Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

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Kingdom Hearts

Allora negli ultimi due giorni ho
sconfitto il baubau.
Anche per lui prima boss fight molto carina ed interessante. Seconda accettabile.:sisi:

Sono andato da Winnie the Pooh con le ultime pagine strappate (un'altra mi è stata data dai dalmata) per completare anche questo mondo. Sono abbastanza sicuro di averlo ignorato questo mondo su PS2 ad un certo punto perchè queste ma anche quella precedente non mi pare di averle mai viste.
Ho fatto il minigioco di Tigro dei salti e poi del vaso dove ho scoperto di essere notevolmente scarso. Poi ho preso i vari scrigni qui presenti.
Per quanto riguarda le noci rare ci ho messo di più a capire come prenderle. Pensavo di buttarle giù col keyblade invece bisognava toccarle con il corpo di Sora. Che nabbo.:sard:Idem i tronchi da far salire col getto d'acqua non è stata di immediata intuizione per me ma vabbè, capita.
Ho poi fatto l'area in cui dovevo "ritrovare" i compagni dove ad un certo punto Pooh si è buggato. Ha iniziato a sdoppiarsi sul posto e a vibrare. Una roba molto inquietante.
Fatto velocemente e finito con questo mondo. Pimpi mi ha chiesto di tornare ma...sorry, non credo lo farò. Non servite più.:trollface:


Poi ho fatto il mondo dell'isola che non c'è. Questo invece me lo ricordavo più lungo.
Comunque le gag con Trilli e tra Uncino ed il coccodrillo mi hanno sempre fatto ridere. A proposito quanto è strunz Paperino che prende in giro Trilli perchè è gelosa? Le ride proprio in faccia di continuo.:mwaha:
La boss fight contro Sora heartless l'ho trovata molto più impegnativa rispetto quella contro Uncino.


Poi dopo aver installato i nuovi pezzigummi sono andato ad affrontare la coppa Ercole. Vnta al primo oclpo.
Hercules vabbè, è una fight simpatica e quasi trollosa. Cloud è rognoso invece. Il fatto che si riesce a stunnare poco e non si ha un segnale che indichi che gli si sta facendo un danno (ho scan disattivato perchè non mi serve granchè) non mi faceva capire se stavo andando bene o no. Ad un certo punto l'ho sconfitto, senza neanche metterci troppo, quindi boh, lo considero come un "devo picchiare di più e più forte di lui".
Mamma mia, affrontare lui insieme a Leon sarà una "passeggiata di salute" nella prossima coppa.
Poi ho vinto al primo colpo persino la modalità singolo.:azz: Domani faccio la modalità a tempo ma se devo essere sincero non sono allarmato. Mi sembra più fattibile della precedente coppa, anche se Ercole farà perdere un bel pò di tempo. O forse è Sora che è diventato sufficientemente forte.
Comunque ho chiuso anche la serratura dell'olimpo.

Una volta finito questo torneo rivisiterò tutte i mondi un'altra volta. Tra il supersalto, il minivolo e il trio giallo ho un pò di roba da raggiungere e recuperare.

Sei...
uno dei primi che vedo cosi positivo con la roulette del Baubau, quantomeno in prima misura^^
Parlando di Cloud invece, eri riuscito a sconiggerlo durante il primo match pre-Cerbero?
 
Esatto, quella che faceva apparire frecce dappertutto, evocava altri mostri, un casino. Ha una nomea quel boss?

Comunque, mi dispiace molto per il remake di Secret of Mana. É che l'avrei preso su Ps Vita, mi faceva piacere giocare con la portatile Sony. Però mi sa che ci rinuncio :(, un vero peccato che non abbia ricevuto la stessa cura di Trials
Il boss si chiama
Zehnoa.
 
Sei...
uno dei primi che vedo cosi positivo con la roulette del Baubau, quantomeno in prima misura^^
Parlando di Cloud invece, eri riuscito a sconiggerlo durante il primo match pre-Cerbero?
Massì cerca di offrire varietà. A me quelle che non piacciono sono eventuali boss fight troppo ripetitive.


No se non sbaglio Cloud mi ha oneshottato durante quei preliminari. Questo gioco ad esperto è molto più difficile all'inizio che in seguito.
 
Kingdom Hearts

Finita la coppa Ercole nella modalità a tempo. Sono servite un pò di prove per prendere confidenza con i vari gruppi e capire il modo più veloce per eliminarli ma è andata. In realtà non c'è stata una particolare strategia. Ho cercato di sconfiggere gli heartless volanti con Sora perchè Pippo e Paperino sono meno affidabili contro di loro.
Altri nemici di cui tenere conto sono le navi pirata perchè si muovono da una parte all'altra del ring abbastanza velocemente e possono anche andare molto in alto fuori dalla portata dei miei personaggi per un pò. Con loro ho risolto lanciando Antimara che li tiene bassi e li tiene vicini per un pò giusto il tempo per annientarli.
Una sfida su cui fare attenzione è contro
Cloud.
Trovo che l'uso dell'abilità contrattacco serva molto, così quando le nostre spade si scontravano Sora andava in vantaggio ricolpendo subito dopo mentre Cloud era scoperto. Poi beh Arcanum è una mossa davvero forte. Davvero divertente questa battaglia contro Cloud.
La finale è quella che richiede più tempo perchè
Hercules ne fa perdere di tempo con la sua invincibilità e le sue mosse da toro e trottola che lo rendono inavvicinabile fino alla conclusione. Comunque una volta che sono riuscito ad arrivare lì con poco più di un minuto è stato sufficiente per sconfiggerlo con pochi secondi avanzati.


Adesso sto rivisitando tutti i mondi per ottenere le cose lasciate indietro. Mi manca
l'isola che non c'è
e posso andare avanti.
Probabilmente oltre ai trio bianchi non credo di avere motivi per tornare in questi mondi (eccetto questioni di grinding per il platino ma quello si organizzerà alla fine.:ahsisi:
 
Kingdom Hearts

Finita la coppa Ercole nella modalità a tempo. Sono servite un pò di prove per prendere confidenza con i vari gruppi e capire il modo più veloce per eliminarli ma è andata. In realtà non c'è stata una particolare strategia. Ho cercato di sconfiggere gli heartless volanti con Sora perchè Pippo e Paperino sono meno affidabili contro di loro.
Altri nemici di cui tenere conto sono le navi pirata perchè si muovono da una parte all'altra del ring abbastanza velocemente e possono anche andare molto in alto fuori dalla portata dei miei personaggi per un pò. Con loro ho risolto lanciando Antimara che li tiene bassi e li tiene vicini per un pò giusto il tempo per annientarli.
Una sfida su cui fare attenzione è contro
Cloud.
Trovo che l'uso dell'abilità contrattacco serva molto, così quando le nostre spade si scontravano Sora andava in vantaggio ricolpendo subito dopo mentre Cloud era scoperto. Poi beh Arcanum è una mossa davvero forte. Davvero divertente questa battaglia contro Cloud.
La finale è quella che richiede più tempo perchè
Hercules ne fa perdere di tempo con la sua invincibilità e le sue mosse da toro e trottola che lo rendono inavvicinabile fino alla conclusione. Comunque una volta che sono riuscito ad arrivare lì con poco più di un minuto è stato sufficiente per sconfiggerlo con pochi secondi avanzati.


Adesso sto rivisitando tutti i mondi per ottenere le cose lasciate indietro. Mi manca
l'isola che non c'è
e posso andare avanti.
Probabilmente oltre ai trio bianchi non credo di avere motivi per tornare in questi mondi (eccetto questioni di grinding per il platino ma quello si organizzerà alla fine.:ahsisi:
per il primo spoiler, è l'Abilità base di kh per ogni boss segreto in tutta la saga, o la si usa o ciccia :asd:



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io invece oggi ho finito per la prima volta demon souls ps3, unico souls from che mi mancava, mi ha lasciato molto l'amaro in bocca, mi è piaciuto più di dark souls 2 ma non saprei paragonato gli altri dove lo metterei. apparte 3-2 e 4-2 tutto il resto del gioco è stato molto facile ma il frame rate ha reso tutto moooolto più difficile. spero entro fine anno di avere ps5 per giocare il remake
 
Kingdom Hearts
cut:ahsisi:

Arcanum è un must. Sicuramente una delle abilità che ho utilizzato di più in tutte le mie run sh KH

io invece oggi ho finito per la prima volta demon souls ps3, unico souls from che mi mancava, mi ha lasciato molto l'amaro in bocca, mi è piaciuto più di dark souls 2 ma non saprei paragonato gli altri dove lo metterei. apparte 3-2 e 4-2 tutto il resto del gioco è stato molto facile ma il frame rate ha reso tutto moooolto più difficile. spero entro fine anno di avere ps5 per giocare il remake

Premettendo che a mio modo di vedere il Souls più difficile è sempre il primo che si gioca, Demon's sente indubbiamente il peso degli anni.
 
Arcanum è un must. Sicuramente una delle abilità che ho utilizzato di più in tutte le mie run sh KH



Premettendo che a mio modo di vedere il Souls più difficile è sempre il primo che si gioca, Demon's sente indubbiamente il peso degli anni.
Si e no, in termini di boss essendo tutti o quasi gimmick non mi son dispiaciuti ma il non checkpoint in mezzo si è sentito. il 4/2 sono stato 3 ore, ed in totale erano 10 nemici pre boss. Poi il frame vergognoso, fuoco di viverna sempre meno di 10 fps.
Concordo ocn te sul souls, il mio primo è stato bloodborne e poi veri problemi 0, solo piacere di avere una sfida!
 
Grazie Sh1n , aspetto pareri per Star Renegades sui contenuti quando vuoi, senza fretta.

Riguardo Monster Sanctuary è forse il "pokemon like" che mi attrae di più in quanto metroidvania, l'ho messo in wishlist, non ricordavo fosse uscito su eshop.
Ho giocato un altro paio di ore a STAR RENEGADES, il gioco mi sta piacendo. L'impostazione è roguelike quindi il fallimento è contemplato.

Disclaimer Switch: ho letto che nei combattimenti ci sono dei drop fps notevoli, soprattutto durante l'esecuzione delle mosse speciali.

Ora un po' di dettagli qui di seguito:

La struttura base è abbastanza semplice: si visita un pianeta (diviso in micro aree) e si affronta il boss finale (behemot). Ad ogni micro area si può accedere utilizzando il potere del robottino in dotazione, che ha solo 3 cariche per giorno: bisogna quindi osservare bene la mappa e decidere dove andare e cosa fare (es: ci serve equip raro o meglio potenziare gli scudi o raccogliere carte da utilizzare la sera all'accampamento?) perché non si riuscirà mai ad esplorare tutto in 3 giorni.

La gestione dei behemot e dei sottoposti si ispira al sistema nemesi di shadow of mordor, c'è proprio una schermata dedicata ai vari tirapiedi dell'Imperium (il classico esercito del male che vuole distruggere ogni cosa) presenti sul pianeta di turno. Se veniamo sconfitti, il boss o il tirapiedi sopravvissuto lo ritroveremo alla run successiva ( il robottino che ci accompagna "scapperà" in una dimensione parallela e ripartirà tutto da capo).

Alla fine di ogni run è possibile spendere dei punti accumulati per reclutare nuovi mercenari, comprare gadget e armi che "spawneranno" nei pianeti e via dicendo.

Nella fasi di accampamento i soldati possono utilizzare delle carte con vari effetti (cura, buff etc) che incrementano anche "il legame" con i compagni o il compagno desiderato. Si possono sbloccare nuovi tratti (buff permanenti) e persino mosse speciali di gruppo - che consumano una barra della furia visibile in combat.

Tra i difetti direi che ci sono un po' troppe voci correlate alle fasi di combattimento (tra tipologie di attacco, modificatori etc. bisogna farci la mano) ed all'equipaggiamento. A volte ho il dubbio di non aver preso il gear più adatto alle mie necessità o di non aver scelto la mossa migliore. Per fortuna il gioco mostra in anteprima "le conseguenze" delle mosse che stiamo per lanciare sui nemici, così come le intenzioni dei nostri avversari con relativo danno.

Il gioco sarà interessante anche dopo 10 o 20 ore? Questo non si può dire ma il combat è estremamente appagante ed efficace. Se volete testarlo ad 1 euro consiglio il pass xbox/pc :)





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Ho giocato un altro paio di ore a STAR RENEGADES, il gioco mi sta piacendo. L'impostazione è roguelike quindi il fallimento è contemplato.

Disclaimer Switch: ho letto che nei combattimenti ci sono dei drop fps notevoli, soprattutto durante l'esecuzione delle mosse speciali.

Ora un po' di dettagli qui di seguito:

La struttura base è abbastanza semplice: si visita un pianeta (diviso in micro aree) e si affronta il boss finale (behemot). Ad ogni micro area si può accedere utilizzando il potere del robottino in dotazione, che ha solo 3 cariche per giorno: bisogna quindi osservare bene la mappa e decidere dove andare e cosa fare (es: ci serve equip raro o meglio potenziare gli scudi o raccogliere carte da utilizzare la sera all'accampamento?) perché non si riuscirà mai ad esplorare tutto in 3 giorni.

La gestione dei behemot e dei sottoposti si ispira al sistema nemesi di shadow of mordor, c'è proprio una schermata dedicata ai vari tirapiedi dell'Imperium (il classico esercito del male che vuole distruggere ogni cosa) presenti sul pianeta di turno. Se veniamo sconfitti, il boss o il tirapiedi sopravvissuto lo ritroveremo alla run successiva ( il robottino che ci accompagna "scapperà" in una dimensione parallela e ripartirà tutto da capo).

Alla fine di ogni run è possibile spendere dei punti accumulati per reclutare nuovi mercenari, comprare gadget e armi che "spawneranno" nei pianeti e via dicendo.

Nella fasi di accampamento i soldati possono utilizzare delle carte con vari effetti (cura, buff etc) che incrementano anche "il legame" con i compagni o il compagno desiderato. Si possono sbloccare nuovi tratti (buff permanenti) e persino mosse speciali di gruppo - che consumano una barra della furia visibile in combat.

Tra i difetti direi che ci sono un po' troppe voci correlate alle fasi di combattimento (tra tipologie di attacco, modificatori etc. bisogna farci la mano) ed all'equipaggiamento. A volte ho il dubbio di non aver preso il gear più adatto alle mie necessità o di non aver scelto la mossa migliore. Per fortuna il gioco mostra in anteprima "le conseguenze" delle mosse che stiamo per lanciare sui nemici, così come le intenzioni dei nostri avversari con relativo danno.

Il gioco sarà interessante anche dopo 10 o 20 ore? Questo non si può dire ma il combat è estremamente appagante ed efficace. Se volete testarlo ad 1 euro consiglio il pass xbox/pc :)





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Pare proprio figo, ma già l'avevo intuito dal trailer, o meglio esteticamente,
ma descrivendomi la fase combat pare bello, copialo nel tipico in sezione....ah no lo stai giocando su Xbox :asd: vabè se vuoi anche in sezione Switch.
Riguardo la lore deduco non ci sia granché poiché sono sicuro che me l'avresti detto, peccato dai, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
 
Pare proprio figo, ma già l'avevo intuito dal trailer, o meglio esteticamente,
ma descrivendomi la fase combat pare bello, copialo nel tipico in sezione....ah no lo stai giocando su Xbox :asd: vabè se vuoi anche in sezione Switch.
Riguardo la lore deduco non ci sia granché poiché sono sicuro che me l'avresti detto, peccato dai, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Non vorrei sbagliarmi ma da quello che ho visto il lore non è uno dei focus della produzione. Si apprendono alcuni dettagli sui soldati in occasione dei dialoghi d'incremento affinità ma non aspettarti chissà cosa. I cattivi al momento non vanno oltre le classiche frasi "vi annienteremo, per voi è finita, siete degli insetti, "mother" [penso sia l'entità suprema dell'imperium] eseguirò i tuoi ordini etc.) :D
 
Non vorrei sbagliarmi ma da quello che ho visto il lore non è uno dei focus della produzione. Si apprendono alcuni dettagli sui soldati in occasione dei dialoghi d'incremento affinità ma non aspettarti chissà cosa. I cattivi al momento non vanno oltre le classiche frasi "vi annienteremo, per voi è finita, siete degli insetti, "mother" [penso sia l'entità suprema dell'imperium] eseguirò i tuoi ordini etc.) :D
Sì, un peccato.
Per me da una parte potenziale sprecato, riguardo la lore intendo, con quello stile sarebbe stato bello trovare documenti in giro ecc.. ma tant'è sarà carino lo stesso come gioco.
 
Si e no, in termini di boss essendo tutti o quasi gimmick non mi son dispiaciuti ma il non checkpoint in mezzo si è sentito. il 4/2 sono stato 3 ore, ed in totale erano 10 nemici pre boss. Poi il frame vergognoso, fuoco di viverna sempre meno di 10 fps.
Concordo ocn te sul souls, il mio primo è stato bloodborne e poi veri problemi 0, solo piacere di avere una sfida!

Mi sorprende l'assenza di note sulla palude ma immagino siano sottointese :asd:
 
Kingdom Hearts

Sono arrivato a
Hollow Bastion. Ho appena sconfitto Malefica versione drago.

La soundtrack del mondo.:hall: Capolavoro.:hall:

Durante la fase iniziale ha fatto tutto la Bestia in scioltezza nei combattimenti tanto Sora serve a poco. Immagino che essere al livello 50 abbia dato un bel boost e gli heartless sono pezzi di carta davanti a lui.

Questo livello mi piace molto ora così come allora. Tanta esplorazione, puzzle e tante chicche da scoprire.
I boss picchiano molto forte qui però li ho sconfitti al primo giro per fortuna. Ho sfruttato bene bene Trilli perchè lei rimane al fianco di Sora fino a che non la si manda via, quindi è come avere una rigene continua gratuita. E non c'è motivo di mandarla via se non per usare altre invocazioni (non ne vale la pena) oppure durante l'esplorazione per usare interruttori o aprire scrigni.


Comunque ho ottenuto il trio bianco. Si avvicina il momento dell'ultimo giro nei vari mondi.:happybio:
 
Kingdom Hearts

Sono arrivato a
Hollow Bastion. Ho appena sconfitto Malefica versione drago.

La soundtrack del mondo.:hall: Capolavoro.:hall:

Durante la fase iniziale ha fatto tutto la Bestia in scioltezza nei combattimenti tanto Sora serve a poco. Immagino che essere al livello 50 abbia dato un bel boost e gli heartless sono pezzi di carta davanti a lui.

Questo livello mi piace molto ora così come allora. Tanta esplorazione, puzzle e tante chicche da scoprire.
I boss picchiano molto forte qui però li ho sconfitti al primo giro per fortuna. Ho sfruttato bene bene Trilli perchè lei rimane al fianco di Sora fino a che non la si manda via, quindi è come avere una rigene continua gratuita. E non c'è motivo di mandarla via se non per usare altre invocazioni (non ne vale la pena) oppure durante l'esplorazione per usare interruttori o aprire scrigni.


Comunque ho ottenuto il trio bianco. Si avvicina il momento dell'ultimo giro nei vari mondi.:happybio:
Ormai ti manca davvero poco, non ti ho mai sentito parlarne, delle creazioni ti concentri tutto in post game o le stai facendo man mano che vai avanti?
 
Trails of the Cold Steel III
Sono all'inizio del capitolo 4, penso in prossimità della prossima missione sul campo.
Il combattimento (inaspettato tra altro) contro
il Visconte Arseid e la preside Aurelia
è sicuramente il migliore mai affrontato fino ad ora. Tra l'altro non avevo mai usato gli Order, ma a 'sto giro non ho avuto alternative. Praticamente combinando i Craft col critico maggiore, l'Order di Sara (quello che permette di avere 4 turni extra a tutti i personaggi) e un Art di Sara e Phie (Chrono qualcosa, praticamente la magia che da 1 turno extra a personaggio che la lancia) sono riuscito, dopo 3 sconfitte di fila ovviamente, a impedire qualunque mossa ai due avversari massacrandoli senza pietà. Sono soddisfazioni! (sotto sotto un pò mi rode visto che mi ero imposto di non utilizzare gli Order, ma pazienza).
 
Kingdom Hearts

Ho...
sempre amato lo scontro con Malefica drago,uno dei momenti migliori del primo capitolo della serie.
Also, condivido pienamente la tua opionione sul Hollow Bastion, ansi ti dirò di più giocandolo la prima volta fu l'unico mondo in cui mi "persi" per cosi dire.
 
Dio santo che nervi quando cazz. esce TDA che non sto più toccando niente che se vado troppo avanti nella storia dei giochi dopo mi incasino ad interromperni.
Cacciate fuori il gioco o rimandatelo per 3 mesi almeno, serrrrrpi maledetteeee.
Per ammazzare il tempo mi sono messo a guardare Masterchef Italia e I filmati dove gli hacker americani trollano i call center indiani e gli installano MEMZ su tutti i pc da remoto... (dovremmo farlo anche noi coi rumeni) Robe da pazzi...
 
e I filmati dove gli hacker americani trollano i call center indiani e gli installano MEMZ su tutti i pc da remoto... (dovremmo farlo anche noi coi rumeni) Robe da pazzi...
Oh cielo:sard:
 
Ormai ti manca davvero poco, non ti ho mai sentito parlarne, delle creazioni ti concentri tutto in post game o le stai facendo man mano che vai avanti?
Intendi le elaborazioni dei moguri? Ho iniziato a farne un pò poi ho lasciato stare e ci penserò poi nel post game.
Comunque escluso il farming di oggetti rari che deve essere per forza roba da fine gioco non ci sarebbe molto da dire a riguardo sul crafting (mica è un Atelier :trollface:).
Mentre quello che vorrei tanto ignorare anche nel post game ma mi toccherà passarci del tempo su sarà tutto quello che riguardo le gummiship. Evviva.:bah!:
 
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