Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Attualmente ho ripreso a Dragon Quest VIII
Bello sotto tutti i punti di vista....però c'è un ma.

Ho giocato fin'ora solo al 5 ed al 4 capitolo oltre a questo, e noto con dispiacere come la serie sia un pò "incagliata".

Dopo le prime ore di gioco ho avuto subito quest'impressione, credevo di giocare ad una versione aggiornata graficamente del 5.

Non è del tutto un difetto, apprezzo molto lo stile della serie e la sua volontà di restare classico sotto certi aspetti, ma paragonandolo con Final Fantasy, là gli sviluppatori hanno il merito di ricercare più innovazioni possibili ad ogni capitolo, anche rischiando. (che poi si creino a volte ciofeche assurde è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Qui invece la serie sembra aggrovigliata su se stessa, indirizzata in dei binari da cui non riesce ad uscire anche volendo.

Ho scritto appunto che l'ho ripreso perchè dopo 30 ore di gioco assiduo mi sono fermato di colpo forse anche per questo.

Ho approfittato di questa pausa per giocare ad altro, ora gli do un'altra possibilità, mi dispiacerebbe lasciarlo così a metà, in fondo il gioco mi piace molto:kep88:
Non è che la serie si sia incagliata all'ottavo episodio, è sempre stata così. E' una serie per quei giocatori che adorano una certa formula e non vogliono che venga cambiata per nessun motivo al mondo (infatti più di uno ha mal digerito i cambiamenti fatti in DQIX), ma anzi preferiscono avere giochi sempre identici nelle meccaniche e nella struttura perché li fa sentire a casa... Sanno esattamente cosa aspettarsi dal nuovo DQ, e sanno che quello che li aspetta gli piace molto. E' una filosofia quasi opposta a quella dei Final Fantasy, in cui a ogni gioco si cerca di innovare qualcosa, anche quando non ce ne sarebbe il reale bisogno. Basti pensare alla gestione dei personaggi nei vari capitoli PSX-PS2: Materia, Junction, Skill apprese da accessori, Sferografia, Licenze...

Non è che la serie si sia incagliata all'ottavo episodio, è sempre stata così. E' una serie per quei giocatori che adorano una certa formula e non vogliono che venga cambiata per nessun motivo al mondo (infatti più di uno ha mal digerito i cambiamenti fatti in DQIX), ma anzi preferiscono avere giochi sempre identici nelle meccaniche e nella struttura perché li fa sentire a casa... Sanno esattamente cosa aspettarsi dal nuovo DQ, e sanno che quello che li aspetta gli piace molto. E' una filosofia quasi opposta a quella dei Final Fantasy, in cui a ogni gioco si cerca di innovare qualcosa, anche quando non ce ne sarebbe il reale bisogno. Basti pensare alla gestione dei personaggi nei vari capitoli PSX-PS2: Materia, Junction, Skill apprese da accessori, Sferografia, Licenze...
Questa non la vedo una cosa negativa, a parer mio da identità al titolo...

Che poi ultimamente i sistemi di sviluppo siano di una qualità minore rispetto al passato, è un altro discorso (anche se ad essere sincero io ho preferito le licenze al junction).

Oggi dovrebbe finire quell agonia che sarebbe Dragon ball DS :Morris82: (non che sia brutto ma odio i tie in)

E dovrei svolgere una difficile battaglia in Valkyria chronicles.

Questa non la vedo una cosa negativa, a parer mio da identità al titolo...Che poi ultimamente i sistemi di sviluppo siano di una qualità minore rispetto al passato, è un altro discorso (anche se ad essere sincero io ho preferito le licenze al junction).
E chi ha detto che è una cosa negativa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho solo fatto l'esempio di una serie che cambia gameplay a ogni gioco, rispetto a una che cerca di tenersi il più possibile fedele a se stessa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto cercando di finire al 100 % muramasa , ma credo che abbandonero' presto per sfinimento gh e poi ho da giocare dragon age origins che ho proprio iniziato prima di impallarmi su muramasa (considerando poi che avro' presto da giocare ar tonelico 1 e 2 dds 1 e 2 , persona 3 e 4 ) e minchia pure tales of symphonia 2 me lo stavo dimenticando .-. , nn riusciro' mai a finire neanche la meta' di tt quello che ho comprato ahah

sto giocando alla masterizzazione selvaggia che uno sei miei hrad disk ci sta lasciando...

sto giocando alla masterizzazione selvaggia che uno sei miei hrad disk ci sta lasciando...
Condoglianze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sto cercando di finire al 100 % muramasa , ma credo che abbandonero' presto per sfinimento gh e poi ho da giocare dragon age origins che ho proprio iniziato prima di impallarmi su muramasa (considerando poi che avro' presto da giocare ar tonelico 1 e 2 dds 1 e 2 , persona 3 e 4 ) e minchia pure tales of symphonia 2 me lo stavo dimenticando .-. , nn riusciro' mai a finire neanche la meta' di tt quello che ho comprato ahah
Attendo poi le tue opinioni su Dragon Age Origins. Considera che mi piacciono i giochi di ruolo occidentali, perciò quando riesci a giocarlo ti prego di dirmi le tue impressioni visto che in futuro sono intenzionato a prenderlo, ma ho ancora delle perplessità (e mi sta arrivando Mass Effect da un amico).

Purtroppo non ho il potere per farlo, altrimenti l' avrei già crocifisso.
Approvo e condivido ampiamente. :morristend:

Ce lo dice con il sorriso, mentre noi siamo qui a rosicare come dannati XD

Attendo poi le tue opinioni su Dragon Age Origins. Considera che mi piacciono i giochi di ruolo occidentali, perciò quando riesci a giocarlo ti prego di dirmi le tue impressioni visto che in futuro sono intenzionato a prenderlo, ma ho ancora delle perplessità (e mi sta arrivando Mass Effect da un amico).
ok , appena finisco muramasa mi butto solo su quello almeno fino a gennaio , per quel che riesco a giocare visto gli esami gh

Sto giocando a Valkyrie Profile 2: Silmeria; bellissimo. Una volta terminato, mi cimenterò in Odine Sphere!

io mi sto dilettando in Azure Dreams e Cross Edge peccato che ho poco tempo per entrambi causa studi :(

oggi riprendo muramasa dopo una pausa forzata di due giorni causa studio e vita sociale aha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro