Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Ar Tonelico II non è tremendamente diverso dal primo nei concetti. Se uno si annoia a scoprire i lati psicologici delle protagoniste, allora non gli piacerà nemmeno questo. Però ha una storia appassionante, un protagonista che per quanto 'buono ed un po' ingenuo' è sicuramente meglio di Lyner.

Davvero vedo tantissimi miglioramenti, consiglio a GoldenSun di dargli una possibilità perché potrebbe divertirsi. Inoltre ci sono parecchie cose secondarie da fare.

Probabilmente la migliore del gioco, però alla fine tutte le OST di At2 sono belle
Non ho capito questa frase,AT 2 ha più di una OST??

più che altro reputare la ost solo orecchiabile quando ci son pezzi come questi = /

Non so se quella del 2 sia bella,ho giocato solo al primo come ho detto e la OST del primo non mi pare nulla di chè.

Ogni tanto qui si esagera però secondo me nella considerazione di Ar Tonelico.

Per me è un buon gioco e poco più , probabilmente se non avesse avuto un'ost di ottimo livello non so neanche se l'avrei finito il primo capitolo (mente sono secoli che devo giocare il secondo).

Dal pdv del gameplay ha delle pecche enormi (ad esempio , tutte le battaglie seguono praticamente lo stesso pattern ) e anche dal pdv narrativo (la trama del primo è deboluccia ... sopratutto in certi passaggi un pò non-sense e all'insegna del buonismo assoluto XD ).

Ogni tanto qui si esagera però secondo me nella considerazione di Ar Tonelico.Per me è un buon gioco e poco più , probabilmente se non avesse avuto un'ost di ottimo livello non so neanche se l'avrei finito il primo capitolo (mente sono secoli che devo giocare il secondo).

Dal pdv del gameplay ha delle pecche enormi (ad esempio , tutte le battaglie seguono praticamente lo stesso pattern ) e anche dal pdv narrativo (la trama del primo è deboluccia ... sopratutto in certi passaggi un pò non-sense e all'insegna del buonismo assoluto XD ).
In effetti questo E' IL PRIMO forum in cui sento parlare di AT come un giocone.

In genere tutti lo definiscono solo un buon JRPG ma di cui ce ne sono centinaia migliori.

Non ho capito questa frase,AT 2 ha più di una OST??
Intendevo che le canzoni dell'OST sono belle

Ogni tanto qui si esagera però secondo me nella considerazione di Ar Tonelico.Per me è un buon gioco e poco più , probabilmente se non avesse avuto un'ost di ottimo livello non so neanche se l'avrei finito il primo capitolo (mente sono secoli che devo giocare il secondo).

Hai giocato anche il 2? Cmq si è un buon gioco ma nulla di più pure per me, non lo elevo certamente a *** dei JRPG, c'è molto di meglio in giro, ma cmq è simpatico e li vale i 10€ che l'ho pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, a prezzo pieno non l'acquisterei mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Hai giocato anche il 2? Cmq si è un buon gioco ma nulla di più pure per me, non lo elevo certamente a *** dei JRPG, c'è molto di meglio in giro, ma cmq è simpatico e li vale i 10€ che l'ho pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, a prezzo pieno non l'acquisterei mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
No , il due l'ho pure preso ma non ci ho ancora giocato , sopratutto perchè appunto il primo mi aveva lasciato così cosi.

Diciamo che se non fosse durato 30 ore scarse e l'ost non fosse stata bella (molto alcuni battle theme) non l'avrei finito , probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No , il due l'ho pure preso ma non ci ho ancora giocato , sopratutto perchè appunto il primo mi aveva lasciato così cosi.Diciamo che se non fosse durato 30 ore scarse e l'ost non fosse stata bella (molto alcuni battle theme) non l'avrei finito , probabilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema è la troppa facilità che può far risultare il titolo noioso. I pregi di At1 sono secondo me il Dive System che cmq è simpatico, le OST e Misha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, per il resto come ho sempre detto è un gioco che secondo me si aggira sul 7,5. Cmq il 2 è nettamente migliore in tutto e per tutto al 1

Il problema è la troppa facilità che può far risultare il titolo noioso. I pregi di At1 sono secondo me il Dive System che cmq è simpatico, le OST e Misha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, per il resto come ho sempre detto è un gioco che secondo me si aggira sul 7,5. Cmq il 2 è nettamente migliore in tutto e per tutto al 1
Si hai ragione , il problema è che in moltissime battaglie i membri del party sono inutili ... Servono praticamente a fare qualcosa mentre la tizia carica l'attacco .

E TUTTO le battaglie seguono lo stesso pattern , solo verso la fine se non ricordo male cambia qualcosa (ci sono alcuni nemici immuni gli attacchi fisici) ... Fra l'altro ci sono pochissime abilità e come hai detto giustamente la facilità non aiuta a sfruttarle particolarmente.

Cmq , prima o poi il 2 lo giocherò ... Ma essendo che è pure più lungo devo farmi coraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

secondo me in AT1 la storia è molto più godibile, per AT2 è un miracolo che non ho distrutto il monitor del pc talmente faceva girare le palle Luca che poi metà game dice sempre la stessa cosa ogni volta che litiga.

secondo me in AT1 la storia è molto più godibile, per AT2 è un miracolo che non ho distrutto il monitor del pc talmente faceva girare le palle Luca che poi metà game dice sempre la stessa cosa ogni volta che litiga.
che diceva?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

che diceva?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che Oxidian puzza. :stema:

io, per ora sto giocando a wkc ,a proposito, a molti vi ho aggiunti al PSN .... accettatemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ti svelo uno dei motivi del successo su questo forum: siamo quasi tutti tremendamente appassionati di musica. E le OST di Ar Tonelico I e II sono strepitose, specialmente gli inni che sono tutti di un altro livello rispetto alle musiche di gioco. In effetti non definisco Ar Tonelico I un capolavoro, lo trovo un gioco discreto che ha saputo divertirmi ma che ogni tanto mi ha pure un po' annoiato, il backtracking è ai massimi livelli.

Che Oxidian puzza. :stema:
:rickds:

Ti svelo uno dei motivi del successo su questo forum: siamo quasi tutti tremendamente appassionati di musica. E le OST di Ar Tonelico I e II sono strepitose, specialmente gli inni che sono tutti di un altro livello rispetto alle musiche di gioco. In effetti non definisco Ar Tonelico I un capolavoro, lo trovo un gioco discreto che ha saputo divertirmi ma che ogni tanto mi ha pure un po' annoiato, il backtracking è ai massimi livelli.
Ovvio...e ripartono i link alle musiche!:bananarap:

Tra le song Nocturne e quelle di At le ore passano..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Meglio chiudere sto OT..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma la storia di At1 è inferiore a quella di At2 poi Luca rulez //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Più che per la musica in questo forum c'è gente che con un pò di fanservice dichiarerebbe capolavoro ogni cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che per la musica in questo forum c'è gente che con un pò di fanservice dichiarerebbe capolavoro ogni cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stavate parlando di me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2zso776.jpg

Stavate parlando di me? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
2zso776.jpg
Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si hai ragione , il problema è che in moltissime battaglie i membri del party sono inutili ... Servono praticamente a fare qualcosa mentre la tizia carica l'attacco .E TUTTO le battaglie seguono lo stesso pattern , solo verso la fine se non ricordo male cambia qualcosa (ci sono alcuni nemici immuni gli attacchi fisici) ... Fra l'altro ci sono pochissime abilità e come hai detto giustamente la facilità non aiuta a sfruttarle particolarmente.

Cmq , prima o poi il 2 lo giocherò ... Ma essendo che è pure più lungo devo farmi coraggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che la ricetta di onnipotenza era usare le magie di buff (curano, buffano stat, aumentano la resistenza elementari e ti fanno pure la lavanderia e il caffè :Morris82:) con la reyvateil di turno e attaccare a nastro, verso la fine qualche boss tostarello c'è... ma niente di insuperabile.

Il due su questo è più bilanciato, ma è comunque molto semplice ed è divertente assecondare le "richieste" delle reyvateil, insomma il bs è ben fatto e profondo, il problema rimane la difficoltà sempre bassina ...detto questo, è vero che non è un capolavoro, però un 7.5/7.8 se lo becca, dai.

Il secondo tra l'altro migliora (quasi) tutto quello che prima non andava bene e ha una delle più belle ost che abbia mai sentito ed è più digeribile del primo (soprattutto in quanto il primo aveva un backtracking estremo :Morris82:) anche se la second phase è un pugno alla bocca dello stomaco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif o almeno lo è stato per me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro