Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Con FC ho fatto la medesima cosa, infatti mi è durato 72 ore circa, con SC sto facendo la stessa cosa :asd:  ,

riguardo ad CS, volevo fare come dici te, ma mi hanno consigliato il contrario, ossia prima Zero/Ao e poi CS  :morris: 
Zero-CS1 non importa molto, ma tieni conto che Ao "spoilera" (Per modo di dire perchè è uscito prima) praticamente quasi tutti i twist di CS2. Son rimasto sorpreso da quanto poco CS2 aggiungesse una volta che ho giocato tutti e due.

Zero-CS1 non importa molto, ma tieni conto che Ao "spoilera" (Per modo di dire perchè è uscito prima) praticamente quasi tutti i twist di CS2. Son rimasto sorpreso da quanto poco CS2 aggiungesse una volta che ho giocato tutti e due.

Quindi posso giocare CS1 ma non Ao? secondo questa logica quindi dovrei giocare Ao per ultimo?  :morris: ?

Quindi posso giocare CS1 ma non Ao? secondo questa logica quindi dovrei giocare Ao per ultimo?  :morris: ? 
CS1 e Zero accadono praticamente contemporaneamente (Anzi credo Zero cominci un po' prima) quindi non importa molto. Tutti gli eventi "grossi" accadono in Ao e CS2 (Tipo FC e SC dove FC è praticamente un prologo).

CS1 e Zero accadono praticamente contemporaneamente (Anzi credo Zero cominci un po' prima) quindi non importa molto. Tutti gli eventi "grossi" accadono in Ao e CS2 (Tipo FC e SC dove FC è praticamente un prologo).
Sì, Zero inizia poco prima di CS poi le vicende si sviluppano più o meno nello stesso intervallo di tempo. CS termina dopo Ao considerando anche ciò che accade nell'intermezzo e nell'epilogo di CS2.

Sisi mi sono informato sugli andamenti, ma mi dicevano sempre che è meglio fare FC - SC - the3rd - Zero - Ao CS1-2 ecc..,

infatti volevo iniziare da CS dopo SC (o the3rd) ma mi sconsigliavano di farlo.

Madò, ancora delirante il forum :asd:

Quantomeno ora va ad una velocità adeguata.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato un po' avanti con Trails in the Sky FC ... anche se principalmente ho fatto un po' di grinding preventivo, dato che per una volta, e con un party di 3 pg, i mob non mi bishottano :asd:

Sto parallelamente portando avanti Batman (Telltale) ... per ora divertente, anche se come quasi sempre nei giochi della Telltale, le scelte mi sembrano abbastanza ininfluenti :dsax:

Spero diano la chance di avere un tete-a-tete con Selina  :hehe:

Madò, ancora delirante il forum :asd:

Quantomeno ora va ad una velocità adeguata.
A tal proposito ... ma son io che ho qualche impostazione attivata, o di default non si vedono le firme? :sard:

Sidquestato un po' a Trails FC in Zeiss.... 

Madò quant'era fatto male il gatto :asd:

Mi sa che ho pure beccato una hidden quest ... ora devo capire come risolversa.

Mi mancano 2 side e poi continuo con la storia.

Meanwhile: 2nd bracer rank

New Little King's Story

Ho iniziato da poche ore il gioco. Per ora sto muovendo i primi passi nel nuovo villaggio che sto costruendo. Graficamente è delizioso, mi ricorda un pò Fantasy Life, a mio fratello Tokobot, sarà per il modo di utilizzare le varie unità, anche qui bisogna dare ordini e spedirle sui bersagli. Ho sbloccato le prime professioni, ora posso anche costruire i ponti con i carpentieri, il che mi apre nuove zone da esplorare. Leggevo che in questa versione Ps Vita avevano spinto di più sul lato RPG, onestamente non so perchè, ci sono 2 valori in croce (Energia, Attacco) e però statistiche, boh. Tutto molto grazioso, davvero un ottimo prodotto!

Atelier Sophie

Ho fatto la conoscenza di Fritz. Non mi convince la sua estrema tranquillità, sa di psicopatico.

Un rumor mi ha indirizzato verso uno scontro contro un mostro. Sono andato ad affrontarlo e mi ha massacrato l'intero party prima ancora che io riuscissi a fare un'azione. Ci tornerò fra mooolto tempo, però mi scoccia perchè mi era costato 600 guil comprare il rumor.

Comunque ci mette un niente a proseguire nel gioco, cioè a far tornare i ricordi a Plachta. Basta fare poco ed infatti sono sempre abbastanza indietro. Ad esempio mi sblocca 3-4 zone ad ogni fase nuova del gioco, ma praticamente riesco a visitarne una (e neanche la più importante) per avere accumulato abbastanza azioni ed arrivare al next memory. Non parliamo neanche di quanto sono indietro negli oggetti sintetizzati. :asd:

Insomma si sente che manca la fase standby, quella dove magari aspetti la scadenza di un incarico principale o la free time phase di Atelier Shallie, che alla fine servivano a riorganizzarsi le cose disponibili prima di sbloccarne altre. D'altra parte questo va più spedito.

Ripreso in mano DQXI, purtroppo il livello di sfida non è adeguato, lo sto trovando facilotto, ma per il resto mi sta piacendo abbastanza, sopratutto le fasi esplorative.

Quasi finito mankind divided

In più questa settimana dovrebbe arrivarmi Labyrinth of refrain, che inizierò subito :sisi:

Platinato Dragon Quest XI. Miglior gioco di SE dalla loro fondazione ad oggi per quanto mi riguarda :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Andato avanti a DQXI, 22 ore, precisamente sono 

salpato da Gondolia. La città è magnifica da vedere, in piu' mi sono fatto un giretto a Valor e in altre lande raggiungibili con la nave, ed è uno spettacolo. Ha totalmente cambiato marcia.

Finito Mankind Divided

Cominciato Refrain, sembra promettente :sisi:

Octopath Traveler. Strano che ci stiano giocando in pochi, qui. 
Tra l'altro, l'aggiornamento al forum ha dimezzato gli utenti oltre ai post?

p.s.: sono HP9999.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro