Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Danganronpa V3

Ho finito il capitolo 3.
Credevo che potesse piacermi parecchio per via del doppio omicidio, ma a conti fatti è quello che ho preferito di meno fino ad ora. Mi ha dato fastidio la motivazione di Korekiyo, ma ancor di più ormai non sopporto Himiko. Purtroppo se ho un po' capitolo dopo 3 titoli come funziona l'antifona me la trascinerò fino alla fine :dsax:
Continua a convincermi Kokichi, è decisamente diverso da Nagito, con i suoi commenti al vetriolo tira fuori verità scomode, di riflesso c'è Kaito, che piace perché è quello che vuole credere in tutti, almeno fino ad ora.
Certo la scena finale del capitolo non promette nulla di buono per le sue condizioni, staremo a vedere. Visto che si è un po' aperta e che ora sta convincendo anche Maki spero di arrivare fino alla fine o quasi con loro, più Gonta.
Spero in una risalita fin da questo capitolo, ci vorrebbe già qualche colpo di scena efficace durante il processo.

Yakuza 0

Sono al capitolo 5 di Kiryu. Majima veramente tanta, ma tanta roba.
Makoto è bellissima, è doppiata dalla Sawashiro, ed è cieca , son già partiti i feels :bruniii:Sono partite anche per bestemmie perché non riesco a fare i 2 milioni di punti a Space Harrier, figurarsi i 5 per il completamento :rickds:
Decisamente bene a livello di sub in ogni caso fino ad ora, molto soddisfatto, non mi è piaciuta la modalità di ballo della discoteca, ma me la sono cavata ed ho finito le sub relative.
Ora sono impegnato a fare il Pocket Circuit Fighter con Kiryu, ho battuto i primi 4 sfidanti delle relative sub, mentre non riesco a fare ancora la quinta pista delle gare normali :asd:

Yakuza 0

Makoto è bellissima, è doppiata dalla Sawashiro, ed è cieca , son già partiti i feels :bruniii:Sono partite anche per bestemmie perché non riesco a fare i 2 milioni di punti a Space Harrier, figurarsi i 5 per il completamento :rickds:
Decisamente bene a livello di sub in ogni caso fino ad ora, molto soddisfatto, non mi è piaciuta la modalità di ballo della discoteca, ma me la sono cavata ed ho finito le sub relative.
Ora sono impegnato a fare il Pocket Circuit Fighter con Kiryu, ho battuto i primi 4 sfidanti delle relative sub, mentre non riesco a fare ancora la quinta pista delle gare normali :asd:
Dedicati anche al minigioco del club, best minigame since blitzball.

Vai Phos! I giorni in cui i nemici ti mettevano k.o sono ormai lontani:asd:
Non c'è vendetta migliore di livellare al massimo e punire senza pietà i nemici che prima facevano i bulletti contro i nostri pg adorati!:gab:
Phos, sai che non si seguono mai troppo i consigli degli Npc, quindi conquista pure Martin senza rimorsi:asd:
Per quanto riguarda il regalo, buon Pokemon diamante lucente! Era il tuo compleanno? Comunque per un gamer non c'è regalo migliore di un bel gioco a sorpresa:eee:

Le soddisfazioni ora :eee:

Il mio compleanno era il mese scorso infatti:) È sempre bello ricevere un regalo nerd, che sia un gioco, una statuina ecc :)

Danganronpa V3

Ho finito il capitolo 3.
Credevo che potesse piacermi parecchio per via del doppio omicidio, ma a conti fatti è quello che ho preferito di meno fino ad ora. Mi ha dato fastidio la motivazione di Korekiyo, ma ancor di più ormai non sopporto Himiko. Purtroppo se ho un po' capitolo dopo 3 titoli come funziona l'antifona me la trascinerò fino alla fine :dsax:
Continua a convincermi Kokichi, è decisamente diverso da Nagito, con i suoi commenti al vetriolo tira fuori verità scomode, di riflesso c'è Kaito, che piace perché è quello che vuole credere in tutti, almeno fino ad ora.
Certo la scena finale del capitolo non promette nulla di buono per le sue condizioni, staremo a vedere. Visto che si è un po' aperta e che ora sta convincendo anche Maki spero di arrivare fino alla fine o quasi con loro, più Gonta.
Spero in una risalita fin da questo capitolo, ci vorrebbe già qualche colpo di scena efficace durante il processo.

Yakuza 0

Ci sta che un singolo capitolo possa non piacere, neanche a me Kokekiyo piace molto. Tutti i giochi di Dangan seguono "una tradizione", per cui nei diversi capitoli (1,2,3) possono esserci similarità. Non essere sfiduciato, questo terzo capitolo parte un po' a rilento ma poi ne vale la pena. Kokichi, ricorda Nagito solo nel suo essere caotico ed incasinare un po' le cose. Kaito sarebbe stato un protagonista sostituto migliore di Shuichi per me:uhmsisi:
Post automatically merged:

Le soddisfazioni ora :eee:

Il mio compleanno era il mese scorso infatti:) È sempre bello ricevere un regalo nerd, che sia un gioco, una statuina ecc :)
Auguri in ritardo allora:eee:

Ultima modifica:
Dedicati anche al minigioco del club, best minigame since blitzball.
I WANT TO BE YOUR GIRL OOOOOOOOH

Tokyo Mirage Sessions #FE Encore

Capitolo 2. Cringe a manetta nei dialoghi, ma si lascia giocare senza eccessivi problemi. Per ora non ho avuto bisogno di usare i DLC per EXP/Soldi/Mastery, forse ad Hard era una cosa diversa.

Il BS è più o meno interessante, ma devolve tutto in spammare Sessions

Life is strange -> Finito. Ho scelto di
sfanculare Arcadia Bay perchè non m'importa se il Mondo va in rovina, vorrei solo aver chi voglio bene accanto a me.
Comunque farò una seconda run, in futuro, scegliendo le opzioni che ho scartato. Sono stato fin troppo SJW (Social Justice Warrior) e meno diplomatico/menefreghista che, poi, è più consono al mio vero carattere.

Trails of Cold Steel - Capitolo finale.

Sono arrivata ad un punto cruciale della trama ed ancora sono sconvolta!

Durante la dichiarazione pubblica di Osborne in piazza, quest'ultimo viene ucciso da un cecchino.

Si tratta di Crow, anche soprannominato C... come faccio a riprendermi?:|

Crow ha fatto il doppio gioco per tutto il tempo, faceva parte del fronte di liberazione fin dall'inizio.

Sono rimasta scioccata come tutta la squadra VII. So che la politica aggressiva ed espansionistica di Osborne era odiata da molti, ma vorrei sapere di più sulla backstory di Crow a questo punto.

La trama è così ben scritta che non avevo mai pensato a Crow come un nemico, la sua personalità , il suo essere gentile e disponibile hanno tratto in inganno tutti, anche me!

Vita Clotide si è rivelata pure una strega malvagia e non solo, sembra sia anche la sorella cattiva di Emma. :asd:

Spero di non apprendere altre cose scioccanti, tipo che Rean avrà la tintura bianca per sempre, oppure che ad Angelica piacciono gli uomin- no va beh, questo è impossibile:asd:

Adesso con tutta la squadra VII ci stiamo avviando a fermare i Panzer Soldats guidati dal gruppo Jeager, chiamato Zephir.

Non voglio che muoia nessuno ok? Andava tutto così bene durante il festival...dannazione mi sono lasciata andare per l'atmosfera gioiosa e tutte le mie difese erano scoperte. Lo dovevo intuire che qualcosa sarebbe andato storto.

Comunque, vi farò sapere quando l'avrò finito del tutto.

Ps : Si sta rivelando un Jrpg con i fiocchi! Quello di Crow entra nella top characters Betrayals:dsax:

Ultima modifica:

Durante la dichiarazione pubblica di Osborne in piazza, quest'ultimo viene ucciso da un cecchino.

Crow ha fatto il doppio gioco per tutto il tempo, faceva parte del fronte di liberazione fin dall'inizio.

Sono rimasta scioccata come tutta la squadra VII. So che la politica aggressiva ed espansionistica di Osborne era odiata da molti, ma vorrei sapere di più sulla backstory di Crow a questo punto.

La trama è così ben scritta che non avevo mai pensato a Crow come un nemico, la sua personalità , il suo essere gentile e disponibile hanno tratto in inganno tutti, anche me!

Vita Clotide si è rivelata pure una strega malvagia e non solo, sembra sia anche la sorella cattiva di Emma. :asd:

Spero di non apprendere altre cose scioccanti, tipo che Rean avrà la tintura bianca per sempre, oppure che ad Angelica piacciono gli uomin- no va beh, questo è impossibile:asd:

Adesso con tutta la squadra VII ci stiamo avviando a fermare i Panzer Soldats guidati dal gruppo Jeager, chiamato Zephir.

Non voglio che muoia nessuno ok? Andava tutto così bene durante il festival...dannazione mi sono lasciata andare per l'atmosfera gioiosa e tutte le mie difese erano scoperte. Lo dovevo intuire che qualcosa sarebbe andato storto.

Ps : Si sta rivelando un Jrpg con i fiocchi! Quello di Crow entra nella top characters Betrayals:dsax:
E non hai ancora visto il finale... Vedrai se non ti verrà voglia di giocare subito al secondo. :asd:

Il passato di Crow viene approfondito nei giochi successivi delineando un personaggio più complesso di come appare. Cambieranno tante cose, ma i vecchi amici e, in particolare, Towa, Angelica e George continueranno a soffrire per questo improvviso cambiamento.

Adesso ho un misto di ansia e curiosità per il finale :asd:
Mi fa piacere sapere che nel secondo approfondiranno meglio Crow, anche se sapere che causerà ancora sofferenza...
Lo sapevo che con questo gioco sarei finita in un buco nero:asd:

Momento scioccante davvero :morristenda: E non hai ancora visto il finale...
E poi il 2...non hai idea.

Sì sei finita in un buco nero ormai :asd: Come tutti noi :asd:

Devo preparare i fazzoletti per la fine? Mi state tutti facendo preoccupare parlando di questo finale :facepalm2:
Il 2 sembra sia un campo minato da come parlate, ci saranno rivelazioni e tradimenti ovunque:morristenda:
Almeno sono in compagnia :asd:
Ps : Che poi seriamente qualcuno di voi aveva capito di Crow? Pensandoci dopo alcuni elementi c'erano, tipo la C di Crow:asd:

Finalmente è arrivato il mio piccolo Acrylic stand a tema Atelier Sophie. (Preso su Amiami per celebrare il 25esimo anniversario di Atelier :eee:)

20220714_135540-1.jpg

Vorrei prendere anche il Visual book di Atelier Sophie 2, ma sto aspettando che aprano i preorder per il Nendoroid di Sophie:asd:
Una faticaccia resistere alla tentazione!

Finalmente è arrivato il mio piccolo Acrylic stand a tema Atelier Sophie. (Preso su Amiami per celebrare il 25esimo anniversario di Atelier :eee:)

Visualizza allegato 5295

Vorrei prendere anche il Visual book di Atelier Sophie 2, ma sto aspettando che aprano i preorder per il Nendoroid di Sophie:asd:
Una faticaccia resistere alla tentazione!
Spettacolo! :sisi:

Momento scioccante davvero :morristenda: E non hai ancora visto il finale...
E poi il 2...non hai idea.

Sì sei finita in un buco nero ormai :asd: Come tutti noi :asd:
Fino a quando riuscirai a resistere alla tentazione di iniziare Cold Steel IV? :asd:
Devo preparare i fazzoletti per la fine? Mi state tutti facendo preoccupare parlando di questo finale :facepalm2:
Il 2 sembra sia un campo minato da come parlate, ci saranno rivelazioni e tradimenti ovunque:morristenda:
Almeno sono in compagnia :asd:
Ps : Che poi seriamente qualcuno di voi aveva capito di Crow? Pensandoci dopo alcuni elementi c'erano, tipo la C di Crow:asd:
Devo ammettere che pur avendo avuto dei dubbi sul nome C che poteva rimandare a qualche personaggio già incontrato, quella rivelazione mi ha sorpreso. Anche Vita Clotilde come strega non è male come colpo di scena. :asd:
Non mi intrometto nel discorso su Kiseki perché ormai la serie (o meglio, l'Erebonia Arc) m'ha levato ogni amore che avevo per il franchise perché... Beh, lasciamo stare.

Comunque ho fatto acquisti:

Si, sono così cattivo da pretendere sconti di quel tipo

15 euro risparmiati, 15 euro guadagnati. :sisi:

Vero Finale di Sen no Kiseki...

Ok il mio cuore è volato via con Valimar, Celine e Rean al suo interno.

Che dire? Pensavo non potesse andare peggio di così ma mi sbagliavo. Spero stiano tutti bene, i miei preziosi personaggi della squadra VII. Capisco che Rean sia un elemento importantissimo visto che ha risvegliato un cavaliere divino, ma lo stesso, impostare un comando e farlo volare via contro la sua volontà? Terribile, terribile ma necessario.:bruniii:

Lo scontro con i Soldats non è stato così difficile come credevo, anche se Scarlet mi ha dato un po' di fastidio.

La scena in cui Rean evoca Valimar è stata bellissima! Rean che pilota il cavaliere mi ha ricordato Evangelion.:asd:

Poco dopo spunta anche Crow e sorpresa, anche lui ha un cavaliere divino a disposizione. Ordine, il cavaliere azzurro.

Questo dualismo Rean/ Crow è ben strutturato, si notano le loro diverse ideologie e valori. Crow ammette che ha mentito su tutto, che nessuna amicizia era davvero importante per lui. Mentre Rean è deciso a fermarlo e proteggere tutti i suoi amici(la Thors, Trista ecc)

Lo scontro con Crow è particolare, infatti useremo il nostro cavaliere contro il suo.
Non si deve prendere alla leggera questa battaglia, ma anzi bisogna attentamente osservare il pattern di attacchi del nemico. Quando ha una determinata posizione bisogna scegliere bene quale parte del corpo colpire. (Braccia, testa, gambe, corpo)

Potremo scegliere tre comandi per la battaglia ( come già fatto contro Scarlet) Attack, per attaccare, Crafts per usare abilità utilissime durante lo scontro come Morning Moon che aumenta la nostra possibilità di schivare un colpo, contrattaccare e sbilanciare l'avversario (utile per il comando link e la rush mode) e Qinggong che aumenta la nostra SPD/STR del 25%. Spirit invece va usato nei casi estremi in cui si hanno pochi HP, si può usare solo due volte. (consuma 500 Ep, ripristina il 50% di Hp e Cp )

Dopo la battaglia crediamo di aver vinto, ma il cavaliere di Crow si rialza e ci colpisce con la sua arma, danneggiandoci. Cadiamo a terra impossibilitati a muoverci, i nostri amici della squadra VII ci fanno da scudo, garantendoci un po' di tempo per fuggire. Celine ordina a Valimar di allontanarsi ed il cavaliere si alza in volo, lasciandoci inermi mentre urliamo che non vogliamo fuggire e lasciare i nostri compagni. Il futuro è nelle nostre mani, quindi non possiamo cadere in battaglia adesso, ma torneremo per avere la nostra vendetta su Crow.

Un Bellissimo Jrpg! Un finale toccante, crudele ed umiliante sotto certi punti di vista. I personaggi sono tutti magnifici, scriverei di ognuno una piccola cosa ma sono davvero molti! Li adoro tutti (sì anche quel dannato di Crow...) chi più, chi meno sono tutti caratterizzati benissimo. Crow primo su tutti, un antagonista che antagonista non sembra, che ti fa affezionare per poi lasciarti solo con il gelo nel cuore. Mi sono perfettamente immedesimata con la squadra VII.
Adesso vado ad ubriacarmi di sconforto per averlo finito.

Grazie Nihon Falcom!
Vincent, pensa che io dopo il 2 volevo fermarmi per recuperare Trials in the Sky:facepalm2:
Adesso penso proprio che non ci riuscirò come dici tu:asd:
Comunque, avevate ragione sul finale, potrei iniziare a bere e dare tutta la colpa a Sara:asd:

Danganronpa V3

Finito il capitolo 4, il migliore fino ad ora.
Mi dispiace per Gonta, però allo stesso tempo mi piace Kokichi, un vero bastardo fatto bene. This World is Mine :ohyess:. Sinceramente mi stupirei se nel prossimo capitolo non fosse lui la vittima, ma è anche vero che ha pure mentito sull'essere una mezza calzetta nel combattere ed invece si sa pure difendere :asd:.
Kaito sta sempre peggio, ci vuole un miracolo per vederlo vivo fino alla fine. Comunque sono rimasto soddisfatto che la vittima di questo capitolo sia stata Miu, veramente troppo stupida, gli insulti che si beccava da Kokichi poi qua hanno raggiunto l'apoteosi :rickds:

Yakuza 0

Ho finito tutte le piste e tutte le secondarie relative al Pocket Circuit Fighter, ora mi sto mettendo sotto con Real Estate per acquistare e conquistare tutte le zone :uhmsisi:

Danganronpa V3

Finito il capitolo 4, il migliore fino ad ora.
Mi dispiace per Gonta, però allo stesso tempo mi piace Kokichi, un vero bastardo fatto bene. This World is Mine :ohyess:. Sinceramente mi stupirei se nel prossimo capitolo non fosse lui la vittima, ma è anche vero che ha pure mentito sull'essere una mezza calzetta nel combattere ed invece si sa pure difendere :asd:.
Kaito sta sempre peggio, ci vuole un miracolo per vederlo vivo fino alla fine. Comunque sono rimasto soddisfatto che la vittima di questo capitolo sia stata Miu, veramente troppo stupida, gli insulti che si beccava da Kokichi poi qua hanno raggiunto l'apoteosi :rickds:

Yakuza 0

Ho finito tutte le piste e tutte le secondarie relative al Pocket Circuit Fighter, ora mi sto mettendo sotto con Real Estate per acquistare e conquistare tutte le zone :uhmsisi:
Kokichi sicuramente è uno dei personaggi che spicca di più nel cast:uhmsisi:
Ho apprezzato molto il fatto che nel mondo virtuale fossero tutti chibi, un modo per farti abbassare la guardia, utilizzando un'atmosfera carina ed innocente solo per poi spiazzarti con tutto quello che accade al suo interno. Mi dispiace tantissimo per Gonta, ma si sa i personaggi come lui purtroppo non hanno vita facile in Danganronpa.
Di sicuro uno dei miei capitolo preferiti, dopo il 1, il 5 e l'ultimo:eee:
Vedrai che d'ora in poi sarà un continuo sali e scendi di emozioni varie.

Night in the woods -> E' da 2 ore che ci gioco e OMMIODDIOVIPREGOFATESUCCEDEREQUALCOSACHEMISTOANNOIANDO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro