Rubrica Che Jrpg state giocando al momento? | Discussioni quotidiane su Jrpg... e non solo |

Pubblicità
Finito di scaricare Sen no Kiseki II :iwanzw:
Ho temporeggiato un po', ma adesso è giunto il momento di soffrire nuovamente con Rean & co:asd:
La sigla ha già un ritmo accattivante, volti conosciuti e sconosciuti si danno battaglia senza esclusione di colpi . Nei prossimi giorni avrete le mie prime impressioni al riguardo :eee:
Brava Francy! Non vedo l'ora di leggere i tuoi primi commenti. :)
 
Monochrome Mobius

Sono a 13 ore e niente, è bellissimo, ormai urlo letteralmente a certe scene, è una goduria continua per un fan degli Utawarerumono, e come si incastra prima di Mask od Deception porca vacca :bruniii:
 
In sti giorni invece che fare zapping mi sono ricordato che era uscito Relayer su PC ed ho pensato che poteva rendere meno estenuante l'attesa per Monochrome Mobius, per cui l'ho iniziato, quindi...

Relayer

Sono arrivato al capitolo 6, ho visto che sono 8 in totale, quindi lo porterò a termine. Non è male, la storia va bene, mi piace molto il character design e comunque la parte tattica è ok, soprattutto grazie ai diversi Job sbloccabili che differenziano abbastanza i personaggi. Alla fine abbiamo 4 job base che possono avere a loro volta 2 job intermedi e due avanzati, il level up è velocissimo e fino ad ora non ho neanche dovuto grindare più di tanto, anzi, gli scenari proposti dalla storia si riescono a fare molto al di sotto del livello consigliato, anche perché nonostante si salga in fretta mi paiono richieste eccessive per i nemici proposti a mappa. Ovviamente si arriverebbe facilmente con la modalità addestramento, ma qua c'è la grossa pecca che le mappe proposte sono quelle della storia, uguali, non ho trovato proprio stimoli a rifarle per salire di livello, e sinceramente fino a che posso evitarlo lo faccio, come detto per ora si procede bene.
Proprio sulle mappe va detto che sono un netto passo indietro rispetto a God Wars. Principalmente abbiamo questa griglia vuota nello spazio, che quindi non offrono vantaggi ne svantaggi a livello di terreno, niente altezze, modifiche all'accuratezza o schivata, e quando siamo a terra invece l'unica variante al momento sono la presenza di ostacoli che impediscono il contatto diretto, tecniche incluse, tranne quelle di debuff e di conseguenza tocca fare il giro largo per attaccare il nemico. Insomma c'è il succo nel gioco ma manca una solida base che renda il tutto meno monotono, secondo me nonostante l'ambientazione spaziale si poteva studiare qualcosa di più.
Le musiche sono piacevoli, ma sono poche, la ripetitività prende presto il sopravvento. Non male comunque la lore del mondo di gioco, c'è qualche spiegazione in più nella biblioteca qualora si perdesse il filo del discorso. Apprezzabile l'averlo tradotto in italiano, anche se è una traduzione diretta dall'inglese e quindi ad esempio ci becchiamo il cacofonico Lavori per Job :asd:
Qui qualche screen della figlia che vuole bene al padre.

mars1.png
mars2.png

mars3.png

mars4.png


:sard:

Ma arriviamo al piatto forte

Monochrome Mobius

Lo hanno sbloccato ieri alle 16, quindi grazie alla mia connessione scrausa ho finito di scaricarlo solo oggi alle 13 :stress:. Ci ho fatto 4 ore e niente, sono a casa, già tanti volti noti, già lacrime versate ed è già un bel classico JPRG che ci voleva, scene d'azione goooooood. Oltretutto non è malvagio il colpo d'occhio in più punti, temevo veramente peggio, per fare bene le aree si è scelta la soluzione degli NPC non rilevanti alla persona :asd:, ci sono giusto i modelli, con ben pochi poligoni, come l'ho visto la prima volta ci sono rimasto, dopo due minuti me ne stavo già fregando :asd:
Per fare capire però

23FC0FA5ADDE4B9F0F1AAC52CD71A603B31AFC6D
Forse patchano, forse no, lo scopriremo vivendo, ma come detto mi frega il giusto, sono un team piccolissimo nonostante gli anni alle spalle e li amiamo comunque per ben altro :lol2:
Relayer interessa anche a me! Di certo da un pg chiamato Mars non si potevano pretendere modi carini e gentili :asd:
Post automatically merged:

Ottimo Francy! A me il 2 è piaciuto davvero tanto :geddoe: Non vedo l'ora di leggere i tuoi commenti:)

Anche Tactics Ogre devo prenderlo a breve, i vostri commenti mi hypano tantissimo :) Ci vorrebbero le giornate di 48 h per giocare tutti questi titoloni però :morris2:
Grazie Phos, commenterò sicuramente le mie avventure appena andrò più avanti :eee:
 
Ultima modifica:
Resident Evil HD

In questi giorni avevo voglia di rigiocare ad un Resident Evil, quindi ho ripreso il capolavoro e l'ho finito a difficoltà Vero Survival che ancora mi mancava. C'è poco da dire, giocato così può essere tanquillamente definito la vera esperienza survival horror. La difficoltà maggiore sta nell'assenza della mira automatica che rende gli scontri decisamente più tosti, in particolare con i boss. Con i nemici comuni è meglio optare, se possibile, per una strategica schivata e fare slalom nei corridoi. Alcuni vanno ovviamente eliminati (per gli zombie pistola e accendino o colpo di fucile alla testa). Gli Hunter sono pericolosissimi, ma alla fine basta eliminarle solo tre, gli altri si possono evitare. Il fatto che le casse non siano collegate tra loro è un problema che si può superare abbastanza agevolmente se si conosce bene il gioco, ma richiede sempre una certa pianificazione e una buona gestione delle risorse che si hanno a disposizione.

Questo è il mio risultato (lo so, ho fatto tanti salvataggi, ma è sempre meglio essere sicuri :asd:):

rsLEJvE.jpg
 
Resident Evil HD
. Il fatto che le casse non siano collegate tra loro è un problema che si può superare abbastanza agevolmente se si conosce bene il gioco, ma richiede sempre una certa pianificazione e una buona gestione delle risorse che si hanno a disposizione.
Noto con piacere che hai usato il best costume :saske:
Aggiungo, concordo.
Per quanto mi riguarda avere casse "singole" è forse la difficoltà maggiore.
Se non conosci bene il gioco, è una catastrofe perché ti tocca tantissimo backtracking e quindi taaante potenziali morti in più.
 
Relayer

Finito il capitolo 6, credevo fosse più lungo, è davvero finito improvvisamente.

Monochrome Mobius

Arrivato alla capitale e sinceramente sto adorando la motivazione per aver sbloccato le quest, più avanti comunque parlerò dle titolo in maniera più approfondita, ora me lo godo al massimo :asd:
 
Arise: a simple story -> Finito. Narra di emozioni attraverso i ricordi, trasformati in livelli, del protagonista. È un platform/puzzle game dove si prosegue fermando il tempo, mandandolo indietro oppure in avanti. Ha delle belle musiche ed una buona direzione artistica. Il problema è che i salti a volte sono sprecisi, obbligando a ripetere certe parti diverse volte. Non che sia un problema, dato che non esiste game over e ci sono moltissimi checkpoint... è solo fastidioso, ecco.
Paragonandolo a Gris, tuttavia, ritengo quest'ultima più "potente".
 
Tactics Ogre Reborn

Sono a 3 ore e mezza, lato gameplay mi piace abbastanza ma il sistema deve ancora "aprirsi". Musiche e storia promosse: anche se ho giocato davvero poco, I dialoghi son sempre piacevoli da ascoltare. Non ho apprezzato invece il fatto di non poter vedere quali armi/armor etc dello shop sono migliori rispetto a quelli equipaggiati. Si tratta comunque di roba marginale. Il gioco mi ispira, serve solo più tempo. Per me mi dura almeno fino a gennaio o direttamente a fire emblem :)

Sent from Tapatalk
 
Tactics Ogre Reborn

Sono a 3 ore e mezza, lato gameplay mi piace abbastanza ma il sistema deve ancora "aprirsi". Musiche e storia promosse: anche se ho giocato davvero poco, I dialoghi son sempre piacevoli da ascoltare. Non ho apprezzato invece il fatto di non poter vedere quali armi/armor etc dello shop sono migliori rispetto a quelli equipaggiati. Si tratta comunque di roba marginale. Il gioco mi ispira, serve solo più tempo. Per me mi dura almeno fino a gennaio o direttamente a fire emblem :)

Sent from Tapatalk
PC o switch?
In ogni caso bravo!
 
Come lo hai trovato?
è un generalmente un titolo molto divisivo vista la sua diversità.
A me è piaciuto. Ho apprezzato tutto, ma i dungeon non riesplorabili mi hanno costretto a fare millemila salvataggi che è una cosa che non mi piace fare.peró imho passo notevole in avanti rispetto al primo. Bella la storia. Unico pg che non ho apprezzato è l'ultimo a cui non hanno dato personalità. Molto figa l'idea dei muri invisibili! Bello il behemot!
 
Per chi fosse interessato, è uscita una patch di traduzione per EX Troopers (lo spin off weeb di Lost Planet).

Io lo giocai in passato (penso che scrissi anche qualcosa al riguardo pure qui) con un altra patch quasi tutta machine translated in versione 3DS e non mi era dispiaciuto:

 
ma i dungeon non riesplorabili mi hanno costretto a fare millemila salvataggi che è una cosa che non mi piace fare.
Quest ahi noi è una cosa che si presenta tante volte nei primi FF.
Preparati a cozzare ancora tante volte con questo "limite".
 
Quest ahi noi è una cosa che si presenta tante volte nei primi FF.
Preparati a cozzare ancora tante volte con questo "limite".
Più che altro perché per il 100% servono tutti gli scrigni ma non mi piace giocare con guide quindi affrontavo dungeon segnandomi a penna quanti ne trovavo e con cosa. Poi andavo a vedermi la mappa. Di fatto così ne ho dovuti rifare solo due, ma con l'encounter rate ELEVATO dei primi ff è stato "fastidioso"
 
Trails of cold steel 4: atto 1 in corso, penso verso la fine. Ho appena finito di rivisitare
Crossbell, sempre bellissima :) Adesso devo andare all'ospedale Saint Ursula
Sono all'inizio del gioco e già ho una quantità incredibile di personaggi nel party, mi servirebbero due team solo per usare i miei preferiti :asd:
Una bella sorpresa: hanno rimesso il minigioco Pom pom party, spettacolo :superhype:
Di trama sono sono successe tante cose interessanti, metto qualche nota in spoiler
-Lady Mildine che ha detto di aver previsto la guerra civile fin da piccola. Ook :asd: Per fortuna ora è con noi e sembra tornata l'adorabile Musse di sempre :)
-Juna che riabbraccia la sua famiglia regala sempre un "aaww", che carini :geddoe:
-Xin che stravede sempre per Elie :rickds:
-Nella sede SSS si poteva entrare solo nelle stanze di KeA e Lloyd, ma non ho capito perchè dato che non ho trovato niente :hmm:
-In una scena si sono visti Campanella e Lechter che parlavano amichevolmente. Ma Ouroboros e gli Ironbloods non dovrebbero essere rivali?:hmm:
 
Alla fine ho ceduto ed ho comprato Digimon Survive. Consigli prima d'iniziarlo?
Nulla che non sia gioca come meglio ti viene.
Il livello di difficoltà è molto permissivo ed è personalizzabile anche per le singole fight eventualmente.

Più che altro perché per il 100% servono tutti gli scrigni ma non mi piace giocare con guide quindi affrontavo dungeon segnandomi a penna quanti ne trovavo e con cosa. Poi andavo a vedermi la mappa. Di fatto così ne ho dovuti rifare solo due, ma con l'encounter rate ELEVATO dei primi ff è stato "fastidioso"
Complimenti per la pazienza ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top