Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Fanno troppo rumore? :sard:
A me, quanto ne mancavano poche, continuavo a sentire il continuo ticchettio delle bottiglie, anche se non erano nelle vicinanze, era chi mi ero talmente abituato a quel suono. Penso sia successo un pò a tutti!^^

Ys: Memories of Celceta

Ok non sarà Lacrimosa of Dana ma questo Memories of Celceta è assolutamente un signor gioco! Nella mia classifica di preferenze questa serie sta scalando rapidamente le posizioni. Forse, perchè mi ricorda, con il suo essere action, gli MMO che giocavo durante l'adolescenza, boh. In ogni caso, il suo gameplay è tutto ciò che cerco in un videogioco. Beh, a volte, cerco anche qualcosa in cui c'è da ragionare un pochino in più ma, in questo periodo, mi va benissimo giocare action RPG. Tra l'altro, nonostante abbia esplorato quasi il 57% della mappa, penso di essere QUASI a metà gioco. Sono appena approdato nelle "Primeval Lands", in particolare sto esplorando la zona delle "Highlands" ed ho fatto la conoscenza di tanti personaggi interessanti, non ultima Calilica, che mi ha aiutato ad entrare nella "Tower of Providence". Ho raggiunto la vetta e stasera vediamo che succede. Sono curioso di scoprire cosa sia successo a Lord Eldeel e di capirne qualcosa in più riguardo Adol. I tizi del posto lo avevano già dato per morto, con tanto di tomba! XD

Sto riscontrando, tra l'altro, tante analogie e somiglianze con Ys 8 e mi stupisco quanti elementi della struttura abbiano ripreso da Memories of Celceta. Ad esempio, per quanto riguarda la storia, il plot della terra sconosciuta oltre la montagna in YS8 (la landa abitata dai Primordiali), qui oltre il fiume ma si potrebbero fare tanti altri esempi.

Dal lato gameplay, non siamo molto lontano da Ys8, anzi nell'ultimo capitolo pensavo avessero innovato parecchio, invece sto capendo che hanno solo pulito un pò tutte le feature, reso più chiaro delle cose, oltre che un passo in avanti dal punto di vista tecnico abbastanza netto. Certo non è e non sarai mai FF, ovviamente parliamo di Falcom e non di una società potente come SE. Per quanto riguarda il lato gameplay, però, questo team è davvero bravissimo e dimostra che non bisogna investire cifre astronomiche per sfornare prodotti di qualità.

Attualmente sto utilizzando Adol, Calilica e Karna. Probabilmente è questo il team che porterò avanti, anche se Ozma devo studiarlo un pò meglio. Duren è il personaggio che mi piace meno ma, ecco, sottolineamo anche questo, ogni personaggio sembra nasconda più di qualche segreto! Non a caso, in questo momento, sono più le domande che le risposte. Meglio, c'è più gusto a giocarlo.

Mi sto infognando su Hollow Knight,

ibrido tra Castlevania, Studio Ghibli in generale e Bloodborne, una figata colossale, lo sto amando cosi tanto da rischiare di prendere la collector da 100 euro.

eh lo devo comprare io ancora anche perchè aspettavo arrivasse su ps4 e cosi è stato 

hollow knight death gambit e dead cells era la triade di metroidvania che mi hypava :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
eh lo devo comprare io ancora anche perchè aspettavo arrivasse su ps4 e cosi è stato 

hollow knight death gambit e dead cells era la triade di metroidvania che mi hypava :asd:
Acciuncimi:

3037 3322 1052

Finito Alliance Alive.

Nonostante qualche problema nella fase finale rimane veramente un bel gioco. Altamente consigliato quando esce il remaster su Switch/PC.

Jrpg in sto periodo si e no, cioè sono sempre in ballo,

come si vede dalla firma attualmente:

Hollow Knight: una perla rara e vera, sto pensando addirittura di prendere la limited che a sbattere a 130 euro ss comprese, ma ci sto ancora pensando.

Trails in the sky: SC: sospeso a causa Switch, ma oggi spero di farci 1 oretta anche perchè mi è arrivato CS I limited ps4...qunidi mi prudono le mani.

Tactics Ogre: a breve riprendo e faccio un po di progressi.

Zelda BOTW: causa Switch l'ho preso...madò.

Spero di rimanere su questi mannaggia la miseria, già oggi ho preso Xenoblade Torna essendo in sconto a 20 euro, ergo sarò costretto a prendere il gioco principale (ma già volevo), aspetterò uno sconto.

Poi vabbè voglio prendere Octopath Traveler ma il prezzo mi aiuta a resistere.

2:16

Scopiazzato?

Un po' si, dai.

Ho finito Deus Ex Mankind Divided. Come gameplay mi è piaciuto tantissimo anche se avrei preferito più aree intricate in cui infiltrarsi. Sono solo un paio che mi hanno dato soddisfazione.

La trama è bella ma ci sono troppe cose irrisolte che sicuramente si sono tenuti da parte per i sequel ma 1. questi sequel potrebbero non arrivare più e sta cosa fa girare le scatole e 2. dopo 5 anni di attesa sarebbe lecito aspettarsi di più. Le cose che i giocatori volevano sapere in un sequel di Human Revolution non sono arrivate, neanche una risposta.

Missioni secondaire molto ben fatte. Visivamente bello ma artisticamente meno ispirato di Human Revolution. Finale che è troppo anticlimatico.

Clyde ha detto:
Ho finito Deus Ex Mankind Divided. Come gameplay mi è piaciuto tantissimo anche se avrei preferito più aree intricate in cui infiltrarsi. Sono solo un paio che mi hanno dato soddisfazione.
La trama è bella ma ci sono troppe cose irrisolte che sicuramente si sono tenuti da parte per i sequel ma 1. questi sequel potrebbero non arrivare più e sta cosa fa girare le scatole e 2. dopo 5 anni di attesa sarebbe lecito aspettarsi di più. Le cose che i giocatori volevano sapere in un sequel di Human Revolution non sono arrivate, neanche una risposta.
Missioni secondaire molto ben fatte. Visivamente bello ma artisticamente meno ispirato di Human Revolution. Finale che è troppo anticlimatico.
Il mistero è presto svelato, in origine dovevano essere 2 giochi, Square ha volutamente mozzato in 2 Mankind Divided per farne 3.

Il 3 arriverà mai? Boh.

Col PSNow ho scaricato Shiness The Lightning Kingdom che mi ha sempre ispirato un botto :sisi:

Shiness sembra molto carino, me ne ricordo da quando uscì per pc. :sisi:  

Oltre all'ovvio fastidio, per Mankind dispiace un sacco vedere la serie tronca e con un futuro più che mai incerto, Revolution lo apprezzai davvero tanto.

@Winterfury A me ricordano entrambe anche questa:

e ho scelto di tenere quella con Taleta perché le scene insieme a Kassandra, dialoghi compresi, nel complesso le ho trovate più naturali e meglio girate. A proposito di doppiaggio, se quello di Kassandra e di altri personaggi importanti lo ritengo abbastanza buono, non mi convince affatto quello invece di altri incontri secondari. La scelta di assumere doppiatori greci e far loro accentuare l'inflessione della propria lingua mentre parlano in inglese non funziona sempre come dovrebbe, secondo me.

Tempo di addii, scambiati effettivamente nel gioco, e si risalpa all'avventura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro