi sullo schermo,che si "gonfiano" e "sgonfiano" a seguito dell'ispirare e dell'espirare dei personaggi stessi,è un'altra cosa.

E' davvero spaventosa la cura per i dettagli.

Sulla trama posso dire poco ma si intravede l'epicità e il dramma di un'epoca di guerre e la trovo dannatamente interessante :Morris82:

ho già una sorta di affinita con Oswald che ha fatto un cameo nel capitolo della valkiria che stò usando.

Mi sembra un personaggio dannato,tenebroso e tormentato in conflitto con sè stesso,il genere di personalità che spesso adoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sul sistema di combattimento invece posso dire che lo trovo molto divertente e causa assuefazione.

Faccio fatica a nn farmi prender la mano e andar avanti di combo.

Purtroppo la conseguenza è che a volte mi ritrovo col pg in valia dei nemici a causa della barra di movimento esauritasi :pffs:

La difficoltà mi pare su buono livelli,tendente verso l'alto e io adoro da sempre i giochi complicati :Morrisfuma:

A quanto già detto,aggiungo che i 90 minuti di gioco da me fatti son letteralmente volati ergo l'esperienza mi cattura davvero.

Le musiche son molto di mio gradimento,specie quel giro di piano malinconico a inizio gioco quando ci si trova al menù di avvio partita :cry2:

A voler esser pignolo,se proprio devo trovar la nota meno convincente la noto nell'eccessiva ripetitività degli sfondi (almeno nel 1° capitolo) e nelle 4 mosse eseguibili con il tasto "QUADRATO".

Cmq,pecche molto superficiali e migliorabili visto che gli sfondi cambieranno col passar della storia e le mosse a mia disposizione si "potrebbero ampliare" (spero)...

Che dire,un inizio davvero coi fiocchi per chi come me,non ha mai amato molto il 2-D e i giochi a scorrimento.

Spero proprio che il trand positivo rimanga e anzi,migliori sempre più.

Prima di stanotte solo 2 giochi mi avevano Shockkato tanto e stanno a nome SHADOW OF THE COLOSSUS e GTA 3..

Bèh,Odin Sphere sembra voglia entrar a far parte di quella ristretta cerchia e posso solo sperar che vada così..

Intanto,vi ringrazio per avermi aiutato a optare per tale gioco,meritava davvero l'occasione :gaf:

Intanto,vi ringrazio per avermi aiutato a optare per tale gioco,meritava davvero l'occasione :gaf:
Caspitra, che entusiasmo! Sono contenta che ti piaccia un sacco! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Però... perché fai dei wall of text lunghissimi in questo topic e poi scrivi due righe sul topic ufficiale del gioco? NBon dovrebbe essere il contrario? XD

Primo post! O_O

cmq sto giocando devil summoner raidou vs king abaddon!

non penso vi ro,però molto le scatole, passavo di qua per curiosare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Tempo fa mio fratello aveva scaricato FFCC: My life as a king dal wiiware, ma l'aveva abbandonato essendo in inglese.

Oggi l'ho provato e non ho creduto ai miei occhi: un gioco degno sviluppato da Square!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro