- Iscritto dal
- 10 Gen 2009
- Reazioni
- 22,432
Torna presenta ancora una volta, come uno dei migliori personaggi del gioco, la figura diXenbolade Chronicles 2: Torna the Golden Country
33 ore circa, finito al 100%, è stato bellissimo. E dire che tu sai come va a finire eppure il gioco fa male, fa maledettamente male
Hanno snellito il battle system, che funziona da dio ed ha una velocità disarmante, bellissime le nuove tracce come gli arrangiamenti delle vecchie ed è pure ottimizzato in maniera migliore. Inizialmente il prestigio mi aveva fatto storcere il naso perché era fetch quest basico, laddove XC2 mascherava comunque con i dialoghi delle quest la cosa, fortunatamente una volta che si è obbligati a farlo per andare avanti (e a tal proposito se si fanno le quest man mano che si sbloccano prima di arrivare a quel punto è davvero un falso problema proseguire) sono tornate sulla linea del gioco base. Un paio pure interessantilacrime amare per la morte di Hugo e Milton, perché si. Io ringrazio Takahashi per non aver mostrato di nuovo la morte di Lora, avrei singhiozzato male.
Ovviamente dopo aver concluso anche l'espansione la sensazione di vuoto che mi porto dentro è immensatipo quella che spiega i nomi del lago e dell'albero di Gormott![]()
Jin. Il suo rapporto con Lora viene raccontato con una certa cura e delicatezza ed è sicuramente uno degli aspetti migliori del DLC.
Che ne pensi del famoso Adam? Io l'ho trovato un personaggio simpatico, come un padre o un fratello maggiore per Mythra, ed è interessante notare le analogie e le differenze con Rex.
Nel finale, quando si vede anche Pyra, è difficile non emozionarsi pensando a quello che succederà diversi anni dopo.
Che ne pensi del famoso Adam? Io l'ho trovato un personaggio simpatico, come un padre o un fratello maggiore per Mythra, ed è interessante notare le analogie e le differenze con Rex.
Nel finale, quando si vede anche Pyra, è difficile non emozionarsi pensando a quello che succederà diversi anni dopo.

Per quanto riguarda Zero Escape, 999 e VLR li ho trovati di ottimo livello. VLR è più complesso da seguire rispetto al primo e con ZTD, secondo me, hanno reso ancora più intricata la vicenda.