Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Sei il PRIMO che considera WA4 migliore del 5... questa voce contro il coloro non mi ci voleva... mi basta poco per turbarmi.
prendili tutti e due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

su ibs costano 9,99 euro l'uno

Ho finito ieri il disco 1 di Infinite Undiscovery. La prima volta facendo tutto quanto ci misi 15 ore, poi per errore ho cancellato il save e l'ho rifatto, mettendocene meno di 8 e non puntando al "compulsive" (tutti gli oggetti) achievement.
Devo fare le mie scuse ad Eternal Sonata: se credevo ES fosse roba da asilo nido in termini di difficoltà, IU e' tranquillamente giocabile da un cieco con l'ausilio di un cane guida.
Per ES la difficoltà si alterna, ogni tanto troverai dei mostri nuovi con elevato attacco che non sapendo quando parare danno non poche noie ed in quel gioco non è proprio comodo curarsi.

A questo si aggiunge i pochi soldi ed esperienza rispetto alla versione 360 ( da quel che mi han detto ed ho letto ).

Se non ti metti poi a combattere praticamente tutti i mostri per giunta verso fine gioco avrai non pochi problemi contro i boss finali, anche solo mancare le parate di 1/2 attacchi può essere decisivo per il gameover.

Complessivamente il gioco è molto appagante, e come te, ero partito da un idea completamente diversa.

Io ho da poco iniziato la modalità Encore, anche se devo ammettere attualmente sto giocando ad altro, ed ho molti, ma molti problemi già col boss con Polka e Chopin ad inizio gioco.

è una settimana che sto giocando a Wild Arms 4, e devo dire che è eccezzionale, migliore del 5 senza dubbio, come storia e personaggi, l'unica cosa che manca, è che non gli fa prendere un 10, è la World Map, come difficoltà è ottima, è molto impegnativo, e mi è capitato di fare game over anche negli scontri casuali normali, i Boss poi senza strategia non vai da nessuna parte (oggi ho rifatto un boss 8 volte prima di capire come farlo O_O), vedremo se sarà meglio del 3 che per ora considero il migliore....
Prima volta che sento questa opinione.

Per WA3 la difficoltà in generale è molto bassa, però il gioco non ne risente troppo, certo un grado di sfida maggiore non avrebbe fatto schifo.

Sei il PRIMO che considera WA4 migliore del 5... questa voce contro il coloro non mi ci voleva... mi basta poco per turbarmi.
tuto IMHO, io preferisco il 4 al 5, gli manca solo la Wolrd MAP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, per il resto mi ci sono affezzionato a tutti i personaggi, ah per la cronaca io Wild Arms 5 lo trovato molto semplice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, personalmente trovo più difficile questo........

Finito Chrono Trigger su DS giusto oggi pomeriggio con i finali

The Apocalypse (malgrado si tratti del bad ending, ha uno stile fantastico e la scritta con sfondo grigio "but... the world refused to change" l'ho trovata una scelta artistica fenomenale e d'effetto) e Beyond Time, ovvero il buon finale, con Epoch Schiantata, senza la madre tra le balle e con Magus vivo, anche se non cambia assolutamente nulla, visto che non ha parti in questo finale.

Stupendo, gioco fenomenale che non avverte minimamente nel gameplay il peso degli anni, essendo più coinvolgente di molti giochi attuali. Livello di difficoltà ben calibrato. Storia... va beh, una delle storie migliori di sempre, c'è poco da fare! PErsonaggi caratterizzati alla perfezione. Aspetto ruolistico decisamente ben riuscito.

Unica pecca,

alcuni paradossi temporali, ma visto che comunque i viaggi nel tempo sono assolutamente relativi, la visione proposta da Chrono Trigger è assolutamente apprezzabile!

Voto: 9.6

Finito Chrono Trigger su DS giusto oggi pomeriggio con i finali
The Apocalypse (malgrado si tratti del bad ending, ha uno stile fantastico e la scritta con sfondo grigio "but... the world refused to change" l'ho trovata una scelta artistica fenomenale e d'effetto) e Beyond Time, ovvero il buon finale, con Epoch Schiantata, senza la madre tra le balle e con Magus vivo, anche se non cambia assolutamente nulla, visto che non ha parti in questo finale.

Stupendo, gioco fenomenale che non avverte minimamente nel gameplay il peso degli anni, essendo più coinvolgente di molti giochi attuali. Livello di difficoltà ben calibrato. Storia... va beh, una delle storie migliori di sempre, c'è poco da fare! PErsonaggi caratterizzati alla perfezione. Aspetto ruolistico decisamente ben riuscito.

Unica pecca,

alcuni paradossi temporali, ma visto che comunque i viaggi nel tempo sono assolutamente relativi, la visione proposta da Chrono Trigger è assolutamente apprezzabile!

Voto: 9.6
Perfettamente d'accordo con la tua descrizione e probabilmente anche con il voto. Vera anche la pecca, credo che sia inevitabile quando si tratta quell'argomento.

Anch'io ho visto quei due finali più...

Il Dream Project. Per ottenerlo bisogna ricominciare il New Game + e teletrasportarsi immediatamente sul teletrasporto a destra nella Leene Square.

Ho dovuto affrontare Lavos soltanto con Crono e Marle, ma non è stato difficile come temevo. Erano già due su tre del mio party finale (l'altro era Frog).

Inoltre come finale ne vale davvero la pena, te lo consiglio se sei ancora in tempo.

Ci impieghi massimo 5 minuti ad arrivare alla battaglia finale, devi soltanto raggiungere la piazza, incontrare Marle e senza parlare con Lucca teletrasportarsi a destra invece che a sinistra.

mamma mia Chrono mi ricorda proprio quando ero un ragazzino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ghgh grandissimo capolavoro

E il finale "nuovo" che si han messo nella versione DS?

Dream's Epilogue, nulla di nuovo per un appassionato della saga ma stupendo lo stesso!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Che giocone!!!

E il finale "nuovo" che si han messo nella versione DS?Dream's Epilogue, nulla di nuovo per un appassionato della saga ma stupendo lo stesso!!!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

Che giocone!!!
E' il mio prossimo obiettivo di gioco. Voglio almeno conquistare questo finale (immagino sia animato, non lo so, mi manca ancora un filmato anime da sbloccare) e quello chiamato Slide Show perché sono incuriosito.

continua la mia partita a ffVI...

kefka ha distrutto il mondo, credo che sia uno dei pochi cattivi nei jrpg ad esserci riuscito (anche in parte)
cmq mi sta piacendo un botto, il sistema delle magie che si apprendono tramite gli esper mi piace, i personaggi poi sono davvero belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, l'ost non ne parliamo

e poi il fatto di essere un gioco "corale" mi piace, non c'è un vero protagonista ma tutti bene o male hanno la loro parte e ci sono lunghe sessioni a loro dedicate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCmq direi che gia ora è il mio ff preferito dopo il 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

edit

ahah bellissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

clicca

Ieri notte CONVINTO di esser diretto all' ultimo dungeon di Soma bringer, vado preparato, batto il boss, mi guardo la caterva di scene e... ta-taaan, ancora un altro lungo capitolo, quello finale per davvero stavolta! Insomma, quello che credevo l' ultimo dungeon era il penultimo... :Morris82:

si continua il tierkreis nelle pause dallo studio e dalle tipe gh , cmq sta diventando sempre piu' bello e interessante

Se ti interessano i finali e altri info sulla sagahttp://www.chronocompendium.com/Term/Endings_%28Chrono_Trigger%29.html

PS. "Slide show " e' l'unico finale dove Chrono parla! XD
Ho visto la lista dei finali... mi interessa anche "What the Prophet Seeks...". Deve essere stupendo.

continua la mia partita a ffVI...
kefka ha distrutto il mondo, credo che sia uno dei pochi cattivi nei jrpg ad esserci riuscito (anche in parte)
cmq mi sta piacendo un botto, il sistema delle magie che si apprendono tramite gli esper mi piace, i personaggi poi sono davvero belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif, l'ost non ne parliamo

Ah, grande il filmato di Final Fantasy VI in versione anime, l'avevo già visto, devo ammettere che certi fans sono bravissimi in questi lavori (il migliore a livello di animazione rimane Final Fantasy VII in versione Tales of the Abyss).

Anch'io trovo Final Fantasy VI un gioco stupendo con una storia molto tesa, tanti protagonisti (difficile giudicare Terra protagonista quando ci sono intere sessioni su Locke, Edgar/Sabin, perfino Celes), un gameplay classico ma ricco di sviluppo libero grazie all'utilizzo degli Esper.

FF VI rulla tantissimo, un mio amico per fortuna lo prese ai tempi quando usci' la versione per psx ... me lo faro' regalare ahuah perche' lo voglio rigiocare assolutamente .... ehhhhh un tempo di che i final fantasy avevano ragione di esistere

FF VI rulla tantissimo, un mio amico per fortuna lo prese ai tempi quando usci' la versione per psx ... me lo faro' regalare ahuah perche' lo voglio rigiocare assolutamente .... ehhhhh un tempo di che i final fantasy avevano ragione di esistere
eheheh W Terra!!! (riapriamo la war fra i personaggi di ff6 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)

Io sono su The Last Remnant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifUn bel gioco ma abbastanza impegnativo,sono mezzo bloccato ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
brrr Tlr.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Io sono su The Last Remnant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifUn bel gioco ma abbastanza impegnativo,sono mezzo bloccato ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se non "bari" (ovvero combattendo praticamente solo contro certi nemici che boostano le statistiche), il livello di sfida è completamente random, in base a come avviene lo sviluppo delle statistiche. Io ero molto overleveled (intendo come abilità di squadra), tuttavia mi era impossibile completare una subquest che avrei dovuto concludere nel primo disco perché i nemici casuali erano molto più forti. Non mi serviva a nulla combattere e salire di livello, inq quanto le loro statistiche sarebbero sempre state superiori alle mie. Ormai avevo superato quella soglia di livello. Ma almeno mi è capitato nel primo disco, so di gente che non ha potuto finirlo perché era diventata troppo complessa la fase finale.

Riguardo alla trama principale, non avevo mai problemi, affrontavo sempre tutti i nemici e le sfide contro i boss duravano poco. Però ho smesso perché odio in un gioco lasciare le cose in sospeso, ovvero non riuscire a completare le subquest quando mi va di farle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro