Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Iniziato Death End Re Quest.

Di gran lunga il miglior gioco di CH (non contando agarest e xedge che li ritengo Neverland). La storia per ora è più a un livello da VN che da JRPG.

Le parti di storia stile VN mi piacciono un sacco, sono scritte bene pure in inglese, specialmente i pezzi dark.

Il BS è Neptunia MK2 con tante chicce, alcune piuttosto belle.

Varnir non sembra male, ma dubito che rimanga su questi livelli.

Ma se mask of deception è solo presentazione del mondo e di tutti i personaggi. La trama vera l'hai vista solo negli ultimi 30 minuti. 

Mask of Truth è tutto storia senza più commedia.
Io parlo proprio del primo uta, dai hai capito a cosa mi riferisco :asd:

Ho finito Assassin's Creed Syndicate. Pare un compitino però è stato piacevole, corposo e, a differenza di Unity, completo.

Ricorderò i protagonisti per il loro carisma e simpatia ma come storia è di una banalità disarmante e gli antagonisti sono stati troppo passivi.

Oxidian ha detto:
Iniziato Death End Re Quest.
Di gran lunga il miglior gioco di CH (non contando agarest e xedge che li ritengo Neverland). La storia per ora è più a un livello da VN che da JRPG.
Le parti di storia stile VN mi piacciono un sacco, sono scritte bene pure in inglese, specialmente i pezzi dark.
Il BS è Neptunia MK2 con tante chicce, alcune piuttosto belle.

Varnir non sembra male, ma dubito che rimanga su questi livelli.
Ma se mask of deception è solo presentazione del mondo e di tutti i personaggi. La trama vera l'hai vista solo negli ultimi 30 minuti. 
Mask of Truth è tutto storia senza più commedia.

Il bs è il solito con le break e affini? Dove se stai al livello 5 e il nemico al 6 non fai niente mentre al 7 lo oneshotti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il bs è il solito con le break e affini? Dove se stai al livello 5 e il nemico al 6 non fai niente mentre al 7 lo oneshotti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nah, non ci sono break da fare qua. Però gli attacchi sono tutti ad area quindi spesso stai a spostarti di millimetri per colpire pure il mostro di lato :asd:

Poi alla fine dell'attacco spingi i mostri contro i muri e loro stessi per danneggiarli, quindi diciamo che è un mix di mk2 a mugen souls.

Utawarerumono: Mask of Deception

Completati ieri i dream stage, ci ho messo più del previsto perché non pensavo fossero 16 in tutto, ma finalmente una volta finito di scrivere qua mi butto su Mask of Truth. Comunque tornando a Mask of Deception, che dire bellissimo, già mooolto meglio del primo Utawarerumono per pacing e convivenza tra parte slice of life e seria, di trama. Vero che il primo dura decisamente meno, ma è altrettanto vero che in MoD fanno un lavorone fin da subito a riprendere questioni uscite direttamente dalle fasi finali del primo capitolo.

Già tra il flashback di Haku, che è ovviamente il passato la mente non può che tornare a tutta la vita passata di Hakuoro scoperta nel primo capitolo, e alla questione Iceman, che si nomina pure. Per poi continuare con i Tatari, che si erano già visti e che bene o male sempre nel primo capitolo si era abbastanza capito fossero gli umani. Tante piccole/grandi cose assai goderecce comunque, e stiamo parlando dei primi minuti di gioco.

Poi MoD fa un ottimo lavoro nell'introduzione dei personaggi perché si, a livello di trama è ovviamente tutto e niente, ma comunque le sue 7-9 ore di roba seria le ha avute di fila :sisi: . Mi è piaciuta molto l'alchimia che si è venuta a creare fra tutti, non mi dilungherò oltre su di loro perché davvero sono soddisfatto, un peccato solo che il gioco da un certo punto in avanti non faccia più fare screen, avevo e volevo preparare un paio di immagini che meritavano troppo :rickds:

Tornando alla trama direi che mette la quarta subito dopo le rivelazioni del Mikado ad Haku, e non posso dire che mi aspettassi tutto quello che avrebbe detto, clamoroso il fatto che sia stato lui a creare gran parte dei cittadini, bomba della madonna, non credo invece approfondiranno la questione del suo essersi protratto per oltre 200 anni in vita oltre a quello che ha detto lui, ma mai dire mai. Da non dimenticare quelli che si sono tramutati in sale durante la guerra a Tuskur, a tal proposito rivedere prima e dopo i personaggi che già si conoscono è stato BELLISSIMO :bruniii: , anche solo menzionati indirettamente tipo Eruru o direttamente come Urto. Sulla questione sale comunque non mi viene in mente nulla ripensando al primo, staremo a vedere. C'è poi la questione chi è l'assassino come nei migliori gialli :asd: , non voglio assolutamente dare per scontato Woshis perché a me sembra palese che il gioco cerchi di buttarti addosso tutta l'attenzione verso di lui, che comunque se lo è sta mantenendo (ovviamente) una calma olimpica. Honoka è sparita, ufficialmente per questo, ma mai dire mai su quale possa essere il vero motivo, e oltre a lei ha avuto pochissimo screen time ma si è comunque visto, per poi sparire completamente il padre di Rulutieh ma magari c'entra proprio un katz, è giusto per cercare di non escludere anche gli insospettabili, poi magari è stato proprio un altro. Ma mi sento di escludere Raiko non solo perché era a Tuskur ma anche per le reazioni che aveva pre morte del Mikado, Mikazuchi perché oltre ad essere un pezzo di pane (spero) era ufficialmente fuori dalla capitale e vabbè Dekopompo :sard: .

Alla fine la questione è chi ha creato l'illusione per fingersi Oshtor nei confronti di Zentua, si erano già nominati questi poteri eppure nebbia totale, ma meglio cosi almeno mi divertirò di più in MoT :asd: . Infine due parole sul finale vero e proprio, cuore a pezzi alla morte di Oshtor (Ukon), mi piaceva tantissimo, troppo ma è quello che viene dopo il bello. La reazione di Kuon a quello che fa poco dopo Haku l'ho trovata perfetta, già smarrita mentre se ne va, la scelta del ragazzo invece è qualcosa di importante, davvero tanto importante. La scena post credits invece ovviamente carica a mille e fa pure dispiacere per la ragazza, che avesse quei poteri lì però me l'aspettavo, è tutta il suo babbo :sard:
Direi che è più o meno tutto, come detto hype della madonna per Mask of Truth che inizio tra meno di 5 minuti  :saske:

Ultima modifica da un moderatore:
Nah, tutto quello che il gioco ti fa percepire è così, non cerca di farti pensare una cosa e poi plottwistarti qualcos'altro. Cmq Eruruu c'è in mask of truth, c'è pure nella opening :asd:

Nah, tutto quello che il gioco ti fa percepire è così, non cerca di farti pensare una cosa e poi plottwistarti qualcos'altro. Cmq Eruruu c'è in mask of truth, c'è pure nella opening :asd:
Che ci fosse in MoT visti gli ultimi sviluppi lo davo per scontato :asd: , comunque grazie per avermi detto indirettamente chi ha fatto cosa :sadfrog: .

O magari il plot twist è che tu stai mentendo per farmi rimanere compiaciuto  :saske:
Detto questo importando il salvataggio mi ha praticamente dato tutti gli equipaggiamenti che avevo più uno per aumentare l'exp, christ :sard:

Sono giusto arrivato 

a salvare dopo aver finito le tre battaglie consecutive per salvare Kiwru. Spero ce ne siano un botto divise in più parti, in MoD mi pare che solo 3 o 4 stage avessero battaglie multiple. Fatto sta che dando uno sguardo ai trofei nascosti (e dando per scontato che comunque non vertano TUTTI sugli stage, tipo gli obiettivi di distruggere l'ascia, o il tatari ecc) direi comunque che gli Stage sono quasi raddoppiati, ottimo visto che a me sto gameplay diverte da matti.
Mi è parso di capire dal tutorial che adesso le Free Battles diano anche esperienza e non solo BP, tra poco riprendo e vedo di grindare per diventare più OP :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
kh3

finito arendelle, il boss finale del mondo è stato fighissimo

sono nei caraibi ora

il gioco è passato da 10/10 a 20/10

:bruniii:

Utawarerumono: Mask of Truth

Si procede spediti 

53817082_2386652824679178_3484384410353008640_n.jpg

Morto letteralmente :rickds:

Ma soprattutto 

53701906_2387395554604905_7390017224527839232_n.jpg

1752925f9189a3657dd657eded5d25d750d567ed_hq.gif

Kurou e Benawi comunque troppo bravi :bruniii: , la scena del primo chiuso nella carrozza mentre soffocava per le sue flatulenze  :rickds: . Proseguo, mi godrò le interazioni Haku-Kuon con le lacrime agli occhi.

Platinato Assassin's Creed Syndicate ed iniziato Deus Ex Mankind Divided.

Buona partenza per quanto neanche vicino ai livelli dell'inizio di Human Revolution. Universo interessante come pochi, vediamo come prosegue.

Completato in poco meno di 4 giorni (e platinato) Sly 3! È la terza volta che lo giocavo, ultima volta nel 2015. Filato liscio come l’olio, poi non ci sono collezionabili, boh, sicuramente l’episodio più pigro dell’intera trilogia, seppur molto divertente. Ora si riprende con gli rpg, ho iniziato Ys: Memories of Celceta, ad Hard. Graficamente si vede che parecchio dietro l’ottimo Ys 8, son sicuro che non mi deluderà perché adoro il game play degli Ys!

Ho finito Detention, che consiglio veramente a tutti. Raccapricciante in senso positivo.

Ho messo in pausa Mafia 3 a causa della ripetitività e poi perchè ho ritirato con due giorni di anticipo DMC5 con cui sto veramente godendo.

Preso Switch, sono finito.

Istant Hollow Knight e Ikaruga, a breve mi arriva Okami retail e Bayonetta.

Iniziato Left Alive.

Ho letto le peggio cose su di esso, ma comunque mi ispira a bestie, cioè dai, ci stanno i mecha, è tipo un capolavoro a prescindere.

Bonus :gachigasm:

53345280_2154357121319021_3657266413204144128_n.jpg

Completato in poco meno di 4 giorni (e platinato) Sly 3! È la terza volta che lo giocavo, ultima volta nel 2015. Filato liscio come l’olio, poi non ci sono collezionabili, boh, sicuramente l’episodio più pigro dell’intera trilogia, seppur molto divertente. 
Anch'io ci sono rimasto un po' male la prima volta.

Uno Sly senza bottiglie...non è Sly! Anche se mi dicono che le abbiano reinserite per il quarto capitolo, che devo ancora giocare fra l'altro.

Utawarerumomo: Mask of Truth

Commento al volo mentre sto giocando :asd: , mi sto esaltando come poche altre volte :saske:

Ci sarebbe tanto da dire, ma essendomi dimenticato di scrivere in questi giorni partirei giusto dalle ultimissime cose. Finita la guerra contro Raiko, che a me alla fine è piaciuto davvero TANTISSIMO come Villain, soprattutto viste le sue spiegazioni. Poi vabbè feels su feels su feels, bellissimi i momenti che ho passato a Tuskur con una Kuon pucciosissima, si riprende la trama e come entri nel tempio basta sentire due sillabe per riconoscere quella voce :bruniii: . Tutto troppo bello, tra Urto, Eruru e appunto Hakuoro che parla. Nel momento in cui scrivo ho su schermo Eruru che sta per darmi la maschera di Hakuoro, madonna :bruniii: .

L'unica cosa che non mi convince è Woshis, cioè per quello che ha mostrato mi pare il solito villain, sembra avere motivazioni un po' del katz spinto da fame di conoscenza, speriamo bene. C'ho anche un po' paura con la maschera di Hakuoro che si aggiunge alla mischia visto il primo Uta :bruniii:

Utawarerumono: Mask of Truth

Finito :bruniii: .

Si, avrei voluto vederli proprio assieme, ma va bene anche cosi. Ma poi Hakuoro finalmente libero  :bruniii: :bruniii:
La battaglia finale è bellissima 

I parallelismi col primo Utawarerumono, cristo  :bruniii:
Annunciate il remake in occidente e fate qualcosa di nuovo su questi livelli maledetti  :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro