Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Xenoblade 2finito il capitolo 7. figo tutto, ma, ecco, immaginate qualcosa di orrendo e dategli la forma di un'armatura che non può essere tolta. Madò ho voglia di cavarmi gli occhi:sadfrog:

Peggio di quello che indossava all'inizio non è.

Digimon,

Ho speso un po' di giorni raccattare un sacco di oggetti per reclutare insieme un po' di digimon nella stessa zona in una sola run, ovviamente appena ho raccattato tutto mi sono morti i digimon :gio:

Tanta roba cmq, sono riuscito a farmi un blackgatomon da lopmon (pronto per ladydevimon) e merdamon (megakabuterimon) sono riuscito ad evolverlo in kentaurosmon invece che grankuwagamon. Minchia se è grosso, occupa mezzo schermo da solo :asd:

Conto di riuscire a tirare fuori Lilithmon :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito e platinato Sly Ladri Nel Tempo. Ottimo come tutti gli Sly ma che finale di m... un po’ meglio il finale “completo” che lascia spazio per un nuovo capitolo, evidentemente era questa l’intenzione degli sviluppatori e ben venga, anche se son passati già 4 anni!

Ed ora, fresco e riposato, si riprende con gli rpg. Come una manna sono arrivati gli sconti PSN che mi hanno dato l’occasione di recuperare TLOH a soli 8euro. Per me, è il primo gioco di questa saga che viene continuamente osannata qui. Prime impressioni molto positive sul lato gameplay, i combattimenti sono divertentissimi, devo solo prenderci un po’ la mano. Per battere il primo boss ci è voluto un po’, sarà che aveva un botto di hp ma devo capire bene le debolezze soprattutto quelle legate alle armi che mi risultano poco chiare. Per la trama vediamo, hanno detto un po’ di cose ma per ora non mi è molto chiara, poi ovviamente deve ancora svilupparsi. Best pg: Jusis e quella che dorme, non so perché ultimamente sembro attratto dai tipi solitari!

Zodiac Age

Fatti gli eventi di Bur-Omisace

Sono mezzo tentato di sbloccare e di addentrarmi nella seconda parte delle miniere di Lushu a prendere un po di loot, appena prendo la chiave per il sito 11 provo a farci un giro ( anche se credo finirà molto male lmao )

Ed ora, fresco e riposato, si riprende con gli rpg. Come una manna sono arrivati gli sconti PSN che mi hanno dato l’occasione di recuperare TLOH a soli 8euro. Per me, è il primo gioco di questa saga che viene continuamente osannata qui. Prime impressioni molto positive sul lato gameplay, i combattimenti sono divertentissimi, devo solo prenderci un po’ la mano. Per battere il primo boss ci è voluto un po’, sarà che aveva un botto di hp ma devo capire bene le debolezze soprattutto quelle legate alle armi che mi risultano poco chiare. Per la trama vediamo, hanno detto un po’ di cose ma per ora non mi è molto chiara, poi ovviamente deve ancora svilupparsi. Best pg: Jusis e quella che dorme, non so perché ultimamente sembro attratto dai tipi solitari!
Ottimo acquisto! Molti hanno iniziato proprio con Cold Steel.

Xenoblade Chronicles -> Valle della Spada. Mi sta passando la voglia...

L'ho anche platinato, quindi ho dovuto fare un tot missioni extra per sbloccare tutte le skill con tutti e racimolare un bel po' di soldini... :asd:
No, seriamemente, usate Sara e andate giù di spell ai boss. E tenete presente che ogni boss è debole a un elemento (con quelli della Valkyria che variano nel corse della battaglia uin base alle sfere che le girano attorno). Se imbroccate l'elemento giusto è un massacro. Idem con i vostri personaggi guerrieri, usate skill elementali a manetta e spazzate via i nemici moooolto più rapidamente. Gli oggetti per ripristinare gli "MP" costano pochissimo, quindi abusatene ai boss (potete tenerne in inventario solo 3, se non aumentate la capacità con gli equip, ma dovrebbero bastare). E mettete skill tipo quelle che riducono il tempo di azione, aumentano l'attacco o la magia, prima di partire con lo spam selvaggio.

Ti consiglio una spell elementale per tipo, più una spell buff per aumentarti l'attacco magico e/o il tempo di azione.Per quanto riguarda le magie, io andrei più sulle versioni base che non su quelle avanzate che consumano il doppio di "MP", visto che spesso l'incremento di danno non è poi enorme. Se poi trovi spell che hanno come proprietà per cui costano meno MP meglio ancora. Ovviamente, a fine missione contro i boss devi switchare e usare Sara (o Blum se lo preferisci :asd:) così da usarle tutte di fila, perché se aspetti che lo faccia lei stai fresco. XD E usando il mago sei anche più tranquillo perché schiverai gli eventuali attacchi a te diretti mentre giochi, cosa mica secondaria dato che certi boss hanno attacchi che praticano 1-hit-killano anche a vari livelli sopra il consigliato. Uno con lo scudo può anche resistere, ma un mago no. :morristend:
Grazie per i consigli, dato che sono tentato di prenderlo sullo store!

Dopo 20 minuti di battaglia sono riuscito a battere Vikimon, soddisfazione a mille :asd:

È stata una battaglia di resistenza visto che aveva una marea di HP e anche mettendo gli attacchi potenti non riuscivo a batterlo prima che mi killasse lui. Fortunatamente entrambi i mei digimon hanno skill speciali che si curano, specialmente kentaurismon che aumenta gli hp massimi e ne recuperà metà, quindi tankone della madonna visto che Vikimon sparava fuori stati alterati come le caramelle :mah:

Dopo 20 minuti son finiti i suoi MP e papapa 2 minuti a caricare le mosse speciali e finito.

Grazie per i consigli, dato che sono tentato di prenderlo sullo store!
Nei primi capitoli del gioco non serve nemmeno, basta picchiare.

Dopo è decisamente meglio andare in giro ben preparati.

Fuck yeah son riuscito pure a battere paildramon con la stessaa tattica, solo che è morto prima che i mp arrivassero a 0 :asd:

Il problema con lui è che ti fa iniziare la battaglia con il 20% di HP/MP, fa solo colpi a area e fa tranquillamente il 20% con un attacco...e ovviamente mette status alterati per evitare di dare comandi ai digimon.

Tra cure e buff di resistenza sono riuscito a scamparla alla fine anche ho ho dovuto usare un paio di oggetti per non far morire kentaurismon.

Zodiac Age

COsta Phon

Alla fine ci sono andato nell'area finale delle miniere di Lushu :trollface:

Ho fatto un po di fatica ma andando piano 1 nemico alla volta l'ho mappata tutta ed ho preso i tesori che mi interessavano, direi che ne esco notevolmente potenziato :asd:

Ho fatto anche la trial mode fino al 45 poi sono uscito, ho fatto in tempo ad accumulare più di 1000 LP :rickds:

Spero facciano la 2nd season di kujira no kora, tranquillamente il miglior anime della stagione :mah:

Spero facciano la 2nd season di kujira no kora, tranquillamente il miglior anime della stagione :mah:
Sinceramente ho trovato alcuni dialoghi e scene un po' stranianti, per il resto lo reputo un buon prodotto, ma non AOTS.

Next Order,

Su internet c'erano migliaia di post Rosemon OP, kicks my ass, etc..però sono arrivatò li ed era una mezza sega alla fine in confronto a vikimon o paildramon :asd:

EDIT: tra l'altro se rientro nella stanza di rosemon ora di sono 1 megakabuterimon+2 kuwagamon che sono 10 volte più forti di lei e respawnano tutte le volte :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Xenoblade 2

E chi se lo immaginava che ci fossero collegamenti con il primo! Non è molto chiara la situazione ma parrebbe che il reset che ha dato il via all'universo di Xenoblade per Wii in realtà abbia scisso la realtà in due generando due distinti universi, appunto, quelli del gioco per Wii e di questo per Switch. Sentire poi la voce di Shulk nelle battute finali è stata una vera sorpresa.
Davvero tutto molto bello, peccato che come al solito la scena post titoli di coda mandi tutto alle ortiche. Power of love, of friendship and of bravi guaglioni:sadfrog:

Sta piacendo anche a me, l'episodio 9 poi è stato spettacolare
Per il momento sono fermo proprio a quello, un vero e proprio turning point per la storia :ahsisi:

Per il momento sono fermo proprio a quello, un vero e proprio turning point per la storia :ahsisi:
A me è piaciuto per quello che è riuscito a trasmettermi

Per quanto riguarda la storia vai col 10 :sisi:

Appena iniziato Horizon, ho giusto preso il controllo di Aloy e posso finalmente andare in giro per conto mio. Il BS è una figata pazzesca, mica dark souls che sembra di giocare in slow motion :asd:

Ma quando cazz fanno male i nemici, con un colpo fanno 3/4 di vita, la prima volta ero tranquillo a raccogliere erbe quando mi carica uno da dietro :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ho già capito che non lo finirò mai sto titolo come Fallout, Gravity Rush, Burnout Paradise, e company. Per fare 50 metri da dove sono al punto della missione come minimo mi faccio 3 volte la mappa intera e poi arrivo a destinazione :asd:

Appena iniziato Horizon, ho giusto preso il controllo di Aloy e posso finalmente andare in giro per conto mio. Il BS è una figata pazzesca, mica dark souls che sembra di giocare in slow motion :asd:Ma quando cazz fanno male i nemici, con un colpo fanno 3/4 di vita, la prima volta ero tranquillo a raccogliere erbe quando mi carica uno da dietro :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ho già capito che non lo finirò mai sto titolo come Fallout, Gravity Rush, Burnout Paradise, e company. Per fare 50 metri da dove sono al punto della missione come minimo mi faccio 3 volte la mappa intera e poi arrivo a destinazione :asd:
A parte che poi hai il mezzo di trasporto,

ma esisteranno anche i viaggi rapidi eh :D

In questo periodo sto giocando a The Last Remnant (xbox 360). Sono quasi alla fine del gioco, mi sto allenando per battere l'ultimo boss. Devo dire che mi piace parecchio e che è molto sottovalutato. Appena riesco a finirlo penso che lo ricomincio per per provare una squadra diversa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro