Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

final fantasy xv

capitolo 12

mi sembra di essere nel cd 2 di xenogears

chi sa capirà
e' esattamente così. Al captiolo 13 si ritorna ad un pacing costruito ma ormai è tutto rovinato ed il capitolo 13 in sé a me fa anche un po cagare. 

Il 14, in base a come lo giochi, se Vanilla o Royal, lascia anche presentire un enorme mole di cut content. In Royal un po' meno ma! secondo me a livello emotivo la versione vanilla è migliore della royal. Quindi... 

e' esattamente così. Al captiolo 13 si ritorna ad un pacing costruito ma ormai è tutto rovinato ed il capitolo 13 in sé a me fa anche un po cagare. 

Il 14, in base a come lo giochi, se Vanilla o Royal, lascia anche presentire un enorme mole di cut content. In Royal un po' meno ma! secondo me a livello emotivo la versione vanilla è migliore della royal. Quindi... 
ora sto facendo il dlc di prompto ma penso di finire tutto a breve, però davvero è uno spreco enorme quello che sto vedendo, una tale qualità produttiva sprecata in malo modo

hanno palesemente fermato lo sviluppo per farlo uscire perchè laggente pressava square, ma per quanto la rushata dei capitoli finali la posso anche mettere da parte quello che non è accettabile ed è la cosa peggiore è 

come è stata gestita luna, volevano fare un aerith 2, ma hanno failato male perchè nei 9 capitoli non viene minimamente buildato il rapporto, e quindi finisci che non te ne frega nulla alla fine fine, ma in generale tutte le reazioni dei pg sono abbastanza senza senso, cazz.o ti hanno distrutto casa ucciso parenti e amici, e questi si disperano per il magiordomo che conosci per si e no 5 minuti e viene sottolineato come sia stata una grande perdita quando crepa, gladio sveglia è crepato tuo padre lo sai? mah

nomura se fosse stato al timone sicuramente non avrebbe permesso una cosa del genere (piaccia o non piaccia kh, ma li c'è sempre una direzione precisa per quanto apparentemente confusionaria, quando succede qualcosa ad un personaggio o nel gioco sei coinvolto perchè hai motivo per farlo).

sono problemi di un director non all'altezza, il tanto decantato tabata non ha fatto altro che mettere insieme i pezzi creare un prodotto giocabile ma la direzione e gestione della storia personaggi regia etc. ha lasciato molto a desiderare

infatti tabata è stato fondamentalmente l'azzeccagarbugli. A sua difesa c'è da dire che non ha avuto tantissimo tempo e ha dovuto accocchiare un plot già costruito alla bellemeglio, cercando di salvare il crescendo per il finale come poteva. Non è stato miraoloso, non è stato bravissimo, è stato a malapena sufficiente, ma sufficiente è bastato per salvare un progetto disastrato, i suppose. 

Poi personalmente ho amato il finale e quello c'ha scritto tabata in ogni screen, perciò non ce l'ho troppissimo con lui. Certo per il resto del gioco ha sminchiato le priorità dappertutto, un altro director forse più competente ci avrebbe dato un esperienza meno ambiziosa ma più coesa. (Tipo Toriyama con LR che secondo me è un ottimo director checchè se ne dica)

personalmente ho ingoiato il rospo da due anni, per me FFXV è la versione vanilla e rimarrà in collezione così fino a che un giorno non lo rimasterizzeranno con i dlc già integrati, senza doverseli andare a pescare in un menù. 

Ma ci si sta ancora "lamentando" della storia di FFXV? :asd:  ,

io ci ho fatto una run ANNI fa, 60 ore, mi è piaciuto, bon, poi ho visto le prese in giro riguardo ai DLC di assasin's creed, pocahontas, i puffi e sta ciccia invece che mettere roba corposa con lore,

e poi basta ho smesso di giocarci e di pensarci, avanti un altro.

Per me Square (non enix) ha dato il meglio di se con Tactics Ogre, poi giocherò i FF fino al XII (forse XIII che devo finire e il XIII-2), per il resto basta, finchè non fanno uscire un gioco come si deve non mi fido più :sisi:   (ergo uscirà il prossimo e aspetto 3 mila rensioni e pareri di utenti per capire se hanno il vizio di prenderci per il **** o che).

finito ffxv

la parte finale è stata abbastanza fig.a

il dlc di prompto pure è molto carino, ora farò quello di ignis e poi vedo il multy che roba è

cmq pensavo peggio dopo aver fatto i capitoli rushati, ma alla fine si conclude tutto in maniera accettabile.

Ci sono cose che sono riuscite bene (l'ost, le summon, il senso di viaggio, ardyn, noctis e il suo rapporto con i compari, il design generale e la grafica) e altre molto meno (luna, la seconda parte del gioco che non esiste, la lore troppo accennata, tutto l'impero di niflheim, il battle system ridotto all'osso, il fatto che il gioco è completamente sballato come contenuti e bilanciamento, le quest secondarie inutili e le magie che se non ci fossero state nessuno se ne sarebbe accorto)

resta quindi il rammarico per come siano andate le cose, ai tempi del vs credevo che avrei avuto il gioco che volevo, ma purtroppo nella vita non va sempre come si spera

l'unico augurio è che ora SE la smetta di dar retta ai bimbi lamentosi e se un gioco non è pronto NON DEVE USCIRE, ff7 dico a te, non me ne frega nulla se esce su ps5 o 6 ma basta che non venga tagliata roba brutalmente.

quando esce l'ultimo dlc sicuramente lo piglio sperando che ci abbiano riversato dentro tutte le idee che avevano per gli altri 3 saltati e per chiudere definitivamente la storia

Shining Resonance Refrain

Fatta una sessione bella lunga, finalmente sono riuscito a finire il secondo Opus.

Pur con tutti gli stereotipi del caso la storia si sta rivelando piacevole da seguire..

…le sorprese non sono mancate
Dopo aver salvato Rinna(Adorabile, Ai Kayano è una garanzia), si è passati allo scontro con il secondo DracoMachina orchestrato da Georg ed Excella prima ed alla  prima apparizione Jinas  poi.Quest'ultimo ha dapprima sconfitto GaeBolg con un singolo colpo...ed ha poi preteso di affrontare Yuma una volta condotto il party al sicuro.

Secondo lo Shining Dragon è un uomo mortale, ma possiede un potere fuori dal comune(il neo bro Agnum lo ha definito "mostro"), conosceva la madre di Yuma(a quanto pare in precedenza era lei a possedere il potere dello Shining Dragon), sa che è stata lei a creare il sigillo ed al momento è alla ricerca di una fantomatica"Lost Song".Lo Shining Dragon, pur turbato dal sentire questo nome, non ha lesinato buoni consigli sul come indirizzare la sua crescità.

Dalla parte dell'impero invece le cose si muovono molto più velocemente del previsto.

Gli scopi di Excella e dei Beowulf(o forse...del solo Georg?) non coincidono.

L'unica cosa su cui per il momento sono concordi è l'individuazioni/cattura di quattro anime di drago in aggiunta allo Shining Dragon ma se la prima lo fa per evitare una nuova guerra civile e realizzare i sogni dell'anziano padre, l'altro per motivi tutti suoi che forse neppure Beatrice.

E ci sta, da quel che ho scoperto da eventi secondari, i Beowulf non sono un corpo regolare dell'esercito, ma dipendono direttamente dalla chiesa del sangue sebbene siano stati loro ad aiutare l'attuale imperatore a sedere la guerra civile insieme ad una Excella ancora bambina ma già Dragoneer e signora dei tre Dracomachina.

Sono minuzie ma mi piace che stiano mettendo in luce sin da subito anche le "luci" all'interno dell'impero, come l'amore che il popolo nutre per la sua principessa(I parallelismi fra lei e Sonia sono sottolineati anche in game) o la saggezza del suo imperatore.Allo stesso modo trovo molto positivo che i DracoMachina abbiano una loro personalità ben definita e non siano solo delle comparse.

Excella tiene molto a loro e ne ha dato prova salvando GaeBolg  dall'impeto omicida di Zest.

Visto il doppiatore suo e di Excella(ma anche di Agnum) mi verrebbero da fare un paio di riferimenti a P5 ma questa volta evito.

Con l'inizio del terzo Opus ho sbloccato i Grimoire.

Durante uno dei miei primi tentativi sono riuscito ad ottenere in maniera del tutto casuale uno degli special reward da un dungeon di rank B e sono decisamente interessanti.

Mi fa ben sperare per build future.

Prossima sessione quest e si spera un po' di plot.

l'unico augurio è che ora SE la smetta di dar retta ai bimbi lamentosi e se un gioco non è pronto NON DEVE USCIRE, ff7 dico a te
Per quanto una enorme fetta della comunità di videogiocatori che posta e commenta sia cancro allo stato puro (ed è giusto ricordarlo sempre), le compagnie non fanno uscire i giochi prima per venire incontro al pubblico... anche perché poi è proprio quello stesso pubblico a crocefiggerli per direttissima quando il gioco non è pronto. Le compagnie fanno uscire un gioco prima del dovuto quando hanno bisogno di batter cassa... E più grande è una compagnia, e più non gliene importa nulla di affrettare un'uscita pur di far quadrare il bilancio.  :sad:  

Secondo me attaccare oggi SE, che a breve rilascia quello che si appresta a diventare uno dei migliori giochi di sempre, cioè KH3, equivale a voler consegnare il mercato dei videogiochi in mano a Fortnite e quella m...a simile... è davvero quello che vogliamo? Io mi terrei stretta SE, che è una delle poche SH che fa ancora sognare.

Hyperdimension Neptunia Re;Birth1

Completato il capitolo 6, con l’avvento di Histoire e le sue rivelazioni la storia si fa molto interessante, niente di spaziale ma diversi colpi di scena piacevoli. Sul lato gameplay, sempre molto solido, interessanti i combattimenti con Sp skill/Item bloccati. Molto buoni anche diversi nemici avanzati che finalmente hanno attacchi peculiari, punto che avevo evidenziato negativamente nello scorso messaggio. Poi vorrei sottolineare la qualità dei modelli dei nemici, si parte con quelli sempliciotti, come gli Oogon (che strizzano l’ occhio agli slime di Dq per colori e tipi) fino a dei robot corazzati che sono uno spettacolo per gli occhi, davvero bellissimi!

Finito il terzo Opus e fatti i primissimi obiettivi per il quarto, il plot continua ad essere gradevole...

cosi come  l'impero viene messo in evidenza anche per fattori "positivi"anche dei piccoli cenni d'ombra sui "buoni"(o quantomeno alcuni di loro, dubito che andranno ad intaccare la patina dorata e pacifica di Astoria) iniziano a saltare fuori

Mettendo da parte il fratello di Kirika che è un mestruato tutto quello che ruota intorno a Beatrice urla ambiguità e discriminazioni in quel di Wellant.

Durante la rimpatriata fra lei, Rinna e Kirika  ha consapevolmente rilasciato informazioni confidenziali sul loro piano, quali l'obiettivo attuale dell'impero e il successo ottenuto nel recuperare l'anima del drago della terra. Secondo la versione "ufficiale" ha tentato di rubare un'armonics ma è una balla e Kirika non possiede le doti dialettiche necessarie per non rendere cringe le sue vane manovre evasive.

Più inaspettato tutto quello che ruota intorno all'esperienza di Yuma in prigione.

Il ragazzo si è inserito all'interno di un gruppo già affiatato, con legami rodati e collaudati ed  è stato gradevole approfondire i suoi legami preesistenti.
Vedi la rabbia per il il suo aguzzino Joachim o le sue reticenze a combattere con Ette gemello della sua "amica"Marion.

Quanto è accaduto ai gemelli presenta dei risvolti potenzialmente molto interessanti. Yuma ricorda che le guardie avevano accennato alla morte di Ette, causa eccesso di zelo di Joachim durante gli esperimente.  Ora c'è da capire  il "come" il mago sia riuscito a inserire l'anima di Ette nell'occhio(insieme alla dragon soul) ed installarlo poi nel corpo di Marion sopprimendo, nel mentre, anche la di lei personalità.  Il secondo scontro con Ette ha fatto inoltre da antipasto per il primo duello con Zest, decisamente più impegnativo.

Zest è folle  e volubile, perde velocemente interesse quando Yuma ispirato dal coraggio di Sonia si trasforma,un  peccato perché si è perso il momento in cui il ragazzo ha perso totalmente il controllo e quello in cui Sonia, e non Kirika, è riuscito a farlo tornare in se.   Kirika che fortunatamente prende atto del suo fallimento, comprende che lo Shining Dragon e Yuma sono entità differenti e cerca, goffamente, di iniziare a conoscerlo come persona, proprio come Sonia ha sempre fatto. 

Chi invece non ha bisogno di fallimenti per comprendere le persone è Exella, che mi piace sempre di più.

La principessa "sa" che Beatrice la deve spiare per conto della chiesa ma al tempo stesso la ritiene l'unica davvero degna di fiducia fra i membri dei Beowulf.

Giudica le persone per quelle che sono, non per quello che sembrano.

Ha guardato "oltre" lo stereotipo che vede gli elfi scuri come ladri e traditori ed ha visto nel suo sguardo una giovane donna che vive la sua condizione di "traditrice innata" con sofferenza e rimpianto.

Il passato del protagonista sta venendo svelato lentamente, ogni volta c'è qualche dettaglio o sottigliezza in più.

Yuma ha vissuto per anni in un villaggio elfico dove era temuto ma rispettato in quanto portatore dello Shining Dragon, da bambino inoltre non era cosi timoroso verso il suo potere e lo ha più volte utilizzato per allontanarsi. La svolta però arriva con una singola battuta, lo Shining Dragon aveva le sue "ragioni" per spingere Yuma ad allontanarsi, ragioni che rimangono ignote.

Urge ora come ora un metodo efficiente per rubare cosi come un aspect per aumentare i drop.

è presto per parlare ancora di build...ma ho già avuto modo di provare delle cosine interessanti.

Ultima modifica da un moderatore:
ffxv ignis

carino pure quest'ultimo dlc, credo che nell'insieme siano tra i contenuti aggiuntivi migliori che ho giocato in questi anni, ben fatti, magari non lunghissimi ma propongono tutti qualcosa di diverso rispetto al gioco base, che è quello che un dlc di questo tipo dovrebbe fare

rivalutato pure ignis come personaggio che nella campagna main mi è sempre sembrato abbastanza insipido, invece si rivela forse il piu bro dei bro (anche se propto rimane il best bro secondo me, e fanculo quella stronza isterica insensibile di gladio, insopportabile dall'inizio alla fine)

creato il pg per l'ultmo dlc del multy e c'ho dato un'occhiata rapida

figata l'editor per quanto basilare nelle opzioni ti fa creare fighe stratosferiche, che dopo tutta sta sagra della salsiccia sono un toccasana :asd:

Finito Octopath, compreso il super-boss

BUq0QAO.jpg

Non l'ho odiato, ma rimane un giochino mediocre da giocare in sessioni da mezz'ora quando si ha tempo libero. Spenderci più tempo sarebbe una tortura per via della struttura ultra-ripetitiva.

Se voleva essere un omaggio ai FF per snes ha fallito completamente. Tralasciando che la struttura di gioco non ci ha azzecca nulla, la parte migliore del gioco è la struttura semi-open world del mondo di gioco che consente al giocare di andare dove vuole fin da subito e sperimentare col job system.

6/10.

Completato il quarto Opus, è ormai assodato che certe skill fanno impazzire il Frame rate.

Credo di essere...

arrivato all'ideale giro di boa.

Le novità e le svolte, talvolta anche inaspettate, per le varie fazioni in campo non sono mancate.

La conclusione dell'arco narrativo  di Marion ai fini del conflitto ha coinciso con la caduta di Gaerlitz.

Un avamposto importante ma che, ha detto di Georg non era più imprescindibile ai fini dei loro scopi.

Per Yuma invece è un momento di maturazione imprescindibile, è la prima volta che diviene la "luce" di qualcuno, proprio come Sonia lo era stata per lui.

Scontata invece l'assenza di spiegazioni o approfondimenti sui procedimenti che hanno portato all'innesto dell'anima di Ette in Marion con conseguente sovrapposizione delle loro personalità ma dubito che riceverò chiarimenti anche quando arriverà la resa dei conti con il magus.

Magus che, dopo essere stato umiliato, è stato salvato per il rotto della cuffia dall'intervento di Beatrice, che ha cestinato le sue lamentale con delizioso sarcasmo"Sono qui per salvarti la vita, non la tua carriera".

Da un titolo e da una storia come questa non mi aspetto grandi strategie e guerre combattute a colpi di spionaggio e travestimenti ma credo che in questo passaggio la narrativa pecchi un pelino troppo di ingenuità.I documenti e le note di Joachim contenevano note e riferimenti relativi ai reali scopi dei Beowulf e della  chiesa.

Scopi che Jinas, giunto successivamente sul luogo dello scontro, ha etichettato come inconciliabili con quelli di "colei che controlla i draghi".

Proprio a Gaerlitz, Jinas ha avuto modo di conoscere Zest.

L'ammazzadraghi, ha sbeffeggiato con malcelato disprezzo il campione imperiale.

Per lui la forza, l'affrontare potenti avversari...non sono mai stati uno scopo.

Zest inoltre è lungi dall'essere l'avversario più potente incontrato durante la sua lunga vita(Il che contrasta con quanto supposto dallo Shining Dragon che lo aveva definito uomo mortale),ai suoi occhi è solo un bamboccio capriccioso incapace di trovare un giocattolo di suo gradimento.

Volendo assecondare però la sua brama di lotta...ha acconsentito a battersi con lui, a patto che riesca a far scatenare Yuma a piena potenza ed a catturarlo.

Nascondi Contenuto
Kirika invece si è aperta un po' ed ha parlato della "sua" Beatrice.

La sua sorella maggiore, gentile, premurosa ed affettuosa...una ragazza che amava i fiori.

Non può aver tradito,non lei ma dopo dieci anni non sa cosa pensare.

Non tanto per le accuse di furto, quanto per la sua fuga.

Nessun biglietto, nessun addio...e gli anni passati, uniti ai pregiudizi della sua gente hanno fatto il resto.

A Marion è anche legato uno dei momenti meno felici dell'intero cap.

Dopo essersi risvegliata come Dragoneer la batuffola è entrata ufficialmente nel party...a livello 28.

Che per un titolo come questo dove è necessario grindare costantemente, è fin troppo basso.

Nascondi Contenuto
Più positiva la parte finale dell'Opus.

Sonia ed i Dragoneer vengono attirati fuori da Marga da un nutrito contingente imperiale guidato da Zest(scontro identico al precedente),fornendo ad Excela l'occasione per attaccare direttamente la città insieme a Trishula.

Supportati da Lestin, che impedisce a Zest di lanciarsi all'inseguimento.

Il re impugna Temperion un'ultima volta ma viene surclassato da Excela, riesce però nel suo scopo: guadagnare tempo.

Al passaggio di consegne fra vecchia e nuova generazione, fra padre e figlia, è seguito lo scontro che ha chiuso l'Opus

Trishula ha potuto usare il suo vero potere e  la differenza nello scontro si è sentita tutta, sebbene uno scontro in notturna avrebbe dato ad il tutto maggiore drammaticità e teatralità.

Intrigata dalla presenza di Yuma, Excela ha colto l'occasione per tentare di soggiogare lo Shining Dragon sfruttando anche una versione artificiale dei poteri da Diva Magica.

I suoi sforzi però...si sono ritorti contro di lei.

La sua canzone, il suo voler "sottomettere", "controllare", "dominare" hanno scatenato l'ira congiunta di Yuma e di un furioso Shining Dragon che ha mostrato la sua vera forma.

All'insaputa di Yuma e compagni però anche Excela non si trovava li per "chiudere" la campagna.

Beatrice ha già raggiunto la sala del trono e recuperato l'anima dello Sky Dragon.

Excela non è spietata, ha dignità, orgoglio e nobiltà d'animo.

Avrebbe potuto radere al suolo Marga ma non lo ha fatto, perché una vittoria ottenuto con un bagno di sangue, sacrificando centinaia e centinaia di innocenti...non è degna di essere chiamata tale.

Forse è anche per questo che i DracoMachina si sono legati in questo modo a lei.

Il legame, la fiducia, lo spirito di corpo...il cameratismo che li unisce e la fedeltà ad Excela donano gradite sfumature caratteriali ai DracoMachina

Trishula, ferito ma conscio del pericolo rappresentato dallo Shining Dragon, l'ha invitata a fuggire...ma fortunatamente sono stati raggiunti da GaeBolg e Gungnir che li hanno messi in salvo.

Similmente Kirika, che in questo quarto Opus è diventata molto meno rigida e piacevole compagnia è finalmente riuscita a comunicare i suoi sentimenti, e quelli degli altri Dragoneer, a Yuma. Placando l'ira del drago prima che potesse distruggere alcunché.

Era questo il reale incubo di Yuma, la causa del suo atteggiamento remissivo e vigliacco ad inizio gioco.

Nascondi Contenuto
Durante una delle sue "escursioni" fuori dal villaggio elfico, l'incontro con un mostro gigantesco gli fece perdere il controllo e rase al suolo un'intera foresta.

Rimasto solo, immobile, incapace di tornare umano per giorni e giorni...venne "salvato" dall'incontro fortuito con la bimba  del Carillion, la cui identità rimane misteriosa.

In seguito allo scontro ho ottenuto preziosissime informazioni sulla natura degli scopi di molti dei giocatori in campo.

Zest è visto da Georg come una pedina e solo una pedina.

è plausibile che sappia poco o nulla dei reali scopi della chiesa.

Excela, rimasta profondamente turbata dalla sua incapacità di sottomettere Yuma, ha cercato conferme in Joachim.

La chiesa sosteneva che ad Alfheim si nascondesse il segreto dell'immortalità.

Guarire e allungare la vita dell'imperatore, questo lo scopo della campagna per Excela la conquista è un fattore secondario all'interno del loro disegno.
Joachim, ha subdolamente ignorato le domande della principessa facendo lo gnorri, solo l'intervento di Georg è riuscito a placare l'ira della principessa.

Georg che si è sbottonato un po', ed ha confermato l'ovvio.

Il loro scopo è resuscitare Deus  tuttavia mi incuriosisce quanto aggiunto sul ruolo, Vadelhorn...come possono sostenere di possederla se è tutt'ora in mano a Yuma? Esiste forse una dragon resonator per ognuno dei draghi di Yggdrasil?

Rimaste sole, Beatrice  ed Excela si sono...confortate a modo loro.

L'elfa scura sostiene che Excela non debba dare troppo peso al suo fallimento come Diva Magica mentre Excela ha ricavato nuovi ed importanti dettagli sul passato della sua attendente.

Mi fa strano che una principessa non conosca anche solo di fama l'odio ed i pregiudizi a cui possono essere sottoposti gli efli scuri a Wellant ma ciò che conto è che non la tangano più di tanto.

Checché ne possa dire, Beatrice si tormenta ancora quando parla del suo tradimento verso Kirika e anche se fosse una traditrice per "stirpe", ai suoi occhi è una benefattrice.

Dopotutto la sua armonics è proprio quella rubata a suo tempo dai suoi avi.

Una donna capace, intelligente, sensibile e leale questa è Beatrice agli occhi di Excela.

Sente di potersi fidare di lei ed è per questo che le affida un favore, un favore che ha a che vedere con Georg.

Qualcuno di cui fidarsi è la cosa di  Excela ha più bisogno.

Le condizioni di suo padre peggiorano e la sua posizione all'interno della famiglia reale è tutt'altro che assicurata.

Mentre la lista dei suoi nemici non fa che aumentare: gli scopi di Jinas coincidono in parte con gli scopi dei Beowulf.

Yuma è il minimo comune denominatore: nessun ospite dello Shining Dragon a quanto pare era mai riuscito a manifestare cosi tanto potere.

Piccola sorpresa finale? Nonostante la scena lasciasse intendere l'opposto, re Albert è sopravvissuto al combattimento con Excella sebbene ora sia costretto a letto.

Fra i nuovi Aspect craftabili mi è parso di intravedere anche quello per i drop, spero di non avere le allucinazioni perché vorrei alleggerire un pochino il grinding.

Tales of Vesperia, ho finito la foresta di Keiv Moc.

Per essere un tale per il momento i personaggi del party sono tutti simpatici. Riguardo alla storia non è successo granché al momento.

Invece sul bs proprio non ci siamo invece, legnosissimo e se nelle strategie provi a impostare che gli alleati possono usare oggetti curativi in 10 secondi ti svuotano l'inventario invece di combattere...

Poi l'anello dello stregone è na boiata allucinante, tra il puntamento e l'hitbox dei mostri già ci vuole una scienza per prenderli se poi aggiungi che se c'è un dislivello di 1mm non funziona del tutto i nemici volanti non si possono colpireneanche per sbaglio...

Ma tutti questi contenuti dlc di FF15 che sono usciti nel corso degli anni (quelli che aggiungono storia e background) in una edizione completa sono stati integrati trasparentemente? cioe' te li propone il gioco automaticamente o devi andarli a cercare tu specificamente da qualche parte in determinati punti del gioco?

te li scegli dal menu di gioco

ma si capisce quando sono ambientati

questo per i dlc di storia e il multy

i cambiamenti come boss extra, quest, revisioni varie sono nel gioco base

Fortunatamente Drop UP ed Imagine Training sono divenuti craftabili ed il grinding è calato.

Inoltre ho completato il quinto Opus...

il tradimento del titolo non è arrivato.

O più correttamente non ancora o forse non nei modi e nei tempi che mi aspettavo io.

Lestin ha finalmente iniziato ad avere una maggiore rilevanza ai fini della storia e lo ha fatto partendo con una menzogna.

Ha attirato Yuma e compagni in un luogo isolato per "uccidere" il ragazzo "colpevole" di aver perso il controllo.

Il ragazzino insicuro e tremante visto durante il loro primo incontro è cambiato.

Yuma era e rimane un giovane timido e sensibile ma la canzona dei suoi compagni gli ha inculcato la certezza che nessun potere potrà mai superare la sua volontà di proteggerli.

Soddisfatto dalla sua risposta Lestin ha rivelato di aver vegliato su di Yuma per molto tempo e di aver agito con tanta freddezza e crudeltà per realizzare le ultime volontà di un fantomatico maestro  che voleva evitare tragedie come quelle avvenute con il precedente portatore dello Shining Dragon. Detto ciò l'elfo avrebbe voluto tornare ai suoi doveri di capitano dei cavalieri di Wellant ma l'insistenza di re Albert, ripresosi dalle ferite, di sua sorella e di Yuma stesso lo hanno portato ad accodarsi al gruppetto di protagonisti,

Nascondi Contenuto
Cosi come per Marion anche lui si unisce ad un livello sin troppo basso in questo punto del gioco, 37.

Ed è un peccato perché pad alla mano è un pg piuttosto eclettico, andando per esclusione inoltre il suo Concerto dovrebbe sinergizzare con i Beast Aspect(quelli arancioni) che favoriscono aspetti come forza e critici, ma non è questo il punto.

Con Lestin nel party, i Dragoneer hanno dapprima seguito una vera pista che li ha condotti nel deserto di Ulde dove per un soffio non si sono imbattuti in Beatrice, dopodiché hanno raggiunto il monte Glacier dove...sono stati battuti sul tempo. Qualcuno ha già recuperato l'ambito trofeo e quel qualcuno parrebbe essere Jinas che li ha "anticipati" proprio per avere il pretesto per battersi con Yuma.

Lo spadaccino solitario però non è in possesso dell'anima del Drak Dragon come le iscrizioni del santuario facevano erroneamente pensare...ma dal Sea Dragon da lui recuperata in un'altra rovina durante i suoi viaggi. Jinas desiderava capire...capire quale fosse la differenza fra lui e Yuma. Come ha fatto il ragazzo ha controllarne il potere? Come ha fatto lui ha riuscire...dove lui invece aveva fallito?

La risposta parrebbe essere la canzone, la canzone suonata dai suoi amici e questo convince ancor di più Jinas che la canzone sia, letteralmente, la chiave per raggiungere la verità...e probabilmente nello specifico si riferisce alla Lost Song.

Jinas infine mette in guardia sul suo ruolo in un conflitto che si combatte da tempo immemore e in cui lui, sarà l'ago della bilancia.

A  fornire chiarimenti letteralmente illuminanti ai presenti attoniti su Jinasi, sul "maestro" e su alcun battute dello Shining Dragon è Lestin.

Le sue informazioni vengono da una fonte incontestabile la sua maestra una saggia e dragoneer, Elise la madre di Yuma.
Quando Jinas perse il controllo del potere e rase al suo il villaggio uccidendo tutti i presenti essa, avvertendone il potere, lo raggiungese e, tramite metodi ignoti, rimosse il potere dello Shining Dragon da Jinas ancora sconvolto per quanto accaduto.

Le parole di Elise diedero a Jinas una ragione non per vivere...ma solo per andare avanti.

Una ragione, un motivo sull'incontro fra lui e lo Shining Dragon avrebbe potuto dare un senso alla natura dell'incontro fra lui e lo Shining Dragon.

Elise però all'epoca dei fatti non sapeva di essere incinta e scopri solo dopo il parto che l'anima dello Shining Dragon era suo figlio, Yuma.

Vani furono i tentaativi della saggia di rimediare al suo errore, con tutta probabilità l'anima dello Shining Dragon si era "fusa" con quella appena nata di  Yuma e rimediò costruendo il suo collare. Vicino al villaggio di Jinas inoltre si trovava un altro tempio e senza prodigarsi in teorie mirabolanti, esso custodiva l'anima dello Shining Dragon la quale venne, inavvertitamente, risvegliata da Jinas.

I "resti" di energia draconica danno invece un senso alla forza ed all'incredibile longevità di Jinas che...è effettivamente un uomo mortale sebbene non sia invecchiato di una virgola negli ultimi diciotto anni. 

Nascondi Contenuto
Forti delle loro nuove conoscenze i Dragoneer sono tornati nel deserto su suggerimento di Rinna per intercettare Beatrice.

Contrariamente alle """loro"""aspettative ed all'evidente aggressività che Rinna continua a mantenere in sua presenza, Beatrice non sa nulla sull'anima del Dark Dragon anzi ne deduce che Georg l'abbia ingannata.

A scendere in battaglia però non è l'elfa scura ma Gungnir, il terzo ed ultimo DracoMachina.

Non mi sono mai prodigato in cenni sugli scontri combattuti fino ad ora in questo Resonance ma credo che Gungnir(Estetica a parte, perché il chara è uno dei punti di forza di questo titolo) sia diverse spanne sopra a tutto quello che la storia ha proposto sino ad ora.

Le pozze di elettricità rilasciate dal suo corpo, unite alla sua velocità e alla sua stazza sono una combinazione a dir poco tremenda...ma fortunatamente ero più che preparato che è un po' il mio mantra in questo Shining Resonance.

Gungnir aveva il compito di proteggere Beatrice ma "Come farei ad affrontare sua maestà Excela se ti succedesse qualcosa?"

Una tale prova di fiducia, rispetto...riverenza sono inaccettabili per Rinna che continua a vomitare sulla sua ex sorellona tutto il suo risentimento.

Tradirà Excela...proprio come ha fatto con loro? Forse non più.

La sua "idea" iniziale è probabile che fosse proprio quella ma Excela le ha dimostrato di essere "degna" almeno di un briciolo di reale fedeltà...perché ha dato prova di fidarsi di lei ancor prima di concederle il supporto di Gungnir.

La principessa è una stupida a fidarsi di lei ma "io ho un debole per gli stupidi".

E come se questo non fosse già abbastanza ha detto di aver "perdonato" Kirika e no...rabbia di Rinna a parte, ci sono due scenari con piccole sfumature diverse in campo.

Nel primo, Kirika non è stata onesta al 100% quando ha toccato l'argomento Beatrice, la seconda, più plausibile visto che Kirika è un pg "buono buono", è che Beatrice conosca una verità che contempli un tradimento volontario o meno di Kirika stessa.

Le due(anzi tre) si sono ripromesse di confrontarsi con in luoghi e con toni più amichevoli su quanto accaduto dieci anni prima.

Dopodiché i due "party" si sono scambiati informazioni in modo un pelino troppo cordiale...Beatrice ha ottenuto le conferme che cercava sul Dark Dragon e i Dragoneer hanno compreso la "portata" delle divergenze fra le fila imperiali.

In sede successiva Kirika si è dimostrata pacata ed attenta osservatrice.

La Beatrice con cui ha parlato sembrava "la loro" Beatrice, la sua, la loro, sorella maggiore...quella che adoravano e non la cinica e sarcastica spia imperiale ed il merito, parrebbe essere di Excela che quindi non è solo una fredda e spietata conquistatrice.

Il mio timore anzi, la mia certezza e che questo incontro "auspicato" per chiarire i dubbi e riappacificarsi non arriverà mai.

Siamo, letteralmente, ad un punto di rottura.
Georg ha consegnato l'anima del Dark Dragon a Joachim ed ha ammesso di essere stanco "di mantenere le apparenze".

Nascondi Contenuto
Ora come ora...hanno dovuto modificare leggermente i loro piani, il loro obiettivo era arrivare alla Dragon Resonator  ma impossibile farlo senza la collaborazione di Yuma la cui volontà è in sintonia con lo Shining Dragon.

Tuttavia il Dark Dragon è una storia diversa, il suo potere è pari quasi allo Shining Dragon e nel suo stato attuale non ha una volontà, è...un ammasso di potere.

Un ammasso di potere che però possiede una spada, una spada con il potere di"dominare" chiamata Dragon Imperator...sfortunatamente per i dragoneer il potere concessoli da Deus(tramite la communnion, un rituale di cui si parla nel dizionario) ha a che vedere proprio con il concetto di osservazione.
Parafrasando, l'ha vista più volte ed ha compreso come funziona, può replicarla.

Noticine aggiunte? Zest conosce i reali obiettivi di Georg.
Anzi, è plausibile che la promessa fatta dal comandante dei Beowulf al suo campione sia proprio quella di un "duello" una volta che avrà ereditato il potere di Deus.

Successivamente Beatrice comunica le sue scoperte a Excela e le sue indagini sul comportamento di Joachim e Georg non fanno che rafforzare le dichiarazioni degli astoriani.

Sembra che manchino sempre dei "pezzi" di narrativa qua e la ma, in questa sede specifica e per motivi a noi ignoti, è possibile che Georg si sia insospettito o abbia notato i cambiamenti nel rapporto fra la principessa e Beatrice.

Beatrice che, per Georg, potrebbe essere stata una pedina come altri.

L'elfa non si fa pregare, rivela alla principessa dei continui contatti fra Georg e gli alti ufficiali della chiesa sul continente, cosi come dell'assenza di cenni sulla ricerca dell'immortalità prima del suo arrivo ad Alfheim. Turbata da questi pensieir, le due donne vengono raggiunte da Jinas, il quale si appresta a parlar loro dello Shining Dragon...cosi come di un modo per sfuggire all'inevitabile corso del tempo.

Ad Astoria invece il morale resta basso, nonostante le info riportate da Beatrice.

Sonia però ha una proposta...un attacco diretto ad una delle roccaforti imperiali in modo da sottrar loro almeno una delle anime di Drago, non importa quale.

Un incarico perfetto per una piccola compagnia come quella dei Dragoneer.

Hyperdimension Neptunia Re;Birth1

Ottenuto il True Ending e platinato il gioco pochi minuti fa! Platino alla portata, anche se ho passato le ultime 7-8 di gaming a farmare Clione... XD Sorpresona scoprire che si possono utilizzare già da questo gioco le sorelle delle protagoniste, wow! Avrei ancora diverse cose da vedere ma per il momento chiudo qui. Un gioco davvero ottimo, non gli dò meno di 8. Ora per rilassarmi un attimo passo a Sly. Giocherò il primissimo capitolo. Per me un’emozione unica scoprire le origine di questa serie che adoro e che mi piacerebbe avesse un seguito. Troppo fighi i personaggi, peccato che si siano dimenticate tutte le SH degli animaletti antropomorfi. La saga di Jak la giocai ai tempi, di Ratchet solo il 3 ma non mi ha mai preso molto, invece questa è una lacuna da colmare assolutamente perché adoro la serie di Sly. Ho giocato solo l’ultimo ed il 3 su un vecchio account, ora si comincia dall’inizio, mi voglio gustare i primi 2 capitoli che, come spesso capita, potrebbero essere quelli con le idee più originali e brillanti

La mia ricerca di drop rari e esperimenti vari con gli aspect mi stanno portando via un sacco di tempo.

I sigilli monouso per il Grimoire sono tanto ma tanto seccanti...ma fortunatamente molti di essi riesco a recuperarli con la combo steal attack+god's hand.

Nel mentre, completato anche il sesto Opus...

non sono i cliche, gli stereotipi i buchi o gli scivoloni ad iniziare a pesare(Si parla solo del lato narrativo, il gameplay è un altro paio di maniche, vedi l'Ai).

No...a pesare sono la pochezza di animazioni e cutscene(edi illustrazioni...)

Un conto è una narrazione in stile VN, che a molti non piace(non è il mio caso), un altro è perseverare in questa povertà di mezzi(PG con un tantissime scene senza neppure un briciolo di labiale? Anche fatto con i piedi?), ma andiamo con ordine.

Nascondi Contenuto
Parto con una nota positiva, alcuni eventini hanno permesso di approfondire ulteriormente il personaggio della madre di Yuma.

La sua Armonics era la stessa impugnata ora dal suo  allievo e la sua capacità di "trasferire" l'anima dello Shining Dragon in se è dovuta alle sue ricerche sulla cultura e la tecnologia degli High Elf, uno dei numerosi "rami" delle sue attività fra cui si annoverano anche arti marziali, magia, storia e cultura. Sotto questo punto di vista insostituibile è stato il suo apporto alla raccolta ed organizzazione delle Rune Song in un testo unico.

Non è confermato o detto da nessuna parte ma, guardando le orecchie di Yuma e contando che il ragazzo ha vissuto in un villaggio di elfi suppongo che anche lei lo fosse e che il nostro protagonista sia un mezzo sangue.

Proseguendo con il plot principale invece, si parte subito  con la pochezza di mezza

Una valanga(immaginaria) interrompe la scalata del monte Glacier, Yuma e Sonia vengono separati dal resto del gruppo e la ragazza accetta di seguire Zest, ivi sopraggiunto per garantire la sicurezza di Yuma ancora privo di conoscenza.

Il rapimento è l'occasione per approfondire un pelino il personaggio di Zest.

Il ragazzo ha lasciato una lettere di sfida a Yuma,minacciando di fare di Sonia "la sua donna" ma si tratta solo di un pretesto.

Al giovane non interessa né il titolo né la bellezza di Sonia, vuole solo sfruttarla per costringere Yuma a battersi con lui.
In questo modo, se avrà successo...potrà avere lo scontro all'ultimo sangue con Jinas che tanto brama, lo scontro che lo affrancherà dagli anni passati alla ricerca di qualcuno suo pari.

Zest non è cosi infantile, sa che la forza non lo renderà necessariamente felice ma allo stesso tempo "sa" che lo stesso vale per l'essere debole.

Nascondi Contenuto
Background aggiuntivo? Zest era come Sonia.

Era principe di un piccolo paese che venne assediato e conquistato dall'impero, per la precisione dalla chiesa e dai suoi Beowulf.

Allora era già molto forte, uccise decine e decise di nemici...ma non riusci a salvare "nulla" che non fosse se stesso.

Doveva essere "più" forte se voleva ottenere qualcosa che fosse diverso dal mero e crudo sopravvivere.

In quanto "non praticante" della religione del suo stesso ordine, Zest si prodiga e non si fa alcun problema nell'entrare in dettagli, rilasciando informazioni più che confidenziali sulla chiesa sanguigna.

Catturato, perse il suo titolo e, deciso ad ottenere lo stesso potere posseduto dai Beowulf si convertì ed accettò di divenire uno di loro e prese parte al loro rito di iniziazione, la communion. Un rituale, poco originale ma di sicuro effetto, in cui gli iniziati "bevono" il sangue di Deus.

Solo uno su cento sopravvive ed ottiene un potere particolare, unico nel suo genere chiamato Sacrament.

La religione è antica quanto il Ragnarok stesso, i suoi credenti hanno "creato" un gregge, un popolo degno di Deus.

Eppure, in barba a tutte le tradizioni, un "estraneo", Zest nato e cresciuto all'infuori del culto ha manifestato la più alta compatibilità mai registrata con il sangue di Deus, un vero e proprio miracolo.

A colui con la compatibilità maggiore, spetta di diritto il compito di "ereditare" Deus ma Zest vi ha rinunciato lasciando che Georg, che possiede la seconda più alta compatibilità, lo erediti al suo posto "Sono troppo forte per combattere. Che cosa mi potrebbe fare del potere divini...?" Qualcuno che gli sia pari, ecco il suo obiettivo.

Lo scontro è una passeggiata.
Zest viene surclassato per la prima volta ed è grato di non aver finito Yuma.

Tuttavia, il protagonista supportato da Sonia decide di desistere nei suoi intenti e risparmia Zest anche questa volta.

Il Beowulf confonde la forza con il potere e Yuma ha ottenuto la forza.

Una forza reale ed inarrestabile contro la cui Zest, incapace di comprenderne la natura, non può nulla.

Una forza che forse...anche lui possedeva prima di prendere parte alla Communion.

Clichettoso quanto vuoi ma d'effetto...però non sta né in cielo né in terra che Sonia non abbia condiviso con NESSUNO le informazioni rivelate da Zest, come dimostrerà in sede successiva. Nel mentre Jinas medita sul da farsi, il sigillo di Deus si sta deteriorando a vista d'occhio e la Last Song non è stata  ancora ritrovata. L'uomo pondera e riflette sul vero scopo delle sue azioni. Assoluzione, ammenda per se ed i suoi peccati e per nessun altro.

Anche lo Shining Dragon ha modo di complimentarsi con Yuma per la sua crescita.

Il ragazzo che aveva invocato pieno di dubbi ed esitazioni il potere dello Shining Dragon è scomparso ed ironicamente anche in quella circostanza Sonia aveva un ruolo centrale.

Ha iniziato a capire, comprendere...il modo corretto per impugnare il potere dello Shining Dragon.

Le canzoni dei  Dragoneer allietano la sua anima e gli riportano alla mente un tempo che precedeva il Ragnarok.

All'epoca le Rune Song vennero "forgiate" come lingua comune di tutte le specie e dal suo corpo ricavo le sette Armonics che venivano impiegate a quel medesimo scopo.

Lo Shining Dragon non biasima anzi ammira quanto fatto dalla sorellanza delle Diva Magica per conservare la tradizione ma all'epoca era diverso, ogni melodia abbastanza forte poteva divenire una Rune Song.

Deus guardava con disprezzo a questo mondo è diffuse un'ombra oscura, corrompendo e distorcendo i valori dei mortali.

Un'era di trasgressione, lo stesso uso dell'energia draconica venne distorto...non più condivisa ma presa con la forza, non più guidata ma forzata al prendere una forma.Deus poi scatenò una catastrofe sull'intero mondo disastri naturali, epidemie e mostri...mentre i Draghi radunarono i loro campioni per combattere, quella battaglia divenne poi conosciuta come Ragnarok.

Nulla di eroico o leggendario(e neppure illustrazioni se vogliamo dirla tutta), uno alla volta i Dragoneer caddero, i fedeli di Deus riuscirono persino a rubare una Armonics e con essa venne persa la Lost Song e senza di essa dovettero prendere una decisione fatale,i cinque grandi draghi unirono i loro poteri per creare un sigillo.Deus rimase intrappolato fuori dal flusso del tempo nella torre odiernamente conosciuta come "irraggiungibile" da cui Deus aveva scatenato la Catastrophe sul mondo.

E mentre gli altri quattro Draghi scomparvero e le loro anime divennero cristalli lo Shining Dragon riuscì a conservare la sua coscienza forte delle canzoni dei Dragoneer.

Tuttavia il suo corpo era distrutto e la sua mente sempre più debole cosi fece del sigillo di Deus il suo ospite.

Il sigillo non poteva ospitarlo per sempre, non era in grado di mantenerlo come un corpo di carne ed ossa cosi...decise di fare di Jinas il suo ospite.

Lo convinse, gli fece capire che quanto faceva era per il bene di entrambi ma il carattere solitario, schivo ed introverso di Jinas si rivelarono un ostacolo enorme alla causa.L'immortalità che ottenne grazie all'anima dello Shining Dragon finì per isolarlo ancora di più, Yuma è diverso...non ha l'orgoglio, la superbia di un guerriero ma ha sensibilità e compassione verso il suo prossimo.

Lo scenario per la chiusura dell'Opus però è pronto.

Un messaggio è giunto alla corte di Astoria.

Un messaggio consegnato da Beatrice, il mittente è Excela.

La principessa desidera cessare le ostilità e per dimostrare la sua buona fede promette di consegnare le due anime di Drago in loro possesso.

Uniche condizioni? Gli Astoriani dovranno accettare le condizioni comunicate durante questo incontro e Yuma dovrà guidare la delegazione Astoriana.

Trappola o meno, la decisione comune è di provare quantomeno a credere nella buona fede di Excela.

La quale ovviamente è stata "spinta" all'incontro dalle informazioni ricevute da Jinas.

La principessa e la sua attendente sono sempre più affiatate, l'elfa scura fa partire altre death flag giurando di proteggere la principessa con la sua vita ed esponendo le reticenze su quanto scoperto per bocca di Jinas. Sospetto...ma non meno di Georg.

L'incontro fra le due delegazioni è forse il momento più stereotipato e cringe visto sino ad ora.

Excela ha mantenuto la promessa, ha portato con se le due anime di drago ma prima di procedere vuole conferme.

è vero che l'anima dello Shining Dragon può provocare cambiamenti nel corpo del suo ospite, cambiamenti che comprendono incremento della prestazioni fisiche e, persino, la cessazione dell'invecchiamento? 

Alfheim è sempre stata di poco interesse per loro.

Jinas le ha offerto una possibilità che può portare ad una cessazione rapida e relativamente indolore delle ostilità.

Una possibilità su cui ha deciso di indagare, in buona fede chiede i "servigi" temporanei di Yuma e non il suo potere.

E se le reticenze di un Lestin o una Rinna realisticamente dubitano delle buone intenzioni della principessa sono "accettabili" meno la bambinesca reazioni di Yuma.
Che non crede sia "possibile" o "accettabile" scatenare un'intera guerra per il bene di una singola persona quando, lui stesso, ha fatto irruzione a Gaerlitz uccidendo chissà quanti soldati imperiali per il bene della sola Marion.

Ipocrisia o doppia morale che dir si voglia.

Le risposte di Excella altezzose ma pragmatiche non lo soddisfano.

A poco serve che Excella abbia dimostrato con i fatti di voler ridurre al minimo le vittime,che in un conflitto sono inevitabili, Yuma e compagni si impuntano come dei bambini e le due parti si scontrano.

Ed a duello finito, i moralisti si scontrano con l'altra faccia della medaglia.

E questa parte invece mi è piaciuta, un bel tuffo nelle sfumature e nei lati di Excella, il personaggio più complesso e grigio all'interno di una storia che predilige buoni buoni e cattivi cattivi con pochissime eccezioni.

Non è forse autorizzata ad amare la sua famiglia solo perché è una principessa? L'impero è sull'orlo della guerra civile, suo padre sta morendo e deve fare qualcosa.

Per la sua famiglia, per il suo regno e per la sua gente.

Come possono pretendere che rinunci o diventi cieca e sorda al dolore di suo padre? Della sua famiglia?

Lestin è celere nel tappare la bocca di Yuma, l'inflessibilità dell'elfo è più che giustificata, come possono sapere che lei non mente?

Beatrice, che si è sempre tenuta in disparte, aiuta la sua principessa a riguadagnare la sua compostezza.
Excella non ha intenzione di retrocedere nei suoi intenti.

Ritirerà comunque le truppe e consegnerà ugualmente le anime di Drago agli Astoriani.

Sperando di ricevere una risposta diverse una volta che avesse dato prova della sua buona fede.

Queste erano le "intenzioni", Georg però irrompe sulla scena si impossessa delle due anime di drago e...accusa Excella di essere una traditrice.

Una traditrice, una eretica...colpevole dell'assassinio di suo padre ed in quanto cavaliere ora ha il "dovere" di ucciderla.

La domanda è sempre la stessa, perché Excella non ha preso delle contromisure concrete contro Georg? Passi per lo shock per la morte dell'imperatore...ma l'infedeltà di Georg e con lui dei cavalieri sanguigni erano una certezza.

Cosa ha fatto Excella per cautelarsi se non ottenere la fiducia di Beatrice?

Eppure la principessa imperiale fa la figura dell'incompetente ed il ruolo di Beatrice si fa più ambiguo visto che, da dizionario, è listata come componente dei Beowulf. 

Per cui avrebbe dovuto conoscere almeno la parte relativa a Deus.

Georg fa lo splendido ed è troppo arrogante per eseguire la condanna dei Dragoneer e degli astoriani personalmente al suo posto ci penserà Caliburn, un altro DracoMachina.

Se le tre lance erano, sono al servizio diretto di Excella, le spade gemelle Caliburn e Dainself proteggevano l'imperatore e, da side event, sono i primi due DracoMachina ad essere stati risvegliati.
I

Nascondi Contenuto
l subdolo Joachim ha avuto successo, è riuscito a creare una perfetta imitazione della Vandelhorn di Yuma, Gjallarhorn, la Dragon Imperator(Un rip off  brutale della Soul Edge) con la quale persino le spade gemelle si sono piegate al suo comando. è plausibile che siano state proprio loro o la chiesa ad aver ragione dell'ormai indifeso imperatore. Abbattuto Caliburn(che in teoria è "morto"?), che al pari di Gungnir mi sa di Boss "tosto" in cirocstanzenormali,  Georg ha fatto partire lo spiegone sul reale scopo della chiesa sanguigna ed ovviamente tutti cascano dal pero nonostante Sonia sarebbe dovuta riuscire a ricavare molte di queste informazioni dal racconto di Zest.

Ad offrire una via di fuga ai Dragoneer ed alla combo Beatrice-Excella è Jinas che tiene a bada Georg e permette a tutti di fuggire.

Tuttavia il Dragonslayer offre al Beowulf una strada alternativa per risolvere la loro disputa.

Una strada che porterà beneficio ad entrambi...quella strada è uno scambio.
Jinas offre a Georg e Joachim l'anima del Sea Dragon il suo possesso mentre Jinas riceverà tutta l'energia accumulata sino a quel momento dalle anime dei grandi draghi.

Una scelta poco saggia, incomprensibile...Joachim potrà sempre convertire l'energia draconica "semplice" a patto che resti in possesso delle "vere" anime di Drago, quindi perché?

Jinas non dà spiegazioni, solo un piccolo cenno sulla sua volontà di mettere alle spalle il suo passato e nient'altro.

Il capitano dei Beowulf è insospettito da Jinas ma non indaga, lui e Joachim devono "prepararsi" alla fase successiva del loro piano, con le quattro anime dalla loro resta solo un ultimo pezzo per la realizzazione del suo piano e quel pezzo si chiama Yuma.

Yuma che ora si trova nella stessa situazione di Re Albert.

è lui a dover chiedere aiuto ad Astoria ed ai suo compagni per prevenire in un qualunque modo la realizzazione dei piani dei Beowulf.

Prossimo obiettivo? Trovare Jinas, probabilmente nel Lost Garden.

Resident Evil 2

Partito ieri sera, che bello tornare alla stazione di polizia di Racoon City. :megahype:

Cominciato con Leon, difficoltà Estrema, che poi più che estrema la chiamerei classica. E' come nei RE vecchio stile, dove per salvare ci vogliono i nastri di inchiostro. In quella standard ci sono save infiniti e checkpoint. Come veterano della serie ho puntato direttamente all'esperienza di una volta. Ci sarà da divertirsi. :asd:

Io ho finito RE2 con Leon e ora sto facendo la run con Claire. Ma sopratutto ho Kingdom Hearts III da ieri grazie al mio mitico rivenditore :asd:

Ho finito i primi due mondi, è KH all'ennesima potenza e forse anche di più, aree molto più grandi ed esplorabili anche in verticale, città finalmente vive, una miriade di opzioni in battaglia e nuovi nemici, e dal punto di vista della trama si nota chiaramente un lavoro per spiegare e far combaciare tutto. Tutto questo nelle prime 5-6 ore, spero prosegua così, per ora le storie dei mondi sono le solite, un misto tra trama dei film originale e commistione coi nemici di Sora e compagnia, però i cattivi hanno uno screen time forse superiore ai protagonisti :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro