Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Shiren the Wanderer: The Tower of Fortune and the Dice of Fate
Fatte quasi 4 ore: ho terminato buona parte dei tutorial. Volevo farli tutti ma appena finisco di vederli me ne sblocca sempre molti altri nuovi xD, quindi alla fine so andato avanti e ho cominciato con il gioco vero e proprio :ahsisi:

5 piani di dungeon ed eccomi arrivato alle

3 torri: del passato, del presente e del futuro.
Interessante la divisione tra oggetti ''benedetti'', maledetti, ''sigillati'' e misteriosi che possono portare effetti di vario tipo e il giocatore non può saperlo prima di identificarli (e spesso non è possibile farlo).
Bravissimo, fammi sapere poi come lo trovi.

Ultima modifica da un moderatore:
MINOTAURO SUCAAAAA :hype:
Ah be se questa e la parte piu difficile :sard:
All'inizio arranchi un attimo. Ma poi è una cazzata.Credo che 3/4 dei Boss mi siano durati 3 turni, massimo 4.

A parte che per me è troppo lungo ed il sistema Law/Chaos è un totale disastro.

Aggiornando un po' quello che sto facendo e ho fatto nelle ultime settimane...

Dragon Quest V

Ripreso e finito, fortunatamente ricordavo tutto a memoria. Mi ero fermato perché la parte dove

il mc e la moglie vengono pietrificati e tutto quello che ci ruotava attorno fino a quel momento
non mi aveva convinto appieno, avevo ben altre aspettative. Sul finale però si riprende molto bene, non dimenticandosi di essere un DQ nel bene e nel male :asd:. Mi ha decisamente soddisfatto più del IV, ma comunque è andato al di sotto delle mie aspettative nel complesso. Considero l'VIII almeno due gradini sopra. Vedremo col VII tra non molto, l'XI per cui ho un hype immenso e il VI. Gli altri non mi interessano al momento.

Star Ocean 4

Ricomprato e andato parecchio avanti, più che altro per vedere quanto effettivamente ricordavo a distanza di sei anni. Al momento è in sospeso, in ogni caso stavo usando Reimi divertendomi abbastanza in attesa di provare Myuria. Diciamo che avevo ben altri ricordi su cast e trama in generale :sard:, non dico che si rivaluta il 5 ma... :asd:. Fortunatamente ho finito anche il 3 che un po' di baracca nella saga la salva :asd:

Persona 4 Golden

Anche qui una nuova run a distanza di 4 anni, sempre bellissimo rivedere le interazioni del party, ancor di più dopo aver giocato Persona 5 che le falliva miseramente. Chiaramente l'impatto non è quello bellissimo della prima volta, e appunto venendo da Persona 5 i dungeon sono duri da mandare giù, ma pazienza. Continuo a pensare che nelle tracce cantate sia nettamente superiore al 5.

Toukiden Kiwami

Fa parte dei giochi che mi sono auto regalato per il compleanno :sard:, assieme al 2, Dragon Quest Heroes 2, Soul Sacrifice Delta e Digimon Story:Cyber Sleuth Hacker's Memory arrivato giusto oggi. E sti cazzi, per un po' sono apposto (come se non avessi una sessantina di titoli nel backlog :asd: ), anche se Fate Extella su Base a 13 mi tenta :sard:.

Comunque Toukiden Kiwami droga assurda, attualmente al capitolo 11 su 13, ma punto a fare anche le 17 fasi, credo di averne fino a domenica quantomeno, sempre se riesco a fare tutto quello che mi sono "imposto". Una volta finito vado dritto su Digimon, su portatile invece rifinito P4, pesca demmerda permettendo sono indeciso tra Fire Emblem Seisen no Keifu e Shin Megami Tensei IV :stema:

mh world

si farma per l'evento primavera, ma ovviamente non sia mai che escono le corone che mi servono...

torque l

altro gioco plus, pessimo per quanto mi riguarda. L'idea è pure simpatica visto che controlli un quadrato e premendo i tasti allunghi i 4 lati, devi superare i livelli in quello che è un puzzle platform in sostanza. il problema è che i controlli fan schifo al cazz.o ed è quasi ingiocabile, sicuramente so scarso io ma è molto frustrante, mi sa che lo droppo senza pietà :asd:

laser disco defenders

questo è piu carino, è un bullet hell con livelli random dove se spari i colpi del tuo laser rimangono nel livello e devi evitare anche quelli oltre ai colpi dei nemici. è un arcadone godibile e discretamente impegnativo, sicuramente meglio dell'altro gioco di prima :asd:

Nioh

Quarta regione

Continuo sempre con Katana + doppia katana ( anche se praticamente non le uso mai )

Sto aspettando di trovare un nuovo set di armatura leggera con dei buoni bonus non ne vedo nessuno..

Chromagun su Switch

Mi sta piacendo un sacco... sono arrivato al capitolo 6. Penso manchi poco ormai alla fine.

Domanda un po' diversa dal solito su Nier Automata.

La soundtrack viene utilizzata tutta nella prima run o nelle successive ci sono altre tracce?

Con certi jrpg non mi va di ascoltare parte della OST prima di averla sentita nel gioco per la prima volta.

Sono attento agli spoiler anche sulla musica. :asd:

All'inizio arranchi un attimo. Ma poi è una cazzata.Credo che 3/4 dei Boss mi siano durati 3 turni, massimo 4.

A parte che per me è troppo lungo ed il sistema Law/Chaos è un totale disastro.
Devo dire che da quel punto di vista SMT ha deluso un po' anche me, a un certo punto del gioco la difficoltà mi è calata parecchio.

E' un po' ormai che l'ho giocato e certe cose forse me le scordo, cos'è secondo te non va nel sistema Law/Chaos? :hmm:

Che un gioco basato sulle scelte non deve avere un sistema a punti. É una cosa atroce e na roba con cui i giapponesi son fissatissimi.

É proprio un sistema che nel complesso non funziona.

Se io mi comporto da stronzo con un paio di persone, vuol dire che ritenessi giusto fare lo stronzo con quelle persone, ma ció non implica che io voglia

un mondo anarchico fatto dal chaos più totale.
Cioé son proprio 2 cose che non centrano NULLA l'una con l'altra.

Poi ovviamente, come sempre, scelte diverse han punteggi diversi, quindi magari uno per 3/4 dell'avventura é stato bravo, ma se per qualche motivo riteneva necessario in quelle poche occasioni fare lo stronzo, magari lo ha fatto in quelle poche volte dove il punteggio era molto più pesante sulla scelta di dove indirizzarti alla fine.

Ricordo di aver letto guide dove certe scelte davano 5 punti, altre 10 ed altre 15 tipo.

Poi ovviamente, ci sta sempre il momento vicino al finale dove, il gioco, in base al punteggio che hai decide da che parte metterti. Anche li è un grandissimo controsenso, il fatto che io mi sia comportato in diversi modi lungo il mio viaggio, non implica che io voglia fare quello che il gioco mi costringe a fare in quel determato momento della storia.

Per me sia Law che Chaos sono route idiote, con 2 personaggi uno più stupido dell'altro. Ed entrambe le loro motivazioni erano debolissime. Io volevo sfancularli entrambi e andare my own way e creare l'ordine mio senza dover per forza distruggere una delle 2 parti.

Evidentemente il mio punteggio era troppo "buono", mi hanno costretto a seguire Law.

Io il gioco l'ho droppato. :asd:

Ma a parte che é già assurdo che io debba essere ossessionato da un sistema a punteggi. Non è possibile che debba farmi le paranoie ogni volta che ho una scelta da fare e debba mettermi a farne una buona ed una cattiva alternandole (ovviamente poi non seguendo quello che io vorrei fare) perché se no esco nella route sbagliata.

Per me è un disasto totale sto sistema.

- - - Aggiornato - - -

Domanda un po' diversa dal solito su Nier Automata.
La soundtrack viene utilizzata tutta nella prima run o nelle successive ci sono altre tracce?

Con certi jrpg non mi va di ascoltare parte della OST prima di averla sentita nel gioco per la prima volta.

Sono attento agli spoiler anche sulla musica. :asd:

Devo dire che da quel punto di vista SMT ha deluso un po' anche me, a un certo punto del gioco la difficoltà mi è calata parecchio.

E' un po' ormai che l'ho giocato e certe cose forse me le scordo, cos'è secondo te non va nel sistema Law/Chaos? :hmm:
Ci son parecchi pezzi che non senti lungo la prima run. O comunque pezzi che non noti di aver sentito.

So che sembra una frase del ***** ma fidati, finiscilo prima. :asd:

Nioh

Quinta regione :ivan:

Che un gioco basato sulle scelte non deve avere un sistema a punti. É una cosa atroce e na roba con cui i giapponesi son fissatissimi.
É proprio un sistema che nel complesso non funziona.

Se io mi comporto da stronzo con un paio di persone, vuol dire che ritenessi giusto fare lo stronzo con quelle persone, ma ció non implica che io voglia

un mondo anarchico fatto dal chaos più totale.
Cioé son proprio 2 cose che non centrano NULLA l'una con l'altra.

Poi ovviamente, come sempre, scelte diverse han punteggi diversi, quindi magari uno per 3/4 dell'avventura é stato bravo, ma se per qualche motivo riteneva necessario in quelle poche occasioni fare lo stronzo, magari lo ha fatto in quelle poche volte dove il punteggio era molto più pesante sulla scelta di dove indirizzarti alla fine.

Ricordo di aver letto guide dove certe scelte davano 5 punti, altre 10 ed altre 15 tipo.

Poi ovviamente, ci sta sempre il momento vicino al finale dove, il gioco, in base al punteggio che hai decide da che parte metterti. Anche li è un grandissimo controsenso, il fatto che io mi sia comportato in diversi modi lungo il mio viaggio, non implica che io voglia fare quello che il gioco mi costringe a fare in quel determato momento della storia.

Per me sia Law che Chaos sono route idiote, con 2 personaggi uno più stupido dell'altro. Ed entrambe le loro motivazioni erano debolissime. Io volevo sfancularli entrambi e andare my own way e creare l'ordine mio senza dover per forza distruggere una delle 2 parti.

Evidentemente il mio punteggio era troppo "buono", mi hanno costretto a seguire Law.

Io il gioco l'ho droppato. :asd:

Ma a parte che é già assurdo che io debba essere ossessionato da un sistema a punteggi. Non è possibile che debba farmi le paranoie ogni volta che ho una scelta da fare e debba mettermi a farne una buona ed una cattiva alternandole (ovviamente poi non seguendo quello che io vorrei fare) perché se no esco nella route sbagliata.

Per me è un disasto totale sto sistema.

- - - Aggiornato - - -

Ci son parecchi pezzi che non senti lungo la prima run. O comunque pezzi che non noti di aver sentito.

So che sembra una frase del ***** ma fidati, finiscilo prima. :asd:
La neutral route (isabeu) ha una finestra strettissima, serve per forza una guida.

Che poi neutral è sempre la via giusta da segure.

- - - Aggiornato - - -

Comunque ieri ho visto il true end di xillia 2, io mi fermo qui, gli ex elite sono troppo sgravi dovrei salire di lv e non c'ho assolutamente voglia e l per quanto riguarda l'ex dungeon dovrei craftare le armature finali ma è una palla.

Sono 150 ore tra xillia e xillia 2 sempre fisso ad hard.

Valkyrie Drive Bhikkhuni

Sono al Capitolo6. Mi sta divertendo molto, davvero una bella sorpresa! Ed è un gioco perfetto per partite mordi e fuggi, dato che le missioni non superano mai i 20-25minuti. Fin'ora ho sbloccato 5 dei 7 personaggi, ognuno con il suo stile e le sue combo. Devo dire che di combo ce ne sono un bel pò, cosa che mi preoccupava all'inizio. Lo Story mode ha un'ottima longevità, parliamo di oltre 10 capitoli, ognuno costituito da 2 o 3 atti. Le mappe hanno al loro interno diversi segreti tra collezionabili, missioni segrete, condizioni da soddisfare per poter raggiungere speciali stanze con certe ricompense. Parlavo di coppie, perchè in un meccanismo che riprende un pò Soul Eater o Elemental Gerad, andremo a selezionare due personaggi di cui uno, il Liberator, è quello che controlleremo e con cui agiremo negli scenari mentre l'altro, l'Extar, riempiendo delle barre speciali ed attivando i Drive, andrà a potenziare il nostro personaggio, donandogli nuove abilità e combo. Poi a fine missione, possiamo assegnare i punti esperienza o al Liberator o all'Extar, che vedranno aumentare le loro stat come il più classico degli rpg. C'è inoltre un negozio in cui è possibile acquistare tantissimi accessori, artwork, musiche del gioco, una roba che non vedevo da anni e devo dire che mi mancava un pò. Aggiungiamo, inoltre, una Challenge Mode (un pò noiosa per ora) ed un Survival Mode (divertente) e possiamo dire di star dinanzi ad un gioco che merita assolutamente se si è fan degli action! Ho scritto na mezza recensione, spero di aver evidenziato i punti di forza del gioco, a me ha davvero piacevolmente sorpreso. Ah, altro piatto forte è la Dressing Room, in cui abbigliare le procaci fanciulle con gli accessori che più ci aggradano, scegliere tra decine e decine di pezzi di lingerie, modificare acconciature ed altro. E, ciliegina sulla torta, c'è anche un simpatico minigioco touch, in cui far esplodere dei cuoricini mentre si gode dei meravigliosi modelli 3D delle protagoniste, che accompagneranno il giocatore con gridolini ed urla di piacere!^^

Ultima modifica:
Nioh

Sesta regione :ahsisi:

finito invizimals 5,5

from dust

pensavo fosse un god game tipo black & white, ma invece è una specie di lemmings dove controlli gli elementi spostando terra acqua etc. per creare passaggi per gli omini che devono colonizzare i vari totem per finire un livello.

è carino però l'ia degli omini è terrificante si bloccano per qualsiasi cosa e vanno a cazz.i loro quando gli da un ordine prendendo percorsi random

Vorrei recuperare un po di giochi per ps3 e 3DS,nonchè DS,cosa mi consigliate voi?

boh dipende da cosa cerchi

se paliamo di jrpg magari fatti un giro nel topic delle recensioni degli utenti per farti un'idea in generale

Ho finito Gravity Rush 2 lasciando un commento qui:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/519014-Gravity-Rush-2-DLC-gratuito-quot-L-Arca-del-Tempo-La-scelta-di-Raven-quot-disponibile-Disponibile?p=27024743&viewfull=1#post27024743

Ci sarebbero da spendere altre parole, per esempio non ho citato neanche uno dei personaggi di spicco come Lisa, Syd, Cecie più altri ancora, ognuno dei quali meriterebbe una piccola trattazione. Quanto alla trama i tasselli principali che compongono il puzzle alla fine sono tutti al loro posto, ma a meno che non mi siano sfuggiti dettagli importanti la funzione di alcune figure chiave e il significato di certi dialoghi risalenti anche al primo gioco rimangono oscuri, abbozzati o tutt'al più possono diventare del buon materiale sul quale limitarsi a formulare teorie.

The Frozen Wilds (dlc Horizon)

Mi sta piacendo: alcune nuove macchine, armi, armature. Scorci bellissimi come da tradizione

(i geyser poi...)
e la neve migliore che abbia mai visto in un videogioco, pensare che è pure open world. Quando presi la PS3 mi sorprendevo per quella realizzata in un gioco lineare come U2.

Lodevole ed evidente l'impegno profuso nel migliorare le animazioni del gioco base durante i dialoghi, adesso la scena è decisamente più dinamica e realistica, anche se devo ammettere che a volte mi sembra abbiano esagerato rendendo il gesticolare a tratti troppo ostentato, quasi da palcoscenico. Per il resto è Horizon e le garanzie che mi aspettavo non mi hanno deluso.

Erano diversi giorni che non giocavo, men che meno trovare il tempo per scrivere qualcosa qui.

Comunque a Nier Automata ho finito il gioco una seconda volta, quindi

SPOILER ENORMI

ho assistito alla morte di 2B :tragic::tragic::tragic::tragic:

Poi ho scelto di usare A2, ma non ho fatto altro.

Ci sono un infinità di cose da dire a questo punto. Non mi ricordo chi qui mi aveva suggerito che Automata avrebbe appagato il mio interesse alle tematiche religiose nei videogiochi. Beh direi proprio di si. :asd:

Butterò giù qualche riflessione appena ne avrò il tempo.

Nioh

Sto cominciando a fare i dlc :ahsisi:

abyss odissey

finito, ne parlai tempo fa poi l'avevo messo in pausa tanto per cambiare :asd:. bel gioco 7 pieno per me

quando sblocchi piu abilità del pg diventa molto piu godibile all'inizio è un pò macchinoso. penso di giocarci ancora un pò per provare gli altri due pg sbloccabili giusto per vedere che cambia :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro