Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Se ho visto bene ti manca SilmeriaIo mi butterei su quello :sisi:
Ti ho fatto una domanda io :(

Tactics Ogre ❤️
Se lo ami tanto posta anche tu nello speciale che ho fatto in sezione XD

Volendo variare un po dai 3 giochi a cui sto giocando che ho in firma, ho rimesso su Odin Sphere su Vita:

sto facendo la boss rush con Velvet, la ho a lv 50, non sono messo male con gli oggetti ma neanche benissimo (devo elemosinare ogni tanto quando li droppano i boss), è da 1 ora che sto cercando di battere la mia nemesi Velvet, cioè è op bo..., la stavo anche battendo ad un certo punto ma per una stronzatina mi ha ucciso, e sono a normal, ok che sono arruginito, ma non venitemi a dire "che è facile" perfavore che mi metto a ridere.

edit: ok ero arrugginito :asd: , battuta, in ogni caso è una modalità giusta come sempre, non oso immaginare ad hard.

Mi ha preso come la prima volta sto gioco :( , e sto facendo la boss rush...io solitamente ste cose non le faccio mai, si vede proprio che mi mancava, ne approfitterà per finire di sbloccare skill e fare un po di new game+ magari,

ma lentamente visto che sto facendo altri giochi.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ha preso come la prima volta sto gioco :( , e sto facendo la boss rush...io solitamente ste cose non le faccio mai, si vede proprio che mi mancava, ne approfitterà per finire di sbloccare skill e fare un po di new game+ magari,

ma lentamente visto che sto facendo altri giochi.
Te non hai giocato la versione PS2 giusto?

Visto che ti è piaciuto cosi tanto e che hai "voglia" di OS considererei la possibilità di provare la classic mode.

Rispetto alla versione PS2 ci sono comunque delle differenze ed offre un tipo di esperienza decisamente diverso rispetto alla refined.

Te non hai giocato la versione PS2 giusto?Visto che ti è piaciuto cosi tanto e che hai "voglia" di OS considererei la possibilità di provare la classic mode.

Rispetto alla versione PS2 ci sono comunque delle differenze ed offre un tipo di esperienza decisamente diverso rispetto alla refined.
No ho il gioco da qualche parte in Italia ma ci avrò giocato 2 ore su ps2, la classic prima o poi la proverò :sisi:

Persona 5

Lv 19 - 22ore di gioco

Secondo dungeon, dovrei essere oltre la metà, visto che

ho reclutato Yusuke e trovato il tesoro di Madarame
.

Sono anche abbastanza vicino alla deadline, ma conto di farlo tutto d'un fiato la prossima volta.

(Tra l'altro devo ricordarmi di fare più spesso quell'attività durante il giorno che ti consente di fare oggetti che ripristinano SP.)

Beccato il primo Persona "Diamond" o come si chiamano. Oltre a dare molta esperienza in combattimento, hanno anche un sacco di skill categoria ma- che risultano molto utili per le fusioni. Ho farmato un po' perché ho visto che potevo tirarci fuori un Orobas con un set interessante, poi sono rimasto ancora nel dungeon e sono riuscito a tirare fuori Matador. :stema:

Per ora sto giocando solo a questo.

Non so bene cosa iniziare, a parte qualche paritella revival di Dark Souls 3 post hype per la remastered del primo e una mezza idea di riprendere Nioh (prima run fatta, sono a metà circa della Via del Forte) non ho in mente altro. Devo aspettare che mi venga l'ispirazione. :ahsisi:

Se volete consigliarmi, il mio backlog è in firma. :asd:
Di sicuro non ti consiglio I Am Setsuna. È tanto ispirato artisticamente quanto piatto in tutto il resto, pure il Bs tanto decantato è meh. Però sono bloccato all'isola d'elba, i traghetti non partono pervia del vento pazzesco di ieri e che durerà fino a domani e non ho altro di installato sul portatile, ergo mi sono imposto di finirlo

Di sicuro non ti consiglio I Am Setsuna. È tanto ispirato artisticamente quanto piatto in tutto il resto, pure il Bs tanto decantato è meh. Però sono bloccato all'isola d'elba, i traghetti non partono pervia del vento pazzesco di ieri e che durerà fino a domani e non ho altro di installato sul portatile, ergo mi sono imposto di finirlo
Non dura molto. In una ventina d'ore lo finisci tranquillamente.

e ho sentito che il pseudo sequel è pure peggio

la demo mi fece abbastanza schifo infatti :asd:

boh sta tokyo rpg factory mi sa che non avrà vita lunga di sto passo

Quando ero all'università e scendevo più spesso all'Elba è capitato anche a me. Ora ci vado giusto a trovare la famiglia ogni tanto. :asd:
Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Pensavo stessi descrivendo la fase di gioco:asd::asd::asd:

The Legend of Heroes Trails of Cold Steel

Finito un lunghissimo capitolo3, ancora una volta valutazione A. Ho anche iniziato un pò il capitolo4 e già ha mostrato dei dialoghi molto interessanti. E' tempo di preparare i pop-corn, da questo momento in poi prevedo un escalation di event sensazionali!

No purtroppo no :asd: Comunque sono tornato a casa (all'Elba ci lavorerò 4gg a settimana fino ad Aprile).

Ripreso in mano Ys, ho sbloccato una cosa molto faiga

Dana guardia forestale <3

Neptunia inizia ad essere pesantuccio, ultimamente ci ho giocato pochissimo :asd: per ora piano piano continuo ma vorrei solo finisse presto per iniziare Cold Steel o direttamente il 2 :rickds:

Sono arrivato a quando si cercano le legendary weapons nelle varie land, prima di salire a Celestia ..quanto manca?? :paura:

A sto giro DW potrebbe quasi rivelarsi interessante, magari quando esce l'xtreme ci si può pensare :mah:

Batman: Arkham City

Finiti tutti i DLC al 100%, è il momento di passare ad altro.:ahsisi:

Non dura molto. In una ventina d'ore lo finisci tranquillamente.
Fai 10-15. Nel mio caso Steam ne segna 9. Il "Materia System" rope il gioco in maniera assurda. Da quando prendi in gruppo Nidr e sblocchi la Dual Tech con Endir è praticamente un OHKO continuo su ogni mob.

Neptunia inizia ad essere pesantuccio, ultimamente ci ho giocato pochissimo :asd: per ora piano piano continuo ma vorrei solo finisse presto per iniziare Cold Steel o direttamente il 2 :rickds:

Sono arrivato a quando si cercano le legendary weapons nelle varie land, prima di salire a Celestia ..quanto manca?? :paura:
Hai praticamente finito, ultimo pezzo :sisi:

mhw beta

ba1GJJB.gif

non dico altro :bruniii:
Io ho paura a metterlo su per la seconda volta,

non vorrei infognarmici di nuovo e poi imprecare dei serve NON condivisi tra utenti pc e ps4, un mio amico ha il pc powa da 16 di ram e processore yeyea, io un "misero" 8 gb con 2,2 ghz o poco più e geforce 950m, quindi non so se posso giocarci bene rispetto alla ps4, ma se gioco su ps4 non posso giocare con lui, e la cosa mi infastidisce visto che è l'unico amante di sto gioco che conosco.

Odin Sphere Leifthrasir (Vita): 50:12

Volevo fare una "pausa" da Trails,TO e prinny (breve :asd:) cosi ho ripreso Odin Sphere, non l'avessi mai fatto :tragic:, è meraviglioso questo gioco, uno dei miei preferiti di sempre, credo nella Top di sempre insieme a Tactics Ogre, Prinny e Trails (anche Xenogears dai :asd:, Skyrim è una cosa a parte), ho finito la boss rush con Velvet e sbloccato tutte le sue skills, ora sto facendo quelle di Cornelius e Gwendolyn, uno dei pochi giochi che mi fa rimanere incollato anche dopo aver fatto tutto il "contenuto in game o quasi" visto che mi mandano le ultime ricette e le skills dei vari pg, ma delle domande:

1) come caspito faccio a sapere quali cibi ho mangiato per il trofeo?

2) come caspito faccio ad avere tutti quei soldi ed ingredienti per tutti quei cibi (che sono TANTI)? ore e ore di grind?

ps: ho anche switchato per la prima volta dopo 50 ore dall'inglese al jap, cosi giusto per curiosità e variare un po, anche se a brever credo tornerò in inglese perchè è fatto troppo bene e lo adoro, tra l'altro mi sono accorto che in jap la bambina con il libro dice delle frasi nell'attico soprattutto quando va a sedersi per leggere, voi sapete cosa dice? nel caso cerco uno script in rete.

n.b.: già proprio cosi, ho detto TROFEI :rickds: forse uno degli unici giochi al mondo da farmi venire voglia di platinarlo, non riesco a stare troppo tempo lontano da un gioco Vanillaware, va a finire che con il tempo platinerò anche Dragon's Crown e Muaramasa (quest'ultimo un po più noioso come meccaniche per platinarlo, in quanto non ho sbloccato tutte le armi e fatto gli ending alternativi, capolavoro si, ma intentivi a fare tutto tutto pochi).

edit: ed aggiungo che mi diverte un sacco anche per il sistema di combattimento molto tecnico e profondo, diverte e soddisfa a piena potenza, però la miriade di dettagli che lo permeano, il contorno stilistico, le animazioni (molteplici per ogni pg credo, stando fermi), l'ost veramente bellissima, e le molte opzioni possibili di gioco nel menu (mancano solo le statistiche dei cibi già mangiati e poco altro), lo rendono un gioco perfetto nel suo insieme, confezionato in modo sublime, adoro i Vanillaware, spero tanto non mi deludano con 13 Sentinels.

Ultima modifica da un moderatore:
Odin Sphere Leifthrasir (Vita): 50:12

Volevo fare una "pausa" da Trails,TO e prinny (breve :asd:) cosi ho ripreso Odin Sphere, non l'avessi mai fatto :tragic:, è meraviglioso questo gioco, uno dei miei preferiti di sempre, credo nella Top di sempre insieme a Tactics Ogre, Prinny e Trails (anche Xenogears dai :asd:, Skyrim è una cosa a parte), ho finito la boss rush con Velvet e sbloccato tutte le sue skills, ora sto facendo quelle di Cornelius e Gwendolyn, uno dei pochi giochi che mi fa rimanere incollato anche dopo aver fatto tutto il "contenuto in game o quasi" visto che mi mandano le ultime ricette e le skills dei vari pg, ma delle domande:

1) come caspito faccio a sapere quali cibi ho mangiato per il trofeo?

2) come caspito faccio ad avere tutti quei soldi ed ingredienti per tutti quei cibi (che sono TANTI)? ore e ore di grind?

ps: ho anche switchato per la prima volta dopo 50 ore dall'inglese al jap, cosi giusto per curiosità e variare un po, anche se a brever credo tornerò in inglese perchè è fatto troppo bene e lo adoro, tra l'altro mi sono accorto che in jap la bambina con il libro dice delle frasi nell'attico soprattutto quando va a sedersi per leggere, voi sapete cosa dice? nel caso cerco uno script in rete.

n.b.: già proprio cosi, ho detto TROFEI :rickds: forse uno degli unici giochi al mondo da farmi venire voglia di platinarlo, non riesco a stare troppo tempo lontano da un gioco Vanillaware, va a finire che con il tempo platinerò anche Dragon's Crown e Muaramasa (quest'ultimo un po più noioso come meccaniche per platinarlo, in quanto non ho sbloccato tutte le armi e fatto gli ending alternativi, capolavoro si, ma intentivi a fare tutto tutto pochi).

edit: ed aggiungo che mi diverte un sacco anche per il sistema di combattimento molto tecnico e profondo, diverte e soddisfa a piena potenza, però la miriade di dettagli che lo permeano, il contorno stilistico, le animazioni (molteplici per ogni pg credo, stando fermi), l'ost veramente bellissima, e le molte opzioni possibili di gioco nel menu (mancano solo le statistiche dei cibi già mangiati e poco altro), lo rendono un gioco perfetto nel suo insieme, confezionato in modo sublime, adoro i Vanillaware, spero tanto non mi deludano con 13 Sentinels.
Vedo che dopo averci ripreso la mano con la boss rush è filata, bene cosi.

Per quanto riguarda le tue domande.

Oltre alle ricette che trovi sparsi negli stage con i vari personaggi, vi sono una serie di varianti che Maury creerà ogni volta che avrà cucinato un determinato piatto almeno tre volte(per porla in altri termini, esaurendo il bonus)

Il cibo da asporto non conta e non è necessario che tutti i piatti siano mangiati da un singolo personaggio.

Focalizzarsi su un singolo pg però "conviene".

Controllando la scritta Bonus nel menù di Maury puoi capire se hai mangiato o meno un piatto.

Se ha tre !!! significa che quel personaggio non l'ha mai mangiato e che otterrà il bonus extra all'esperienza mangiandolo altre tre volte.

Per risparmiare tempo, grind e denaro potresti cercare una lista di piatti in modo da sapere in anticipo quali hanno una variante e quali no.

Visto che giocando normalmente non vi è modo di saperlo prima di aver provato.

Vedo che dopo averci ripreso la mano con la boss rush è filata, bene cosi.Per quanto riguarda le tue domande.

Oltre alle ricette che trovi sparsi negli stage con i vari personaggi, vi sono una serie di varianti che Maury creerà ogni volta che avrà cucinato un determinato piatto almeno tre volte(per porla in altri termini, esaurendo il bonus)

Il cibo da asporto non conta e non è necessario che tutti i piatti siano mangiati da un singolo personaggio.

Focalizzarsi su un singolo pg però "conviene".

Controllando la scritta Bonus nel menù di Maury puoi capire se hai mangiato o meno un piatto.

Se ha tre !!! significa che quel personaggio non l'ha mai mangiato e che otterrà il bonus extra all'esperienza mangiandolo altre tre volte.

Per risparmiare tempo, grind e denaro potresti cercare una lista di piatti in modo da sapere in anticipo quali hanno una variante e quali no.

Visto che giocando normalmente non vi è modo di saperlo prima di aver provato.
Capisco...

però dici che se c'è scritto "bonus!" significa che l'ho ancora mangiato, quindi gli altri almeno una volta li ho mangiati giusto? non basterebbe una cosa simile per capirlo?

anche se c'è da dire che c'è il dettaglio delle varianti dopo che mangi 3 volte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro