Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Io giocando la prima volta(al solito con tempi mooooolto più diluiti dei tuoi) mi sono fatto un'altra domanda in quella scena

perché può salvare la vita a Naegi ma non a Kyoko, nel caso si scelga di "tradirla" mettendo in evidenza le falle nelle sue asserzioni?
Non ho provato la scena in questione quindi non saprei come rispondere, ma da come ne parli mi pare solo l'ennesima paraculata per giustificare cose, che magari poi sarebbero state spiegate successivamente, ma vallo a sapere.

Comunque .hack G.U. vol 2 

Ho salvato dopo che Alkaid è andata in coma, ho trovato tutto dannatamente sbagliato in quella scena, già solo dal fatto che l'affiatamento tra lei ed Haseo è appena accennato per avere una reazione simile, anche con tutti i parallelismi del mondo che puoi avere su quello che è accaduto a Shino...eddai su.
Ho iniziato ieri e finito il prologo di Danganronpa 2 

Vedo già belle cose a livello di cast con qualche faccia che riconosco (apparentemente), cosa ti è successo mio caro :rickds:
No davvero, in un'ora e mezza, sarà perché il prologo appunto si è preso tutto questo tempo il cast sembra promettere meglio rispetto al primo. 

Non ho provato la scena in questione quindi non saprei come rispondere, ma da come ne parli mi pare solo l'ennesima paraculata per giustificare cose, che magari poi sarebbero state spiegate successivamente, ma vallo a sapere.
Non hai...

visto il "bad" ending quindi

Merita un'occhiatina, basta non coprire Kyoko sul finale del quinto processo.

Ho finito i tre Assassin's Creed Chronicles, presi i loro trofei e platinato il pack.

Sono stati degli interessanti puzzle-stealth. Poi beh, li consiglierei solo a chi piaccono vari tipi di stealth perchè oltre allo stimolo di capire come uscire da una stanza come un'ombra non c'è nient'altro. :asd: Ma ci sta, sono giochini venduti in DD a basso prezzo da soli e confezionati insieme in un pacchetto retail.

Il migliore è stato Russia (il più stealth ma a cui non manca la varietà), seguito da China (più grezzo ma molto preciso e pulito) e per ultimo India (che di stealth ha molto meno e in cui i vari inseguimenti, corse e fasi platform mi hanno stancato in fretta).

Adesso ho iniziato Dishonored 2. :hehe:

Non hai...

visto il "bad" ending quindi

Merita un'occhiatina, basta non coprire Kyoko sul finale del quinto processo.
L'ho appena recuperato sul tubo 

poraccia, che poi alla fine a turno tutti sono andati con Aoi  :rickds:

Comunque .hack G.U. vol.2 

ho appena battuto Sirius, trovo stucchevole questo cambio di caratterizzazione di Endrance nei confronti di Haseo, allusioni a parte che non mi garbano poi ci si è aggiunta pure Saku :asd:
Il cast fino ad ora continua a dirmi poco, però continuo a trovare interessante quello che succede nella realtà, in ogni caso si continua.

Danganronpa 2

Ho finito il primo capitolo, bello, decisamente bello, come omicidio in se nettamente migliore rispetto a quello del primo capitolo. 

Però non so se dare cosi per scontato che Byakuya sia fuori dai giochi, sempre se era lui (ma era lui) mindfuck level 100. Nagito madonna, uno cosi pazzo fino al midollo serviva decisamente.
Assoluti pro di questo secondo capitolo comunque sono l'aver ribaltato le carte in tavola fin dall'inizio 

mi riferisco ovviamente all'aver detto fin da subito della perdita di memoria degli studenti e l'aver rivelato dell'esistenza del traditore per mettere più pressione.
Se prima davo per scontato 

che Byakuya me lo sarei portato parecchio avanti a questo punto non posso dare nulla per scontato, se non che questo ruolo toccherà a Nagito, impossibile pensare che un personaggio cosi ce lo giochiamo già col prossimo caso :ahsisi:
Se proprio devo trovare una critica (ma roba di poca importanza) 

è che il vero motivo di Teruteru è stato abbastanza debole, Monokuma però bastardissimo a non digli nulla su sua madre.
Ultima cosa, proprio sul finire del capitolo 

quando Hinata alza lo sguardo al cielo stellato e dice di sentirsi osservato, fa troppo The Truman Show sta cosa :predicatore:

Finito The Great Ace Attorney.

Nel complesso veramente mediocre, nonostante le premesse interessanti e gli ottimi valori di produzione, combina i peggiori elementi degli ultimi episodi (Esplorazione automatica o quasi assente, difficoltà nulla) a casi facili e con metodi e motivi deboli. L'intero gioco sembra un prologo al 2, nonostante sia lungo quanto un AA normale.

Ora dal nulla mi sono rimesso a rigiocare Infinite Space mentre continuo con Ys 8.

Danganronpa 2

Ho finito il primo capitolo, bello, decisamente bello, come omicidio in se nettamente migliore rispetto a quello del primo capitolo. 

Però non so se dare cosi per scontato che Byakuya sia fuori dai giochi, sempre se era lui (ma era lui) mindfuck level 100. Nagito madonna, uno cosi pazzo fino al midollo serviva decisamente.
Assoluti pro di questo secondo capitolo comunque sono l'aver ribaltato le carte in tavola fin dall'inizio 

mi riferisco ovviamente all'aver detto fin da subito della perdita di memoria degli studenti e l'aver rivelato dell'esistenza del traditore per mettere più pressione.
Se prima davo per scontato 

che Byakuya me lo sarei portato parecchio avanti a questo punto non posso dare nulla per scontato, se non che questo ruolo toccherà a Nagito, impossibile pensare che un personaggio cosi ce lo giochiamo già col prossimo caso :ahsisi:
Se proprio devo trovare una critica (ma roba di poca importanza) 

è che il vero motivo di Teruteru è stato abbastanza debole, Monokuma però bastardissimo a non digli nulla su sua madre.
Ultima cosa, proprio sul finire del capitolo 

quando Hinata alza lo sguardo al cielo stellato e dice di sentirsi osservato, fa troppo The Truman Show sta cosa :predicatore:
Hai fatto

alcune considerazioni molto interessanti. Ci sono delle cose che vorrei precisare, ma ovviamente non ti dico nulla. :asd: Aspettati solo delle belle sorprese.

Bel personaggio Nagito, vero? A tratti è davvero inquietante. :ahsisi: Comunque una figura del genere rende ancor più coinvolgente la risoluzione del caso perchè non sai mai se fidarti o meno oppure entro quale limite aver fiducia.

Chiaki come ti sembra? Ha anche un talento interessante. :asd: A me piaceva anche Peko. :sisi:

Ray Gigant

L’ho preso agli ultimi saldi. Iniziato ieri. Wow, sembra di stare in un anime. Gioco davvero interessante, ha tanto stile. Ho fatto solo la prima battaglia. Il Bs ne sa. Avevo guardato anche un po’ lo sviluppo del pg, bello davvero. Ora devo fare un giretto dell’accademia, poi penso si entri nel vivo. Che sorpresa. Secondo me, ho fatto bene a preferirlo a Demon Gaze, è più moderno, anche il fatto che i nemici sia un minimo animati e non statici me lo fa preferire. Ma poi l’artstyle è proprio figo!

Ray Gigant

L’ho preso agli ultimi saldi. Iniziato ieri. Wow, sembra di stare in un anime. Gioco davvero interessante, ha tanto stile. Ho fatto solo la prima battaglia. Il Bs ne sa. Avevo guardato anche un po’ lo sviluppo del pg, bello davvero. Ora devo fare un giretto dell’accademia, poi penso si entri nel vivo. Che sorpresa. Secondo me, ho fatto bene a preferirlo a Demon Gaze, è più moderno, anche il fatto che i nemici sia un minimo animati e non statici me lo fa preferire. Ma poi l’artstyle è proprio figo!
L'ho preso pure io ma chissà quando lo inizierò :asd:

Hai fatto

alcune considerazioni molto interessanti. Ci sono delle cose che vorrei precisare, ma ovviamente non ti dico nulla. :asd: Aspettati solo delle belle sorprese.

Bel personaggio Nagito, vero? A tratti è davvero inquietante. :ahsisi: Comunque una figura del genere rende ancor più coinvolgente la risoluzione del caso perchè non sai mai se fidarti o meno oppure entro quale limite aver fiducia.

Chiaki come ti sembra? Ha anche un talento interessante. :asd: A me piaceva anche Peko. :sisi:
Una cosa che mi ero dimenticato di dire è che in questo secondo capitolo la gnagna non manca di certo :rickds: , sono proprio cotto di Akane ma anche Chiaki è pucciosissima. Sono giusto arrivato 

al processo del secondo capitolo, m'è dispiaciuto che abbiano fatto fuori lei, continuerò stasera. Il caso notando un particolare tratto dalle foto sembrerebbe ridurre drasticamente i sospettati, in più sta ovviamente mandando i sospetti su una persona in particolare, ma non voglio credere che sia qualcosa di così semplice come il primo caso di Danganronpa visto che qua il primo caso mi ha decisamente soddisfatto.
Su quello che vorresti precisare è perché ho preso dei granchi clamorosi? :asd:

Che poi c'è anche stato quel discorso di Monokuma sul traditore che apparterebbe all'organizzazione, ma visto il nome ti farebbe pensare ad uno dei vecchi sopravvissuti del primo, e chi c'era era giusto Byakuya che dovrebbe essere morto e poi...E poi francamente il mio cervello ha iniziato a fumare e non ci ho voluto più pensare per il momento :rickds:

DragonQuest ha detto:
Ray Gigant

Demon gaze è 10 spanne avanti. Mi è piaciuto Ray Gigant ma non è niente di che alla fin fine. Poi diventa ripetitivo molto velocemente e la difficoltà è molto bassa.

L'ho preso pure io ma chissà quando lo inizierò :asd:

Una cosa che mi ero dimenticato di dire è che in questo secondo capitolo la gnagna non manca di certo :rickds: , sono proprio cotto di Akane ma anche Chiaki è pucciosissima. Sono giusto arrivato 

al processo del secondo capitolo, m'è dispiaciuto che abbiano fatto fuori lei, continuerò stasera. Il caso notando un particolare tratto dalle foto sembrerebbe ridurre drasticamente i sospettati, in più sta ovviamente mandando i sospetti su una persona in particolare, ma non voglio credere che sia qualcosa di così semplice come il primo caso di Danganronpa visto che qua il primo caso mi ha decisamente soddisfatto.
Su quello che vorresti precisare è perché ho preso dei granchi clamorosi? :asd:

Che poi c'è anche stato quel discorso di Monokuma sul traditore che apparterebbe all'organizzazione, ma visto il nome ti farebbe pensare ad uno dei vecchi sopravvissuti del primo, e chi c'era era giusto Byakuya che dovrebbe essere morto e poi...E poi francamente il mio cervello ha iniziato a fumare e non ci ho voluto più pensare per il momento :rickds:
Tranquillo, sei un buon osservatore e i tuoi dubbi sono legittimi. Non posso dire altro. ;)

Anche Mikan è simpatica. :asd:

Anzi ti dico una cosa. Più avanti ci sarà un caso (non mi ricordo se era il quinto, dovrei controllare) che ti lascerà confuso a dir poco e che dimostra quanto geniale possa essere questa serie. Sul traditore...chi vivrà vedrà. :asd:

Per quanto riguarda il secondo processo, ricordo che si conclude con una rivelazione interessante su certi personaggi. A proposito, nel secondo capitolo dovresti aver assistito alla scena in cui le ragazze si presentano in costume da bagno (elemento importantissimo ai fini della trama). :chris:

Tranquillo, sei un buon osservatore e i tuoi dubbi sono legittimi. Non posso dire altro. ;)

Anche Mikan è simpatica. :asd:

Anzi ti dico una cosa. Più avanti ci sarà un caso (non mi ricordo se era il quinto, dovrei controllare) che ti lascerà confuso a dir poco e che dimostra quanto geniale possa essere questa serie. Sul traditore...chi vivrà vedrà. :asd:

Per quanto riguarda il secondo processo, ricordo che si conclude con una rivelazione interessante su certi personaggi. A proposito, nel secondo capitolo dovresti aver assistito alla scena in cui le ragazze si presentano in costume da bagno (elemento importantissimo ai fini della trama). :chris:
Finito il secondo processo 

decisamente spiazzato dalla relazione Peko-Fuyuhiko, mi chiedo se col senno di poi nel free time se avessi parlato con uno dei due avrebbero rivelato qualcosa. Anche i dialoghi finali di Monomi non fanno che spremere ancora di più le meningi, bisogna decisamente entrare in quelle rovine :asd:
Già con due capitoli al di là delle connessioni è assurda la curiosità che ti mette nel voler proseguire, laddove Trigger Happy Havoc si prendeva decisamente i suoi tempi dovendo aspettare 3 se non l'inizio del quarto capitolo per avere vera curiosità.

Ray Gigant

Purtroppo ti anticipo già da ora che i mob sono veramente pochissimi in quanto a "tipologie".

Comunque .hack G.U. vol.2 

Ti...

dirò solo una cosa senza scendere nei dettagli.

Endrance è uno dei casi più rappresentativi di personaggi che si apprezzano e capiscono molto di più se conosce già la saga.

Il suo affetto distorto, il suo attaccarsi morbosamente alla gattina nel primo volume ed ora ad Haseo....tutto avrebbe più senso.

Purtroppo ti anticipo già da ora che i mob sono veramente pochissimi in quanto a "tipologie".

Ti...

dirò solo una cosa senza scendere nei dettagli.

Endrance è uno dei casi più rappresentativi di personaggi che si apprezzano e capiscono molto di più se conosce già la saga.

Il suo affetto distorto, il suo attaccarsi morbosamente alla gattina nel primo volume ed ora ad Haseo....tutto avrebbe più senso.
Ma sono parallelismi con la prima tetralogia?

.hack G.U. vol 2

Finito 

bene per le rivelazioni su Ovan, ma anche con questo volume la sensazione è che poteva già esserne uno solo invece che diviso per come si sono sviluppati gli eventi. Personaggi cagati li dopo un po' senza una reale importanza, il cast è davvero abbastanza da dimenticare, una  scossa  a sto gioco la può dare il volume 3 ma solo a livello di trama, ma francamente non mi aspetto faville.
Danganronpa 2

Finito il terzo processo 

Perdere Ibuki ha fatto malissimo, strangolata poi :bruniii: , buono comunque come si sono giocati Mikan, con la VERA personalità che viene fuori solo perché anche lei si era ammalata e da quel momento in avanti stava semplicemente fingendo comportandosi come era all'inizio sull'isola. Come hanno conciato Nekomaru :rickds:

E comunque Monokuma nel dire che Monomi è nella stessa organizzazione del traditore e che praticamente sono la stessa cosa lascia da pensare, molto.

Il terzo capitolo è stato il giro di boa della serie, c'erano anche parallelismi con Trigger Happy Havoc visto il doppio omicidio, ma anche qua gestione decisamente migliore nel mascherare il colpevole, che a dirla tutta una volta risolto il caso non era neanche cosi difficile da prevedere chi fosse. Sarebbe una risposta da capitan ovvio, non fosse che avevo già capito che quella nel video non fosse Ibuki e che fosse l'ospedale il luogo di registrazione, mi mancava giusto il tassello che il video fosse in diretta e avrei probabilmente ragionato con Hajime che se non fosse già nell'ospedale il colpevole sarebbe dovuto passare per la Lobby.

Sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza, me la sono presa con me stesso alla fine :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma sono parallelismi con la prima tetralogia?
Nella tetralogia

viene introdotto l'utente che utilizza Endrance solo che in questo caso utilizza un altro personaggio. Aver giocato ai primi quattro episodi ti fa apprezzare ancora di più la sua figura decisamente particolare nell'universo di .hack.

Danganronpa 2

Finito il terzo processo 

Perdere Ibuki ha fatto malissimo, strangolata poi :bruniii: , buono comunque come si sono giocati Mikan, con la VERA personalità che viene fuori solo perché anche lei si era ammalata e da quel momento in avanti stava semplicemente fingendo comportandosi come era all'inizio sull'isola. Come hanno conciato Nekomaru :rickds:

E comunque Monokuma nel dire che Monomi è nella stessa organizzazione del traditore e che praticamente sono la stessa cosa lascia da pensare, molto.

Il terzo capitolo è stato il giro di boa della serie, c'erano anche parallelismi con Trigger Happy Havoc visto il doppio omicidio, ma anche qua gestione decisamente migliore nel mascherare il colpevole, che a dirla tutta una volta risolto il caso non era neanche cosi difficile da prevedere chi fosse. Sarebbe una risposta da capitan ovvio, non fosse che avevo già capito che quella nel video non fosse Ibuki e che fosse l'ospedale il luogo di registrazione, mi mancava giusto il tassello che il video fosse in diretta e avrei probabilmente ragionato con Hajime che se non fosse già nell'ospedale il colpevole sarebbe dovuto passare per la Lobby.

Sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza, me la sono presa con me stesso alla fine :asd:
E non hai ancora visto il caso migliore.  :ahsisi:

Non è...

solo questione di parallelismi come ti ha anche accennato Vincent, come ti ha anche accennato Vincent.

Mi spiace che non ti stia prendendo, complice la mia buona conoscenza del setting e dei suoi personaggi(tetralogia) io l'ho adorata pur con tutte le sue innegabili mancanze.

Danganronpa 2

Arrivato all'investigazione del capitolo 4, ancora da iniziare però. 

Eh ma povero Nekomaru :asd: , vediamo che succederà visto che mancavano all'appello 3 personaggi dopo il ritrovamento del "corpo", sono molto curioso. Si prospetta un discreto caso in quanto a "rincoglionimento" se dobbiamo giocare tra le due parti dell'abitazione.

.hack G.U. vol 3

Battuto Ovan, non senza qualche madonna tirata visti i tentativi che sono andati oltre le 3 volte, mai successo in 40 ore distribuite tra i giochi prima d'ora, e non mi è neanche dispiaciuto, alla fine sono andato di semper fidelis Beast Awakening che per me rimane il migliore :asd:

Ok le rivelazioni, ma soprattutto bella la scena di Haseo nella suo forma finale, è lui o non è lui? Ma ceeeerto che è lui Sasuke Uchi...Allen Walke....Haseo!

Diciamo che per questo chiudo un occhio sul fatto che fino a poco prima è stato tutto un quest-torneo-quest-torneo. Ce ne sarebbero troppe da dire ma lasciamo perdere.

Finito Spider Man. Madò Silver Lining tra cecchini, gente con I bazooka, gente con i jetpack, con gli scudi o colossi non saprei scegliere per aggiudicarlo peggior nemico...in generale direi che se non stai attento ti fanno il culo tuti in due secondi :asd:

Si poteva fare a meno di screwball cmq...sopratutto le furtive con i photobomb.

08ebe5bd9a.png

Ho finito in circa 40 ore battle chasers nightwar per ps4

A parte qualche problema tecnico,la lentezza generale e il cap level a 30,l ho trovato un discreto jrpg,molto carino,che ne pensate?

visto che qua ci sono giocatori di monster hunter, vi segnalo che è disponibile dauntless per console

magari a qualcuno interessa dargli un'occhiata 

Mah, ho guardato qualche immagine e l'unica cosa di simile a MH che vedo è anche li si fa a gara a chi ha il personaggio più brutto...

Ma poi sembra fortnite...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro