Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

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grandia II :kep88:sono arrivato alle isole garlan e finora non mi è sembrato il giocone che molti dicono,cioè è un normale jrpg :morristend:
E' uno dei miei JRPG preferiti di sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche solo per la OST e il sistema di combattimento che considero il migliore mai apparso in un JRPG.

Nella mia Top Ten è quinto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
E' uno dei miei JRPG preferiti di sempre.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche solo per la OST e il sistema di combattimento che considero il migliore mai apparso in un JRPG.Nella mia Top Ten è quinto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bho,a me sembra un normalissimo jrpg :morristend:

mi ha appassionato di più legend of legaia che ho giocato prima di lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

comunque credo di essere a meta gioco quindi posso sempre cambiare idea

 
a dire il vero ti fai il **** una volta per tutto il gioco e poi se a posto per sempre.
Insomma non credo che i soldati che trovi a dollet abbiano magie come ultima o zero assimilabili che sono quelle che aumentano moltissimo le statistiche. Alla fine ora che assimili tutto eccetera perdi sicuramente un bel pò di ore, e cmq non hai assimilato nulla di così fondamentale. Sicuramente sei abbastanza powa per finire il gioco senza più combattere contro i nemici normali, ma a sto punto tanto vale non iniziare a giocare se lo si vuole finire in questo modo, e come ho già detto è abbastanza palloso perdere il tempo così.

 
Insomma non credo che i soldati che trovi a dollet abbiano magie come ultima o zero assimilabili che sono quelle che aumentano moltissimo le statistiche. Alla fine ora che assimili tutto eccetera perdi sicuramente un bel pò di ore, e cmq non hai assimilato nulla di così fondamentale. Sicuramente sei abbastanza powa per finire il gioco senza più combattere contro i nemici normali, ma a sto punto tanto vale non iniziare a giocare se lo si vuole finire in questo modo, e come ho già detto è abbastanza palloso perdere il tempo così.
Quelle magie le trovi nelle isole di inferno/paradiso senza dover combattere a pacchi.

FFVIII è fatto in modo che se livelli troppo ti freghi... a me è capitato di essere al 100 e di dover sudare come un matto per riuscire a sconfiggere boss e nemici perchè avevo sviluppato male i personaggi.

Il problema è che ste cose non ti vengono dette da nessuno, quindi se tu giochi senza guardare in internet o robe del genere (come è capitato alla stragrande maggioranza di chi l'ha giocato in quel periodo) è facile rimanere inchiapettato.

Insomma è un po' l'anti-jrpg :Morris82:

 
Quelle magie le trovi nelle isole di inferno/paradiso senza dover combattere a pacchi.FFVIII è fatto in modo che se livelli troppo ti freghi... a me è capitato di essere al 100 e di dover sudare come un matto per riuscire a sconfiggere boss e nemici perchè avevo sviluppato male i personaggi.

Il problema è che ste cose non ti vengono dette da nessuno, quindi se tu giochi senza guardare in internet o robe del genere (come è capitato alla stragrande maggioranza di chi l'ha giocato in quel periodo) è facile rimanere inchiapettato.

Insomma è un po' l'anti-jrpg :Morris82:
Invece è il contrario, essendo che i nemici diventano più forti in base al tuo livello, il grado di sfida dovrebbe cercare di rimanere sempre alto, però il problema di questo sistema è che ci sono delle scappatoie per diventare più forti senza far diventare forti i tuoi nemici. L'hanno pensata bene, se uno gioca "onestamente", la sfida è equilibrata altrimenti si sa come va a finire. Dal mio punto di vista è una genialata

 
Invece è il contrario, essendo che i nemici diventano più forti in base al tuo livello, il grado di sfida dovrebbe cercare di rimanere sempre alto, però il problema di questo sistema è che ci sono delle scappatoie per diventare più forti senza far diventare forti i tuoi nemici. L'hanno pensata bene, se uno gioca "onestamente", la sfida è equilibrata altrimenti si sa come va a finire. Dal mio punto di vista è una genialata
No.

Se tu non sviluppi il personaggio in un certo modo (ovvero con i bonus dei GF, mi sembra) le stat rimarrano sempre più basse rispetto a quello dei mostri, questo divario cresce man mano che il livello dei personaggi sale.

Questo non ti viene detto da nessuna parte, ma è così... basta andare a guardare in giro su gamefaqs per provarlo.

 
No.Se tu non sviluppi il personaggio in un certo modo (ovvero con i bonus dei GF, mi sembra) le stat rimarrano sempre più basse rispetto a quello dei mostri, questo divario cresce man mano che il livello dei personaggi sale.

Questo non ti viene detto da nessuna parte, ma è così... basta andare a guardare in giro su gamefaqs per provarlo.
Che FFVIII potesse diventare difficile mi è nuova, difficoltà ne ho avute solo la prima volta che ci ho giocato appena uscito ma comunque solo in pochissimi casi.

Diablos, Molboro vari, mi pare il "preside" ma nel senso che c'ho messo più tempo del solito, Fujin e Raijin ( viva il fatto che Rai non attacca donne ), Adele, il boss prima di Seiifer la volta che uccide Odino e basta mi pare.
La seconda volta è stata invece una passeggiata, sarà che mi sono curato meno del Junction ed ho usato sempre l'assegnazione automatica che funzionava bene ma anche che qualora mi fossi ritrovato in difficoltà c'è sempre l'opzione di abusare dei Limit, non che sia servito se non per metterci pochissimo tempo ma c'era anche questa opzione.

 
Di fatti è quello che è.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah ecco :rickds:

Insomma non credo che i soldati che trovi a dollet abbiano magie come ultima o zero assimilabili che sono quelle che aumentano moltissimo le statistiche. Alla fine ora che assimili tutto eccetera perdi sicuramente un bel pò di ore, e cmq non hai assimilato nulla di così fondamentale. Sicuramente sei abbastanza powa per finire il gioco senza più combattere contro i nemici normali, ma a sto punto tanto vale non iniziare a giocare se lo si vuole finire in questo modo, e come ho già detto è abbastanza palloso perdere il tempo così.
su youtube cè un filmato diviso in parti (dalla A alla H //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) di 10 minuti ciascuno .... e porta seifer a livello 20 .... googlando trovi che per questo trick devi portarlo a livello 70 circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no grazie, mi ritrovo a raddoppiare le ore di gioco usando sempre lo stesso pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quelle magie le trovi nelle isole di inferno/paradiso senza dover combattere a pacchi.FFVIII è fatto in modo che se livelli troppo ti freghi... a me è capitato di essere al 100 e di dover sudare come un matto per riuscire a sconfiggere boss e nemici perchè avevo sviluppato male i personaggi.

Il problema è che ste cose non ti vengono dette da nessuno, quindi se tu giochi senza guardare in internet o robe del genere (come è capitato alla stragrande maggioranza di chi l'ha giocato in quel periodo) è facile rimanere inchiapettato.

Insomma è un po' l'anti-jrpg :Morris82:
idem per me, è anche per questo l'ho ricominciato, DOPO aver assimilato utili informazioni da varie fonti (:rickds:) e facendo un bel collage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Invece è il contrario, essendo che i nemici diventano più forti in base al tuo livello, il grado di sfida dovrebbe cercare di rimanere sempre alto, però il problema di questo sistema è che ci sono delle scappatoie per diventare più forti senza far diventare forti i tuoi nemici. L'hanno pensata bene, se uno gioca "onestamente", la sfida è equilibrata altrimenti si sa come va a finire. Dal mio punto di vista è una genialata
le scappatoie ci sono in un pò tutti i giochi, pure nel VII ce ne erano un paio interessanti (che ovviamente ho preso :imfao: ), solo che non richiedevano molto tempo, per niente :none:

No.Se tu non sviluppi il personaggio in un certo modo (ovvero con i bonus dei GF, mi sembra) le stat rimarrano sempre più basse rispetto a quello dei mostri, questo divario cresce man mano che il livello dei personaggi sale.

Questo non ti viene detto da nessuna parte, ma è così... basta andare a guardare in giro su gamefaqs per provarlo.
esatto, poco ( o zero) level up fino a che non hai fatto apprendere i bonus statistica ai GF

il problema è proprio che TU giocatore armato solo di gioco + libretto delle istruzioni non pui saperlo, anche perchè nel primo dungeon non ti può nemmeno venire il sospetto che il livello dei nemici cresca col tuo, visto che è uno dei pochissimi posti a livello fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
State dicendo che se faccio il bonus di statistiche con i Junction poi anche le statistiche dei nemici crescono? Ma io sapevo che cambiavano solo in base al livello (ovvero 1-19, 20-29, 30+, tranne i boss che sono marcati in modo specifico in base ai personaggi della squadra). Chiaritemi questo dubbio.

 
No.Se tu non sviluppi il personaggio in un certo modo (ovvero con i bonus dei GF, mi sembra) le stat rimarrano sempre più basse rispetto a quello dei mostri, questo divario cresce man mano che il livello dei personaggi sale.

Questo non ti viene detto da nessuna parte, ma è così... basta andare a guardare in giro su gamefaqs per provarlo.
Guarda che lo so i mostri sono proporzionati al tuo livello non alle tue statistiche ma e` fatto a posta per far si che i nemici iniziali diventino piu forti nel corso dell`avventura, poi ovvio se tu non livelli mai ma hai con te magie come ultima o zero e altre i mostri sono deboli e tu sei un ***

State dicendo che se faccio il bonus di statistiche con i Junction poi anche le statistiche dei nemici crescono? Ma io sapevo che cambiavano solo in base al livello (ovvero 1-19, 20-29, 30+, tranne i boss che sono marcati in modo specifico in base ai personaggi della squadra). Chiaritemi questo dubbio.
infatti cambia in base al livello, e` lo stesso sistema usato in Oblivion dove se sali di livello di conseguenza trovi nemici con armi piu forti. I nemici hanno forza in base al livello dei personaggi, il trucco consiste nell`assimilare magie con Seifer durante dollet e far guadagnare AP ai propri GF. E` un sistema fatto appositamente nel tentativo di mantenere sempre lo stesso livello di sfida per tutto il gioco e rendere inutile il livellamento

ah ecco :rickds:


su youtube cè un filmato diviso in parti (dalla A alla H //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) di 10 minuti ciascuno .... e porta seifer a livello 20 .... googlando trovi che per questo trick devi portarlo a livello 70 circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no grazie, mi ritrovo a raddoppiare le ore di gioco usando sempre lo stesso pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

idem per me, è anche per questo l'ho ricominciato, DOPO aver assimilato utili informazioni da varie fonti (:rickds:) e facendo un bel collage //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

le scappatoie ci sono in un pò tutti i giochi, pure nel VII ce ne erano un paio interessanti (che ovviamente ho preso :imfao: ), solo che non richiedevano molto tempo, per niente :none:

esatto, poco ( o zero) level up fino a che non hai fatto apprendere i bonus statistica ai GF

il problema è proprio che TU giocatore armato solo di gioco + libretto delle istruzioni non pui saperlo, anche perchè nel primo dungeon non ti può nemmeno venire il sospetto che il livello dei nemici cresca col tuo, visto che è uno dei pochissimi posti a livello fisso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma perche` dovrebbero dirtelo? E fatto apposta sta cosa, nemmeno in Oblivion si legge che i nemici migliorano man mano che sali di livello

 
Guarda che lo so i mostri sono proporzionati al tuo livello non alle tue statistiche ma e` fatto a posta per far si che i nemici iniziali diventino piu forti nel corso dell`avventura, poi ovvio se tu non livelli mai ma hai con te magie come ultima o zero e altre i mostri sono deboli e tu sei un ***


infatti cambia in base al livello, e` lo stesso sistema usato in Oblivion dove se sali di livello di conseguenza trovi nemici con armi piu forti. I nemici hanno forza in base al livello dei personaggi, il trucco consiste nell`assimilare magie con Seifer durante dollet e far guadagnare AP ai propri GF. E` un sistema fatto appositamente nel tentativo di mantenere sempre lo stesso livello di sfida per tutto il gioco e rendere inutile il livellamento

Ma perche` dovrebbero dirtelo? E fatto apposta sta cosa, nemmeno in Oblivion si legge che i nemici migliorano man mano che sali di livello
Dovrebbero avvertirti del fatto che salire di livello il prima possibile è controproducente o arrivi al terzo cd a livello 100 e sei svantaggiatissimo rispetto a chi magari è rimasto al 20.

Se non te lo dicono non puoi saperlo, se non puoi saperlo lo tratti come un normalissimo jrpg in cui per diventare più forti si livella.

 
Dovrebbero avvertirti del fatto che salire di livello il prima possibile è controproducente o arrivi al terzo cd a livello 100 e sei svantaggiatissimo rispetto a chi magari è rimasto al 20.Se non te lo dicono non puoi saperlo, se non puoi saperlo lo tratti come un normalissimo jrpg in cui per diventare più forti si livella.
ma come puoi dire questo, la cosa e` stata fatta apposta cosi` che il giocatore ad ogni combattimento dovrebbe trovare un po` di difficolta`. A parte che cmq sia che tu livella o meno il gioco non e` che sia tutta questa sfida ma sta di fatto che per una volta cercano di fare qualcosa che dovrebbe impegnare il giocatore ce ne se lamenta pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

 
ma come puoi dire questo, la cosa e` stata fatta apposta cosi` che il giocatore ad ogni combattimento dovrebbe trovare un po` di difficolta`. A parte che cmq sia che tu livella o meno il gioco non e` che sia tutta questa sfida ma sta di fatto che per una volta cercano di fare qualcosa che dovrebbe impegnare il giocatore ce ne se lamenta pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
Vabbè ti rifiuti di capire :morristend:

 
Vabbè ti rifiuti di capire :morristend:
Ho capito benissimo e sono accuse ridicole a mio modo di vedere. Cioe perche` devono dire che se sali di livello i nemici diventano piu forti? Poi si capisce benissimo che per diventare piu forti non serve salire di livello (le stat non aumentano nemmeno quando si sale di livello se non ricordo male) ma servono le magie altrimenti che ci sta a fare Junction che se lo si sa usare alla fine del primo CD si ha 9999HP

 
Ho capito benissimo e sono accuse ridicole a mio modo di vedere. Cioe perche` devono dire che se sali di livello i nemici diventano piu forti? Poi si capisce benissimo che per diventare piu forti non serve salire di livello (le stat non aumentano nemmeno quando si sale di livello se non ricordo male) ma servono le magie altrimenti che ci sta a fare Junction che se lo si sa usare alla fine del primo CD si ha 9999HP
Ma si che aumentano quando si sale di livello, sennò i livelli che gli hanno fatti a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non servono nemmeno le magie per salire di stat decentemente, in quante quelle che assorbi dai nemici dipendono dal livello in cui sei.. quindi di fatto le stat cambiano di poco.

Vedi che non hai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma si che aumentano quando si sale di livello, sennò i livelli che gli hanno fatti a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non servono nemmeno le magie per salire di stat decentemente, in quante quelle che assorbi dai nemici dipendono dal livello in cui sei.. quindi di fatto le stat cambiano di poco.Vedi che non hai capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma sei il gioco si basa tutto sull`assimilare magie per diventare forti come fai a dire che non influiscono sulle statistiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Prova a mettere 100 ultima in una qualsiasi statistica e vedi come arriva a 255 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cioe` ovvio se assorbi una sola quantita di fire ovvio che non influenza minimamente assorbine 100 e vedrai che un bel bonus ti viene dato. Sicuro di aver capito come funziona Junction, perche` come ho gia` detto il gioco si basa sull`assimilare magie (dagli avversari o dai vari punti di raccolta) per diventare forti. Arrivare al liv 100 senza assimilare le magie ti rende alcuni combattimenti molto difficili

 
Ma sei il gioco si basa tutto sull`assimilare magie per diventare forti come fai a dire che non influiscono sulle statistiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Prova a mettere 100 ultima in una qualsiasi statistica e vedi come arriva a 255 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, cioe` ovvio se assorbi una sola quantita di fire ovvio che non influenza minimamente assorbine 100 e vedrai che un bel bonus ti viene dato. Sicuro di aver capito come funziona Junction, perche` come ho gia` detto il gioco si basa sull`assimilare magie (dagli avversari o dai vari punti di raccolta) per diventare forti. Arrivare al liv 100 senza assimilare le magie ti rende alcuni combattimenti molto difficili
Ma non è che non devi assimilare magie, semplicemente non basta al 100 per fronteggiare boss che come HP hanno "?????" non c'entra niente il Junction in questo contesto. Non hai capito proprio di cosa sto parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ma dai =/

La difficoltà in FFVIII è inesistente, a prescindere dal livello. Sia che si expi normalmente durante l'avventura, sia che si utilizzi il sistema Seifer. Pain, Ade, Caos, Berserk in Dif. Status, Drain in Att. Status, magie decenti in Junction e si è immortali. Se poi si includono gli oggetti come Med del Mago/Eroe, non si può dire che FFVIII sia difficile .-.

 
Ma non è che non devi assimilare magie, semplicemente non basta al 100 per fronteggiare boss che come HP hanno "?????" non c'entra niente il Junction in questo contesto. Non hai capito proprio di cosa sto parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se tu sei al 100 "teoricamente" stai affrontando il gioco al livello massimo di difficolta` perche` come detto i nemici si proporzionano al tuo livello. Per battere il boss finale devi avere magie e averne 100 ma ovviamente devi avere quelle piu` powa come ultima, zero, flare, sancta insomma quelle piu` potenti. E cmq volendo si puo sempre ricorrere a cuore di pietra e sverginare l`avversario.

Ma dai =/
La difficoltà in FFVIII è inesistente, a prescindere dal livello. Sia che si expi normalmente durante l'avventura, sia che si utilizzi il sistema Seifer. Pain, Ade, Caos, Berserk in Dif. Status, Drain in Att. Status, magie decenti in Junction e si è immortali. Se poi si includono gli oggetti come Med del Mago/Eroe, non si può dire che FFVIII sia difficile .-.
Infatti ho detto teoricamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il gioco rimane cmq facile, basta come dici te assimilare le magie giuste e si vince a mani basse, il gioco infatti si basa sull`assimilare magie per rendersi powa

 
Ma dai =/
La difficoltà in FFVIII è inesistente, a prescindere dal livello. Sia che si expi normalmente durante l'avventura, sia che si utilizzi il sistema Seifer. Pain, Ade, Caos, Berserk in Dif. Status, Drain in Att. Status, magie decenti in Junction e si è immortali. Se poi si includono gli oggetti come Med del Mago/Eroe, non si può dire che FFVIII sia difficile .-.
Sto solo dicendo che è possibile (e non è difficile caderci) sviluppare male i personaggi, se li si sviluppa male anche mettere 100 ultima in attacco non ti fa arrivare a 255 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi se rimani a livello 7 per la maggior parte del gioco e riesci a finire il gioco comunque, quello è un altro discorso... è un metodo di sviluppo indecente, se grindi troppo ti trovi svantaggiato rispetto ad uno che non grinda, punto.

E non ho mai detto che BISOGNA usare il metodo di Seifer, ho detto che se lo fai sei invincibile.

Comunque siamo OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
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