Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
RubricaChe Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |
Valkyria chronicles e... ahimè, DB: attack of the saiyans //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bella battaglia in VC: capitolo 13... Bruhl... ho perso per una stupida distrazione e riprovando li ho stracciati subito... Migliora anche la trama da 3-4 capitoli a questa parte.
Valkyria chronicles e... ahimè, DB: attack of the saiyans //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bella battaglia in VC: capitolo 13... Bruhl... ho perso per una stupida distrazione e riprovando li ho stracciati subito... Migliora anche la trama da 3-4 capitoli a questa parte.
ebbene si tra i 150 titoli in backlog non c'è nulla che mi vada veramente di iniziare sul serio quindi mi do a Shin megami tensei II una volta per tutte! AWGH e sarà neutral.
Ma puoi anche evitare di scriverlo tutti i giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E' ovvio che i JRPG durano giorni e giorni.
oh ragà ho riniziato FFVI advance e sono più o meno a 8 ore però mi sorge un dubbio mi sbaglio o questa versione e molto più facile di quella uscita x snes??? me lo ricordavo molto più impegnativo...cmq veramente bellissimo
Magari sei tu che sei migliorato con il passare degli anni. Anch'io ricordavo di avere problemi con Final Fantasy VII la prima volta, ma rigiocandolo mi è sembrato sempre più facile.
Final Fantasy VI Advance ha qualche subquest abbastanza stimolante come difficoltà.
ebbene si tra i 150 titoli in backlog non c'è nulla che mi vada veramente di iniziare sul serio quindi mi do a Shin megami tensei II una volta per tutte! AWGH e sarà neutral.
Non l'avevi già giocato? Io ogni tanto ci gioco a SMT II, ma per richiamare la mappa nei dungeon labirintici devo tutte le volte aprire l'inventario e dopo un po' mi scoccia. Però è veramente bello. Io credo che andrò Law.
Magari sei tu che sei migliorato con il passare degli anni. Anch'io ricordavo di avere problemi con Final Fantasy VII la prima volta, ma rigiocandolo mi è sembrato sempre più facile.Final Fantasy VI Advance ha qualche subquest abbastanza stimolante come difficoltà.
Non l'avevi già giocato? Io ogni tanto ci gioco a SMT II, ma per richiamare la mappa nei dungeon labirintici devo tutte le volte aprire l'inventario e dopo un po' mi scoccia. Però è veramente bello. Io credo che andrò Law.
Magari sei tu che sei migliorato con il passare degli anni. Anch'io ricordavo di avere problemi con Final Fantasy VII la prima volta, ma rigiocandolo mi è sembrato sempre più facile.Final Fantasy VI Advance ha qualche subquest abbastanza stimolante come difficoltà.
confermo il mio dubbio, ho appurato che la versione gba i FFVI è stata resa più facile della controparte snes, mi sono ifatto le prime 2 ore al pc e sono iunto da ultros ed effettevivamente è più impengativa,forse avranno fatto in modo che risultasse più giocabile e meno frustrante per i meno avvezzi al genere visto l'età media gli utenti EU del gba
confermo il mio dubbio, ho appurato che la versione gba i FFVI è stata resa più facile della controparte snes, mi sono ifatto le prime 2 ore al pc e sono iunto da ultros ed effettevivamente è più impengativa,forse avranno fatto in modo che risultasse più giocabile e meno frustrante per i meno avvezzi al genere visto l'età media gli utenti EU del gba
ho preso la limit 4 di cloud,non so se prendere anche la w-summon che da quanto ho letto dovrebbe rifancendo la battle square darmi la final attack materia
oppure se andare direttamente al dungeon finale a battere sephirot!
golden sun 2 è molto bello,leggermente inferiore al primo,secondo me il difetto più grande del secondo è immensità dei mondi e c'è un senso di dispersione,a volte non sai dove andare se non guardi una guida,questo perchè non riesci a capire dove andare visto che non ti danno sempre indizzi su dove andare
ad esempio ora non mi hanno detto che devo andare in una città,se non leggevo la guida non lo sapevo,mi dovevo cercare da solo in quel mondo immerso la città
comq ci si passa sopra a quel difetto se ti piacciono i jrpg,anche perchè i golden sun ricordano molto i jrpg per snes
graficamente è uguale a primo e anche le musichette sono simili come stile,alcune sono del primo
il BS è simile al primo con qualche aggiunta,tipo le "fusioni" dei djin,puoi evocare avendo anche djin diversi,tipo con 1 fuoco e 1 terra puoi evocare una creatura mentre nel primo non potevi
poi c'è qualche abilità in più oltre quelle del primo(intendo spostamento,rivelazione,ecc... ce ne sono di nuove)
in più ti consiglio di avere finito il primo perchè carichi il saltaggio
insomma tirando le somme se ti è piaciuto il primo ti piacerà anche questo!
se devo dare un voto,golden sun 1 sta sul 9 o un po' di più , il secondo sta come minimo 8,5 e sul 9, io direi sul 9 ci può stare anche perchè la longevità è almeno il doppio e queste piccole cose aggiunte fanno piacere
poi tra poco esce il terzo e se vuoi sapere la storia li devi finire tutti
io lo consiglio solo a chi ha finito il primo anche per via del salvataggio,altrimenti non potete avere tutti i djin e altre cose del primo
se lo trovi a poco prendilo, oppure lo so che non è legale, provalo su un emulatore giusto per vedere se ti piace(se non sbaglio se le cancelli entro 24 ore è legale)
ah per il salvataggio puoi caricarlo via una lunghissima password oppure via cavo link
questo salvataggio comq non lo utilizzi subito,in quanto cambia il protagonista e solo quando incontri isaac ritrovi i tuoi oggetti
spero di essere stato utile,se vuoi sapere altro non chiaro...sono qui
Binitu: sarà scarica la batteria...da quanto è che non ci giocavi?ormai è perso...
Bello sotto tutti i punti di vista....però c'è un ma.
Ho giocato fin'ora solo al 5 ed al 4 capitolo oltre a questo, e noto con dispiacere come la serie sia un pò "incagliata".
Dopo le prime ore di gioco ho avuto subito quest'impressione, credevo di giocare ad una versione aggiornata graficamente del 5.
Non è del tutto un difetto, apprezzo molto lo stile della serie e la sua volontà di restare classico sotto certi aspetti, ma paragonandolo con Final Fantasy, là gli sviluppatori hanno il merito di ricercare più innovazioni possibili ad ogni capitolo, anche rischiando. (che poi si creino a volte ciofeche assurde è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).
Qui invece la serie sembra aggrovigliata su se stessa, indirizzata in dei binari da cui non riesce ad uscire anche volendo.
Ho scritto appunto che l'ho ripreso perchè dopo 30 ore di gioco assiduo mi sono fermato di colpo forse anche per questo.
Ho approfittato di questa pausa per giocare ad altro, ora gli do un'altra possibilità, mi dispiacerebbe lasciarlo così a metà, in fondo il gioco mi piace molto:kep88: