Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Bello rivedere qualche tuo commento sul forum Cloud:gab:
Da uno che ha giocato demon Souls Usa mi aspettavo che non ti facessi mancare elden ring!

Se devo essere sincero penso di essere stato tra i pochissimi che non aveva molto hype per il gioco prima dell'uscita (come ben ricordi fui tra i primi ad apprezzare Demons all'epoca e rimane per me ancora bellissimo, tanto che sarà sicuramente il primo gioco su PS5 appena la prenderò, però diciamo che i vari Ds2 e Ds3 forse mi avevano iniziato a mettere un po di stanca sul genere), ma perlomeno questo mi ha reso possibile stare lontano da tutto (non ho nemmeno giocato o visto robe delle beta di mesi fa), tanto che poco prima dell'avvio non avevo nemmeno idea di quali fossero le classi :sard:

Ci ho fatto comunque 10 ore in 2 giorni quindi direi l'impatto positivo c'è stato :icebad:
Sto apprezzando molto il poter esplorare liberamente zone pericolose prima del dovuto.

Se devo essere sincero penso di essere stato tra i pochissimi che non aveva molto hype per il gioco prima dell'uscita (come ben ricordi fui tra i primi ad apprezzare Demons all'epoca e rimane per me ancora bellissimo, tanto che sarà sicuramente il primo gioco su PS5 appena la prenderò, però diciamo che i vari Ds2 e Ds3 forse mi avevano iniziato a mettere un po di stanca sul genere), ma perlomeno questo mi ha reso possibile stare lontano da tutto (non ho nemmeno giocato o visto robe delle beta di mesi fa), tanto che poco prima dell'avvio non avevo nemmeno idea di quali fossero le classi :sard:

Ci ho fatto comunque 10 ore in 2 giorni quindi direi l'impatto positivo c'è stato :icebad:
Sto apprezzando molto il poter esplorare liberamente zone pericolose prima del dovuto.
Guarda io ho fatto 6 ore di cui 4 ore buone passate al tutorial in try, per l'esattezza 127.
Anche perché io è quello che cerco, fare fight. L'unico gioco che probabilmente esplorerò in ogni anfratto in maniera maniacale e ad ogni difficoltà sarà FFxvi, i souls nonostante giocati e platinati tutti l'unico per ora che mi ha preso nella lore è stato Bloodborne. Ora vediamo in questi giorni con ER!

Trails of cold steel 3: ultimo giorno del capitolo 3, sto iniziando a sentire un po' di stanchezza per il ripetersi di certe situazioni, tipo
Il gruppo che affronta dei nemici, poi vengono circondati dai rinforzi, Rean prova subito a usare Valimar o il suo potere ...e viene interrotto da delle vecchie conoscenze che salvano la giornata :asd:
Niente di grave comunque
Certo mi aspettavo di poter usare
Jusis, Millium e Gaius, invece...Sara e Claire. Meno male che c'è stata Angie, vederla flirtare con TUTTE le ragazze mi ha fatto schiantare :rickds: Loro due non mi fanno impazzire, però hanno entrambe raccontato il loro passato e...che tristezza :cry2:
La parte più straziante è stata però la visita a casa di Ash, è rimasto solo al mondo...e si vede che era molto legato alla sua madre adottiva.
Di lui e Musse teoricamente conosciamo il background adesso, di sicuro non è finita qui però :hmm: Lei non credo sia innamorata di Rean, per me cerca solo di avvicinarsi per via del suo potere :hmm:
La battaglia a Vantage Master della main quest è stata tosta, ma che soddisfazione prevalere alla fine. :uhmsisi:
E come prevedevo l'ambientazione di questo capitolo mi è piaciuta moltissimo :)

Atelier Sophie 2

Copio incollo pure qua.

Che dire dopo 20 ore, intanto che ho trovato il punto ideale per scrivere qui essendo finita una prima fase di storia, oltre ad avere finalmente il party al completo, quindi direi che è il momento perfetto. In primis sono rimasto colpito dal colpo d'occhio generale, ispirato decisamente a livello artistico, soprattutto un paio di aree, si presenta benissimo anche la città, animazioni molto più rifinite che in Ryza, ce ne sono anche un bel numero a livello puramente facciale (lavorone assurdo su Sophie).
Come detto da Clyde si sono ripresi i livelli con cui si terminava Sophie essendo questo un sequel, la cosa mi ha stupito e spiazzato allo stesso tempo perché in un attimo ho potuto già fare un bel po' di ricette, in una manciata d'ore sono arrivato addirittura a craftare i Flugel che sono il terzo tipo di Cloath per le armature. C'è appunto anche Plachta nel team, che essendo una versione più giovane è ancora inesperta e per l'appunto partiva dal livello 25 rispetto al 50 di Sophie, la particolarità però sta nel fatto che ha parecchi ricette che siano di storia, oppure armi o ancora Gathering Tools esclusive, quindi la si usa.
Temevo che questa cosa andasse ad inficiare il bilanciamento generale, ma ad Hard complici le aure che rendono alcuni mostri e boss più coriacei sto avendo una buona sfida.
Continuando a parlare del gameplay mi piace veramente molto la manipolazione metereologica, cambia tutto, mostri che appaiono, materiali da raccogliere,nuovi percorsi nelle aree ed addirittura debolezze o resistenze dei mostri visto che si può cambiare il meteo anche nello scontro. Ogni area cosi facendo richiede il suo tempo per essere esplorata per bene, sono grosse, un paio decisamente più che in Ryza 2 (che con l'ovvia esclusione di Firis era il più grande fino a quel momento), ma soprattutto si è spinti ad esplorarle per bene proprio grazie a questa meccanica, ed in tutto questo ho solamente due manipolazioni temporali su almeno quattro, infatti come ne otterrò una nuova dovrò tornare nel primissimo dungeon, che già è stato lungo di suo con solo due manipolazioni :ahsn:
Il gioco comunque viene moooooolto in contro al giocatore con i QoL, tutte le cose richieste per quest primaria e secondarie sono segnate sulla mappa una volta attivate, addirittura dove trovare materiali specifici per la main quando servono, in più pigiando select si ha la classica infografica dei mostri e materiali scoperti e non nell'area, ed è molto intuitiva. I materiali sono divisi per rank, da 1 a 3 stelle, quindi come vedo che mi manca qualcosa capisco subito che se non l'ho trovato è perché o mi manca un gatheriing tools specifico, o perché manca la condizione metereologica necessaria. Però se il materiale nel frattempo lo trovo in un'altra area viene aggiunto in automatico alla grafica delle aree precedenti, quindi si sa sempre se mancano materiali da prendere o meno. In più è generoso fin da subito in termini di denaro, non che serva troppo visto che alla fine armi ed armature si fanno senza fabbro, ma immagino faranno comodo più avanti visto che Pirka copia un mucchio di roba e non ci sono limiti di copie, basta avere i soldi. C'è abbondanza totale in questo gioco, 9999 spazi nel container fin da subito, 200 spazi nel Basket, paga eccome l'esperienza di Sophie maturata nel primo gioco, eccome se paga :sard:. Anche per questi accorgimenti, oltre al riassunto del primo per me è un capitolo pensato per nuovi giocatori e quindi consigliato, che al tempo stesso soddisfa i vecchi.
Prima parlavo dei Rank dei materiali ed è qui che intervengono le abilità. Non sono una novità per chi ha giocato già Sophie 1, ma sono nettamente più ricche di opzioni, si spazia dai semplici aumenti delle statistiche ad un WT ridotto sulla barra dei turni, fino ad arrivare alla ciccia, cioè a quello che concerne la raccolta. Usando 10 PA ho sbloccato la seconda abilità bonus di Sophie che era Gathering Rank 2, quindi con questa avevo accesso a TUTTI i materiali fino al rank 2, che non solo si tramutano in materiali esclusivi, ma anche nel levare il secondo lucchetto di 3 su un punto di raccolta, e quindi prendere due materiali diversi con una sola pescata. L'unico limite è per alcuni come detto prima avere anche gli oggetti ed il meteo necessari se richiesto. Ci sono anche delle zone sulla mappa che brillano intensamente, queste sono le zone di Grand Gathering e a seconda del metodo di raccoglimento danno il via ad un minigioco diverso, oltre che a far raccogliere quantità abbondanti dell'oggetto specifico, e come se non bastasse pure a cambiarne griglia elementale di base se si è fortunati e bravi.
Il sistema alchemico è abbastanza simile ai precedenti Mysterious, le ricette si sbloccano con Recipe Idea, dalle descrizioni chiarissime come in Lydie e Suelle. Torna l'immancabile griglia, qui non vi sono catalizzatori e reagenti (ed ha senso essendo prima di Firis e L&S), con i bonus elementali se piazzati in punti specifici, in più ci sono i link, che avvengono quando due cerchi brillanti, identificati da un'apposita stellina sono vicini. Quando questo avviene si sblocca una tacca limite nella barra degli effetti. se si è bravi la si sblocca tutta, se lo si è in toto la si completa anche, insomma fanno quello che facevano i catalizzatori quando normalmente con la griglia non ci arrivavi neanche pregando al massimo livello di un effetto specifico. Quindi si, se si vogliono fare per bene gli oggetti c'è da ragionaci un minimo e c'è altrettanta soddisfazione, personalmente come ho avuto in L&S. Al momento NON sembrano esserci altri calderoni quindi la griglia è quella, e si, più di una volta ho avuto difficoltà con gli incastri dei vari elementi e mi sono dovuto accontentare, vedremo più avanti. Siccome non ci facciamo mancare nulla abbiamo anche un bonus elementale per ogni 3 link con lo stesso elemento, uno per ogni compagno, Plachta inclusa che aumentano la qualità finale dell'oggetto, che può aumentare ulteriormente se si becca il super success a fine sintesi. La qualità direi che questa volta E' tenuta in considerazione rispetto a L&S.
Parlando del battle system si usa veramente tutti, come si usa la guardia di un personaggio che sta dietro questo entra in campo al suo posto, ci sono attacchi di coppia, che possono essere sia due skill insieme, che due oggetti o uno ed uno. Ci sono le già citate aure per i nemici che li rendono più resistenti, e che quindi vanno colpiti con strategie specifiche per rompere questa barriera una volta esaurite tutte le tacche, il premio è che si avrà campo libero per un intero turno con il nemico stunnato, tanti danni se se la si gioca bene insomma. Un battle system decisamente promosso e che mi sta spingendo a ragionare un minimo rispetto all'avere una routine predefinita in battaglia.
Le musiche per ora mi piacciono, il tema di Olias lo trovo semplicemente fantastico, ma anche la boss battle theme è stata assurda. Sui personaggi in se torno a parlarne al prossimo post, ci vogliono più eventi per un'idea più precisa. Sulla storia invece posso dire che è molto presente e ben narrata, e soprattutto con il party SEMPRE presente ed attivo, adoro, ma anche qui ci tornerò nello specifico più avanti. Per ora comunque mi trovo di fronte ad un ottimo gioco, c'è tanta ciccia, è grosso, ha una narrativa definita, ci sono certezze a livello di gameplay e se continua cosi è presto detto come finisce per chi mi conosce e sa come la penso riguardo agli Atelier :asd:

Trails of cold steel 3: finito il capitolo 3 e iniziato il 4, cosa ho appena visto :morris2:
Il giorno finale non mi aveva colpito particolarmente
essendo il terzo test di Ouroboros da fermare, oltretutto avevamo già visto questa parte nel prologo (ancora non capisco perchè fare così...) Fantastico però l'opportunità di usare Aurelia :gab:
È stato esaltante il confronto tra lei e Arianrhod, due leggende (una dal passato e una del presente), due donne splendide e fortissime. Che spettacolo.
C'è stato un bel momento con le Stahlritter dove hanno svelato il loro passato e il motivo della loro devozione alla loro eroina (comunque non capisco perchè la chiamino "my Lord" invece che "my Lady"...)
Si è rivisto la ragazzina dell'inizio, che in realtà è l'anziana del clan Hexen e "nonna" di Emma, nonchè ex compagna di Lianne Sandlot ai tempi della guerra
Si è scoperto che Musse in realtà è la nipote del duca Cayenne (e...nessuno lo sapeva fino al giorno prima :morris2:) e quindi ora è diventata il nuovo capofamiglia
Insomma tante cose, ma niente a confronto di quello che succede nell'ultimissima scena del capitolo...
Angie si reca davanti alla tomba di Crow, intenzionata a scoprire la verità. E come sospettava, al posto del corpo del suo amico c'è soltanto un manichino. A questo punto si avvicinano due uomini, uno è uno sconosciuto con i capelli blu e l'altro è...
George.
L'altro uomo ordina a George di eliminare testimoni, lui prende una pistola e si sente solo uno sparo
Sono scioccata :morristenda:

Trails of cold steel 3: finito il capitolo 3 e iniziato il 4, cosa ho appena visto :morris2:
Il giorno finale non mi aveva colpito particolarmente
essendo il terzo test di Ouroboros da fermare, oltretutto avevamo già visto questa parte nel prologo (ancora non capisco perchè fare così...) Fantastico però l'opportunità di usare Aurelia :gab:
È stato esaltante il confronto tra lei e Arianrhod, due leggende (una dal passato e una del presente), due donne splendide e fortissime. Che spettacolo.
C'è stato un bel momento con le Stahlritter dove hanno svelato il loro passato e il motivo della loro devozione alla loro eroina (comunque non capisco perchè la chiamino "my Lord" invece che "my Lady"...)
Si è rivisto la ragazzina dell'inizio, che in realtà è l'anziana del clan Hexen e "nonna" di Emma, nonchè ex compagna di Lianne Sandlot ai tempi della guerra
Si è scoperto che Musse in realtà è la nipote del duca Cayenne (e...nessuno lo sapeva fino al giorno prima :morris2:) e quindi ora è diventata il nuovo capofamiglia
Insomma tante cose, ma niente a confronto di quello che succede nell'ultimissima scena del capitolo...
Angie si reca davanti alla tomba di Crow, intenzionata a scoprire la verità. E come sospettava, al posto del corpo del suo amico c'è soltanto un manichino. A questo punto si avvicinano due uomini, uno è uno sconosciuto con i capelli blu e l'altro è...
George.
L'altro uomo ordina a George di eliminare testimoni, lui prende una pistola e si sente solo uno sparo
Sono scioccata :morristenda:
A proposito
della "vecchietta", la nonna di Emma, hai notato che nel gioco c'è un libro intitolato Red Moon Rose che è dedicato proprio a questo personaggio? Ho sempre apprezzato questi collegamenti.

Per quanto riguarda il secondo spoiler, scommetto che rimarrai sorpresa quando scoprirai l'identità del compagno di George. :chris:

Allora...dato che per platinare Resident Evil mi serve una lunga sessione di gioco perchè chiede di completare la run senza salvare oggi mi sono dedicato a

Atelier Lydie & Suelle

Ho sconfitto
Palmyra e Termina
fino al livello 170. Sono passato al livello 180 con la prima ma mi ha blastato in pochi turni quindi è arrivato il momento di cambiare tattica (più tardi di quel che mi aspettassi però).

Adesso metto mano agli oggetti offensivi.
Ho creato un N\A qualità 999 con tutti gli effetti maxati. Un piccolo appunto: in Atelier Lydie & Suelle la qualità non è rilevante per l'equipaggiamento o gli oggetti di cura ed attacco MA lo diventa se l'oggetto in questione è usato nel battle-mix e anche per i buff/debuff (non ho idea del perchè di questa scelta).
Sono andato a testarlo utilizzandolo per il battle mix N\A Sigma sempre contro il boss che mi ha pestato. Ho usato tutti gli Archeus Anima per potenziarlo e sbloccare il quarto effetto ed è arrivato ad una qualità superiore a 4000. Il danno è stato intorno ai 6000 quindi una miseria considerati i suoi HP però ha dato un debuff su ATK, DEF e SPD di oltre 700 punti l'uno. E da quel che ho visto mantiene il debuff per molto tempo. Ok, ho trovato il mio oggetto di debuff.

Adesso devo studiare un oggetto per buffarmi. In teoria sono quasi sempre buffato grazie ai mystery elixir e Lydie ma non basta. Ci vuole qualcosa che dia una botta secca subito, tanto con questi superboss tra attacchi consecutivi e time card non posso illudermi di mantenere ogni pg sempre in vita e quindi i loro buff.

Altrimenti vado di strategia alla Atelier Firis: spam di item d'attacco turn delaying fino alla morte del nemico ma non è il caso. Questo combat system è figo perciò voglio sperimentare nuovi metodi.

Atelier Sophie 2

Copio incollo pure qua.

Che dire dopo 20 ore, intanto che ho trovato il punto ideale per scrivere qui essendo finita una prima fase di storia, oltre ad avere finalmente il party al completo, quindi direi che è il momento perfetto. In primis sono rimasto colpito dal colpo d'occhio generale, ispirato decisamente a livello artistico, soprattutto un paio di aree, si presenta benissimo anche la città, animazioni molto più rifinite che in Ryza, ce ne sono anche un bel numero a livello puramente facciale (lavorone assurdo su Sophie).
Come detto da Clyde si sono ripresi i livelli con cui si terminava Sophie essendo questo un sequel, la cosa mi ha stupito e spiazzato allo stesso tempo perché in un attimo ho potuto già fare un bel po' di ricette, in una manciata d'ore sono arrivato addirittura a craftare i Flugel che sono il terzo tipo di Cloath per le armature. C'è appunto anche Plachta nel team, che essendo una versione più giovane è ancora inesperta e per l'appunto partiva dal livello 25 rispetto al 50 di Sophie, la particolarità però sta nel fatto che ha parecchi ricette che siano di storia, oppure armi o ancora Gathering Tools esclusive, quindi la si usa.
Temevo che questa cosa andasse ad inficiare il bilanciamento generale, ma ad Hard complici le aure che rendono alcuni mostri e boss più coriacei sto avendo una buona sfida.
Continuando a parlare del gameplay mi piace veramente molto la manipolazione metereologica, cambia tutto, mostri che appaiono, materiali da raccogliere,nuovi percorsi nelle aree ed addirittura debolezze o resistenze dei mostri visto che si può cambiare il meteo anche nello scontro. Ogni area cosi facendo richiede il suo tempo per essere esplorata per bene, sono grosse, un paio decisamente più che in Ryza 2 (che con l'ovvia esclusione di Firis era il più grande fino a quel momento), ma soprattutto si è spinti ad esplorarle per bene proprio grazie a questa meccanica, ed in tutto questo ho solamente due manipolazioni temporali su almeno quattro, infatti come ne otterrò una nuova dovrò tornare nel primissimo dungeon, che già è stato lungo di suo con solo due manipolazioni :ahsn:
Il gioco comunque viene moooooolto in contro al giocatore con i QoL, tutte le cose richieste per quest primaria e secondarie sono segnate sulla mappa una volta attivate, addirittura dove trovare materiali specifici per la main quando servono, in più pigiando select si ha la classica infografica dei mostri e materiali scoperti e non nell'area, ed è molto intuitiva. I materiali sono divisi per rank, da 1 a 3 stelle, quindi come vedo che mi manca qualcosa capisco subito che se non l'ho trovato è perché o mi manca un gatheriing tools specifico, o perché manca la condizione metereologica necessaria. Però se il materiale nel frattempo lo trovo in un'altra area viene aggiunto in automatico alla grafica delle aree precedenti, quindi si sa sempre se mancano materiali da prendere o meno. In più è generoso fin da subito in termini di denaro, non che serva troppo visto che alla fine armi ed armature si fanno senza fabbro, ma immagino faranno comodo più avanti visto che Pirka copia un mucchio di roba e non ci sono limiti di copie, basta avere i soldi. C'è abbondanza totale in questo gioco, 9999 spazi nel container fin da subito, 200 spazi nel Basket, paga eccome l'esperienza di Sophie maturata nel primo gioco, eccome se paga :sard:. Anche per questi accorgimenti, oltre al riassunto del primo per me è un capitolo pensato per nuovi giocatori e quindi consigliato, che al tempo stesso soddisfa i vecchi.
Prima parlavo dei Rank dei materiali ed è qui che intervengono le abilità. Non sono una novità per chi ha giocato già Sophie 1, ma sono nettamente più ricche di opzioni, si spazia dai semplici aumenti delle statistiche ad un WT ridotto sulla barra dei turni, fino ad arrivare alla ciccia, cioè a quello che concerne la raccolta. Usando 10 PA ho sbloccato la seconda abilità bonus di Sophie che era Gathering Rank 2, quindi con questa avevo accesso a TUTTI i materiali fino al rank 2, che non solo si tramutano in materiali esclusivi, ma anche nel levare il secondo lucchetto di 3 su un punto di raccolta, e quindi prendere due materiali diversi con una sola pescata. L'unico limite è per alcuni come detto prima avere anche gli oggetti ed il meteo necessari se richiesto. Ci sono anche delle zone sulla mappa che brillano intensamente, queste sono le zone di Grand Gathering e a seconda del metodo di raccoglimento danno il via ad un minigioco diverso, oltre che a far raccogliere quantità abbondanti dell'oggetto specifico, e come se non bastasse pure a cambiarne griglia elementale di base se si è fortunati e bravi.
Il sistema alchemico è abbastanza simile ai precedenti Mysterious, le ricette si sbloccano con Recipe Idea, dalle descrizioni chiarissime come in Lydie e Suelle. Torna l'immancabile griglia, qui non vi sono catalizzatori e reagenti (ed ha senso essendo prima di Firis e L&S), con i bonus elementali se piazzati in punti specifici, in più ci sono i link, che avvengono quando due cerchi brillanti, identificati da un'apposita stellina sono vicini. Quando questo avviene si sblocca una tacca limite nella barra degli effetti. se si è bravi la si sblocca tutta, se lo si è in toto la si completa anche, insomma fanno quello che facevano i catalizzatori quando normalmente con la griglia non ci arrivavi neanche pregando al massimo livello di un effetto specifico. Quindi si, se si vogliono fare per bene gli oggetti c'è da ragionaci un minimo e c'è altrettanta soddisfazione, personalmente come ho avuto in L&S. Al momento NON sembrano esserci altri calderoni quindi la griglia è quella, e si, più di una volta ho avuto difficoltà con gli incastri dei vari elementi e mi sono dovuto accontentare, vedremo più avanti. Siccome non ci facciamo mancare nulla abbiamo anche un bonus elementale per ogni 3 link con lo stesso elemento, uno per ogni compagno, Plachta inclusa che aumentano la qualità finale dell'oggetto, che può aumentare ulteriormente se si becca il super success a fine sintesi. La qualità direi che questa volta E' tenuta in considerazione rispetto a L&S.
Parlando del battle system si usa veramente tutti, come si usa la guardia di un personaggio che sta dietro questo entra in campo al suo posto, ci sono attacchi di coppia, che possono essere sia due skill insieme, che due oggetti o uno ed uno. Ci sono le già citate aure per i nemici che li rendono più resistenti, e che quindi vanno colpiti con strategie specifiche per rompere questa barriera una volta esaurite tutte le tacche, il premio è che si avrà campo libero per un intero turno con il nemico stunnato, tanti danni se se la si gioca bene insomma. Un battle system decisamente promosso e che mi sta spingendo a ragionare un minimo rispetto all'avere una routine predefinita in battaglia.
Le musiche per ora mi piacciono, il tema di Olias lo trovo semplicemente fantastico, ma anche la boss battle theme è stata assurda. Sui personaggi in se torno a parlarne al prossimo post, ci vogliono più eventi per un'idea più precisa. Sulla storia invece posso dire che è molto presente e ben narrata, e soprattutto con il party SEMPRE presente ed attivo, adoro, ma anche qui ci tornerò nello specifico più avanti. Per ora comunque mi trovo di fronte ad un ottimo gioco, c'è tanta ciccia, è grosso, ha una narrativa definita, ci sono certezze a livello di gameplay e se continua cosi è presto detto come finisce per chi mi conosce e sa come la penso riguardo agli Atelier :asd:
Avete presente il meme di 2 uomini e mezzo sull'essersi dimenticati qualcosa? Bhe ecco, io mi sono dimenticato di Sophie2:facepalm:
Non mi son ricordato che usciva e non l'ho prenotato, mi sa che andrò di PC più in là e amen se non è pesante!

Atelier Sophie 2

Vado per le 45 ore e devo dirigermi al terzo dungeon, ignoro quanti siano ma vedendo la world map direi che mi durerà ancora un bel po'. Ne ho già ampiamente tessuto le lodi in sezione Sony, davvero un gran bel gioco.

Tactics Ogre Let Us Cling Together

Lo avevo iniziato una volta finita la demo di Triangle Strategy perché mi era troppo venuta voglia di un tattico, non ne giocavo uno da Infinite Space se vogliamo considerarlo tale, altrimenti ho visto che dovevo tornare addirittura al 2020 con Sakura Wars 2, inammissibile :uhmsisi:, direi che me ne programmerò altri nel corso dell'anno.
Comunque TO è stato un piacevole compagno di sessioni notturne, ho terminato il Law Path in quasi 55 ore, con l'obiettivo tra i personaggi reclutati di prendere Ozma perché bellissima. Mi ha fatto ridere comunque che ci sia un To Be Continued e dopo tutti questi anni ancora si taccia su un seguito, non che mi interessi particolarmente vederne un proseguimento delle vicende, ma ci sarà chi magari lo aspetta da tanto.
Ottima la profondità del gameplay, è tedioso e un po' poco snello nel grinding, però appagante in ogni caso, per il resto non mi ha fatto ne caldo ne freddo sotto gli altri aspetti, tranne il chara design di Yoshida che è sempre una garanzia.
Alla fine comunque se ho finito una route lo deve alla grande personalizzazione e al fatto di non essermi mai annoiato. Consigliato a chi cerca qualcosa di classico e profondo.

Triangle Strategy

Arrivato oggi, ho ripreso dal salvataggio della demo, più precisamente da quello di Aesglast tra i due che avevo. Ho finito il capitolo 4 e già si è partiti a razzo, ma poi la OST che vi era in sottofondo :ohyess:

A proposito
della "vecchietta", la nonna di Emma, hai notato che nel gioco c'è un libro intitolato Red Moon Rose che è dedicato proprio a questo personaggio? Ho sempre apprezzato questi collegamenti.

Per quanto riguarda il secondo spoiler, scommetto che rimarrai sorpresa quando scoprirai l'identità del compagno di George. :chris:
Che figata, come
Toval che è il protagonista di Carnelia
adoro queste cose :gab:
Per il secondo spoiler ci ho pensato ma non mi viene in mente niente di che per ora, meglio così, preferisco scoprirlo in game...comunque sono troppo sconvolta da quello che ho visto :morris2:
dubito che George abbia davvero ucciso Angie comunque (spero di no almeno!) però sento che è davvero cattivo (non lo fa perchè è stato costretto per dire)

Atelier Sophie 2

Sono quasi a 60 ore, nel bel mezzo del terzo dungeon, con 5 manipolazioni atmosferiche/della mappa. Ho ripulito le vecchie zone di materiali che mancavano quindi come riprendo si procederà senza preoccupazioni, fatti anche degli equipaggiamenti semi definitivi, sulla carta non dovrei avere grossi problemi a finire la storia.
Ed a proposito di storia non riesco ancora a farmi un'idea di quanto manchi. Vedendo la world map sicuro manca la zona desertica, per il resto chissà, di ricette da sbloccare ancora ce ne sono, a livello di friendship mi manca l'ultimo cuore con tutti. Già da ora, considerando che stiamo comunque parlando di main, con qualche quest qua e là ed esplorazione con pochissime sessioni di alchimia seria (leggasi 3) è una longevità eccellente.

Triangle Strategy

Ho terminato il capitolo 7, sono a 18 ore. Mi sono messo a grindare con l'ultima mappa che si era sbloccata nella taverna di livello 10 racimolando nel mentre 46k soldi rifacendomi di oggetti ed accessori, oltre che di potenziamenti. Ho portato anche tutti i personaggi al 12, o almeno cosi avrei voluto perché poi proseguendo con la storia si sono sbloccate 4 storie dei personaggi con altrettanti che si sono uniti :ohyess:, ed erano al 9 :ohyess:, quindi li ho buttati nella mischia nella missione di storia passando loro degli accessori ed ora sono già tra il 10 e l'11 :ohyess:.
Ora un paio di cose, le convinzioni cambiano quando arrivano queste storie, nel mio stesso punto del capitolo 7 un mio amico si è ritrovato con solo una storia da fare, e non ha neanche Piccoletta per dire. Da queste gradirei però che prima o poi ci sia anche una bella mappa da affrontare per poter reclutare i personaggi, e che non mi vengano vomitati cosi, con l'introduzione e basta :asd:, ne guadagnerebbe anche solo in longevità, ulteriormente, ma non avendo certezze è anche possibile vi siano più avanti. Per dire ora che ho salvato all'inizio del capitolo 8 mi sono ritrovato con 11 storie e tra queste oltre ai membri del party che conosciamo ce n'erano anche un paio di quelli che si sono uniti successivamente, quindi sinceramente ci spero.
Per alcuni lo capisco che non ve ne sia bisogno (capirete sicuramente una volta ottenuti), ma altri 3 secondo me ne avrebbero beneficiato eccome fin da subito.
Oltre a questo mi è stato fatto notare che durante le sezioni con la bilancia effettivamente ci sono 3 (per ora?) colori differenti sulle due scelte che ho avuto, quindi uno se riesce a rimanere su quei colori sa anche che dovrebbe essere in quella determinata route.
Ad esempio la seconda votazione non è andata come speravo, nonostante abbia esplorato per bene (credo) perché avevo tutte le terze opzioni sbloccate, ma non vi è stato verso, il colore poi era sicuramente diverso dalla prima scelta del capitolo 3, vedremo quindi cosa accadrà, alla fine è bene prendere come viene il corso degli eventi nella prima run, immedesima e coinvolge tutti decisamente bene.
Capitolo battaglia, non essendoci il permadeath non ci penso troppo se serve a immolare qualcuno per il bene di molti, e la cosa ha pagato bene nella mappa, siccome schierando questi 4 personaggi imprevisti mi sono appunto arrangiato cercando di sostituirli con controparti.
Bella mappa comunque, una di quelle dove si è abbastanza in svantaggio in partenza, ma alla fine della fiera mi sono ritrovato a bloccare il boss all'angolo, incapace di muoversi, con io che gli spammavo delay con la tecnica di Serenoa ed un altro dei personaggi nuovi (molto interessante come meccaniche e consigliato per questa mappa oltretutto), mentre quella bestia di Piccoletta sparava magiliti a distanza di sicurezza :segnormechico:.
Insomma spero di venire accontentato sulle mappe, per il resto non ho di che lamentarmi, la storia ti butta addosso scelte e conseguenze pesanti fin da subito (se con la seconda votazione riuscite a far vincere l'opzione in cima fate un fischio), procede bene, le tinte di GoT sono abbastanza palesi nel modus operandi :asd:, speriamo solo che non si prenda le licenze e brutture delle ultime 3 stagioni :sard:

ma sophie 2 ha le richieste fastidiose per avanzare e gli enigmi ambientali invadenti :P (letto su una rece)
Per le richieste fastidiose non so, ma per gli enigmi ambientali ci vuole un bel "vai a zappare" al recensore chiunque egli sia (please, non dirmelo perchè preferisco non saperlo).:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro