Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
io adesso tales of vesperia lo ho solo da sabato ed è bellissimo (MAI COME ETERNAL SONATA) pero è tra i miei preferiti

Ah, non è forse una scelta presente negli headquarters ?
Premi /\ compare questo

11082009248.jpg
Escludendo alcuni menu che si sbloccano a fine gioco, il 3 è lo skirmish ovvero le battaglie singole, magari non si è ancora sbloccato bò

Seta, ti capisco. Certe traduzioni in italiano sono angoscianti. Io sto giocando a Final Fantasy IX in italiano (e non è la prima volta), a volte sono davvero inorridito con tutti questi dialetti ed i nomi cambiati.
Comunque ho appena iniziato Shadow Hearts per Playstation 2. I primi 40 minuti mi hanno dato un'ottima impressione. Battle System piuttosto impegnativo, sequenze di ottima fattura ed atmosfera dark, sembra quasi un Shin Megami Tensei... ma non lo è. Inoltre ha un menù ricchissimo di cose, compresa una serie di FAQs interne. Cioè, un manuale in-game veramente utile.

Finora le due cose che mi hanno colpito di più sono:

- protagonista dal carattere molto particolare

- la trasformazione in anime, ognuna con poteri speciali.
Io trovo che la traduzione con i dialetti sia la migliore mai stata fatta in un videogioco. Pericolosa ma azzeccatissima. Poi va a gusti, a me è piaciuta tantissimo questa cosa comunque, ha dato un'identità completamente diversa ad ogni personaggio, riuscendo in pieno nel suo dovere. Divertente quando deve essere divertente, seria quando lo deve essere.

Io trovo che la traduzione con i dialetti sia la migliore mai stata fatta in un videogioco. Pericolosa ma azzeccatissima. Poi va a gusti, a me è piaciuta tantissimo questa cosa comunque, ha dato un'identità completamente diversa ad ogni personaggio, riuscendo in pieno nel suo dovere. Divertente quando deve essere divertente, seria quando lo deve essere.
quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se non sbaglio anche nella versione jappo sono presenti i dialetti

anche in dq4 inglese hanno optato per una solouzione simile, faccio una fatica bestia perchè è tutto slangato XD

e in italiano sono stati fedeli all'adattamento USA e hanno meso i dialetti.

Iniziati oggi Digital Devil Saga (PS2) e Tales of Vesperia (360), ma non trascurerò Suikoden 5 e Shadow Hearts.

anche in dq4 inglese hanno optato per una solouzione simile, faccio una fatica bestia perchè è tutto slangato XDe in italiano sono stati fedeli all'adattamento USA e hanno meso i dialetti.
gioca la versione italiana ;p

Iniziati oggi Digital Devil Saga (PS2) e Tales of Vesperia (360), ma non trascurerò Suikoden 5 e Shadow Hearts.
direi che ne hai per un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premi /\ compare questo
11082009248.jpg
Escludendo alcuni menu che si sbloccano a fine gioco, il 3 è lo skirmish ovvero le battaglie singole, magari non si è ancora sbloccato bò
OK, oggi vedo (finalmente riesco a usare ps 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif) Grazie:sisi:

direi che ne hai per un bel pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' raro che io abbia giochi in abbondanza, vedrò di distribuirli bene per i prossimi mesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma nenache per idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

UP!

Ho iniziato men at work! 2, il mio primo JRPG eroge che gioco.

ed è anche difficile(o forse solo sbilanciato all'inizio)

ad esemipo gli SP si recuperano automaticamente attaccando il nemico, ma non c'è altro modo per recuperararli(dormendo si recuperano solo gli HP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), per farsi un riposino tocca uscire dal dungeon e perdere giorni (il gioco ha una struttura vagamente simile a quella di P3/4) e una volta finita la missione il dungeon si chiude e non ci si può più tornare il giocatore è forzato in questo modo a farsi sempre dungeon con nemici forti senza exp facile..., i soldi ce li si deve sudare facendo missioni perchè i mostri non droppano assolutamente nulla, inoltre fino adesso non ho avuto modo di aquistare nulla, ci si deve giostrare un fixed set di oggetti per tutto il prologo mi sa...

Per quanto riguarda le battaglie i nemici fino ad ora hanno sempre avuto l'iniziativa, ciò significa subire danno costante ad ogni battaglia.

Le scene eroge sono delle pacchianate, un CTRLlata e passa la paura.

UP!

ad esemipo gli SP si recuperano automaticamente attaccando il nemico, ma non c'è altro modo per recuperararli(dormendo si recuperano solo gli HP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), per farsi un riposino tocca uscire dal dungeon e perdere giorni (il gioco ha una struttura vagamente simile a quella di P3/4) e una volta finita la missione il dungeon si chiude e non ci si può più tornare il giocatore è forzato in questo modo a farsi sempre dungeon con nemici forti senza exp facile..., i soldi ce li si deve sudare facendo missioni perchè i mostri non droppano assolutamente nulla, inoltre fino adesso non ho avuto modo di aquistare nulla, ci si deve giostrare un fixed set di oggetti per tutto il prologo mi sa...

Per quanto riguarda le battaglie i nemici fino ad ora hanno sempre avuto l'iniziativa, ciò significa subire danno costante ad ogni battaglia.

Abbiamo un signor maniaco, qui! :pffs:

Lo conosco di nome, è la stessa casa che ha fatto anche Castle Fantasia, giusto? Un mio amico li ha giocati tutti, quelli lì. Però le scene hentai non se le saltava mica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

UP!

Ma tu ne cominci uno al giorno di giochi *_*

solo perchè in dq4 ero già molto avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

e rhapsody me lo sono mangiato in 3 giorni LOL.

Abbiamo un signor maniaco, qui! :pffs:
Lo conosco di nome, è la stessa casa che ha fatto anche Castle Fantasia, giusto? Un mio amico li ha giocati tutti, quelli lì. Però le scene hentai non se le saltava mica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in inglese c'è castle fantasia 2 e questo (fantradotti), li ha giocati jap?

di scene eroge ne ho beccata 1, stronzata inutile ai fini narrativi, se continua così potevano anche "lisciarlo", che magari ne avrebbe anche guadagnato...

Per giocarmelo sulla TV ho dovuto fare i salti mortali con un keyboard-mouse emulator(programma che ti associa mouse e tastiera al joypad), danati loro a non aver messo il supporto joypad...

solo perchè in dq4 ero già molto avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gife rhapsody me lo sono mangiato in 3 giorni LOL.

in inglese c'è castle fantasia 2 e questo (fantradotti), li ha giocati jap?

di scene eroge ne ho beccata 1, stronzata inutile ai fini narrativi, se continua così potevano anche "lisciarlo", che magari ne avrebbe anche guadagnato...

Per giocarmelo sulla TV ho dovuto fare i salti mortali con un keyboard-mouse emulator(programma che ti associa mouse e tastiera al joypad), danati loro a non aver messo il supporto joypad...
Non ne ho idea, ma siccome li ha giocati tutti e 3, presumo lo abbia fatto in JAP... tanto non li giocava mica per la trama... XD

Però ha detto che gli erano sembrati dei bei giochi in generale... al di là delle scenette zozze.

azz il boss di fine prologo mi ha fatto sudare freddo... (e non ci sono i save point), e io che mi volevo fare un gioco leggero con battaglie ultrafacili... XD

azz il boss di fine prologo mi ha fatto sudare freddo... (e non ci sono i save point), e io che mi volevo fare un gioco leggero con battaglie ultrafacili... XD
Che gioco?:o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro