Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
ma proprio nessuno sà dirmi la durata di Koudelka? se dura poco lo finisco prima di giocare a Radiata

Finito ora ES (non cè che ci abbia capito molto del finale, non c'è qualche thread dove parlare) cmq ora vado a letto che ho sonno, oggi pomeriggio inizio ff!!
Il finale di ES può essere considerato come oggetto di varie interpretazioni (ad alcuni, ad esempio, non è piaciuto). Penso che se ne possa parlare nel topic della soluzione.

Il finale di ES può essere considerato come oggetto di varie interpretazioni (ad alcuni, ad esempio, non è piaciuto). Penso che se ne possa parlare nel topic della soluzione.
Dipende anche da che versione giochi. Nella evrsione 360 è interpretazione pura, perché in pratica ti mancano molti elementi.

Quello della evrsione Ps3 è più completo perché vari elementi della trama sono più sviluppati, ma comunque lascia molto all'interpretazione anche lui.

e io infatti ho giocato alla 360, ho scoperto solo poi mentre giocavo che c'erano cosi tante differenze se no aspettavo a prenderlo per la ps3 quando la compravo...cmq è stato bello lo stesso!!ora sotto con FF

ragazzuoli me lo consigliate WA5?

giocato come primo in assoluto, non dovrebbe avere legami coi predecessori,no?

(ho deciso di fanculizzare la next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

(per puntualizzare, quelli per ps2 li ho tutti..)

(ho deciso di fanculizzare la next gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)

Il 5 ha cameo dei capitoli precedenti, non particolarmente importanti per fortuna, anche se forse la sottoquest sulla lettera di Rudy ti darebbe un minimo spoiler del primo WA.

Secondo me ti converrebbe partire dal primo, se poi consideri solo la PS2 per lo meno hai il Alter Code F quindi ti perderesti solo il secondo.

E se hai una PSP se puoi procurati il XF. E' diverso dal resto della saga essendo uno strategico ma rimane un gioco di ottima fattura, lungo, con missioni non sempre del tipo: "sconfiggi tutti".

Dipende anche da che versione giochi. Nella evrsione 360 è interpretazione pura, perché in pratica ti mancano molti elementi.Quello della evrsione Ps3 è più completo perché vari elementi della trama sono più sviluppati, ma comunque lascia molto all'interpretazione anche lui.
Anch'io ho giocato alla versione 360 e un amico che lo ha finito per ps3 mi ha dato alcune delucidazioni sulle parti che sono state aggiunte.

No, non ha nessun legame con i predecessori (eccetto qualche cameo come ha detto Legna) quindi puoi giocarlo tranquillamente. Consigliatissimo anche il 3.

Mi serve aiuto please, ormai sono all'ultimo boss e dovrei affrontare

Kuja
, C'ho provato ma non ce l'ho fatta, quindi ho usato il teletrasporto per tornare all'inizio del luogo dei ricordi, fin qui tutto bene, mi sono allenato ecc..mi addentro e...ho un virus su quina, ora visto che mi sono finiti i vaccini non so piu dove prenderli, la stessa cosa per gli etere, ne ho solo 3 e non so dove prenderli, qualcuno mi potrebbe aiutare?????

Mi serve aiuto please, ormai sono all'ultimo boss e dovrei affrontare
Kuja
, C'ho provato ma non ce l'ho fatta, quindi ho usato il teletrasporto per tornare all'inizio del luogo dei ricordi, fin qui tutto bene, mi sono allenato ecc..mi addentro e...ho un virus su quina, ora visto che mi sono finiti i vaccini non so piu dove prenderli, la stessa cosa per gli etere, ne ho solo 3 e non so dove prenderli, qualcuno mi potrebbe aiutare?????
All'interno dell'ultimo dungeon non hai la possibilità di comprare oggetti. Puoi solo ottenere qualche materiale raro da Hades, il fabbro, ma non penso che venda pozioni o etere.

All'interno dell'ultimo dungeon non hai la possibilità di comprare oggetti. Puoi solo ottenere qualche materiale raro da Hades, il fabbro, ma non penso che venda pozioni o etere.
si infatti posso pure uscire dal dungeon e andare in giro, solo che appunto non so chi vende i vaccini e gli etere

Dipende anche da che versione giochi. Nella evrsione 360 è interpretazione pura, perché in pratica ti mancano molti elementi.Quello della evrsione Ps3 è più completo perché vari elementi della trama sono più sviluppati, ma comunque lascia molto all'interpretazione anche lui.
Io l'ho trovato chiarissimo. Non vedo altre interpretazioni a parte la più sensata. Vado sotto spoiler, non leggete prima di completare Eternal Sonata.

Essendo il sogno di Chopin, lui ha voluto regalare un ultimo capolavoro, una storia destinata a rimanere in eterno... almeno fino alla sua stessa morte. Ha voluto illudersi di aver creato un mondo che vivrà per sempre.

Poi lui muore e probabilmente lo aspetta una versione un po' bizzarra dei campi elisi, ovvero la felicità.

Chrono Cross & Star Ocean First Departure Progress Report:

Chrono Cross: Sono giunto al Dimensional Vortex e...

Deja-vù Chrono Triggeriano: Serge schiatta e mi ritrovo con Lynx? w0000000000t Holy Crap!

Star Ocean First Departure: Ho terminato le Astral Caves e mo devo recarmi al Purgatorium per scoprire che fine hanno fatto gli altri due tizi.

FINITo Final Fantasy IX, mammamia è stupendo, questo gioco è poesia, è bellissimo, il finale è stupendo, mi sono commosso...stupendo...

voto finale: 10

stamattina all'alba ho finito DQV per ps2 e posso dire che senza dubbio un 8.00 sel merita anche se mi è decisamente mancata la sfida, ho asfaltato tutti alla prima botta fatta eccezione di un boss a metà gioco che mi ha impegnato parecchio, ma era una situazione particolare, diciamo così... l'orticaria me l'ha fatta venire il minigame del soguroku, direttamente dal remake snes di DQIII, ma ho completato comunque tutti i percorsi.

Ormai i DQ so come giostrarmeli al meglio...

Nonostante i dialoghi risicati all'osso è certamente il miglior dragon quest narrativamente parlando, un avventura completa lunga una vita intera.

stamattina all'alba ho finito DQV per ps2 e posso dire che senza dubbio un 8.00 sel merita anche se mi è decisamente mancata la sfida, ho asfaltato tutti alla prima botta fatta eccezione di un boss a metà gioco che mi ha impegnato parecchio, ma era una situazione particolare, diciamo così... l'orticaria me l'ha fatta venire il minigame del soguroku, direttamente dal remake snes di DQIII, ma ho completato comunque tutti i percorsi.Ormai i DQ so come giostrarmeli al meglio...

Nonostante i dialoghi risicati all'osso è certamente il miglior dragon quest narrativamente parlando, un avventura completa lunga una vita intera.
io mi ricordo tostissimo quel pagliaccio a metà gioco nella torre

io mi ricordo tostissimo quel pagliaccio a metà gioco nella torre

quello che ese dalla giara rossa? mnon è un pagliaccio nella ver. PS2...

ill problema è che avevo i figlioletti underlevvellati e un abilità chiave che mi mancava (insulate)

quello che ese dalla giara rossa? mnon è un pagliaccio nella ver. PS2...

ill problema è che avevo i figlioletti underlevvellati e un abilità chiave che mi mancava (insulate)
sono stato molto impreciso intendevo

Dhoulmagus nelle rovine oscure, è stato tostissimo mi ricordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro