Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
final fantasy 12 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
sto exppando di brutto
lascia accesa la PS2 di notte imposta i gambit e vedrai che la mattina successiva sarai salito di molti livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocando a Front Mission 5(dopo 12 ore di gioco lo trovo deludente e frustrante, spero ancora che sia solo un impressione temporanea)

Iniziato Xenogears (mai giocato prima d'ora :tragic::tragic: ) e selezionato un lista di circa 30 GDR/jrpg da giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Diciamo che il sistema di crescita dei personaggi e il BS sono particolari. Come avrai notato non esiste un livello di esperienza per ogni personaggio ma viene indicato solo il livello del gruppo (i punti esperienza dipendono dal livello dei nemici e dalle vittorie consecutive). Le mosse speciali, invece, puoi effettuarle solo quando il gioco le rende disponibili tra le varie opzioni di attacco e di supporto.
Diciamo che adesso che ci ho lasciato su qualche ora ( penso una ventina.. ) posso esprimermi un po' meglio nei riguardi del gioco.

Il sistema di crescità è si particolare... ma cmq. gradevole! Avrei preferito poter agire direttamente anche sulla crescità e l'equipaggiamento dei "comprimari" ( ma posso capire la scelta di S-E visto il numero e il tempo che avrebbe rubato il controllo di crescità ed equipaggiamento di ognuno di essi )..

Il gioco sinceramente ha stravolto le idee che mi aveva messo all'inizio... una volta compreso bene il BS devo ammettere che lo trovo bello e molto più profondo (e meno caotico) di quanto appare nelle prime ore di gioco! La storia, allo stesso modo, da una bella sterzata in crescendo dopo qualche ora.. bella!

Sinceramente credo che il difetto più grande del titolo sia una partenza troppa lenta e un mancato "supporto adeguato" (tutorial) nelle prime fasi!

La difficoltà è livellata verso l'alto, cosa che a me non dispiace, e obbliga a perdere delle ore nell'expare per poter proseguire nella trama principale (fortunatamente ci sono una miriade di sidequest che rendono l'expaggio tollerabile)..

A conti fatti, penso che tutto l'accanimento che spesso leggo nei confronti di questo gioco sia esagerato... secondo me è un buon gioco, non un capolavoro.. ma comunque un gioco da 8 pieno.. e che merita di esser giocato (se si accettano i suddetti difetti)

mi sa che droppo Valkyrie profile, troppo difficile, ricominciarlo a normale/facile non ne ho voglia, m'ha fatto troppo incaXXare(in più a occhio era già a metà, capitolo 4 di 8):tragic:

sono arrivato a un polipazzo, che fino a un certo punto gli tengo testa, poi mi fa degli attacchi in sequenza di mille e rotti x 6/7/8, che mi sega pure i pg messi meglio.:bah!:

peccato perchè la storia non era male e ti dava una certa soddisfazione vedere le imprese dei tuoi pg mandati nel valhalla durante le sacred phase.

mi sa che droppo Valkyrie profile, troppo difficile, ricominciarlo a normale/facile non ne ho voglia, m'ha fatto troppo incaXXare(in più a occhio era già a metà, capitolo 4 di 8):tragic:sono arrivato a un polipazzo, che fino a un certo punto gli tengo testa, poi mi fa degli attacchi in sequenza di mille e rotti x 6/7/8, che mi sega pure i pg messi meglio.:bah!:

peccato perchè la storia non era male e ti dava una certa soddisfazione vedere le imprese dei tuoi pg mandati nel valhalla durante le sacred phase.
Ma pure tu, iniziarlo a livello difficile... Così ti sei rovinato, forse per sempre, uno dei più bei giochi per psx. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma pure tu, iniziarlo a livello difficile... Così ti sei rovinato, forse per sempre, uno dei più bei giochi per psx. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
non è meglio su psp?

Diciamo che adesso che ci ho lasciato su qualche ora ( penso una ventina.. ) posso esprimermi un po' meglio nei riguardi del gioco.Il sistema di crescità è si particolare... ma cmq. gradevole! Avrei preferito poter agire direttamente anche sulla crescità e l'equipaggiamento dei "comprimari" ( ma posso capire la scelta di S-E visto il numero e il tempo che avrebbe rubato il controllo di crescità ed equipaggiamento di ognuno di essi )..

Il gioco sinceramente ha stravolto le idee che mi aveva messo all'inizio... una volta compreso bene il BS devo ammettere che lo trovo bello e molto più profondo (e meno caotico) di quanto appare nelle prime ore di gioco! La storia, allo stesso modo, da una bella sterzata in crescendo dopo qualche ora.. bella!

Sinceramente credo che il difetto più grande del titolo sia una partenza troppa lenta e un mancato "supporto adeguato" (tutorial) nelle prime fasi!

La difficoltà è livellata verso l'alto, cosa che a me non dispiace, e obbliga a perdere delle ore nell'expare per poter proseguire nella trama principale (fortunatamente ci sono una miriade di sidequest che rendono l'expaggio tollerabile)..

A conti fatti, penso che tutto l'accanimento che spesso leggo nei confronti di questo gioco sia esagerato... secondo me è un buon gioco, non un capolavoro.. ma comunque un gioco da 8 pieno.. e che merita di esser giocato (se si accettano i suddetti difetti)
Anche a me è piaciuto il BS (profondo e innovativo). Peccato che durante i combattimenti tenda a scattare un pò (problema in parte rimosso con l'installazione su hdd).

Le side quest sono fondamentali per aumentare il livello del gruppo e ti permettono di ottenere oggetti importanti quindi ti consiglio di portarne a termine il più possibile.

non è meglio su psp?
Ho detto psx perché mi è venuta in mente quella versione, quella per psp dovrebbe essere migliore, sì.

Ma none ra quello il punto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma... Seriamente, dove la trovate la difficoltà in Valkrie Profile? D= Ok, si arranca un po' nel prologo e nel primo capitolo per apprendere le meccaniche, questo si, ve lo concedo, ma difficile, sia a livello di battaglie che livello di dungeon ed enigmi, non l'ho trovato. Comunque, le versioni PS1 e PSP, a parte l'aver introdotto degli squallidi filmati in CG, che leccano i piedi al filmato Anime originale, sono identiche, se non ricordo male.

PS: Yumei ç.ç

Ma... Seriamente, dove la trovate la difficoltà in Valkrie Profile? D= Ok, si arranca un po' nel prologo e nel primo capitolo per apprendere le meccaniche, questo si, ve lo concedo, ma difficile, sia a livello di battaglie che livello di dungeon ed enigmi, non l'ho trovato. Comunque, le versioni PS1 e PSP, a parte l'aver introdotto degli squallidi filmati in CG, che leccano i piedi al filmato Anime originale, sono identiche, se non ricordo male.
Ricordi male, hanno aggiunto varie scene e riscritto altre per collegarlo meglio a VP2. Ad esempio appare Alicia.

Anche a me è piaciuto il BS (profondo e innovativo). Peccato che durante i combattimenti tenda a scattare un pò (problema in parte rimosso con l'installazione su hdd).
Le side quest sono fondamentali per aumentare il livello del gruppo e ti permettono di ottenere oggetti importanti quindi ti consiglio di portarne a termine il più possibile.
Le sidequest sto facendo tutte quelle che trovo! (lo sto giocando senza guide)

Per il problema dello scattare nei combattimenti... ho risolto alla radice, ho la versione per PC! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

una delle battaglie finali del true ending mi ha fatto dannare... (a parte il fatto che se non usi la guida non entri nella A route e ti perdi il 50% della storia XD)

io appena finiti gli esami posso riprendere a giocare e mi faccio i due Ar Tonelico che mi sono fermato nel primo, e subito dopo mi rigioco Tales of Legendia

il mio problema è che in stò gioco sembra tutto contato:

le abilità sono contate

gli exp sono contati(soprattutto se penso che alcuni pg li devo mandare via)

gli oggetti sono contati

i soldi sono contati(in più li puoi ricevere una volta ogni tanto)

armi e oggetti si possono rompere

non mi facevo così tante paranoie dai tempi di Breath of Fire V:D

dalla disperazione ho incominciato a fare spese pazze: ho aumentato di 2/3 livelli il mi party, ho preso tutti gli equip più forti e sono riuscito ad andare avanti, però insomma, non sono completamente soddisfatto della cosa, ho speso un capitale...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ricordi male, hanno aggiunto varie scene e riscritto altre per collegarlo meglio a VP2. Ad esempio appare Alicia.
credevo anche io che il gioco fosse identico

valkyrie profile

ok, ho visto un video su youtube, di un tizio che è nel mio stesso punto(hard mode anche lui), ha il mio stesso livello però... con il doppio degli hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png, quindi mi sa che ho sbagliato qualcosa...tipo io il bracelet of zoe(che aumenta di 300 hp ad ogni livello) l'ho trovato da pochissimo mentre il tipo del video ne ha due:morristend:

adesso tengo d'occhio dove li trova poi lo ricomincio, tanto skippando i dialoghi dovrei metterci meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

il tipo gioca la versione per psx, ma se ho capito bene le versione psp e psx sono identiche a parte un paio di scene in più e la cg, giusto?

valkyrie profileok, ho visto un video su youtube, di un tizio che è nel mio stesso punto(hard mode anche lui), ha il mio stesso livello però... con il doppio degli hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png, quindi mi sa che ho sbagliato qualcosa...tipo io il bracelet of zoe(che aumenta di 300 hp ad ogni livello) l'ho trovato da pochissimo mentre il tipo del video ne ha due:morristend:

adesso tengo d'occhio dove li trova poi lo ricomincio, tanto skippando i dialoghi dovrei metterci meno...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

il tipo gioca la versione per psx, ma se ho capito bene le versione psp e psx sono identiche a parte un paio di scene in più e la cg, giusto?
quello su psp è un remake:sisi:però alla fine il gioco è quello:sisi:

Final Fantasy VIII... Devo dire che dopo il primo impatto, che mi ha lasciato disgustato, mi sta appassionando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro