Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Visto che non so' dove chiedere lo faccio qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
devo iniziare uno di questi giochi, quale mi consigliate??

ff13, resonance of fate, star ocean

grazie x l'aiuto
in ordine ti consiglio : ROF, SO4, FF 13 (se proprio devi)

vada x rof anche se la voglia di ff è tanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

grazie

EDIT: ma ff13 fa cosi schifo??? ok le recensioni non sono il top (qualcuna lo osanna O.o)

ma di star ocean e rof ho letto 0 e ho comprato ad occhi chiusi vista l'astinenza da gdr..

ed è x questo che ho chiesto quale iniziare prima.

vada x rof anche se la voglia di ff è tanta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pnggrazie

EDIT: ma ff13 fa cosi schifo??? ok le recensioni non sono il top (qualcuna lo osanna O.o)

ma di star ocean e rof ho letto 0 e ho comprato ad occhi chiusi vista l'astinenza da gdr..

ed è x questo che ho chiesto quale iniziare prima.
Non è che Final Fantasy XIII sia brutto (secondo me è pure un bel gioco con un ottimo gameplay), però in una sezione da JRPG viene più indicato consigliarti un gioco tipico del genere. La maggior parte dell'odio del web per FFXIII è dovuto al fatto che se paragonato ai capitoli precedenti (fino al X) ne esce un po' malconcio. Ma è anche per via delle recensioni che tendono ad esaltarlo o stroncarlo, si è un po' persa la via di mezzo nella valutazione.

Probabilmente le prime 3-5 ore Final Fantasy XIII ti lascerà con la mascella a terra, ha un altissimo impatto, un'ottima narrazione... il difetto è che non è così costante per il resto del gioco. Ma qui è un'opinine abbastanza soggettiva.

Visto che non so' dove chiedere lo faccio qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
devo iniziare uno di questi giochi, quale mi consigliate??

ff13, resonance of fate, star ocean

grazie x l'aiuto
FFXIII non è molto lungo ne particolarmente impegnativo a meno che tu non voglia completare anche tutte le missioni secondarie. Potresti iniziare da questo ma considera che, come ha detto kratos, non è ai livelli dei precedenti capitoli.

SO è un titolo discreto con una trama molto semplice e un ottimo BS. Anche RoF ha un BS realizzato con cura e richiede parecchio allenamento per essere padroneggiato al meglio, ma la trama, all'inizio appena accennata, si evolve con difficoltà.

Non è che Final Fantasy XIII sia brutto (secondo me è pure un bel gioco con un ottimo gameplay), però in una sezione da JRPG viene più indicato consigliarti un gioco tipico del genere. La maggior parte dell'odio del web per FFXIII è dovuto al fatto che se paragonato ai capitoli precedenti (fino al X) ne esce un po' malconcio. Ma è anche per via delle recensioni che tendono ad esaltarlo o stroncarlo, si è un po' persa la via di mezzo nella valutazione.
Probabilmente le prime 3-5 ore Final Fantasy XIII ti lascerà con la mascella a terra, ha un altissimo impatto, un'ottima narrazione... il difetto è che non è così costante per il resto del gioco. Ma qui è un'opinine abbastanza soggettiva.
Mi permetto di dissentire... la maggior parte dell'odio del web è dovuta al fatto che FFXIII è un titolo mediocre, non ai paragoni con i vecchi capitoli :morristend:

No ehi calma a mio parere se Final Fantasy XIII si chiamasse Bumbalumpa IV allora saremmo tutti d'accordo a dire che è un titolo discreto e con ottimi picchi di eccellenza nel bs. Ma purtroppo si chiama Final Fantasy XIII e siamo più portati a vederne il male, che c'è, ed è tanto, così notiamo che per tanta discretezza c'è anche tantissima mediocrità e che il gameplay da fondamentalmente troppa importanza al bs e annichilisce tutto il resto.

Insomma per me è oggettivamente un intorno destro o sinistro di sette. E' giocabilissimo e io lo preferirei a So e a Rof per il semplice motivo che conviene tenersi in "pari" con la saga che è se non qualitivamente, ma almeno nominalmente, stendardo dei jrpg in questa generazione.

Valkyria Chronicles... Madò, non finisce più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

avanzo in vesperia.

sto facendo quasi tutte le secret mission senza guardare la guida, molto bene, l'hard mode aiuta anche in questo.

Sto provando ad andare avanti con Shining Force Exa.

Dopo 4h impressioni iniziali sono pessime: trama inesistente(fin ora almeno), personaggi piatti, ost sotto il pavimento. E' un gioco monotono come pochi(saga di .hack al confronto sembra *** come varieta di luoghi, per farvi capire a che livelli siamo...)

Non so se riusciro' a finirlo, mi annoia a morte :(

Attesa per qualche jrpg nuovo mi sta distruggendo, sto finendo la scorta di rpg retro decenti ormai.

Sono 3 mesi che nn gioco altro che White Knight Chronicles..eppure rimane sempre://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/wub.png

Attesa per qualche jrpg nuovo mi sta distruggendo, sto finendo la scorta di rpg retro decenti ormai.
IMMAH FIRIN' MAH LAZERZ!

Oggi è il 25 °D° Esce Hexyz Force per PSP, se ti interessa.

Passando a me, ultimamente sono preso un futtio da BbS. In 4 giorni e mezzo mi son spalmato 18 ore e rotte di gioco, divise tra la storyline di Terra e quella di Ventus, fatte entrambe per la seconda volta in Proud Mode.Ora son passato a fare quella di Aqua in Proud Mode. Signori miei, è un suicidio. Se siete abituati a premere solo X per andare avanti in KH (cosa fattibilissima con Terra e Ventus), scordatevelo con Aqua. Andare allo sbaraglio significa mettersi un cartello in testa con scritto "Bersaglio Umano". Ed è per questo che continuo a preferire Aqua. Molto più tecnica rispetto agli altri due, senza contare che essendo una pippa a livello fisico (in Forza, ma soprattutto in Difesa (Lv. 9 Defense 6 .-.) si vive sempre col brivido della piallata incombente.

E sempre al riguardo di Birth by Sleep, sono giunto alla conclusione di come la battaglia finale di Ventus sia la più epica non solo tra le 3 battaglie, ma in tutta la serie.

In verità ne sono spaventato (in senso buono).
Saranno 30-40 ore, non è poi così lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Saranno 30-40 ore, non è poi così lungo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
più che altro sono anni che non tocco un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

più che altro sono anni che non tocco un jrpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Ah, ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Valkyria ha però ben poco in comune con i comuni jrpg strategici, è un po' ibrido. E molte battaglie sanno essere toste, se non si combatte con un'idea ben chiara in mente.

Ah, ok. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Valkyria ha però ben poco in comune con i comuni jrpg strategici, è un po' ibrido. E molte battaglie sanno essere toste, se non si combatte con un'idea ben chiara in mente.
Infatti anche se come gioco siamo sulle 40 ore complessive per concluderlo, molto tempo viene speso nel salvare, ma soprattutto nei continui (e lenti) caricamenti per adottare la strategia migliore.

Ad esempio, salvo, adotto la strategia A,poi ricarico e provo la B e poi la C, e alla fine rifaccio quella che trovo più utile e veloce. Considerando i tempi di caricamento, ad elaborare una strategia vincente in grado di farti spendere meno punti possibili e di conseguenza meno turni possibili, ci si perde un bel pò di tempo...

Anche se a volte la strategia A è talmente efficace, che non perdo troppo tempo a provarne altre.

Quindi alle 40 ore normali di gioco, bisgona aggiungere le 5-6 ore di "meditazione/prova" non dichiarate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ovviamente parolo per me :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro