Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
sono passato ad altro dopo la decima volta che venivo ownato alla grande da questo dannato gruppo di slimes...

cicciobellopallinopalloso.jpg

che odio... che ODIO!

sono passato ad altro dopo la decima volta che venivo ownato alla grande da questo dannato gruppo di slimes...
cicciobellopallinopalloso.jpg

che odio... che ODIO!
E' come venire ownato dai Puni in Atelier... terribile! XD

Però pensavo fosse uno strategico, come i castle Fantasia. Invece vedo che è un RPG normale.

imho mana khemia alcune idee le ha prese da questa serie... è la storia di un accademia di hunters (cacciatori di mostri, ovvero mercenari che risolvono svariati tipi di problemi legati alla diffusione dei mostri nel mondo) che viene fondata dal protagonista di MaW1, in MaW 2 è ancora piccolissima e fatiscente, con una manciata di studenti sgangherati (il protagonista Cliff e il suo "harem" d 5 ragazze, all'inizio solo 3, con la pessima scusa che quelle che hanno il talento per essere hunters, ovvero varie abilità tra cui quella di percepire e combattere gli undead, sono quasi tutte donne), nell'ultimo uscito (il 4), è diventata un accademia gigantesca e rinomata.

Pralando del gioco è piuttosto hellish, ogni abilità e oggetto va centellinato... come dicevo non è facile recuperare frorce(mp) e aquisire danaro. PER NIENTE.

e c'è da giostrarsi e pianificare bene anche il grinding... altrimenti i si ritrova, come me, senza via d'uscita...

se vi interessa lo stesso studio ha fatto anche 2 JRPG "Boys Love", gli "angel's feather" , dedicati ovviamente al pubblico femminile questa volta

EDIT:

eternal filena.

m'è venuta voglia di provarlo e mi è piaciuto, la fantranslation non è ancora completa al 100% , ma per ora è giocabilissimo, mi ha preso abbastanza, c'è anche un pò di strategia per il fatto che ogni personaggio può equipaggiare 3 armi e per ogni arma può imparare diversi attacchi, ogni nemico ha varie forze e debolezze che dipendono dal tipo di arma utilizzato (non esistono le debolezze classiche legate alle magie).

Il gioco presenta un semplic sistema ad ATB ed una visuale in battaglia con gli eroi di spalla alla Phantasy star.

Qualche commento su Tales of Vesperia. E' il primo Tales of a cui mi sto dedicando davvero.

Mi piace tantissimo il modo di interagire dei personaggi, c'è molto umorismo nelle battute.

La storia finora procede bene, purtroppo stasera credo di aver perso qualche passaggio importante perché ero preso da un discorso sul Live (eh, lo so anch'io che mentre si gioca ad un JRPG bisognerebbe stare alla larga dalla chat vocale, ma era una questione urgente).

Mi dispiace vedere che pochi dei miei contatti l'hanno comprato, forse soltanto un paio su oltre 70. :Morris82: Nessuno dei miei amici anche se sto facendo buona propaganda. Di certo se avete una 360 e sentite un forte bisogno di JRPG, questo è un titolo molto buono, ve lo consiglio.

Magari non c'è da attendersi una storia indimenticabile (almeno per quello che ho visto), ma nemmeno un lavoro mediocre. Ci sono tante cose da fare, il battle system funziona bene ed il divertimento è veramente elevato.

Qualche commento su Tales of Vesperia. E' il primo Tales of a cui mi sto dedicando davvero.Mi piace tantissimo il modo di interagire dei personaggi, c'è molto umorismo nelle battute.

La storia finora procede bene, purtroppo stasera credo di aver perso qualche passaggio importante perché ero preso da un discorso sul Live (eh, lo so anch'io che mentre si gioca ad un JRPG bisognerebbe stare alla larga dalla chat vocale, ma era una questione urgente).

Mi dispiace vedere che pochi dei miei contatti l'hanno comprato, forse soltanto un paio su oltre 70. :Morris82: Nessuno dei miei amici anche se sto facendo buona propaganda. Di certo se avete una 360 e sentite un forte bisogno di JRPG, questo è un titolo molto buono, ve lo consiglio.

Magari non c'è da attendersi una storia indimenticabile (almeno per quello che ho visto), ma nemmeno un lavoro mediocre. Ci sono tante cose da fare, il battle system funziona bene ed il divertimento è veramente elevato.
Ma tu quanti JRPG giochi contemporaneamente? Suikoden IV, V, Digital Devil Saga, Tales of Vesperia... :morristend:

Ma tu quanti JRPG giochi contemporaneamente? Suikoden IV, V, Digital Devil Saga, Tales of Vesperia... :morristend:
Non riesco a giocarne più di due contemporanemente, quindi ho messo in pausa Suikoden IV, V e Shadow Hearts (e Final Fantasy IX, che però conosco a memoria).

Quindi gioco a ToV e DDS. Poi magari domani mi viene voglia di finire Suikoden IV. Per fortuna ho una memoria di ferro sulla trama dei giochi, quindi non c'è mai il rischio di dimenticarmi a che punto sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qualche commento su Tales of Vesperia. E' il primo Tales of a cui mi sto dedicando davvero.Mi piace tantissimo il modo di interagire dei personaggi, c'è molto umorismo nelle battute.

Gioca Abyss quando avrai tempo: sulla trama è stupendo! Sto guardando ora l' anime per risploverare un pò il tutto...

Per fortuna ho una memoria di ferro sulla trama dei giochi, quindi non c'è mai il rischio di dimenticarmi a che punto sono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io ho la fortuna di avere la stessa memoria, altrimenti dopo due mesi di inattività avrei dovuto ricominciare da capo P4. e in quel caso omicidio-suicidio:wush:

Come fate... io, sotto esami a parte, ho la memoria di un grillotalpa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho iniziato da venerdì Final Fantasy III per DS, e con circa 18 ore di gioco mi trovo ormai nella parte finale.

Dovrebbe bastarmi un ultima sessione di gioco per finirlo, che dire, gran bell sorpesa.

Mi è molto piaciuto il sistema delle classi, inoltre è un FF che potrebbe essere ostico per chi ha poca esperienza, perchè nonostante i personaggi possano infliggere danni da 9999 Hp, i nemici potranno sempre metterti in difficoltà.

Non vedo l'ora di finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Gioca Abyss quando avrai tempo: sulla trama è stupendo! Sto guardando ora l' anime per risploverare un pò il tutto...
Lo giocherò sicuramente. E' un peccato che l'abbia iniziato due volte ma non ci abbia giocato più di due ore. Però quando finisco Vesperia mi dedicherò sicuramente a TotA.

DQVIII mi ha ricatturato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

72 ore e il livello è 39 :Morrisfuma: certo che 40 ore fa ero al livello 30 :Morrisfuma: non arriverò mai al 100 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dragon Quest mi prese talmente tanto che riuscii a toccare il livello settanta, suicidio :Morris82:

ovviamente nessuno si è giocato filena NO?

mi servirebbe sapere se ci sono dungeon segreti... o subquest strane, ovviamente l'ho fatto tutto senza guida ora però ci ho dato uno sguardo ma l'unica che c'è su GQ è fatta malissimo.

anyway...

finito in 16 ore di gioco, abbastanza breve ma intenso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

double...

sto giocando a Odin Sphere, davvero bellissimo, sia tecnicamente ( amo il 2 - d ) e sia la trama e la giocabilita'.....

sono arrivato

al pcco delle nevi perenni

e finora lo trovo fantastico:asd:

Oggi inizierò FF3 per il DS.

Pongo la solita domanda: ci sono subquest segrete in codesto giuoco?

Oggi inizierò FF3 per il DS.Pongo la solita domanda: ci sono subquest segrete in codesto giuoco?
Mi pare de sì, ma io non ne trovai! Il gioco mi annoiava ad un certo punto e iniziai a "correre" per finirlo quanto prima.

maratona di DQ III reprise...

sono al primo class change... il dubbio mi assale sulle scelte che ho fatto... hmmmm...

Male Hero (si l'eroe può essere sia maschio che femmina come in DQIV)

Female Warrior ---> Female Fighter

Female Cleric -----> Female Thief

Female Magician --> Female Sage (book of zenma)

considerando che il sage è una classe speciale che impara tutte le magie sia del còleric che del magician.... ma di certo fare diventare sage la warrior non so fino a che punto sarebbe stato saggio... forse era meglio avere un thief fin dall'inizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro