Ho liberato Rosabeth dalla sua maledizione di pietra. Mi ha chiesto dei vestiti e le ho dato la roba più discreta che avevo nell'inventario.
Lei è stata contenta lo stesso e l'ho incontrata successivamente a Majula con addosso proprio la roba che le ho dato.
Ho proseguito e trovato un'area chiamata boschi ombrosi mi pare. Ne terrò conto per il futuro.
Avevo un altro ramo del passato e l'ho usato nei sotterranei della torre della fiamma di Heide. Qui arrivo in un punto dove combatto contro una specie di elefante soldato ma non è stato nulla di difficoltoso. Non una grossa area ma tesori interessanti tipo il set da cavaliere ed il frammento di fiaschetta Estus. Ne ho trovato uno anche poco dopo Rosabeth quindi adesso la mia fiaschetta è a 8 usi. Godo, adesso posso anche ignorare gemme vitali ed amiche. Sono usi sufficienti per esplorare senza troppi patemi.
Sono tornato alla bastiglia perduta.
La portata delle magie mi sembra decisamente superiore rispetto al prequel così tra la freccia magica e la fiamma sto iniziando a ridere un pò io in faccia agli arcieri del gioco.
Ho trovato un falò ascetico che mi dice che se lo uso potenzia tutti i nemici di una zona. Non ci penso neanche.
Tanto ho l'anello d'argento del serpente+1 equipaggiato in modo permanente perciò di anime ne trovo sempre molte.
Sono poi arrivato al pinnacolo della peccatrice, una zona che si è rivelata abbastanza piccola e sembra funzionare come appendice della bastiglia.
Mi hanno fatto affrontare un'altra sentinella flessibile qui sotto.
Non mi è sembrata nerfata rispetto alla boss fight perciò mi sembra strano riciclare un boss come mob così presto, comunque è caduta.
Ho trovato una sfilza di porte chiuse perciò sono praticamente andato spedito alla boss fight.
Ho affrontato la peccatrice perduta. Non è stata complicata ma ammetto di avere avuto difficoltà a gestirla per il buio della sala. Ho scoperto poi com'è possibile illuminare questa zona. A quanto pare questo boss era diverso dagli altri perchè mi ha dato l'anima speciale ed il falò poco dopo era uno primordiale. Ecco uno degli antichi di cui ha parlato l'araldo dello smeraldo.
Nel pinnacolo ho trovato un altro ramo ed una pietra di Pharros che ho usato nella bastiglia e mi ha aperto una stanza con un ricettacolo delle anime. Meh.
Il ramo invece l'ho usato su una statua che ha aperto tutta una serie di zone della bastiglia con tanto di boss.
Cavolo, apro la porta e mi ritrovo addosso 5 cavalieri tutti insieme. Era da un pò che non mi faceva un agguato il gioco. Me la do subito a gambe ma senza una vera meta. Dubito che i barili esplosivi possano aiutarmi contro tutti questi ma non ce n'era bisogno perchè questi seguendomi iniziano a precipitare giù come dei cretini. Magie contro uno di loro e l'ultimo l'ho affrontato a tu per tu. Quanto è stato godurioso trollare le loro imboscate.
Ho trovato una porta che apre verso il nulla.
Che posto strano. C'era anche una porta che una volta aperta ti ritrovi un muro e basta. C'era uno scheletro murato ma non ho trovato nessuna utilità lì. Strano posto questo, e 2.
Più in là c'erano i boss. Ammetto di aver faticato più di quel che avrei voluto. Il primo che era da solo è caduto giù comodamente ma quando ho dovuto affrontare gli altri due insieme avevo poche occasioni per colpire come si deve. Quando ne è rimasto di nuovo solo uno è stata di nuovo una sciocchezza.
Dopo c'era una stanza con un altro meccanismo di Pharros. Mi devo segnare anche questo e tornarci quando avrò trovato una pietra. Tanto la stanza è vicina al falò.
A proposito qui dentro ho trovato anche l'ennesimo persecutore. Questa è tipo la terza? quarta? volta che lo affronto dentro la bastiglia.
Quando era spawnato insieme ai cani e gli arcieri mi è preso un colpo.
Ho trovato la chiave della bastiglia ed ho iniziato ad aprire un pò di porte in giro. Ho incontrato un fabbro non molto simpatico ma che si rivelerà sicuramente utile..
Adesso ho preso coraggio ed ho deciso di andare a reincontrare il vecchio ammazzadraghi. Chissà se mi farà sclerare come Orstein.