Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Io sto giocando quella perla di Persona 3 fes.Sono arrivato ai 3/4 (più o meno) di gioco, e mi piace sempre di +

Fra l'altro lo sto apprezzando + di digital devil saga 1 e di Lucfer's call, che a loro volta mi erano piaciuti tantissimo (specialmente il secondo).
Parente di Peppepowah? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sempre graditi nuovi megatennisti cmq, benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

fire emblem mi sta rapendo dal mondo reale e nn sto neanche piu' giocando al resto (tralaltro ho avuto dei problemi con il corriere di odin sphere , quindi mi arrivera' domani) ... oltre ad avere una storia a dir poco straordinaria per i miei gusti ,ha un livello di sfida , a livello FACILE per intenderci gh , davvero elevatissimo .. ormai un capitolo lo devo rifare 2 o 3 volte per nn far morire nessuno e prendere tt quello che c'e' da prendere ... gioco che ogni giorno diventa piu' bello e appassionante
Uhm... da possessore Nintendo del solo NDS... posso godere di un qualche Fire emblem così bello?

Il fatto è che mi stai incuriosendo non poco...

;plo so ma il fatto di non avere gdr tra le mani mi fa diventare nervosetto :kep88:

comunque mi hai fatto ricordare pure che star ocean è uscito su xbox360 e su ps3 no! maledetto
Ma ti ho appena detto che esce a febbraio worldwide :Morris82:

io son dentro vesperia, da quando ho preso il cazzillo per volare basta,il pomeriggio lo passo davanti al tv, quando mi arriva nostalgia inizio pure quello finito ff IV the after years

io son dentro vesperia, da quando ho preso il cazzillo per volare basta,il pomeriggio lo passo davanti al tv, quando mi arriva nostalgia inizio pure quello finito ff IV the after years
Mod, mod mooooooooooooooooooooooood! Dove sono quando servono?????

Bannatelo subito!!!

Non avevo forse imposto di non citare Vesperia fino a localizzazione annunciata?!?!?!?

Sbattetelo fuori... SUBITO!

Parente di Peppepowah? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sempre graditi nuovi megatennisti cmq, benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Giuro che non so nemmeno chi sia

Grazie per il benvenuto cmq :kappe:

Mod, mod mooooooooooooooooooooooood! Dove sono quando servono?????
Bannatelo subito!!!

Non avevo forse imposto di non citare Vesperia fino a localizzazione annunciata?!?!?!?

Sbattetelo fuori... SUBITO!
Ah Vesperia... 120 ore di capolavoro... Design eccellente, musiche divine... Gameplay eccezionale... Personaggi caratterizzati da ***...

Così va bene? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ti ho appena detto che esce a febbraio worldwide :Morris82:
si so leggere caro ;p

la mia era una osservazione sul fatto che è uscito prima su xbox360 come esclusiva temporanea. :patpat:

Uhm... da possessore Nintendo del solo NDS... posso godere di un qualche Fire emblem così bello?
Il fatto è che mi stai incuriosendo non poco...
mi han detto che c'e' un bel fire emblem per ds , ma nn avendo il ds personalmente nn saprei darti nessun aiuto a riguardo

oggi mi arriva odin sphere yeah

si so leggere caro ;p la mia era una osservazione sul fatto che è uscito prima su xbox360 come esclusiva temporanea. :patpat:
Beh, se esce con la solita montagna di extra avresti soltanto da rallegrarti:patpat:

Continuato stanotte Xenogears. Sono arrivato in

una grotta con i Gear: Fei e Bart... quest' ultimo pare esteticamente meglio fatto, ma lo stile di combattimento del suo Gear fa cagare :Morris82: E' goffissimo! Spero lui a piedi sia meglio. Ho appena disattivato due sensori... e che faticaccia per trovarli senza una mappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sento troppo quest handicap... ho giocato a BOF3 e 4 (i primi che mi vengono in mente) che pure mancavano di mappa, ma gli stage erano ricchi di punti di riferimento... Con la grafica di Xenogears una foresta, una caverna... sono uguali ed identiche di schermata in schermata e veramente non riesco minimamente ad orientarmi.

Beh, se esce con la solita montagna di extra avresti soltanto da rallegrarti:patpat:
Nessun extra stavolta! :patpat:

Scelta doppiaggio e possibilità di optare per l' interfaccia anime, oltre a quella CG nei menù. Stop.

Continuato stanotte Xenogears. Sono arrivato in
una grotta con i Gear: Fei e Bart... quest' ultimo pare esteticamente meglio fatto, ma lo stile di combattimento del suo Gear fa cagare :Morris82: E' goffissimo! Spero lui a piedi sia meglio. Ho appena disattivato due sensori... e che faticaccia per trovarli senza una mappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sento troppo quest handicap... ho giocato a BOF3 e 4 (i primi che mi vengono in mente) che pure mancavano di mappa, ma gli stage erano ricchi di punti di riferimento... Con la grafica di Xenogears una foresta, una caverna... sono uguali ed identiche di schermata in schermata e veramente non riesco minimamente ad orientarmi.

Nessun extra stavolta! :patpat:

Scelta doppiaggio e possibilità di optare per l' interfaccia anime, oltre a quella CG nei menù. Stop.
Non è ancora cominciato il vero Xenogears :kep88:

Non è ancora cominciato il vero Xenogears :kep88:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ne sono già stato informato.

Comunque il sistema delle combo (A PIEDI! I Gear già li odio) è fantastico... e purtroppo emulato da troppi pochi jrpg, passati anche inosservati (Legend of Legaia faceva anche meglio, e TLOD simulava benino). Perchè?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ne sono già stato informato.
Comunque il sistema delle combo (A PIEDI! I Gear già li odio) è fantastico... e purtroppo emulato da troppi pochi jrpg, passati anche inosservati (Legend of Legaia faceva anche meglio, e TLOD simulava benino). Perchè?
Non so Legaia ma il bs di LoD è simile a quello di Xenogears solo per l'esistenza di combo, ma sono comunque parecchio differenti i 2 sistemi(mi pare che FF13 abbia anche lui un sistema di combo molto simile a quello di Xenogears, ma dovrei provarlo prima di poterlo dire con certezza)

Con i gear purtroppo c'è da farci l'abitudine, ma andando avanti diventa meno frustrante controllarli:sisi:

PS: ma ancora sei all'inizio, quanto ci hai giocato?

Non so Legaia ma il bs di LoD è simile a quello di Xenogears solo per l'esistenza di combo, ma sono comunque parecchio differenti i 2 sistemi(mi pare che FF13 abbia anche lui un sistema di combo molto simile a quello di Xenogears, ma dovrei provarlo prima di poterlo dire con certezza)Con i gear purtroppo c'è da farci l'abitudine, ma andando avanti diventa meno frustrante controllarli:sisi:

PS: ma ancora sei all'inizio, quanto ci hai giocato?
Sono a 4 ore. Sì, con TLOD è poca la somiglianza, ma con Legaia è praticamente uguale... come dicevo, è fatto forse ancora meglio.

FFXIII sembra essere così, ma le combo resteranno "ibride", senza concatenarsi in attacchi particolari come in Xenogears e Legaia.

Sono a 4 ore. Sì, con TLOD è poca la somiglianza, ma con Legaia è praticamente uguale... come dicevo, è fatto forse ancora meglio.
FFXIII sembra essere così, ma le combo resteranno "ibride", senza concatenarsi in attacchi particolari come in Xenogears e Legaia.
Si in effetti a livello di BS legaia e XG sono abbastanza simili.

A me facevano arrapare i combattimenti con i Gears pero', specialmente piu avanti nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

due ore e mezza di fire emblem per fare due battaglie , di cui una davvero strafica ed estenuante , mi ha completamente rapito sto titolo , credo che giochero' solo a questo finche' nn lo finisco (odin sphere e' ancora incelofanato gh)

Io sto giocando quella perla di Persona 3 fes.Sono arrivato ai 3/4 (più o meno) di gioco, e mi piace sempre di +. Parlo di The Journey, ovviamente.

Fra l'altro lo sto apprezzando + di digital devil saga 1 e di Lucfer's call, che a loro volta mi erano piaciuti tantissimo (specialmente il secondo).
Benvenuto!

Persona 3 FES ha molta più storia di Digital Devil Saga perché è ricco di sequenze. DDS è un gioco abbastanza breve che si focalizza tantissimo sull'esplorazione, ma già lo sai. DDS2 invece spinge tantissimo sulla storia, non ha tante sequenze, però sono più vicine rispetto al gioco precedente.

In DDS1 c'era una grande linearità: sequenza, dungeon, sequenza.

In DDS2 invece all'interno dello stesso dungeon magari assisti a due o tre sequenze interne. A livello di narrazione è fatto molto meglio.

Però i Persona hanno quella ambientazione da anime che dà sempre qualcosa in più, tantissimi dialoghi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

si so leggere caro ;p la mia era una osservazione sul fatto che è uscito prima su xbox360 come esclusiva temporanea. :patpat:
super OT

non ci avevo mai fatto caso xò mi chiedo

come cacchio si fa ad avere una targhetta jrpg fan con scritto

1°jgdr preferito FFXII

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:

super OT
non ci avevo mai fatto caso xò mi chiedo

come cacchio si fa ad avere una targhetta jrpg fan con scritto

1°jgdr preferito FFXII

aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif:asd:
Non c'è da ridere, a livello di gusti può piacergli di più come battle system, o magari per le ambientazioni. Final Fantasy XII ha i suoi punti forti (e tanti problemi, soprattutto per chi è fan della saga). Però, non mi stupisce vederlo fra i 3 JRPG preferiti di un utente.

Continuo a giocare a star ocean 1 per psp, e devo dire che mi sta divertendo più del previsto.certo ha i suoi difetti ma anche dei pregi per essere un gioco così vecchio.

+13 personaggi giocabili tra cui alcuni che, seppur caratterizzati molto semplicemente, risultano piacevoli(Alcuni di loro anche un bel design)

+Grafica colorata e ambienti in 3d stupendi

+Bs molto divertente e vario

+Longevo

-Trama ridicola

-Backtracking (O come si scrive) mostruoso, sarò tornato nei stessi posti 30 volte:morristend:

-Alcuni dungeon troppo spogli

-Musiche non sempre belle

Insomma un ottimo gioco per essere così vecchio, che pecca principalmente sulla trama. Credo di essere quasi alla fine (25 ore di gioco) ma ho ancora tantissime sub da fare:predicatore:

Non capisco perchè phraengo lo reputi un jrpg così brutto:tristenev:

P.s Comprerò sicuramente il 2, se ha una bella tama e un bs del genere sarà sciuramente un must:gab:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro