Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

mah non sono d'accordo

alla fine è una stagione che amplia la storia mettendo su il background del mondo, con altri personaggi regioni motivazioni personali etc etc.

la 2 rimane la migliore però secondo me era necessaria una stagione cosi "interlocutoria" diciamo

fortunatamente l'hanno rinnovato quindi speriamo migliori ancora
migliori "ancora" come se fosse mai migliorata, vabbè comunque abbiamo visioni ben diverse della cosa

migliori "ancora" come se fosse mai migliorata, vabbè comunque abbiamo visioni ben diverse della cosa
e si vabbè non è che a tutti piace la stessa roba ci sta :asd:

cmq qualcuno ha giocato shiness?

sta a 2 euro sullo store e mi incuriosiva...

Platinato The Last Guardian.

Quasi quasi mi accosto a Reinbach e mentre lui fa Atelier Lydie&Suelle io vado di Atelier Firis.
Copione. :asd:  

Io sto andando abbastanza spedito con Atelier Lydie & Suelle, sono già al capitolo 10, quindi dovrebbero mancarmene due o tre... e poi tutte le robette extra.

Devo dire che Mysterious è andando in crescendo, Sophie era così così (ma comunque piacevole, Firis era meglio ma aveva un tot di cose per via della sua natura semi open-world che trovavo insopportabili, Lydie & Suelle invece mi pare proprio un gran bell'Atelier, abbastanza inattaccabile. :ahsisi:   L'unica pecca è che ci sono meno CG del solito... a meno che non siano tutte alla fine. :asd:  

Ho iniziato chrono trigger, fatta un'oretta. Devo un po' digerire l'atb (non sono più abituato, ormai sono sui turni classici) ma sembra simpatico. Lo gioco come compito a casa e per cultura personale, spero che sia bello come dicono.

Sent from Tapatalk

Ho iniziato chrono trigger, fatta un'oretta. Devo un po' digerire l'atb (non sono più abituato, ormai sono sui turni classici) ma sembra simpatico. Lo gioco come compito a casa e per cultura personale, spero che sia bello come dicono.

Sent from Tapatalk

io lo giocai anni fa col tuo stesso spirito, e rimasi stupito da quanto il gioco non solo è invecchiato bene ma ha un pacing, una struttura e una varietà che non credo di aver mai più ritrovato in un jrpg, infatti mi chiedo come mai non venga preso come la bibbia dagli sviluppatori

Sto giocando a Dragon Quest XI per Switch!

Molto bello come trama e anche i personaggi mi piacciono (Jade soprattutto che farò sposare all'eroe)

Copione. :asd:  

Io sto andando abbastanza spedito con Atelier Lydie & Suelle, sono già al capitolo 10, quindi dovrebbero mancarmene due o tre... e poi tutte le robette extra.

Devo dire che Mysterious è andando in crescendo, Sophie era così così (ma comunque piacevole, Firis era meglio ma aveva un tot di cose per via della sua natura semi open-world che trovavo insopportabili, Lydie & Suelle invece mi pare proprio un gran bell'Atelier, abbastanza inattaccabile. :ahsisi:   L'unica pecca è che ci sono meno CG del solito... a meno che non siano tutte alla fine. :asd:  
Secondo me ogni trilogia è andata in crescendo. Rorona < Totori < Meruru  e poi Ayesha < Escha < Shallie. Per i Mysterious ero dubbioso venisse confermato il trend ma ho sentito pareri positivi a riguardo per l'ultimo.

Intanto inizio a commentare Atelier Firis.

Bella la opening. Per la versione occidentale hanno inserito la canzone cantata col testo in inglese e suona altrettanto bene. Penso di preferirla all'opening di Sophie anche se là c'era Rurutia. :hail:

Poi ho visto che è l'opening editata con scene aggiuntive dove mostrano anche i due personaggi DLC. Certo, uno che non compra i DLC si chiederà dall'inizio alla fine chi saranno questi personaggi perchè non li incontrerà mai? :ninja:

Vedo che le cose da raccogliere ora sono rappresentate proprio come oggetti veri. Dove si raccolgono rocce si vedono rocce ed anche di diverso colore pare (che sia un indice del tipo di roccia che si raccoglierà? devo verificare meglio), o dove si raccolgono funghi vedi un fungo appunto. Sembra fantascienza per com'erano prima.

Mi chiedo perchè ad Ertona vogliano isolarsi così. Mi sembra troppo strano che il motivo sia quello detto a Firis, cioè perchè il mondo esterno è troppo pericoloso. A quel punto fai delle barricate o dei fossati per proteggere le case dei cittadini ma questa chiusura totale con dei limitatissimi passaggi in entrata ed uscita mi sembrano esagerati. Mi sembra più si stiano nascondendo in una tana.

Poi ci deve essere una di quelle umidità lì dentro. Mentre lo pensavo me lo conferma pure una signora npc: "il bucato ci mette troppo ad asciugare". Eh, fai te. Vivete in una caverna senza luce del sole, è già un miracolo che non vi siete mutati in subumani col passare delle generazioni (se ci siete stati lì per generazioni).

Sent from Tapatalk

Uno dei jrpg più belli di sempre, goditelo,

lo rigiocherei volentieri se ne avessi il tempo, alla versione nds, ho giocato la versione snes, fatto qualche ending, circa 25 ore di gioco,

ancora attualissimo a mio parere, il combat system mi piace un sacco, vabè non voglio più pensarci senò me lo compro :asd:  

Quindi Clyde lo ha fatto veramente e leggeremo ben due Atelier portati avanti in sezione...

Persona 5 Royal

Secondo palazzo da finire, deludente il rampino, per il resto ad ora è praticamente Persona 5 con qualche scena aggiuntiva dedita alla presentazione dei nuovi personaggi, per le novità grosse bisognerà aspettare almeno metà gioco.

Quindi Clyde lo ha fatto veramente e leggeremo ben due Atelier portati avanti in sezione...

Persona 5 Royal

Secondo palazzo da finire, deludente il rampino, per il resto ad ora è praticamente Persona 5 con qualche scena aggiuntiva dedita alla presentazione dei nuovi personaggi, per le novità grosse bisognerà aspettare almeno metà gioco.
Koyomi chiedo per curiosità, ma questa cosa non la si sapeva già da subito? almeno io ricordo cosi.

Koyomi chiedo per curiosità, ma questa cosa non la si sapeva già da subito? almeno io ricordo cosi.
Io non mi sono minimamente informato, se non per il nuovo confidant e poco altro. Ho letto l'articolo che hai postato ieri in sezione ps4 e dedotto così da quanto c'era scritto, sapendo quando accadono certi avvenimenti.

Io non mi sono minimamente informato, se non per il nuovo confidant e poco altro. Ho letto l'articolo che hai postato ieri in sezione ps4 e dedotto così da quanto c'era scritto, sapendo quando accadono certi avvenimenti.
Io sto facendo solo quello da quando l'hanno annunciato :asd:   anche perchè dovevo decidere se spendere più di 50 euro per la steelbook del primo (strafiga) e questo,

quindi si l'avevano detto già dall'inizio mi pare che oltre a piccole modifiche che hai notato te, il grosso è dopo :sisi:  

finito Riddick assault on dark athena

bhe in effetti devo ammetterlo è un pò un passo indietro rispetto a Butcher Bay niente di drammatico anzi il gameplay è lo stesso è solo che come livelli e situazioni l'ho trovato un pò stagnante e da quando il gioco ti da la scar gun che prima di tutto ... a proiettili infiniti ... wtf ... diventa un mediocre shooter l'atmosfera è ancora a livelli massimi, sci-fi industriale molto lugubre, ma appunto si doveva puntare sullo stealth, c'è la sezione in cui bisogna scalare la parete evitando i riflettori che (che mi ha ricordato leggermente le scalate in chaterine :asd: ) ma per il resto troppe sparacchinate, lo storia sembrava avere potenziale ma tutto il fascino misterioso dietro la stazione è sprecato ed il finale è davvero anticlimatico cioè seriamente? non sò se ci fosse una scena postcredit ma davvero?

la villan che perde la voglia di vivere e Riddick che prende l'ascensore con la ragazzina, mi aspettavo un risvolto un pò più dark per come l'aveva lasciata al suo destino con tanto di scena horror
più un DLC che un gioco a tutti gli effetti, offre comunque un bel tasso di sfida anche se facilmente frustrazione (pg lentissimo che poi nel MP si può correre quindi bho e caricamenti)

IronLord me lo risognerò la notte ma la cosa esilerante è che

dopo venti tentativi e leggendo anche suggerimenti di tutti i tipi online alla fine l'ho fatto secco in letteralmente tre secondi andandogli addosso fin da subito e tempestandolo di colpi con gli Ulaks ... mandando al diavolo qual si volgia timing e strategia adottata fino ad allora... provato un misto di sollievo e presa per i fondelli ... potrebbe essere stata una coincidenza che abbia ricevuto sempre knockback ma è riuscito alla prima volta e alla massima difficoltà quindi mi ho i miei dubbi :azz:

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me ogni trilogia è andata in crescendo. Rorona < Totori < Meruru  e poi Ayesha < Escha < Shallie. Per i Mysterious ero dubbioso venisse confermato il trend ma ho sentito pareri positivi a riguardo per l'ultimo.
E' vero, però Rorona era bello subito, Ayesha carino, Sophie così così... E' stato un po' un calando.

:asd:  

Atelier Lydie e Suelle

Ho passato metà pomeriggio a scrivere su fogli tutti i percorsi per trasferire di oggetto in oggetto i trait che volevo e crearmi le armi definitive.  Stasera mi sa che farò lo stesso con le armi.

Gli accessori li farò solo se veramente mi serviranno. :asd:  

Tra l'altro facile fare queste cose mentre sono in audio con Igniz e Oxi che giocano a Nioh 2 sclerando contro i boss. :asd:  

Dai droppa la ventesima run a Persona 5 ed iniziane uno anche tu. :gab:

Atelier Firis

Curioso come tutorial perchè non ho combattuto neanche una volta finora. Di solito una battaglia di prova nelle prime ore la facevano fare.

Per quanto riguarda il time management che scorre anche camminando ammetto che a vederlo preoccupa anche me. :rickds: Poi magari le deadline sono generosissime ma di sicuro non posso fare il giro tondo in una stessa location come su Atelier Sophie.

L'alchimia parte da quella di Sophie ma con delle aggiunte che ancora non posso sfruttare. :hmm: Potrebbe essere più malleabile. Sono però perplesso dal fatto che io sia riuscito a creare una Bomb con Fire Damage L al secondo tentativo con ingredienti scarsini.

Il trofeo del barrel è stato il primo che ho sbloccato. :hail:

Parliamo dei pg:

Firis non mi ha dato una brutta impressione. Un pò capricciosa lo è (rispetto alla calma Sophie del prequel) ma ha anche ragione, infatti tifavo per lei nel litigio. Sembra volessero riprendere il concept in cui la famiglia non vuole permettere alla protagonista di esplorare il mondo come successo in Atelier Totori ma qui si sente molto più forzato. Totori voleva girare il mondo, combattere se necessario e seguire le orme della madre scomparsa. Ci sta che il padre e Ceci fossero preoccupati della scelta per non perderla come la madre, e comunque viveva ad Alanya che era davvero un bel posto.

A Firis l'hanno praticamente chiusa in una caverna per paura del pericolo esterno. Oh ma genitori ripigliatevi. Portatela a fare un giro insieme un pò lì fuori mal che vada ma tenerla bloccata per 15 anni senza che abbia mai visto un prato non è normale. Che angoscia, sembra roba uscita da un manga drammatico. A me sembra strano sia tutto qui il motivo immaginando che lì fuori ci sta il mondo Mysterious. Fosse quello di Dusk posso ancora capire.

Comunque immaginavo che il potere di Firis di sentire le pietre fosse simile a quello di Sophie cioè percepire le voci delle cose, non l'hanno detto chiaramente ma è intuibile dalle reazioni.

Chissà se un giorno spiegheranno a cosa è dovuto.

Liane parte come una oneechan dolce, premurosa, gentile, con i piedi per terra...finchè non mostra la sua vera natura per quanto è ossessionata da Firis. E come ne parla con naturalezza. :rickds:

Sophie è Sophie, solo più abile nell'alchimia. E Plachta è Plachta.

Vedo che cominciano con i fraintendimenti di Firis su chi è Plachta. :asd: "Abbandonata, lasciata a prendere la polvere, ho scritto su di lei". Povera Firis che chissà per quanto tempo capirà male.

Mi piace che visto che sto usando l'atelier di Sophie fanno sentire l'atelier theme di Atelier Sophie. Wow, sembra uno scioglilingua.

Mi ricorda che lo fecero in Atelier Totori mentre Totori usava quello di Rorona. :tragik:

Sto giocando con il dub jap. Io mi sto abituando, ma mia madre dalla stanza adiacente mi ha chiesto che cos'era questa voce isterica di Firis. :sard:

Trails in the Sky: Second Chapter: 63:17 ore  (Psvita) (poi magari copio nel topic Legend of Heroes Saga):

che dire, sono riuscito a "sbloccarmi" mentalmente e andare avanti più o meno spedito, Chap.5, allora un dettaglio che non mi aspettavo da Falcom è che al Chap. 5 Agate 

non fa una piega quando se passi per la tomba di sua sorella Misha non dice NIENTE, mi aspettavo come minimo una scenetta dove lui pensava/parlava di lei visto che ormai si è sbloccato e
tutti sanno dell'accaduto, invece il nulla, si è sbloccata la scenetta quando lui non c'era e Estelle ha detto "ho già sentito questo nome", quindi che Agate non reagisca affatto mi ha deluso visto
la cura nel dettaglio che hanno messo nella saga e nelle piccole cose.

Detto questo la storia finora mi ha abbastanza intrigato, però sono un po dubbioso ecco...cioè sono a quasi 70 ore di gioco, non ricordo ora il capitoli quanti sono in tutto, ma se continua cosi o poco più fino alla fine del gioco cioè..........onestamente mi aspettavo una trama che implodeva a bomba almeno in questo secondo capitolo, visto che il primo si sa è il prologo, non vorrei che il Second Chapter fosse "il capitolo 1" per usare una metafora :D  ,

ma non giudico per ora, vado avanti e non mi lamento.

Dead Cells, 15 ore (Switch): completato 2 volte, dovrò cimentarmi nelle difficoltà più alte ore, intrippa abbastanza, il gioco è davvero figo e perfetto per un mordi e fuggi, volevo andare avanti a Shiren the Wanderer (per PsVita) ma ci ho fatto 60 ore quindi piano piano, può aspettare, Tactics Ogre lo riprenderò a breve per sbloccaggio pumpkins, e una volta finito andrò finalmente avanti con la trama del post game, quindi anch'esso sospeso un attimo.

Per il resto faccio un mordi e fuggi a Zelda: Breath of The Wild e Xenoblade Chronicles 2, ma non è facile :asd:  

ps: questo forum su Chrome sta avendo un sacco di problemi :sisi:  

Dragon Quest XI Switch, sono oltre le 135 ore e dovrei essere vicino ad affrontare il boss del Post Game. Grandissimo gioco, in portatile è favoloso 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro